eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Se pensi che i miglioramenti di cui parliamo siano quelli che dovrebbero sistemare le magagne, sono il primo a dire che NON ci sono.
Io parlo di differenze, in meglio, rispetto all'uscita, sia grafiche che di giocabilità.

Tutte le altre problematiche rimangono.

A scanso di equivoci!
Io non penso nulla.

Io ad oggi mi tengo lontano dal giudicare un prodotto "'monco", con lag, bug e quant'altro perchè il mio giudizio sarebbe CONDIZIONATO e FALSATO e preferisco attendere un prodotto più "rifinito" e che più si avvicini ad un "gioco".

Menterei se dicessi che il gioco fà schifo, o incensarlo perchè non sarei CRITICAMENTE CORRETTO.

Ma ti assicuro che da ex Modder su PC con all'attivo 2 patch(2011,2012) ed ex tester sul gameplay PC(Yair oppure Nesa24 su 2 e chi e' del mondo li conosce senz'altro) riesco a percepire se in qualche modo cambiamenti al gameplay son stati fatti. Non e' per autoincensarmi, ma non e' che sia l'ultimo degli stupidi(il penultimo si, ma non l'ultimo). Quindi se leggo, mi informo, provo, dibatto...e noto che molte persone portano anche esempi concreti di questi mancanti miglioramenti(pur riconoscendone il potenziale) tendo a fidarmi di più di chi magari cerca ad ogni costo di convincermi che qualcosa sia cambiato, solo perchè amante della "prima ora".


Io aspetto l'11 Novembre per iniziare ad avere un idea più "concreta" su questo prodotto. Al momento preferisco non giudicare perchè e' un prodotto a tutti gli effetti INGIUDICABILE.

Sarei ipocrita ad esprimere un pensiero che a conti fatti non collima con quello che realmente penso :)
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,332
6,992
113
PSN ID
lele74
Io non penso nulla.

Io ad oggi mi tengo lontano dal giudicare un prodotto "'monco", con lag, bug e quant'altro perchè il mio giudizio sarebbe CONDIZIONATO e FALSATO e preferisco attendere un prodotto più "rifinito" e che più si avvicini ad un "gioco".

Menterei se dicessi che il gioco fà schifo, o incensarlo perchè non sarei CRITICAMENTE CORRETTO.

Ma ti assicuro che da ex Modder su PC con all'attivo 2 patch(2011,2012) ed ex tester sul gameplay PC(Yair oNesa24 su 2 e chi e' del mondo li conosce senz'altro) riesco a percepire se in qualche modo cambiamenti al gameplay son stati fatti. Non e' per autoincensarmi, ma non e' che sia l'ultimo degli stupidi(il penultimo si, ma non l'ultimo). Quindi se leggo, mi informo, provo, dibatto...e noto che molte persone portano anche esempi concreti di questi mancanti miglioramenti(pur riconoscendone il potenziale) tendo a fidarmi di più di chi magari cerca ad ogni costo di convincermi che qualcosa sia cambiato, solo perchè amante della "prima ora".


Io aspetto l'11 Novembre per iniziare ad avere un idea più "concreta" su questo prodotto. Al momento preferisco non giudicare perchè e' un prodotto a tutti gli effetti INGIUDICABILE.

Sarei ipocrita ad esprimere un pensiero che a conti fatti non collima con quello che realmente penso :)
Kimi ti spiacerebbe specificare la piattaforma in cui stai giocando o hai giocato Efootball?

Inviterei tutti a specificarlo ad inizio post o alla fine in maniera che si possa capire e aprire una discussione senza fraintendimenti

Io attualmente gioco su PS5

Ps1: ho letto dopo - su PC moddato - scusa avevo saltato
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,789
6,667
113
PSN ID
bernyjuve
Se pensi che i miglioramenti di cui parliamo siano quelli che dovrebbero sistemare le magagne, sono il primo a dire che NON ci sono.
Io parlo di differenze, in meglio, rispetto all'uscita, sia grafiche che di giocabilità.

