eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Qualche anima pia mi spiega come si difende?? Perchè non essendoci più il tasto del pressing con la x veramente non so come bisogna fare.. se premi L2 vanno tutti in pressing e si creano buchi enormi.. voi come difendete???
Devi riuscire a controllare i giocatori chiudendo gli spazi ed eventualmente premi x o quadrato. Non è ne semplice ne immediato pero se ci prendi la mano limiti i danni, Se non hai lag. Se hai lag allora vedrai delle saponette impazzite muoversi- Comunque devi attendere e non pressare devi tenere il piu possibile i giocatori nelle loro zone
 

Alexcs10

Pulcini
27 Ottobre 2020
22
16
3
PSN ID
alex_muto1987
Devi riuscire a controllare i giocatori chiudendo gli spazi ed eventualmente premi x o quadrato. Non è ne semplice ne immediato pero se ci prendi la mano limiti i danni, Se non hai lag. Se hai lag allora vedrai delle saponette impazzite muoversi- Comunque devi attendere e non pressare devi tenere il piu possibile i giocatori nelle loro zone
Allora se gioco contro il pc riesco molto meglio che online.. perchè contro il pc anche andando di L2 riesco a gestire gli spostamenti del reparto difensivo.. e poi o con quadrato o con x tolgo la palla.. il problema è online.. non riesco assolutamente a difendere.. entrano da tutte le parti.. poi vorrei capire come si lancia la palla lungo la corsa per andare più veloce.. perchè molti lo fanno e si aprono praterie io invece non so come si fa.. quanto ai lag non ne ho neanche uno perchè ho la ps5 e il gioco se capissi come dannazione difendere sarebbe ottimo..
 

ferdipando

Primi Calci
6 Novembre 2020
11
13
3
PSN ID
ferdipando
Buongiorno a tutti, io l'ho scaricato il 30 c'ho fatto una trentina di partite e l'ho disinstallato, se questo doveva essere il futuro next gen per la mia ps5, ne faccio proprio a meno. Sono ritornato a Pes 21 con Patch stagione 2021/2022 e sto godendo alla grande. preciso questa è una mia decisione, ma se il prodotto fa schifo, l'unica protesta e toglierlo dalla console per dare un feedback negativo alla konami. Buona giornata a tutti.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,864
25,615
113
PSN ID
Safelb
Perdonami @the elder …. È la terza volta che te lo chiedo e non ho mai segnato il post …ho riscaricato e-football su pc e ad ora giocando in modalità finestra a 1440p con una risoluzione piu bassa quanto meno non lagga … il gioco e fluido … mi ridaresti la patch che sblocca il minutaggio? Ora la salvo, promesso…e non ti scoccio piu
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,119
33,378
113
S
Perdonami @the elder …. È la terza volta che te lo chiedo e non ho mai segnato il post …ho riscaricato e-football su pc e ad ora giocando in modalità finestra a 1440p con una risoluzione piu bassa quanto meno non lagga … il gioco e fluido … mi ridaresti la patch che sblocca il minutaggio? Ora la salvo, promesso…e non ti scoccio piu
Sono a lavorare. Vai nella sezione PC, c'è un thread, non in rilievo, che tratta Mod per efootball.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
ma se il prodotto fa schifo, l'unica protesta e toglierlo dalla console per dare un feedback negativo alla konami. Buona giornata a tutti.
Io dubito fortemente che se dopo averlo downloadato e poi lo togli dalla console, konami lo venga a sapere,salvo tu abbia emissari konami postati sul balcone di casa,il feedback lo mandi tu a loro attraverso i canali, twitter o al questionario
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Devi riuscire a controllare i giocatori chiudendo gli spazi ed eventualmente premi x o quadrato. Non è ne semplice ne immediato pero se ci prendi la mano limiti i danni, Se non hai lag. Se hai lag allora vedrai delle saponette impazzite muoversi- Comunque devi attendere e non pressare devi tenere il piu possibile i giocatori nelle loro zone
A mio parere il miglior modo di difendere è con la X, se se 1 contro 1 bisogna temporeggiare intanto che gli altri tuoi difensori riprendono le posizioni.
Se vuoi tentare il contrasto con la X il tuo difensore deve essere in una posizione ottimale rispetto all'attaccante, in questo modo allunghera' la gamba per togliere il pallone.
Usa poco il quadrato perché se sbagli il tuo giocatore si ferma un attimo e l'attaccante ti salta come un birillo.
Io non uso mai L2 perché al momento è implementato malissimo.
Comunque se cerchi su YouTube ci sono dei tutorial che spiegano come difendere efficacemente.
 

