eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
io rimango dell'idea konami doveva capire erano in ritardo con il unreal engine. e invece di fare un ibrido tra i due motori grafici. dovevano rinunciare all'uscita del gioco.

continuare lo sviluppo usando solo il unreal 5. prendere pes 2021. aggiornarlo con un dlc . e limare i difetti del 2021. a mio avviso facevano una figura migliore e presentarsi con un prodotto pronto per la stagione 2022/23.
 
  • Like
Reactions: the fez e stnf74

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,810
6,688
113
PSN ID
bernyjuve
A tutti i professori e i tuttologi.......
Quando potrò giocare a un gioco decente di calcio che non sia un pes 21 aggiornato o fifa ????
Non è per qualcosa leggo questo topic da agosto ma di efootball nemmeno l ombra ....
Quindi se le parole se le porta via il vento ........
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
per forza efootball 2022 non è un gioco. hanno preso una versione alpha buttata nel calderone in attesa esce la versione completa.

ma la versione uscita è tutt'altro un buon prodotto. non solo ha mantenuto i difetti delle versione passate, ma ne ha aggiunte altri.
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,381
7,052
113
PSN ID
lele74
Però @Lele74 ma il discorso è rivolto a tutti, a me la storia della demo non interessa minimamente.

Potrei semplicemente scrivere che non c'è scritto da nessuna parte che è una demo, è la Konami che a 25 mesi dall'uscita di Pes2020 ci ha dato questa roba. E tralascio la beta dell'estate scorsa che ancora mi domando con che coraggio la abbiano resa pubblica.

Io non faccio un confronto con Fifa, ma nemmeno, al momento, con Pes2021,

Io giudico il gameplay di questo EFootball.
Ovviamente, riferendomi al gioco contro la cpu.


Per ciò che riguarda il discorso dell'online, del futuro, ecc,, ribadisco quello che avevo già detto.

Se avessi una percentuale sui guadagni di Konami, vorrei un gioco che richiedesse minori spese e portasse maggiori incassi.
Non metterei nemmeno l'offline, se non per incontri fra amici. Anzi, probabilmente metterei la possibilità di fare campionati offline con amici. Poi tutte modalità online, con priorità a quelle che mi porterebbero ulteriori incassi.
Magari metterei, a pagamento, la possibilità di creare giocatori, stemmi, maglie, con la massima personalizzazione.
Pensate a quanti pagherebbero per avere, chessò, la maglia con la propria foto sopra.
Probabilmente non mi preoccuperei minimamente nemmeno dei comandi manuali, tanto a quanti del pubblico su cui punterei potrebbero interessare?

Se invece, ipotesi ancora più assurda, Konami mi chiedesse come vorrei il mio gioco ideale, probabilmente non metterei nemmeno l'online.

Quindi, visto che non ricevo soldi dalla Konami ma anzi, sono 24 anni che li pago, posso comprendere una certa linea ma non avranno mai la mia approvazione.


Tornando al discorso iniziale, è Konami che ha fatto uscire EFootball, e' Konami che dopo un po' ha fatto uscire una patch e poi basta, è Konami che non da' una data (anzi, si è rimangiata quelle che aveva dato). E' Konami che ha fatto solo un accenno all'offline dopo che è stata in pratica costretta dalle reazioni delle comunità mondiali.

E' Konami che non fa nulla per cercare di recuperare un minimo di credibilità.
E' Konami che si continua a comportare in maniera incomprensibile.

Ve ne racconto una che probabilmente non sapete.
Konami sta aggiornando man mano il mercato di gennaio anche per le squadre che, se non siete su pc, non potete utilizzare.
Per esempio, nel Genoa ci sono Hefti, Ostigard e Yeboah,
Tutti provenienti da squadre che al momento non sono presenti nel gioco. Anzi, se Ostigard e Hefti erano presenti in Pes2021, Yeboah non c'era.
Quindi lo hanno creato da zero,

Ma mi date un senso logico ad una cosa del genere?
Generalizzando credo che su alcuni nuovi aspetti non si possa più tornare indietro ed Efootball non fa eccezione - credo fortemente che la "critica" sulla parte offline non cesserà mai di esistere anche in futuro - semplicemete perchè ognuno tirerà "acqua al proprio mulino" e per questo motivo l'impossibilità di trovare un punto d'incontro comune - ci sarà sempre lo Youtuber scontento portandosi dietro l'utente affezionato senza magari che questo abbia o meno approfondito la veridicità della scontentezza - in questo caso credo che KONAMI faccia bene ad andare dritta per la propria strada senza farsi condizionare da nessuno