E comunque io parlo solo di online cosa da non sottovalutare!

Tutte le altre problematiche rimangono.

Altra cosa, occorre capire di che piattaforma parliamo, perchè mi sembra che a seconda di quella il gioco presenta sfacettature diverse.

Il tutto a scanso di equivoci!
Hai notato che da giovedì la difesa decisa L2 è meno incisiva rispetto al rilascio del 30/9 se si sbaglia il tempo dell intervento l avversario ti salta di netto cosa che prima non accadeva
 
  • Like
Reactions: the fez e Gil69

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Bisogna essere chiari ed obbiettivi: come fate a sostenere che qualcosa e' cambiato? Avete riferimenti o prove concrete? o solamente e' una impressione?
Non sono uscite modifiche ufficiali al gioco, quindi non si puo' essere certi di eventuali cambiamenti.
Ognuno puo' credere che ci siano miglioramenti o peggioramenti, ma bisogna rispettare opinione altrui senza provocare e screditare chi non la pensa come noi.
Stavo riflettendo sul discorso dei miglioramenti. Potrebbe anche essere che se uno impara le dinamiche del nuovo gameplay , riesce a far girare il gioco meglio e probabilmente alcune situazioni le vede migliorate, per altri che ancora non hanno trovato il bandolo della matassa magari vedono la cosa opposta. Sarebbe un motivo di queste differenze di vedute.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Io vedo due aspetti migliorati, il resto ovviamente è da rivedere:

Il primo è la reattività dei giocatori e in generale il senso di posizione, signori il primo giorno era un dramma, io ci ho giocato pochissimo la prima settimana, dire che oggi è uguale purtroppo è un' eresia senza se e senza ma, fosse rimasto in quelle condizioni io sarei stato il primo a disinstallarlo, non è un' effetto placebo perchè non parlo di bug e grafica, ma parlo proprio della possibilità di "GIOCARE" decentemente, cosa assente al lancio anche per i calciatori statuine, oggi anche quelli comandati dalla cpu coprono meglio gli spazi!!

Secondo, anche io notavo una lentezza dei passaggi rasoterra assurda, mi piace come cosa, fà molto fisica e attrito con il terreno, ma ne avevano davvero abusato, lo hanno parzialmente corretto, anzi che non si facciano prendere troppo la mano facendo diventare la palla una biglia!!

Rispetto totale per tutte le opinioni, ma non riesco a essere daccordo con chi dice che è UGUALE al day-one e che non hanno fatto nulla, questo non significa che il lavoro sia accettabile, ancora è lontano da esserlo, ma con i loro tempi si stanno muovendo, se poi vogliamo dire che dopo un' anno sabatico con l' update del 21 non potevano presentarsi così questo assolutamente sì, credo che questo metta definitivamente TUTTI d' accordo!!
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Stavo riflettendo sul discorso dei miglioramenti. Potrebbe anche essere che se uno impara le dinamiche del nuovo gameplay , riesce a far girare il gioco meglio e probabilmente alcune situazioni le vede migliorate, per altri che ancora non hanno trovato il bandolo della matassa magari vedono la cosa opposta. Sarebbe un motivo di queste differenze di vedute.
Non credo, il punto è che nelle prime giornate i giocatori andavano proprio al pascolo, quando ne prendevi il comando erano già fuori posizione, i bug facevano il resto, adesso quanto meno i giocatori li vedi in posizione e preso il comando è meno traumatico restare dentro l' azione!!
 