claxo1

Pulcini
5 Ottobre 2013
38
33
18
Non credo che konami sia molto attento e scrupoloso sui feedback in quanto dopo il 30 settembre sarebbe corso subito ai ripari rilasciando altre versioni migliori gia in test in uk,invece ad oggi dopo 16 gg ha lasciato una versione inguardabile e addirittura tolto la possibilità di giocare con alcune squadre all inizio almeno disponibili online ,per non parlare dei 5 minuti che poteva modificare con un piccolo aggiornamento.....
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Qualche anima pia mi spiega come si difende?? Perchè non essendoci più il tasto del pressing con la x veramente non so come bisogna fare.. se premi L2 vanno tutti in pressing e si creano buchi enormi.. voi come difendete???
La risposta nel post sopra era in risposta al tuo messaggio.
Scusate, ho quotato il messaggio sbagliato.
 
  • Like
Reactions: Alexcs10

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,373
7,034
113
PSN ID
lele74
Qualche anima pia mi spiega come si difende?? Perchè non essendoci più il tasto del pressing con la x veramente non so come bisogna fare.. se premi L2 vanno tutti in pressing e si creano buchi enormi.. voi come difendete???
Si deve difendere a zona e a tutto campo - il tasto X ti serve per coprire la linea di passaggio e far partire l'animazione del l'intercettazione ma va usato quando il tuo avversario tenta la manovra per aggirare la difesa o per un filtrante cercando senza farsi prendere sul tempo di intervenire con □ che per intenderci il comando emulerebbe la doppia X dell'ormai vecchio (mica tanto) PES21

In velocità devi abbinare la pressione dei tasti X+R2 adoperando L2 per usare il fisico - quest'ultimo comando andrà adoperaro "intelligentemente" - se usiamo giocatori prestanti fisicamente ti basterà dosare la pressione come avviene per la corsa (solo con il controller PS5) e in automatico la i.a deciderà per te quale tipo di animazione far partire (spllata-contrasto-sbracciate ecc) - le scivolate ti serviranno per accumulare ammonizioni proprio come avveniva sui vecchi PES - non c'è un vero vantaggio da prendere se non in rarissime eccezioni - io non le uso mai

Comunque secondo me la cosa più importante di tutte per difendere è decidere di fare la "scelta giusta" - la mia consiste di cercare di "accompagnare" l'avversario nelle zone meno pericolose e adoperare il giusto tempismo - magari la tua sarà quella di andare direttamente sul portatore di palla - molto dipenda.dal proprio stile di gioco
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Buongiorno a tutti, io l'ho scaricato il 30 c'ho fatto una trentina di partite e l'ho disinstallato, se questo doveva essere il futuro next gen per la mia ps5, ne faccio proprio a meno. Sono ritornato a Pes 21 con Patch stagione 2021/2022 e sto godendo alla grande. preciso questa è una mia decisione, ma se il prodotto fa schifo, l'unica protesta e toglierlo dalla console per dare un feedback negativo alla konami. Buona giornata a tutti.
Io invece su PS5 dopo meno partite delle tue 30 ci ho preso la mano e online gioco praticamente solo a e-football e fifa 22 offline, pes21 mi ha seriamente stancato dopo 3 anni (il 19 il 20 e il 21 sempre quelli sono nel bene e nel male) di pes dove online trovano un modo di giocare e fanno solo quello fino alla nausea, offline idem è lo stesso pes degli ultimi 3 anni, e fifa 22 online è praticamente un cartone animato in tutte le modalità, cerco qualcosa di differente e e-football lo reputo meno disastroso del rumore che si fà sul web e presa la mano è sempre quella l' impronta!!
Non noto più rispetto ai primi giorni tutti i disastri che si vedevano, secondo me stanno anche aggiornando pian piano in live senza scaricare, e la differenza dal day-one è netta onestamente, uscire dalla confort zone di pes21 è traumatico, ma credo sia arrivato il momento per chi vuole restare su pes21 di farlo e non scriverlo ad ogni intervento!!

