eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Beh ma se e' la prima cosa che ti salta all'occhio e che rende impossibile o quantomeno ti danneggia l'esperienza di gioco, secondo te cosa guarda un fruitore del prodotto per primo, i 1000 difetti(numero a caso) o i 10 pregi(numero altrettanto a caso)? :)
ma rispetto a dieci giorni fa giorno della mia ultima partita in cui con la Roma avevo perso anche contro l'Alessandria con tutto il rispetto ero stato preso a pallonate, ieri per curiosita' voglio vedere se per caso qualcosa sia cambiato e come per incanto vedo una nuova giocabilita' e addirittura vinco il derby contro la Lazio 2-1, addirittura ero sul 2-0, quindi non e' impressione mia ma il gameplay e' stato sicuramente modificato
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Comunque tra una settimana avremo i primi riscontri(sperando in meglio). E da li potremo iniziare a capire la direzione presa da Konami.

Una cosa però mi lascia perplesso ed e' una domanda rivolta a tutti


"E' più facile testare un gioco con poche persone senza avere feedback precisi, oppure farlo testare a migliaia di gìocatori e rendersi effettivamente conto di quel che non và, avendo feedback(e ahimè insulti)diretti"?


Letta tra le righe penso sia di facile comprensione la domanda :)
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Sì i quattro punti sono il succo del problema in effetti, l' ho detto anche io, ma 3 anni di sviluppo non ti garantiscono la mancanza di bug, tanta gente però menziona solo i bug che secondo me sono l' ultimo dei problemi, ce li hanno pure studi enormi che sviluppano un gioco per 5/6 anni con tanto di tester, i problemi sono le scelte discutibili della konami!!
Discutibile è il muro che hanno creato tra loro e noi utenti - un muro fatto di silenzi che sono francamente incompresibili - non tanto per chi il gioco ormai lo cataloga in un certo modo ma per tutti coloro invece che vorrebbero anche investire dei soldi come nelle modalità che verranno -

Due anni di silenzio destabilizzanti arrivando all'appuntamento che conta in ritardo scontentando anche il più accanito dei fan

Dal mio punto di vista questo della continua mancanza di comunicazione è il bug principe che KONAMI ha il dovere di risolvere prima di tutti
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Discutibile è il muro che hanno creato tra loro e noi utenti - un muro fatto di silenzi che sono francamente incompresibili - non tanto per chi il gioco ormai lo cataloga in un certo modo ma per tutti coloro invece che vorrebbero anche investire dei soldi come nelle modalità che verranno -

Due anni di silenzio destabilizzanti arrivando all'appuntamento che conta in ritardo scontentando anche il più accanito dei fan

Dal mio punto di vista questo della continua mancanza di comunicazione è il bug principe che KONAMI ha il dovere di risolvere prima di tutti
Vabbè, ma Konami fa così da sempre.

Poi comunque, anche quando dicono qualcosa, spesso sarebbe meglio che stessero zitti.

Per esempio, dove è il questionario che avevano annunciato a partire dal lunedì successivo all'uscita del gioco?
Non sarebbe servito a niente, ma perchè annunciarlo se poi lo non fai?
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,238
812
113
Io personalmente non ho visto grossissimi miglioramenti dal 30/09 su ps4, a parte il matchmaking, ma senz'altro ha cambiato in questi giorni la velocità del gioco (online).

Quindi konami sui server o su qualche impostazione può intervenire. Negarlo non serve a nessuno;

Comunque offline e online sono due giochi completamente diversi quindi anche da questa considerazione nascono molti fraintendimenti tra gli utenti.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Vabbè, ma Konami fa così da sempre.

Poi comunque, anche quando dicono qualcosa, spesso sarebbe meglio che stessero zitti.

Per esempio, dove è il questionario che avevano annunciato a partire dal lunedì successivo all'uscita del gioco?
Non sarebbe servito a niente, ma perchè annunciarlo se poi lo non fai?
Aggiungo anche che avevano promesso dei contenuti in più per scusarsi per i disagi causati al lancio della DEMO - tu li hai visti?

Ecco - perché fare una comunicazione del genere prendendo per I fondelli tutti? - ma secondo loro noi staremo qua con la bavetta alla bocca aspettando tra le mille scuse loro i contenuto promessi?