  • Like
Reactions: bernyjuve e Gil69

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Poi sì è buggato. Ma guardatevi cosa succede su fifa da 10 anni, i bug così ci sono anche.
Vabbè questa di accentrare tutto sui bug è una classica di quando si vuole criticare il gioco a priori, come ben dici tu e ha già detto qualcun altro, tipo @the fez , certe nefandezze se lo si vuole si possono postare con regolarità anche per FIFA o PES, versioni finali tra l' altro, tipo i rgori che diventano punizioni dal limite,rendono idea del suddetto modus operandi ad esempio le varie immagini di Efootball che fanno il giro del web del volto storpiato da un istantanea di Messi o CR7, come se il livello dei volti sia quello, quando per il rovescio della medaglia potrei benissimo dire che il livello è invece questo
IMG_20211019_102317.jpgIMG_20211019_102223.jpg
Poi è verissimo che il gioco ad oggi è pieno di cose da risolvere ma è altrettanto vero che tanti cavalcano l' onda della disinformazione per puro spirito di critica e nient'altro ed io sinceramente in questi casi passo oltre

In Efootball R1 anziché R2 di PES ma niente tiri a giro - cioè parte l'animazione colpendo la palla di piatto ma non gli imprime mai l'effetto a giro andando dritto per dritto - limitante sta cosa

Anche per i cross è la stessa cosa - forse quest'ultimi hanno voluto depotenziarli (come sulle punizioni dal limite) con il risultato che almeno per me trovo i cross peggiorati rispetto al 21

Sulle punizioni dal limite invece non mi piacciano e basta - praticamente il concetto è identico al 21 - niente di innovativo o variegato - certo meglio così come sono ora che quelli visti sui vari PES praticamente infallibili ma la sensazione è quella di averci lavorato poco depotenziandoli e basta
Sono i tiri a giro e i cross manuali buggati, in assistito ho visto che funzionano sia l' uno che l' altro ma riguardo soprattutto i tiri in maniera vergognosa rispetto pes 21, non tanto per la traiettoria a rientrare impressa ma più per animazione e postura che precede il tiro

Guarda sulle punizioni sfondi una porta aperta Lele, tutta la vita la profondità del sistema dei pes su PS1 e PS2
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Non credo, il punto è che nelle prime giornate i giocatori andavano proprio al pascolo, quando ne prendevi il comando erano già fuori posizione, i bug facevano il resto, adesso quanto meno i giocatori li vedi in posizione e preso il comando è meno traumatico restare dentro l' azione!!
Si si sono d'accordo l'ho notato anche io, ma sto cercando di capire queste differenza di vedute sui "presunti" o tangibili miglioramenti. Però ripeto, visto che ci gioco solo online, mi sta venendo il dubbio che ci possano essere situazioni diverse rispetto all' offline. E siccome qui molti utenti prediligono l'offline, va a finire che discutiamo paradossalmente di dinamiche, non dico completamente (perchè il gioco è quello) ma "quasi" diverse per via del contesto.
In questo caso, mi fermo!

Comunque a livello di grafica il miglioramento è tangibile! Almeno su PC.
 
  • Like
Reactions: bernyjuve e Gil69

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,332
6,992
113
PSN ID
lele74
Vabbè questa di accentrare tutto sui bug è una classica di quando si vuole criticare il gioco a priori, come ben dici tu e ha già detto qualcun altro, tipo @the fez , certe nefandezze se lo si vuole si possono postare con regolarità anche per FIFA o PES, versioni finali tra l' altro, tipo i rgori che diventano punizioni dal limite,rendono idea del suddetto modus operandi ad esempio le varie immagini di Efootball che fanno il giro del web del volto storpiato da un istantanea di Messi o CR7, come se il livello dei volti sia quello, quando per il rovescio della medaglia potrei benissimo dire che il livello è invece questo
Visualizza allegato 249319Visualizza allegato 249320
Poi è verissimo che il gioco ad oggi è pieno di cose da risolvere ma è altrettanto vero che tanti cavalcano l' onda della disinformazione per puro spirito di critica e nient'altro ed io sinceramente in questi casi passo oltre


Sono i tiri a giro e i cross manuali buggati, in assistito ho visto che funzionano sia l' uno che l' altro ma riguardo soprattutto i tiri in maniera vergognosa rispetto pes 21, non tanto per la traiettoria a rientrare impressa ma più per animazione e postura che precede il tiro

Guarda sulle punizioni sfondi una porta aperta Lele, tutta la vita la profondità del sistema dei pes su PS1 e PS2
Santa madre!
Forse anch'io e non me ne rendo conto fino in fondo o forse in qualche maniera mi sto facendo influenzare da qualche commento di troppo in negativo ma il livello grafico è di altissimo livello - diciamolo pure: fotorealistico!

