eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
Su questo avrei da ridire peppe



Diciamo che cosi come per i cross serve più di prima la giusta postura
Io ad esempio non riesco a tirare di effetto - alla Del Piero - di piattone a giro per intenderci - non che in PES21 riuscissi meglio in tal senso però oggi la cosa non si è evoluta perniente anzi direi che è invariata

Ovviamente parlo dei tiri full manual - a voi riescono?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Trovato per caso questo articolo che mi sembra riassuma un po' tutti i problemi attualmente presenti nel gioco.

Cose da sistemare ce ne sono veramente tante, e probabilmente non sono nemmeno tutte :

 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Volevo ringraziare @FabioPes per avermi consigliato di mettere il cavo in HDMI arc in effetti adesso mi dà l HDR ovviamente per i giochi che lo supportano prima o poi speriamo toccherà anche a e-football l unica cosa è che non mi fa entrare nelle impostazioni dell' immagine del TV ad esempio per mettere modalità gioco non so perché anche se devo dire che già così rende bene...forse perché la ps5 ha le impostazioni HDR direttamente nel menu? allora non ti fa modificare la immagine tipo colori e luminosità del TV ? è già predefinito?sulla PS4 me lo faceva fare...per il resto avendo provato le 2 versioni PS4 e ps5 devo dire che su PS5 è tutto un altro gioco sia come grafica che come gameplay..non che sia un capolavoro ma si vede la differenza e come se si vede... confidiamo nel 28 ottobre...notizie al riguardo?
Prego, ero certo fosse quello il motivo
A me le impostazioni della tv però le fa modificare, passo da modalità sport a gioco senza nessun problema ad esempio, ma ti succede anche a PS5 spenta che non puoi modificarle? Non c' entra cmq che hai le opzioni immagini della tv bloccate perché la PS5 ha l' hdr attivato nel menu , prova a PS5 spenta da hdmi arc
Io ad esempio non riesco a tirare di effetto - alla Del Piero - di piattone a giro per intenderci - non che in PES21 riuscissi meglio in tal senso però oggi la cosa non si è evoluta perniente anzi direi che è invariata

Ovviamente parlo dei tiri full manual - a voi riescono?
Sai come si tira ad giro immagino, io riesco, ma è un tiro a giro meno percepibile rispetto pes 21 e soprattutto con una brutta animazione, manca anche il playerID e tutti i calciatori tirano a giro alla stessa orribile maniera, diciamo che in manuale i tiri a giro non hanno mai dato la sensazione che danno quelli in assistito, anche nei pes precedenti e su Efootball per adesso è ancora peggio
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Più gioco più mi rendo conto che il prodotto è pieno zeppo di magagne ... e anche dal punto di vista della realizzazione tecnica non sembra assolutamente next-gen .... va beh ... proseguiamo ...

Argomento falli tanto a me caro

C è una grande differenza rispetto ai pes precedenti: come sapete c erano diverse dinamiche fallose ma fatto salvo per le scivolate killer (molte volte eseguite eccessivamente dalla CPU e in zone del campo lontane dalla porta quindi potenzialmente non pericolose) gli altri interventi fallosi erano per lo più derivanti da spinte subprotezione sfera ma soprattutto interventi scomposti CPU per spostamento sfera. Diciamo quindi che la maggior parte dei falli derivava da un intervento CPU fuori tempo o troppo irruento.

Ecco ... a e-football la dinamica fallosa è cambiata radicalmente: ci sono aspetti negativi perché la scivolata killer è quasi scomparsa e il fallo per intervento fuori tempo per spostamento sfera si è ridotto tantissimo (secondo me questo è un bug perché si vede L animazione delle due gambe che si toccano ma è come se si trapassino ....) PERÒ se giocate e rigiocate non potrete non notare che i falli che orafala cpu (molti derivano da L2) sono più consapevoli rispetto al passato, cioè la CPU sembra voglia fare quel determinato fallo in quel contesto ed è molto differente rispetto al passato dove la CPU, salvo per le scivolate volontarie, compiva spesso fallo per interventi in ritardo causati dalla ns abilità pad alla mano.