Ma non scherziamo proprio...
 

cuoreviola89

Pulcini
11 Settembre 2019
21
15
3
Non so voi ma da quando è iniziata la nuova sfida online, i miei avversari sono tutti ostici! Prima vincevo 5-6-7-8 a 0, adesso faccio fatica a volte a strappare i 3 punti, spesso vado ai supplementari.

Credo a questo punto che il sistema associ i giocatori in base al numero di vittorie ottenute, una sorta di ranking occulto. Sta capirtando anche a voi?

PS: Su PS5, al netto di bug, compenetrazioni e bocche deformate, la grafica è molto piacevole. Superiore a PES 2021 sotto alcuni aspetti.
 

José_Bordalas_84

Esordienti
30 Settembre 2020
156
76
28
ma rispetto a dieci giorni fa giorno della mia ultima partita in cui con la Roma avevo perso anche contro l'Alessandria con tutto il rispetto ero stato preso a pallonate, ieri per curiosita' voglio vedere se per caso qualcosa sia cambiato e come per incanto vedo una nuova giocabilita' e addirittura vinco il derby contro la Lazio 2-1, addirittura ero sul 2-0, quindi non e' impressione mia ma il gameplay e' stato sicuramente modificato

ma rispetto a dieci giorni fa giorno della mia ultima partita in cui con la Roma avevo perso anche contro l'Alessandria con tutto il rispetto ero stato preso a pallonate, ieri per curiosita' voglio vedere se per caso qualcosa sia cambiato e come per incanto vedo una nuova giocabilita' e addirittura vinco il derby contro la Lazio 2-1, addirittura ero sul 2-0, quindi non e' impressione mia ma il gameplay e' stato sicuramente modificato

ma rispetto a dieci giorni fa giorno della mia ultima partita in cui con la Roma avevo perso anche contro l'Alessandria con tutto il rispetto ero stato preso a pallonate, ieri per curiosita' voglio vedere se per caso qualcosa sia cambiato e come per incanto vedo una nuova giocabilita' e addirittura vinco il derby contro la Lazio 2-1, addirittura ero sul 2-0, quindi non e' impressione mia ma il gameplay e' stato sicuramente modificato
quindi tra le squadre a disposizione e' possibile scegliere anche la roma?perche' se nn sbaglio(ti parlo su consolle ps4)tra i club italiani c'e' solo l'atalanta e la juventus
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Comunque tra una settimana avremo i primi riscontri(sperando in meglio). E da li potremo iniziare a capire la direzione presa da Konami.

Una cosa però mi lascia perplesso ed e' una domanda rivolta a tutti


"E' più facile testare un gioco con poche persone senza avere feedback precisi, oppure farlo testare a migliaia di gìocatori e rendersi effettivamente conto di quel che non và, avendo feedback(e ahimè insulti)diretti"?


Letta tra le righe penso sia di facile comprensione la domanda :)
soprattutto tenendo conto che questo numero elevatissimo di utenti-tester lo fa anche gratis quindi konami cosi riesce a risparmiare altri bei quattrini...
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
quindi tra le squadre a disposizione e' possibile scegliere anche la roma?perche' se nn sbaglio(ti parlo su consolle ps4)tra i club italiani c'e' solo l'atalanta e la juventus

quindi tra le squadre a disposizione e' possibile scegliere anche la roma?perche' se nn sbaglio(ti parlo su consolle ps4)tra i club italiani c'e' solo l'atalanta e la juventus
no io gioco su pc con la patch ho tutte le squadre di vari campionati ovviamente quelle non licenziate con nome e maglie fake
 
  • Like
Reactions: José_Bordalas_84

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Aggiungo anche che avevano promesso dei contenuti in più per scusarsi per i disagi causati al lancio della DEMO - tu li hai visti?
Qua invece di aggiungere hanno solo tolto!!!
Prima online potevamo scegliere tra tutte le squadre, adesso solo tra 6 partner
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Non so voi ma da quando è iniziata la nuova sfida online, i miei avversari sono tutti ostici! Prima vincevo 5-6-7-8 a 0, adesso faccio fatica a volte a strappare i 3 punti, spesso vado ai supplementari.

Credo a questo punto che il sistema associ i giocatori in base al numero di vittorie ottenute, una sorta di ranking occulto. Sta capirtando anche a voi?