Io sono felice di non averlo disinstallato, anzi ti dirò che nonostante la penuria di ps5 e il DISASTRO che tutti vedono, online è fluidissimo e pieno di gente che ci gioca, rispetto a pes21 molti di più dove aspettavo tanto per un match, ok ch è un free to play ma ci sono free to play che perdono giocatori dopo 10 giorni e il matchmaking è infinito!!

Io parlo ovviamente della versione PS5 che rispetto al day-one è NOTEVOLMENTE migliorata nonostante non ci sia stato un vero e proprio download patch, adesso però si aggiorna live senza download lo stà facendo anche la EA su fifa ormai, solo che loro lo scrivono quando avvii il gioco la konami no perchè ha zero furbizia!!
La strada della perfezione è ovviamente lunga ancora, ci mancherebbe, ma stà migliorando e a me e credo a tantissimi visto la velocità nel trovare una partita online stà bene (circa 30 secondi e non di più cosa mai successa sui precedenti pes) nonostante le poche ps5 rispetto alla ps4, chi vuole imbastire proteste disinstallando e dicendolo alla konami lo faccia pure, io continuo a seguirlo e non sono un fanboy, gioco a fifa 22 anche se solo offline perchè l' online è ridicolo secondo me come gameplay!!
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Perdonami @the elder …. È la terza volta che te lo chiedo e non ho mai segnato il post …ho riscaricato e-football su pc e ad ora giocando in modalità finestra a 1440p con una risoluzione piu bassa quanto meno non lagga … il gioco e fluido … mi ridaresti la patch che sblocca il minutaggio? Ora la salvo, promesso…e non ti scoccio piu
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,373
7,034
113
PSN ID
lele74
Io invece su PS5 dopo meno partite delle tue 30 ci ho preso la mano e online gioco praticamente solo a e-football e fifa 22 offline, pes21 mi ha seriamente stancato dopo 3 anni (il 19 il 20 e il 21 sempre quelli sono nel bene e nel male) di pes dove online trovano un modo di giocare e fanno solo quello fino alla nausea, offline idem è lo stesso pes degli ultimi 3 anni, e fifa 22 online è praticamente un cartone animato in tutte le modalità, cerco qualcosa di differente e e-football lo reputo meno disastroso del rumore che si fà sul web e presa la mano è sempre quella l' impronta!!
Non noto più rispetto ai primi giorni tutti i disastri che si vedevano, secondo me stanno anche aggiornando pian piano in live senza scaricare, e la differenza dal day-one è netta onestamente, uscire dalla confort zone di pes21 è traumatico, ma credo sia arrivato il momento per chi vuole restare su pes21 di farlo e non scriverlo ad ogni intervento!!

Io sono felice di non averlo disinstallato, anzi ti dirò che nonostante la penuria di ps5 e il DISASTRO che tutti vedono, online è fluidissimo e pieno di gente che ci gioca, rispetto a pes21 molti di più dove aspettavo tanto per un match, ok ch è un free to play ma ci sono free to play che perdono giocatori dopo 10 giorni e il matchmaking è infinito!!

Io parlo ovviamente della versione PS5 che rispetto al day-one è NOTEVOLMENTE migliorata nonostante non ci sia stato un vero e proprio download patch, adesso però si aggiorna live senza download lo stà facendo anche la EA su fifa ormai, solo che loro lo scrivono quando avvii il gioco la konami no perchè ha zero furbizia!!
La strada della perfezione è ovviamente lunga ancora, ci mancherebbe, ma stà migliorando e a me e credo a tantissimi visto la velocità nel trovare una partita online stà bene (circa 30 secondi e non di più cosa mai successa sui precedenti pes) nonostante le poche ps5 rispetto alla ps4, chi vuole imbastire proteste disinstallando e dicendolo alla konami lo faccia pure, io continuo a seguirlo e non sono un fanboy, gioco a fifa 22 anche se solo offline perchè l' online è ridicolo secondo me come gameplay!!
Tutto corretto - anche per me tornare eventualmente a giocare PES21 non avrebbe molto senso - giocare vecchie dinamiche di gameplay ormai superate e obsolete non mi entusiasme perniente

Questo nuovo Efootball benché ci sia un evidente ritardo generale sul livello minimo di gioco è almeno una spanna sopra l'ormai defunto PES - mia opinione
 