Se giocate fateci caso perché è un aspetto molto interessante in mezzo a tutti i problemi.

Sto giocando su pc .. ieri sera dopo 2 ore giocando in diversi campi ho dovuto spegnere perché avevo male agli occhi: graficamente non siamo ai livelli ps2 ma molto lontani dalla next-gen ... su ps5 decisamente meglio ma anche lì lontani dalla next gen
E' quasi commovente come, anche negli aspetti negativi, cerchi sempre di trovare qualcosa di buono,
Vero che i falli in scivolata sembrano spariti (negativo).
Vero che i falli su contrasti ci sono ancora ma perfino più rari di prima (negativo) e poi ci sono falli evidenti che non vengono fischiati (negativo).
Vero che alcuni falli sembrano "più voluti" (positivo) ma, oltre ad essere esagerati nella loro dinamica (negativo) abbastanza spesso sono senza senso (per esempio, ieri, batto, giro palla sulla mia trequarti, mazzata con rincorsa ad un mio giocatore sulla linea laterale con conseguente ammonizione dopo meno di un minuti di gioco (negativo).
E l'arbitraggio in area di rigore continua ad essere molto discutibile. Nella stessa partita sgambetto nettamente l'attaccante della cpu nella mia area, questo si sbilancia, perde il pallone, ma riesce a rimanere in piedi e l'arbitro fa proseguire.

Insomma, anche sull'arbitraggio ci sarebbe molto da dire.
Solo che un po' per gli altri problemi anche più gravi, un po' perchè ci siamo abituati, per adesso non ci diamo molto peso.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
E un gran peccato perché quest'anno trovo la scelta delle maglie per esempio, tutto il contorno prepartita fatto bene.

Io ancora ci spero. E spero in una master league della madonna, forse sono stupido io ma ancora ci credo.

Su ps5 il gioco non è brutto, ci sono textures da fare, rifare, ma nel complesso ancora ci credo.

Poi sì è buggato. Ma guardatevi cosa succede su fifa da 10 anni, i bug così ci sono anche.

Io li lascerei lavorare tranquilli, giocando ad altro, fifa 22 o pes 21 con lapatch dei maestri di questa piazza, provandoci quando escono gli aggiornamenti e aspettando che il gioco sia più o meno completo.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Perdonami ma non è così.
Io 10gg fa lo scaricai per pc ma la grafica da ps2 e soprattutto un input lag enorme me lo fecero disinstallare subito.
Era davvero inadoperabile: ora non è cosi
Scusa Luca ma vuoi veramente credere che Konami dopo queste critiche de avesse modificato qualcosa non lo avesse sbandierato ai 4 venti?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Trovato per caso questo articolo che mi sembra riassuma un po' tutti i problemi attualmente presenti nel gioco.

Cose da sistemare ce ne sono veramente tante, e probabilmente non sono nemmeno tutte :


Hanno già risolto 2 problemi che menziona l' articolo, uno i passaggi rasoterra lenti e l' altro l' input lag fastidioso già con aggiornamenti live, è pure evidente che chi ha scritto l' articolo ci ha giocato almeno 10 giorni fà, parlo sempre della versione PS5!!
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Scusa Luca ma vuoi veramente credere che Konami dopo queste critiche de avesse modificato qualcosa non lo avesse sbandierato ai 4 venti?
Infatti è così, su quello solo alla EA sono maestri purtroppo!!
Possiamo continuare a dire che è come il day-one, ma non sarebbe la verità, la differenza c'è, fino a 15 giorni fà era realmente ingiocabile!!
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Luca ma se vai al ristorante e trovi 10 mosche nel piatto che fai una recensione positiva Perché il sale usato nella pasta ha delle potenzialità? ;)
Però oggi leggevo articoli su testate gaming e mi ponevo una domanda, stanno idolatrando come fotorealistico UFL vedendo solo una faccia e mezzo scarpino che può fare un ragazzino di 16 anni in computer grafica facilmente, però non si può parlare di ciò che "potrebbe" essere efootball?? OK ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Hanno già risolto 2 problemi che menziona l' articolo, uno i passaggi rasoterra lenti e l' altro l' input lag fastidioso già con aggiornamenti live, è pure evidente che chi ha scritto l' articolo ci ha giocato almeno 10 giorni fà, parlo sempre della versione PS5!!
Non saprei,
Io sui passaggi rasoterra, usando quelli manuali, a dire il vero non ho mai visto troppi problemi.
Sull'input lag invece, riferendomi al tempo di risposta giocando offline, invece la situazione mi sembra più o meno la stessa del passato su console (su pc sono riusciti a migliorare anche questo con PES2021) ma ci sono situazioni in cui comunque qualcosa non funziona come dovrebbe.
Però diciamo che è uno di quegli aspetti che speravamo avrebbero migliorato e invece siamo già contenti se è uguale al passato.