E siamo ancora ancorati sul motere grafico di UE4 - non oso immaginare cosa uscirebbe da UR5...
 
  • Like
Reactions: FabioPes

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Si si sono d'accordo l'ho notato anche io, ma sto cercando di capire queste differenza di vedute sui "presunti" o tangibili miglioramenti. Però ripeto, visto che ci gioco solo online, mi sta venendo il dubbio che ci possano essere situazioni diverse rispetto all' offline. E siccome qui molti utenti prediligono l'offline, va a finire che discutiamo paradossalmente di dinamiche, non dico completamente (perchè il gioco è quello) ma "quasi" diverse per via del contesto.
In questo caso, mi fermo!

Comunque a livello di grafica il miglioramento è tangibile! Almeno su PC.
Chiaro che ci sono differenze fra chi gioco online e chi gioca offline.

Mettiamo per esempio abbiano effettivamente migliorato il match-making, o ridotto il lag.
Chiaro che chi come me gioca solo offline non se ne accorge (e non gli interessa).
Allo stesso tempo. è probabile che chi gioca solo offline noterà più facilmente, sempre per fare un esempio, i grossi problemi dell'IA.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Vabbè questa di accentrare tutto sui bug è una classica di quando si vuole criticare il gioco a priori

E' successo anche con the last of US 2, io nella mia prima run per 3 volte ho visto il braccio della protagonista snodarsi in una copertura e mi ha lasciato pure bloccato dietro una scrivania per un pò tanto da farmi uccidere da un clicker, successo in tre occasioni, ma io non ne ho fatto un dramma, parliamo sempre di giochi e poligoni e ci stà, in un gioco di calcio poi i movimenti sono tantissimi!!
Poi dopo del tempo ho letto un' utente inferocito che ne parlava su un forum e ne diceva di tutti i colori su the last of US 2 (capolavoro secondo me) perchè a lui era successa UNA solo volta la stessa cosa che a me è successa tre volte!!

A volte ci dimentichiamo di stare giocando a giochi anche complessi, ci attacchiamo ai bug, ma non ci rendiamo conto che TUTTI i giochi in commercio, capolavori e non ne hanno, TUTTI
 
  • Like
Reactions: the fez e FabioPes

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Io non so che tipo di interventi si possano fare sul gioco, ma probabilmente con gli aggiornamenti settimanali, su qualcosa sono intervenuti, anche io su PC noto alcune differenze in meglio, rispetto alla versione uscita il 30/09.

Premetto che come ho detto ci gioco su PC e praticamente solo online, devo dire che dopo parecchie partite giocate, a parte tutti i problemi da sistemare , il gameplay lo trovo fantastico. Tanto che il 21 non l'ho neanche piu' guardato. Ribadisco che occorre prenderci la mano e il gioco cambia dal giorno alla notte. La cosa piu' incredibile, ma questa cosa la voglio testare molto bene, è che se si gioca per esempio come in PES 21 si hanno risposte negative come giocabilità nel complesso e dei giocatori stessi, se si gioca in altro modo (e questo che devo verificare bene bene ma che sto già provando), cambia tutto e si hanno risposte molto piu positive. Non sto a guardare il pelo nell'uovo, di alcune dinamiche particolari che accadono durante le partite, perchè anche nel calcio vero ci sono talmente tante variabili che portarle in simulazione non è facile, quindi probabile che certe situazioni a vederle nel giochino saltino piu' all'occhio e possono sembrare enfatizzate o abominevoli.
anche secondo me qualche piccola modifica al GP la possono fare online con gli aggiornamenti settimanali. non è placebo ma qualcosa a livello di fluidità di gioco, interazione giocatori e la fisica della palla è un po cambiata rispetto alla versione di lancio.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Io non penso nulla.