Mentre le critiche online sono molto più d'intesa comune - il matchmaking più o meno efficiente lo vogliamo tutti - così come i filtri funzionali - l'importanza e l'efficacia del blocklist - i server KONAMI siano il più stabili possibili garantendo i 60fps
Insomma a parte il lamentarsi del bimbiminkia di turno o perché non si voglia uscire dalla propria zona confort per principio (giocare online) tutti quanti ci accumuna la stessa identica cosa: divertirsi il più possibile e questo dipende anche da noi
Sicuramente nessuno userà il PSG, e non ci saranno squadre con Messi, Ronaldo Mbappe e Neymar con magari Maradona in regia... io non ho nulla contro l’online, degustibus, però io quando accendo la console voglio poter decidere se giocare offline o online altrimenti sai quante belle partite scazzo ne escono fuori.
"Voglio voglio voglio" ma guarda che non è così che funziona eh - o meglio funzionerà così quando giustamente tu comprerai con i tuoi soldi ciò che vorrai e in base a quello che sarà una tua preferenza ci giocherai - fino ad allora il gioco è free to play ed è di tutti quanti

Stessa cosa sarà online con eSport - se ci sarà un abbonamento sarò ben lieto di valutare l'acquisto o meno ma senza che io abbia pretese di alcun tipo verso tutti

Se come dicono gli sviluppatori l'esperienza sarà personalizzabile io lofirmerei adesso!
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,876
33,460
113
per forza efootball 2022 non è un gioco. hanno preso una versione alpha buttata nel calderone in attesa esce la versione completa.

ma la versione uscita è tutt'altro un buon prodotto. non solo ha mantenuto i difetti delle versione passate, ma ne ha aggiunte altri.
Penso che non vi siano dubbi a riguardo
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,876
33,460
113
A tutti i professori e i tuttologi.......
Quando potrò giocare a un gioco decente di calcio che non sia un pes 21 aggiornato o fifa ????
Non è per qualcosa leggo questo topic da agosto ma di efootball nemmeno l ombra ....
Quindi se le parole se le porta via il vento ........
Scrivi a Konami
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
"Voglio voglio voglio" ma guarda che non è così che funziona eh - o meglio funzionerà così quando giustamente tu comprerai con i tuoi soldi ciò che vorrai e in base a quello che sarà una tua preferenza ci giocherai - fino ad allora il gioco è free to play ed è di tutti quanti

Stessa cosa sarà online con eSport - se ci sarà un abbonamento sarò ben lieto di valutare l'acquisto o meno ma senza che io abbia pretese di alcun tipo verso tutti

Se come dicono gli sviluppatori l'esperienza sarà personalizzabile io lofirmerei adesso!
A si non sapevo fosse free to play, grazie di avermelo detto...pretese verso tutti? io ho solo detto che voglio un gioco dove poter giocare quando voglio offline...gusto mio personale, ma anche di molti te lo assicuro, se così non sarà pazienza “TIETTELO” ;):D
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,180
12,692
113
A si non sapevo fosse free to play, grazie di avermelo detto...pretese verso tutti? io ho solo detto che voglio un gioco dove poter giocare quando voglio offline...gusto mio personale, ma anche di molti te lo assicuro, se così non sarà pazienza “TIETTELO” ;):D
concordo, se devo giocare ad un titolo arcade esclusivamente online oriented a quel punto davvero ci gioco su smartphone o tablet..piattaforme più consone ad un tipo di entertainment videoludico simile..

se l’aggiornamento 1.0 non porterà in dote una qualsivoglia modalità offline,efootball lo eliminerò dalla mia series s senza alcun rimpianto..
 

Boxman

Pulcini
15 Settembre 2021
40
22
8
Comunque ieri ho buttato un occhio su fifa22, come sempre a livello di contorno e atmosfera siamo su un altro pianeta.
oltre 100 stadi licenziati! Su Pes quanti sono? 20 compresi quelli fake?
Champions, EL e conference...
Purtroppo FIFA seppur con le slides lo trovo un gioco molto votato all'arcade e dopo 4/5 partite mi ha già annoiato.
Se fondessero i due giochi, migliorando il gameplay di Pes piùtutte le aggiunte extra di FIFA e immettesero un bell'editor per modificare magliette ed altro fra le stagioni, credo che saremmo davanti al gioco di calcio definitivo.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
concordo, se devo giocare ad un titolo arcade esclusivamente online oriented a quel punto davvero ci gioco su smartphone o tablet..piattaforme più consone ad un tipo di entertainment videoludico simile..