In ogni caso quello che trovavo interessante dell'articolo è che avesse analizzato il gioco più o meno in tutti gli aspetti e non, come spesso accade, solo in qualcuno specifico.
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Scusa Luca ma vuoi veramente credere che Konami dopo queste critiche de avesse modificato qualcosa non lo avesse sbandierato ai 4 venti?
Io non so che tipo di interventi si possano fare sul gioco, ma probabilmente con gli aggiornamenti settimanali, su qualcosa sono intervenuti, anche io su PC noto alcune differenze in meglio, rispetto alla versione uscita il 30/09.

Premetto che come ho detto ci gioco su PC e praticamente solo online, devo dire che dopo parecchie partite giocate, a parte tutti i problemi da sistemare , il gameplay lo trovo fantastico. Tanto che il 21 non l'ho neanche piu' guardato. Ribadisco che occorre prenderci la mano e il gioco cambia dal giorno alla notte. La cosa piu' incredibile, ma questa cosa la voglio testare molto bene, è che se si gioca per esempio come in PES 21 si hanno risposte negative come giocabilità nel complesso e dei giocatori stessi, se si gioca in altro modo (e questo che devo verificare bene bene ma che sto già provando), cambia tutto e si hanno risposte molto piu positive. Non sto a guardare il pelo nell'uovo, di alcune dinamiche particolari che accadono durante le partite, perchè anche nel calcio vero ci sono talmente tante variabili che portarle in simulazione non è facile, quindi probabile che certe situazioni a vederle nel giochino saltino piu' all'occhio e possono sembrare enfatizzate o abominevoli.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Gil69

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,647
4,753
113

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Quindi tirando le somme questi aggiornamenti "fantasma" li stanno vedendo in parecchi quindi chi sbaglia? Chi pensa sia esattamente come ogni Pes da anni ovvero che ogni giovedì cambia qualcosa anche se impercettibile al gameplay o chi sostiene che non è cambiato nulla perché non è non grado di notare i cambiamenti o semplicemente perché non ci ha giocato abbastanza?
Potrebbe anche essere un effetto placebo. Però io ci avrò gia fatto piu' di 200 partite e ti posso confermare che alcune differenze rispetto all'uscita, ci sono. Sia grafiche che di gameplay. Poi ci sta anche che me le stia sognando! ;)
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,788
6,667
113
PSN ID
bernyjuve
Potrebbe anche essere un effetto placebo. Però io ci avrò gia fatto piu' di 200 partite e ti posso confermare che alcune differenze rispetto all'uscita, ci sono. Sia grafiche che di gameplay. Poi ci sta anche che me le stia sognando! ;)
No semplicemente giocando tante partite noti cose che chi fa due partite poi viene sul forum a sparare a zero su konami poi fa ancora due partite poi torna sul forum non nota.oppure chi non legge dai canali ufficiali che hanno aggiornato qualcosa quindi non è in grado di farsi un idea propria e si basa su quello che legge dagli altri
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
No semplicemente giocando tante partite noti cose che chi fa due partite poi viene sul forum a sparare a zero su konami poi fa ancora due partite poi torna sul forum non nota.oppure chi non legge dai canali ufficiali che hanno aggiornato qualcosa quindi non è in grado di farsi un idea propria e si basa su quello che legge dagli altri
E chi ha fatto 200 partite e non nota cambiamenti?