Io ad oggi mi tengo lontano dal giudicare un prodotto "'monco", con lag, bug e quant'altro perchè il mio giudizio sarebbe CONDIZIONATO e FALSATO e preferisco attendere un prodotto più "rifinito" e che più si avvicini ad un "gioco".

Menterei se dicessi che il gioco fà schifo, o incensarlo perchè non sarei CRITICAMENTE CORRETTO.

Ma ti assicuro che da ex Modder su PC con all'attivo 2 patch(2011,2012) ed ex tester sul gameplay PC(Yair oppure Nesa24 su 2 e chi e' del mondo li conosce senz'altro) riesco a percepire se in qualche modo cambiamenti al gameplay son stati fatti. Non e' per autoincensarmi, ma non e' che sia l'ultimo degli stupidi(il penultimo si, ma non l'ultimo). Quindi se leggo, mi informo, provo, dibatto...e noto che molte persone portano anche esempi concreti di questi mancanti miglioramenti(pur riconoscendone il potenziale) tendo a fidarmi di più di chi magari cerca ad ogni costo di convincermi che qualcosa sia cambiato, solo perchè amante della "prima ora".


Io aspetto l'11 Novembre per iniziare ad avere un idea più "concreta" su questo prodotto. Al momento preferisco non giudicare perchè e' un prodotto a tutti gli effetti INGIUDICABILE.

Sarei ipocrita ad esprimere un pensiero che a conti fatti non collima con quello che realmente penso :)
tuttavia, al momento, ora, hic et nunc, il gioco è....
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
anche secondo me qualche piccola modifica al GP la possono fare online con gli aggiornamenti settimanali. non è placebo ma qualcosa a livello di fluidità di gioco, interazione giocatori e la fisica della palla è un po cambiata rispetto alla versione di lancio.


Ma anche perché lo dicono chiaramente anche nei messaggi in posta all'apertura del gioco...

"continueremo ad apportare modifiche alla versione 0.9.0"

Sto voler negare a priori, magari non standoci nemmeno giocando, il fatto che possano esserci stati minimi cambiamenti dando dei pazzi visionari a chi vede il gioco un po' cambiato proprio non lo capisco...

Ps. Io ci sto giocando pochissimo e quindi cambiamenti di gameplay faccio fatica a vederli. Ma già il fatto che abbiano sistemato il matchmaking rispetto alla prima settimana dovrebbe far capire che magari, nell'ombra, qualcosa stan facendo...
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Sarei ipocrita ad esprimere un pensiero che a conti fatti non collima con quello che realmente penso :)

Però in questo caso si potrebbe giudicarne l' evoluzione o l' involuzione nel tempo, alla fine è ciò che fanno oggi ciò che chiamano early access, accesso anticipato, i titoli free to play come lo è diventato il calcistico konami, per poter dire un giorno "era così, oggi invece è diventato questo o è rimasto tale" nel bene e nel male ovviamente, ma senza esperienza regressa ogni confronto sà di niente!!

Mettendo sempre davanti il rispetto verso le idee altrui, secondo me a volte si prende troppo sul "serio" un hobby quando alla fine tale è!!
Personalmente mi fà piacere invece vedere i lpercorso che farà, e sono contento di averlo visto dall' inizio senza precludermi nulla, domani potrò fare un confronto almeno, anche se lo cestinerò (ma non credo), ma così nel tempo non avrò nessun riscontro di ciò che era e ciò che è diventato, idea mia eehh!!