PS: Su PS5, al netto di bug, compenetrazioni e bocche deformate, la grafica è molto piacevole. Superiore a PES 2021 sotto alcuni aspetti.
Puo' anche darsi che dopo quasi un mese dall'uscita gli utenti ci abbiamo preso le misure al nuovo gameplay e abbiano capito meglio le dinamiche giocando meglio. Lo dico per mia esperienza. certo che vincere sempre per 5-6-7-8 a 0 bisogna incontrare sempre gente che è la prima volta che ci gioca.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Qua invece di aggiungere hanno solo tolto!!!
Prima online potevamo scegliere tra tutte le squadre, adesso solo tra 6 partner
Si anche sta cosa è inspiegabile - invece di aggiungere squadre le tolgono - ma almeno fai sapere il perché della scelta

Potevano iniziare con 6 squadre e poi aggiungerne altre dopo - qui si fa al contrario...
 

matters

Pulcini
20 Novembre 2013
34
45
18
Comunque tra una settimana avremo i primi riscontri(sperando in meglio). E da li potremo iniziare a capire la direzione presa da Konami.

Una cosa però mi lascia perplesso ed e' una domanda rivolta a tutti


"E' più facile testare un gioco con poche persone senza avere feedback precisi, oppure farlo testare a migliaia di gìocatori e rendersi effettivamente conto di quel che non và, avendo feedback(e ahimè insulti)diretti"?


Letta tra le righe penso sia di facile comprensione la domanda :)

Io che di lavoro faccio il tester potrei dirti che sarebbe meglio avere un numero discreto di tester (un centinaio magari) che ci lavorano sopra costantemente e con feedback accurati. :p
Ho detto che ci lavorano, quindi stipendiati... non persone prese in giro da Internet, youtuber o cose così... ;)
Spesso però queste aziende che non sono molto grandi non vogliono spendere soldi, o in qualche caso non se lo possono permettere di avere tester in-house. I risultati con giochi così complessi però si vedono e sono sotto gli occhi di tutti (non parlo solo di PES).
In alcuni casi invece si scartano alcuni commenti dei tester perché non si vuole andare in una direzione diversa rispetto a quella decisa dai devs, e quindi anche il testing professionale viene messo in secondo piano, come mi è successo a Madrid quando lavoravo su FIfa (credo 14, ma non me lo ricordo mica...).

Detto questo... ieri ho fatto partire il gioco dopo quasi 10 giorni e ho fatto una partita sola, Flamengo-Corinthians su PS5, 3-1 per me. Ma non mi diverto, e pur non avendo i grossi problemi grafici che vedono alcuni sulle console della generazione precedente, trovo che la giocabilità sia a tratti delirante. I gol sono arrivati tutti negli ultimi 20 minuti con le squadre stanche e la difesa di entrambi che si apriva a ventaglio. Comandi molto pesanti e lenti nella risposta, ping pong continuo a centrocampo e tentativi di dribbling che pare di nuotare sott'acqua. Stesse impressioni di 10 giorni fa, né più né meno.
 

Prestige

Giovanissimi A
18 Maggio 2020
451
384
63
Puo' anche darsi che dopo quasi un mese dall'uscita gli utenti ci abbiamo preso le misure al nuovo gameplay e abbiano capito meglio le dinamiche giocando meglio. Lo dico per mia esperienza. certo che vincere sempre per 5-6-7-8 a 0 bisogna incontrare sempre gente che è la prima volta che ci gioca.
Io ho fatto 30 partite, ho beccato solo italiani.... server dedicati, vuol dire stessa nazione??? Vorrei chiedere al forum di farci caso anche voi
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Su questo avrei da ridire peppe



Diciamo che cosi come per i cross serve più di prima la giusta postura

Solo a me dà fastidio che su questo genere di tiri il pallone venga sempre risucchiato al centro della porta da una forza misteriosa solo "per fare figo"? Invece di cadere dritto per dritto, cosa che non accade mai. Sono anni che è così.. Sono quelle piccole cose che mi danno proprio la certezza di quanto poco la Konami si impegni per migliorare il gioco.

PS: certo, fossero questi i problemi seri. Però ....
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Su questo dissento

Se io mi sto involando in porta con il mio giocatore, e magicamente mi sparisce il giocatore stesso e/o quelli attorno si mettono a nuotare stile rana indemoniata secondo te e' una cosa che può essere classificata come "ultimo dei problemi".?