se l’aggiornamento 1.0 non porterà in dote una qualsivoglia modalità offline,efootball lo eliminerò dalla mia series s senza alcun rimpianto..
Io su PS4 se non lo rendono giocabile in primavera lo continuerò a lasciar marcire nella console semplicemente perché non ho voglia di riscaricarlo da capo, metti caso che lo migliorano dopo...comunque zero aspettative, poi se installo altri giochi lo cancellerò perché mi occupa spazio e basta.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
A si non sapevo fosse free to play, grazie di avermelo detto...pretese verso tutti? io ho solo detto che voglio un gioco dove poter giocare quando voglio offline...gusto mio personale, ma anche di molti te lo assicuro, se così non sarà pazienza “TIETTELO” ;):D
Infatti giusto. Definire la preferenza offline come un capriccio per non uscire dagli schemi mi sembra una cosa folle.
 
  • Like
Reactions: ceks e the elder

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
concordo, se devo giocare ad un titolo arcade esclusivamente online oriented a quel punto davvero ci gioco su smartphone o tablet..piattaforme più consone ad un tipo di entertainment videoludico simile..

se l’aggiornamento 1.0 non porterà in dote una qualsivoglia modalità offline,efootball lo eliminerò dalla mia series s senza alcun rimpianto..
Idem. Poi voglio vederli recuperare gli utenti persi
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
per chi si lamentava che €football fosse troppo diverso dai vecchi pes ecco un minicollage di diverse situazioni capitatemi in due partite online recentissime:


nel primo caso si nota come de gea palla al piede riesca a battere in velocita rashford (tutto molto realistico tra l'altro...) correndo fino a centrocampo, nel secondo come è deciso che la palla non debba entrare mentre nel terzo invece come deve entrare per forza...

in pratica le stesse identiche situazioni che per anni abbiamo visto e stravisto in pes, come a dire che konami potra sbagliare il gameplay, svaccare con le tattiche, mancare clamorosamente le road map ma quando si tratta di tenere fede alla tradizione, lo fa sempre e comunque...

e meno male che è ancora tutto solo free-to-play, non oso immaginare cosa combineranno i giap quando inizieranno a girare i soldi veri...
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
per chi si lamentava che €football fosse troppo diverso dai vecchi pes ecco un minicollage di diverse situazioni capitatemi in due partite online recentissime:


nel primo caso si nota come de gea palla al piede riesca a battere in velocita rashford (tutto molto realistico tra l'altro...) correndo fino a centrocampo, nel secondo come è deciso che la palla non debba entrare mentre nel terzo invece come deve entrare per forza...

in pratica le stesse identiche situazioni che per anni abbiamo visto e stravisto in pes, come a dire che konami potra sbagliare il gameplay, svaccare con le tattiche, mancare clamorosamente le road map ma quando si tratta di tenere fede alla tradizione, lo fa sempre e comunque...

e meno male che è ancora tutto solo free-to-play, non oso immaginare cosa combineranno i giap quando inizieranno a girare i soldi veri...
Quel filtrante dopo il calcio d'inizio è imbarazzante
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
quando ti rendi conto che le cose vanno avanti cosi per 3-4 partite consecutive allora capisci che l'unica è staccare e riprendere il giorno dopo altrimenti ti rovini il fegato inutilmente e basta...
spesso utilizzo il filtrante... così almeno segno e il resto della partita è più digeribile.
Piuttosto, una cosa che è intollerabile è la combo continua VIDEO ARBITRO + REPLAY che applicata a tutti i falli spezzano quel poco di ritmo e rendono lunghissima la partita. Sospetto che venga fatta per dare tempo al gioco di calcolare le fasi successive alla ripresa del gioco.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,210
3,575
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Piuttosto, una cosa che è intollerabile è la combo continua VIDEO ARBITRO + REPLAY che applicata a tutti i falli spezzano quel poco di ritmo e rendono lunghissima la partita. Sospetto che venga fatta per dare tempo al gioco di calcolare le fasi successive alla ripresa del gioco.

Guarda, ci son sempre scappato di testa per le interruzioni. e ho sempre chiesto a gran voce da tempo immemore che sparissero le cutscene col logo PES ogni interruzione per render tutto più continuo e reale.
l'anno scorso quando è venuto fuori il discorso "nessuno stacco su fallo laterale o rimessa dal fondo" tra me e me ero felicissimo.

Quindi alla prima partita di questo e-football son andato subito a godermi di questa features del futuro.
A parte vedere la palla lanciata al portiere da raccattapalle immaginari, mi son stupito che hanno aggiunto sta cosa per poi lasciare i replay e le inquadrature ad ogni fallo.