No perchè quà si pensa che la maggior parte giochi 2 partite e venga a vomitare il proprio "dissenso" solo per il gusto di farlo.

Quando magari un @the elder ha giocato centinaia di partite e nonostante si sforzi e argomenti i post in maniera impeccabile, miglioramenti proprio non riesce a trovarne.
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
E chi ha fatto 200 partite e non nota cambiamenti?

No perchè quà si pensa che la maggior parte giochi 2 partite e venga a vomitare il proprio "dissenso" solo per il gusto di farlo.

Quando magari un @the elder ha giocato centinaia di partite e nonostante si sforzi e argomenti i post in maniera impeccabile, miglioramenti proprio non riesce a trovarne.
Se pensi che i miglioramenti di cui parliamo siano quelli che dovrebbero sistemare le magagne, sono il primo a dire che NON ci sono.
Io parlo di differenze, in meglio, rispetto all'uscita, sia grafiche che di giocabilità.

E comunque io parlo solo di online cosa da non sottovalutare!

Tutte le altre problematiche rimangono.

Altra cosa, occorre capire di che piattaforma parliamo, perchè mi sembra che a seconda di quella il gioco presenta sfacettature diverse.

Il tutto a scanso di equivoci!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the fez

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Hanno già risolto 2 problemi che menziona l' articolo, uno i passaggi rasoterra lenti e l' altro l' input lag fastidioso già con aggiornamenti live, è pure evidente che chi ha scritto l' articolo ci ha giocato almeno 10 giorni fà, parlo sempre della versione PS5!!

No semplicemente giocando tante partite noti cose che chi fa due partite poi viene sul forum a sparare a zero su konami poi fa ancora due partite poi torna sul forum non nota.oppure chi non legge dai canali ufficiali che hanno aggiornato qualcosa quindi non è in grado di farsi un idea propria e si basa su quello che legge dagli altri

Bisogna essere chiari ed obbiettivi: come fate a sostenere che qualcosa e' cambiato? Avete riferimenti o prove concrete? o solamente e' una impressione?
Non sono uscite modifiche ufficiali al gioco, quindi non si puo' essere certi di eventuali cambiamenti.
Ognuno puo' credere che ci siano miglioramenti o peggioramenti, ma bisogna rispettare opinione altrui senza provocare e screditare chi non la pensa come noi.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,647
4,753
113
Se proprio devo trovare un miglioramento, l'unica cosa migliorata che ho visto è stata la ricerca dei giocatori online. E' più veloce su PC rispetto al lancio.
Ma tutto il resto a me è parso identico e spiccicato, non ho notato la benchè minima differenza, graficamente e a livello di gameplay
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
Sai come si tira ad giro immagino, io riesco, ma è un tiro a giro meno percepibile rispetto pes 21 e soprattutto con una brutta animazione, manca anche il playerID e tutti i calciatori tirano a giro alla stessa orribile maniera, diciamo che in manuale i tiri a giro non hanno mai dato la sensazione che danno quelli in assistito, anche nei pes precedenti e su Efootball per adesso è ancora peggio
In Efootball R1 anziché R2 di PES ma niente tiri a giro - cioè parte l'animazione colpendo la palla di piatto ma non gli imprime mai l'effetto a giro andando dritto per dritto - limitante sta cosa

Anche per i cross è la stessa cosa - forse quest'ultimi hanno voluto depotenziarli (come sulle punizioni dal limite) con il risultato che almeno per me trovo i cross peggiorati rispetto al 21

Sulle punizioni dal limite invece non mi piacciano e basta - praticamente il concetto è identico al 21 - niente di innovativo o variegato - certo meglio così come sono ora che quelli visti sui vari PES praticamente infallibili ma la sensazione è quella di averci lavorato poco depotenziandoli e basta
 
  • Like
Reactions: Gil69 e FabioPes
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.