FrankLaFleur

Pulcini
5 Ottobre 2021
67
34
18
Tutto corretto - anche per me tornare eventualmente a giocare PES21 non avrebbe molto senso - giocare vecchie dinamiche di gameplay ormai superate e obsolete non mi entusiasme perniente

Questo nuovo Efootball benché ci sia un evidente ritardo generale sul livello minimo di gioco è almeno una spanna sopra l'ormai defunto PES - mia opinione
Dinamiche superate e obsolete??? E quali sarebbero le dinamiche nuove??? Chiellini che si fa tutto il campo in 10 secondi e alla fine azzecca pure il cross?? Il portiere che riesce a fare benissimo l'attaccante?? Contrasti che sembra che stai giocando a Dragon Ball GT???
 
  • Like
Reactions: stevebull e ceks

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,373
7,034
113
PSN ID
lele74
Dinamiche superate e obsolete??? E quali sarebbero le dinamiche nuove??? Chiellini che si fa tutto il campo in 10 secondi e alla fine azzecca pure il cross?? Il portiere che riesce a fare benissimo l'attaccante?? Contrasti che sembra che stai giocando a Dragon Ball GT???
Amico mio quello che dici lo leggo da PRO EVOLUTION SOCCER - i soliti concetti - niente di nuovo - andiamo oltre nel dire CR7 para meglio di Donnarumma

È tutto così stucchevole
 

marcofed

Giovanissimi B
9 Febbraio 2020
264
265
63
Dopo 25 ore di gioco (così indica steam) credo di poter dare un giudizio completo.
Parto dal commento da me rilasciato il ""giorno uno" :
"Non ci siamo"

Ora però, una analisi più accurata va fatta

Aspetti negativi:
- Nemmeno il passaggio all'Unreal Engine ha levato dalla mente dei jappo quell'odiosa procedura di avviare Setting.exe per metter mano ai parametri del gioco; per il restante 99% dei programmatori di giochi sparsi nel mondo il cambio dei settaggi avviene in game, loro no perchè devono distinguersi.
Evviva la tradizione di konami (e siamo già -1 nel voto senza aver ancora visto com'è fatto il gioco)
- la scelta dei colori è pessima, un pugno nell'occhio (giallo e blu ovunque...)
- grafica e i movimenti all'interno dei menù potevano andar bene 20 anni fa, ma ora...
- gestione della squadra pre game (e durante il game) macchinosa come solo una mente malata poteva partorire

E non siamo ancora entrati in campo...

- effetto saponetta (o partita di Hockey su ghiaccio) insopportabile
- Ma l'apoteosi della vergogna, per una software house che da decenni sviluppa giochi di calcio, è ... chi c@xxo ha programmato la gestione della difesa?

Aspetti positivi
premesso quanto detto sopra, ci vuole tanto coraggio per perseverare nel giocare 25 ore per poi trovare qualche spunto positivo... ci provo

- IMHO il sistema di gestione del fuorigioco è più corretto rispetto a PES 2021
- Personalmente riesco a padroneggiare un po meglio il passaggio (poi ovviamente, il giudizio è condizionato dal settaggio dal livello assistito impostato)

La grafica, le ombre, l'arbitro etc, allo stato attuale non attirano la mia attenzione considerando che siamo ad uno stadio embrionale del gioco
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Io invece su PS5 dopo meno partite delle tue 30 ci ho preso la mano e online gioco praticamente solo a e-football e fifa 22 offline, pes21 mi ha seriamente stancato dopo 3 anni (il 19 il 20 e il 21 sempre quelli sono nel bene e nel male) di pes dove online trovano un modo di giocare e fanno solo quello fino alla nausea, offline idem è lo stesso pes degli ultimi 3 anni, e fifa 22 online è praticamente un cartone animato in tutte le modalità, cerco qualcosa di differente e e-football lo reputo meno disastroso del rumore che si fà sul web e presa la mano è sempre quella l' impronta!!
Non noto più rispetto ai primi giorni tutti i disastri che si vedevano, secondo me stanno anche aggiornando pian piano in live senza scaricare, e la differenza dal day-one è netta onestamente, uscire dalla confort zone di pes21 è traumatico, ma credo sia arrivato il momento per chi vuole restare su pes21 di farlo e non scriverlo ad ogni intervento!!

Io sono felice di non averlo disinstallato, anzi ti dirò che nonostante la penuria di ps5 e il DISASTRO che tutti vedono, online è fluidissimo e pieno di gente che ci gioca, rispetto a pes21 molti di più dove aspettavo tanto per un match, ok ch è un free to play ma ci sono free to play che perdono giocatori dopo 10 giorni e il matchmaking è infinito!!

Io parlo ovviamente della versione PS5 che rispetto al day-one è NOTEVOLMENTE migliorata nonostante non ci sia stato un vero e proprio download patch, adesso però si aggiorna live senza download lo stà facendo anche la EA su fifa ormai, solo che loro lo scrivono quando avvii il gioco la konami no perchè ha zero furbizia!!
La strada della perfezione è ovviamente lunga ancora, ci mancherebbe, ma stà migliorando e a me e credo a tantissimi visto la velocità nel trovare una partita online stà bene (circa 30 secondi e non di più cosa mai successa sui precedenti pes) nonostante le poche ps5 rispetto alla ps4, chi vuole imbastire proteste disinstallando e dicendolo alla konami lo faccia pure, io continuo a seguirlo e non sono un fanboy, gioco a fifa 22 anche se solo offline perchè l' online è ridicolo secondo me come gameplay!!
Il fanboy non sei certo tu che screditi pes ed esalti( con i suoi limiti ) Efootbal, almeno rendiamoci conto di questo, semmai il fanboy è chi esalta pes, anche se io cmq non ho mai creduto e credo in questa parola, si sta facendo passare il messaggio che chi parla bene di Efootball è un fanboy di pes quando chi lo fa il più delle volte pes lo scredita, per me non ha senso tutto ciò

Sono abbastanza d' accordo con te sulle potenzialità che si scoprono giocandoIo( vers.PS5), Io che sono uno dei pochi che ha sperimentato quanto di positivo hai scritto posso dirti che avendolo testato online e offline la versione online è lontanissima parente di quella offine,molto più semplificata nelle meccaniche di gioco, input lag , a volte si bloccano addirittura i comandi, non è fluido come quando giochi offline, purtroppo tanti il gioco lo stanno testando proprio nella modalità che da il peggio di se e per di più sui dispositivi purtroppo meno performanti
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74

FrankLaFleur

Pulcini
5 Ottobre 2021
67
34
18
Dopo 25 ore di gioco (così indica steam) credo di poter dare un giudizio completo.
Parto dal commento da me rilasciato il ""giorno uno" :
"Non ci siamo"

Ora però, una analisi più accurata va fatta

Aspetti negativi:
- Nemmeno il passaggio all'Unreal Engine ha levato dalla mente dei jappo quell'odiosa procedura di avviare Setting.exe per metter mano ai parametri del gioco; per il restante 99% dei programmatori di giochi sparsi nel mondo il cambio dei settaggi avviene in game, loro no perchè devono distinguersi.
Evviva la tradizione di konami (e siamo già -1 nel voto senza aver ancora visto com'è fatto il gioco)
- la scelta dei colori è pessima, un pugno nell'occhio (giallo e blu ovunque...)
- grafica e i movimenti all'interno dei menù potevano andar bene 20 anni fa, ma ora...
- gestione della squadra pre game (e durante il game) macchinosa come solo una mente malata poteva partorire

E non siamo ancora entrati in campo...

- effetto saponetta (o partita di Hockey su ghiaccio) insopportabile
- Ma l'apoteosi della vergogna, per una software house che da decenni sviluppa giochi di calcio, è ... chi c@xxo ha programmato la gestione della difesa?

Aspetti positivi
premesso quanto detto sopra, ci vuole tanto coraggio per perseverare nel giocare 25 ore per poi trovare qualche spunto positivo... ci provo

- IMHO il sistema di gestione del fuorigioco è più corretto rispetto a PES 2021
- Personalmente riesco a padroneggiare un po meglio il passaggio (poi ovviamente, il giudizio è condizionato dal settaggio dal livello assistito impostato)

La grafica, le ombre, l'arbitro etc, allo stato attuale non attirano la mia attenzione considerando che siamo ad uno stadio embrionale del gioco
Ed io invece sento qui parlare di stucco.. che è quello che ci vorrebbe veramente per chiudere miliardi di crepe..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,164
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78