:)

Giuro, avrò giocato oltre 100 partite (meno di altri ok) ma MAI e dico MAI una cosa del genere nemmeno di striscio sia online che offline, sia su PS5 che su PC (su pc lo stò giocando adesso ma solo offline grazie al tools per tempo e squadre) mai una cosa che nemmeno si avvicini minimamente a quello che hai descritto tu, gli unici bug riguardano o gli arti durante un contrasto o giocatori bloccati dentro la porta, nulla di mai visto, anzi!!

Come lo hai descritto tu sembra un film di dario argento, è ovvio che se a te una cosa simile succede è orribile da vedere altro che ultimo dei problemi, ma ripeto, a me mai successo niente di nemmeno lontanamente simile!!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Giuro, avrò giocato oltre 100 partite (meno di altri ok) ma MAI e dico MAI una cosa del genere nemmeno di striscio sia online che offline, sia su PS5 che su PC (su pc lo stò giocando adesso ma solo offline grazie al tools per tempo e squadre) mai una cosa che nemmeno si avvicini minimamente a quello che hai descritto tu, gli unici bug riguardano o gli arti durante un contrasto o giocatori bloccati dentro la porta, nulla di mai visto, anzi!!

Come lo hai descritto tu sembra un film di dario argento, è ovvio che se a te una cosa simile succede è orribile da vedere altro che ultimo dei problemi, ma ripeto, a me mai successo niente di nemmeno lontanamente simile!!
Ho circa 60.000 GP online e almeno su PS5 non mi è mai capitato niente del genere - idem per il gioco offline
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Restando in tema "bug portieri"
Non è evidente come gli altri bug/fails, ma non vorrei che per via di questa "poca evidenza" si andasse avanti con sta roba per tutto l'anno
 
  • Like
Reactions: pioss993 e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
E' quasi commovente come, anche negli aspetti negativi, cerchi sempre di trovare qualcosa di buono,
Vero che i falli in scivolata sembrano spariti (negativo).
Vero che i falli su contrasti ci sono ancora ma perfino più rari di prima (negativo) e poi ci sono falli evidenti che non vengono fischiati (negativo).
Vero che alcuni falli sembrano "più voluti" (positivo) ma, oltre ad essere esagerati nella loro dinamica (negativo) abbastanza spesso sono senza senso (per esempio, ieri, batto, giro palla sulla mia trequarti, mazzata con rincorsa ad un mio giocatore sulla linea laterale con conseguente ammonizione dopo meno di un minuti di gioco (negativo).
E l'arbitraggio in area di rigore continua ad essere molto discutibile. Nella stessa partita sgambetto nettamente l'attaccante della cpu nella mia area, questo si sbilancia, perde il pallone, ma riesce a rimanere in piedi e l'arbitro fa proseguire.

Insomma, anche sull'arbitraggio ci sarebbe molto da dire.
Solo che un po' per gli altri problemi anche più gravi, un po' perchè ci siamo abituati, per adesso non ci diamo molto peso.
Io per ora ZERO rigori, ripeto ZERO.

Scommetto che domani con il Live Update qualcuno griderà al miracolo di un gioco migliorato

My 2 cents
Io ho notato un miglioramento netto dopo la prima settimana, dopo la seconda nulla.
Ma i bug allucinanti del 30/09 (tipo quello,clamoroso del muro invisibile o la grafica su pc da ps2) io non li vedo più.
Per me sono modifiche evidenti, lampanti e probabilmente Konami per rispondere a @Bonola MM1 non ha detto nulla appositamente per non dichiarare al mondo ufficialmente dell esistenza di questi bug vergognosi

Comunque tra una settimana avremo i primi riscontri(sperando in meglio). E da li potremo iniziare a capire la direzione presa da Konami.

Una cosa però mi lascia perplesso ed e' una domanda rivolta a tutti


"E' più facile testare un gioco con poche persone senza avere feedback precisi, oppure farlo testare a migliaia di gìocatori e rendersi effettivamente conto di quel che non và, avendo feedback(e ahimè insulti)diretti"?


Letta tra le righe penso sia di facile comprensione la domanda
Il gioco lo dovrebbero testare 3 PERSONE che conoscono benissimo la serie è il suo gameplay senza guardare altro (fifa, ufl, etc) e interfacciandosi con la DRZ Konami per capire subito quale direzione deve avere il gioco stesso per poterlo testare in quell ottica.

Io potrei sicuramente essere una di quelle 3 persone.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,218
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online