Vuoi metterli? buttali in finestra lasciando scorrere il gioco... ed invece no. inquadratura dell'arbitro di colore (altra cosa che non ho mai capito calcolando che a parte in africa non mi sembra di aver mai visto nei campionati europei arbitri scuri di pelle ed invece nelle mie partite una su due è arbitrata da loro) e replay del fallo.

ps. son sempre stato fissato su sta cosa che odiavo vedere gente che portava 18 giocatori in attacco, magari uscendo palla al piede col centrale difensivo. esce la palla e magicamente son tutti in posizione... nonsense totale
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,051
20,915
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Guarda, ci son sempre scappato di testa per le interruzioni. e ho sempre chiesto a gran voce da tempo immemore che sparissero le cutscene col logo PES ogni interruzione per render tutto più continuo e reale.
l'anno scorso quando è venuto fuori il discorso "nessuno stacco su fallo laterale o rimessa dal fondo" tra me e me ero felicissimo.

Quindi alla prima partita di questo e-football son andato subito a godermi di questa features del futuro.
A parte vedere la palla lanciata al portiere da raccattapalle immaginari, mi son stupito che hanno aggiunto sta cosa per poi lasciare i replay e le inquadrature ad ogni fallo.

Vuoi metterli? buttali in finestra lasciando scorrere il gioco... ed invece no. inquadratura dell'arbitro di colore (altra cosa che non ho mai capito calcolando che a parte in africa non mi sembra di aver mai visto nei campionati europei arbitri scuri di pelle ed invece nelle mie partite una su due è arbitrata da loro) e replay del fallo.

ps. son sempre stato fissato su sta cosa che odiavo vedere gente che portava 18 giocatori in attacco, magari uscendo palla al piede col centrale difensivo. esce la palla e magicamente son tutti in posizione... nonsense totale
Non bisogna essere per forza africano per essere di colore. ;)
 

Boxman

Pulcini
15 Settembre 2021
40
22
8
Guarda, ci son sempre scappato di testa per le interruzioni. e ho sempre chiesto a gran voce da tempo immemore che sparissero le cutscene col logo PES ogni interruzione per render tutto più continuo e reale.
l'anno scorso quando è venuto fuori il discorso "nessuno stacco su fallo laterale o rimessa dal fondo" tra me e me ero felicissimo.

Quindi alla prima partita di questo e-football son andato subito a godermi di questa features del futuro.
A parte vedere la palla lanciata al portiere da raccattapalle immaginari, mi son stupito che hanno aggiunto sta cosa per poi lasciare i replay e le inquadrature ad ogni fallo.

Vuoi metterli? buttali in finestra lasciando scorrere il gioco... ed invece no. inquadratura dell'arbitro di colore (altra cosa che non ho mai capito calcolando che a parte in africa non mi sembra di aver mai visto nei campionati europei arbitri scuri di pelle ed invece nelle mie partite una su due è arbitrata da loro) e replay del fallo.

ps. son sempre stato fissato su sta cosa che odiavo vedere gente che portava 18 giocatori in attacco, magari uscendo palla al piede col centrale difensivo. esce la palla e magicamente son tutti in posizione... nonsense totale
In Inghilterra e Francia ce ne sono stati e ce ne sono eccome, fosse quello il problema di PES.
Il problema è che dopo 25 anni ripresentano il solito contorno gioco spartanissimo e ripeto le licenze c'entrano poco, potresti fare un gioco con delle cutscene di contorno appaganti senza avere le licenze.
Metti un editor corposo per pararti il culo, mi sta più che bene.
Metti più leghe importanti con le seconde e terze divisioni, fai promozioni e retrocessioni attinenti alla realtà, con relative coppe nazionali ed internazionali che siano dello stesso formato delle originali anche se le chiami "Champions Cup" anzichè "Champions league".
Metti giù una 30ina di stadi per tipologia (inglese, nord-europeo e sudamericano), immetti una compravendita giocatori godibile e sfaccettata, sopratutto attinente alla realtà (non il capocannoniere di Premier che la stagione successiva riceve offerte solo dal campionato cileno).
Migliora la grafica e cambia sto cacchio di font anni '90!
Ritocca un po' il gameplay ed hai un gioco che spacca il culo ai passeri.
Io non so' niente di programmazione, ma non penso ci voglia un miracolo.
 
  • Like
Reactions: Nanoz33

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
Personalmente più ancora degli inutili replay (che almeno si possono skippare), odio quelle inutilissime statistiche che compaiono e coprono anche una parte del campo.
Che poi basterebbe, come per tante altre cose, metterle opzionali.
Invece l'unico modo per non averle è togliere anche tempo e risultato....
 
  • Like
Reactions: esser
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,856
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui

Utenti online