Più gioco più mi rendo conto che il prodotto è pieno zeppo di magagne ... e anche dal punto di vista della realizzazione tecnica non sembra assolutamente next-gen .... va beh ... proseguiamo ...
Argomento falli tanto a me caro
C è una grande differenza rispetto ai pes precedenti: come sapete c erano diverse dinamiche fallose ma fatto salvo per le scivolate killer (molte volte eseguite eccessivamente dalla CPU e in zone del campo lontane dalla porta quindi potenzialmente non pericolose) gli altri interventi fallosi erano per lo più derivanti da spinte subprotezione sfera ma soprattutto interventi scomposti CPU per spostamento sfera. Diciamo quindi che la maggior parte dei falli derivava da un intervento CPU fuori tempo o troppo irruento.
Ecco ... a e-football la dinamica fallosa è cambiata radicalmente: ci sono aspetti negativi perché la scivolata killer è quasi scomparsa e il fallo per intervento fuori tempo per spostamento sfera si è ridotto tantissimo (secondo me questo è un bug perché si vede L animazione delle due gambe che si toccano ma è come se si trapassino ....) PERÒ se giocate e rigiocate non potrete non notare che i falli che orafala cpu (molti derivano da L2) sono più consapevoli rispetto al passato, cioè la CPU sembra voglia fare quel determinato fallo in quel contesto ed è molto differente rispetto al passato dove la CPU, salvo per le scivolate volontarie, compiva spesso fallo per interventi in ritardo causati dalla ns abilità pad alla mano.
Se giocate fateci caso perché è un aspetto molto interessante in mezzo a tutti i problemi.
Sto giocando su pc .. ieri sera dopo 2 ore giocando in diversi campi ho dovuto spegnere perché avevo male agli occhi: graficamente non siamo ai livelli ps2 ma molto lontani dalla next-gen ... su ps5 decisamente meglio ma anche lì lontani dalla next gen
E' quasi commovente come, anche negli aspetti negativi, cerchi sempre di trovare qualcosa di buono,
Vero che i falli in scivolata sembrano spariti (negativo).
Vero che i falli su contrasti ci sono ancora ma perfino più rari di prima (negativo) e poi ci sono falli evidenti che non vengono fischiati (negativo).
Vero che alcuni falli sembrano "più voluti" (positivo) ma, oltre ad essere esagerati nella loro dinamica (negativo) abbastanza spesso sono senza senso (per esempio, ieri, batto, giro palla sulla mia trequarti, mazzata con rincorsa ad un mio giocatore sulla linea laterale con conseguente ammonizione dopo meno di un minuti di gioco (negativo).
E l'arbitraggio in area di rigore continua ad essere molto discutibile. Nella stessa partita sgambetto nettamente l'attaccante della cpu nella mia area, questo si sbilancia, perde il pallone, ma riesce a rimanere in piedi e l'arbitro fa proseguire.
Insomma, anche sull'arbitraggio ci sarebbe molto da dire.
Solo che un po' per gli altri problemi anche più gravi, un po' perchè ci siamo abituati, per adesso non ci diamo molto peso.