P.S: ormai anche i recensori per mestiere si lasciano "la porta aperta" per future riprove, ciò che pensi oggi no per forzare deve anche valere domani, non è questione di ipocrisia!!
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
E' successo anche con the last of US 2, io nella mia prima run per 3 volte ho visto il braccio della protagonista snodarsi in una copertura e mi ha lasciato pure bloccato dietro una scrivania per un pò tanto da farmi uccidere da un clicker, successo in tre occasioni, ma io non ne ho fatto un dramma, parliamo sempre di giochi e poligoni e ci stà, in un gioco di calcio poi i movimenti sono tantissimi!!
Poi dopo del tempo ho letto un' utente inferocito che ne parlava su un forum e ne diceva di tutti i colori su the last of US 2 (capolavoro secondo me) perchè a lui era successa UNA solo volta la stessa cosa che a me è successa tre volte!!

A volte ci dimentichiamo di stare giocando a giochi anche complessi, ci attacchiamo ai bug, ma non ci rendiamo conto che TUTTI i giochi in commercio, capolavori e non ne hanno, TUTTI
Quindi un utente non può essere criticamente onesto su questa specie di Beta perchè

- dopo 3 anni di sviluppo
- una svolta calcistica promessa a più riprese
- lag, bug, grafica da Fifa 98
- modalità mozzate e forse disponibili quasi alla fine della stagione calcistica

Tutti i giochi al mondo(grazie Graziella)hanno dei difetti :D

Rispetto la tua opinione, ma non la condivido :)
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Quindi un utente non può essere criticamente onesti su questa specie di Beta perchè

- dopo 3 anni di sviluppo
- una svolta calcistica promessa a più riprese
- lag, bug, grafica da Fifa 98
- modalità mozzate e forse disponibili quasi alla fine della stagione calcistica

Tutti i giochi al mondo(grazie Graziella)hanno dei difetti :D

Rispetto la tua opinione, ma non la condivido :)

Sì i quattro punti sono il succo del problema in effetti, l' ho detto anche io, ma 3 anni di sviluppo non ti garantiscono la mancanza di bug, tanta gente però menziona solo i bug che secondo me sono l' ultimo dei problemi, ce li hanno pure studi enormi che sviluppano un gioco per 5/6 anni con tanto di tester, i problemi sono le scelte discutibili della konami!!
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Sì i quattro punti sono il succo del problema in effetti, l' ho detto anche io, ma 3 anni di sviluppo non ti garantiscono la mancanza di bug, tanta gente però menziona solo i bug che secondo me sono l' ultimo dei problemi, ce li hanno pure studi enormi che sviluppano un gioco per 5/6 anni con tanto di tester, i problemi sono le scelte discutibili della konami!!
Beh ma se e' la prima cosa che ti salta all'occhio e che rende impossibile o quantomeno ti danneggia l'esperienza di gioco, secondo te cosa guarda un fruitore del prodotto per primo, i 1000 difetti(numero a caso) o i 10 pregi(numero altrettanto a caso)? :)
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Sì i quattro punti sono il succo del problema in effetti, l' ho detto anche io, ma 3 anni di sviluppo non ti garantiscono la mancanza di bug, tanta gente però menziona solo i bug che secondo me sono l' ultimo dei problemi, ce li hanno pure studi enormi che sviluppano un gioco per 5/6 anni con tanto di tester, i problemi sono le scelte discutibili della konami!!
Su questo dissento

Se io mi sto involando in porta con il mio giocatore, e magicamente mi sparisce il giocatore stesso e/o quelli attorno si mettono a nuotare stile rana indemoniata secondo te e' una cosa che può essere classificata come "ultimo dei problemi".?


Il gioco ha potenzialità, ma AD OGGI ripeto AD OGGI e' un gioco ingiudicabile perchè forviato da troppe cose che non vanno e da poche(purtroppo) che invece vanno e a tratti son anche belle da vedere :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,228
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof