eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@Lele74
Ma che è successo nella notte?
Ieri mi pare di aver letto lo ritenessi spazzatura mentre oggi sembri avere in mano il possibile gioco definitivo. :rotfl:
Io comunque non mi ci affezionerei troppo, secondo me deve ancora assestarsi e il gameplay cambierà ancora molto con l'introduzione di nuovi comandi e tattiche e il fix di quelli già presenti.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Non scriverò che il gioco mi sembra affinato dopo il presunto hot fix...
E non scriverò che ho preso Fifa a 78 euro per tenerlo nella custodia...mentre non riesco a staccarmi da questa roba con 9 squadre che trovo rivoluzionario.
Non lo scriverò per non farmi rompere i c...
No...
I D E M
Incedibile sta cosa...

Ps1: FIFA? cos'è FIFA?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
@Lucawe11

Io cerco di volerti bene ma a volte è difficile.

Non c'entra proprio niente il fatto di dover imparare a giocare.
Che poi, per imparare a giocare. il gioco dovremmo almeno averlo.

Hai visto il breve video che ho messo ieri mattina?
Chiedi ai tuoi Bonucci e Chiellini cosa ne pensano dei movimenti dei difensori?

Non ho nemmeno voglia risponderti nel merito, lo hanno già fatto @zona Cesarini e @esser .

Poi, a parte il comportamento dell'IA, che comunque è fondamentale, tu che noti se cambiano qualcosa all'omino in alto a destra in tribuna, così mi dici dei contrasti?
Oppure, visto che sei fissato sui falli, ne vogliamo parlare? Ce ne sono, in una partita da 5 minuti ne ho subiti 6.
Ma che falli sono? Tutti quando la cpu "usa" L2? Hai visto falli diversi? Tra l'altro, a volte l'omino parte a 300 all'ora, ti tira una mazzata sul collo e ti butta a 3 metri. Ma che razza di interventi sono?

Detto ciò, parliamo di un videogioco.
Quindi ritengo normale che ad alcuni possa piacere.
Ma non parliamo di un qualcosa che cerca di avvicinarsi al calcio reale.
E' quanto di più arcade la Konami abbia mai sfornato.
Al confronto la concorrenza, che per quanto mi sforzi continua a non piacermi, è diventata il re della simulazione.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
@Lele74
Ma che è successo nella notte?
Ieri mi pare di aver letto lo ritenessi spazzatura mentre oggi sembri avere in mano il possibile gioco definitivo. :rotfl:
Io comunque non mi ci affezionerei troppo, secondo me deve ancora assestarsi e il gameplay cambierà ancora molto con l'introduzione di nuovi comandi e tattiche e il fix di quelli già presenti.
Ero un fanboy di PES ora lo sono di Efootball e se in futuro cambierà in negativo sarò il PRIMO a criticarli!

Oggi è tanta robbbba
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Sono d' accordo, ci stò giocando cambiando completamente approccio sia paragonato a fifa 22 che a pes 21, hai detto bene, devi stare calmo, non farti prendere dalla frenesia di correre verso la porta ma fraseggiare (cancella l' idea di fifa22) e soprattutto non basarti sulla difesa pilotata che fà tutto lei premendo un tasto (cancella l' idea di PES21), bisogna approcciare diversamente, è non è un male!!
Le magagne grosse sono la palla che passa a un millimetro dal giocatore e resta ingessato, sembra manchi proprio l' animazione per far allungare la gamba, e non basta premere quadrato come dice qualcuno per far intervenire il giocatore, è proprio una mancanza di consapevolezza del giocatore di dove sia la palla, corre e basta, da correggere assolutamente!!
Giochi manuale o assistito? - online (non ho ancora trovato un manualista) noto per chi gioca assistito che i giocatori intercettano meglio che in manual - come dici bene tu è uno di quei difetti storici che parlavo sopra - mai seriamente fixati

Una goduria giocare così- dimenticarsi di netto tutte le altre precedenti versioni è emozionante
 
  • Like
Reactions: Dave_ e Gil69

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Giochi manuale o assistito? - online (non ho ancora trovato un manualista) noto per chi gioca assistito i giocatori intercettato meglio che in manual - come dici bene tu è uno di quei difetti storici che parlavo sopra - mai seriamente fixati

Una goduria giocare così- dimenticarsi di netto tutte le altre precedenti versioni è emozionante
Appena metteranno i filtri per i comandi magari ne troverai di più!
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
@Lucawe11

Io cerco di volerti bene ma a volte è difficile.

Non c'entra proprio niente il fatto di dover imparare a giocare.
Che poi, per imparare a giocare. il gioco dovremmo almeno averlo.

Hai visto il breve video che ho messo ieri mattina?
Chiedi ai tuoi Bonucci e Chiellini cosa ne pensano dei movimenti dei difensori?

Non ho nemmeno voglia risponderti nel merito, lo hanno già fatto @zona Cesarini e @esser .

Poi, a parte il comportamento dell'IA, che comunque è fondamentale, tu che noti se cambiano qualcosa all'omino in alto a destra in tribuna, così mi dici dei contrasti?
Oppure, visto che sei fissato sui falli, ne vogliamo parlare? Ce ne sono, in una partita da 5 minuti ne ho subiti 6.
Ma che falli sono? Tutti quando la cpu "usa" L2? Hai visto falli diversi? Tra l'altro, a volte l'omino parte a 300 all'ora, ti tira una mazzata sul collo e ti butta a 3 metri. Ma che razza di interventi sono?

Detto ciò, parliamo di un videogioco.
Quindi ritengo normale che ad alcuni possa piacere.
Ma non parliamo di un qualcosa che cerca di avvicinarsi al calcio reale.
E' quanto di più arcade la Konami abbia mai sfornato.
Al confronto la concorrenza, che per quanto mi sforzi continua a non piacermi, è diventata il re della simulazione.

Ha tanto, ma tanto da correggere efootball, i contrasti sono ridicoli, e i giocatori come posizionamento spesso non hanno idea di dove sia la palla e quando ne prendi tu il controllo anche in quel caso restano ingessati qualsiasi cosa tu tenti di fare gli passa la palla a un millimetro e li oltrepassa!!
Però non sono d' accordo sul fatto che sia Arcade, anzi io penso l' esatto opposto, nel TENTATIVO di farsi elogiare come gioco impegnativo e simulativo alla konami hanno fatto una frittata bella grossa, una simulazione non è tale solo se il passaggio se non addosso al giocatore lo fallisci miseramente, e invece temo che per loro sia proprio così, non sò se ho spiegato bene il concetto!!

P.S: io gioco SOLO full manual
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Appena metteranno i filtri per i comandi magari ne troverai di più!
Speriamo di trovarne - io una 30ntina di partite niente di niente - la cosa buffa è per chi gioca assistito non ha un vantaggio così netto rispetto alle altre versioni - anche perché siamo all'inizio certo - ma mi sto divertendo

Ora ci vuole il succo - le modalità
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Ha tanto, ma tanto da correggere efootball, i contrasti sono ridicoli, e i giocatori come posizionamento spesso non hanno idea di dove sia la palla e quando ne prendi tu il controllo anche in quel caso restano ingessati qualsiasi cosa tu tenti di fare gli passa la palla a un millimetro e li oltrepassa!!
Però non sono d' accordo sul fatto che sia Arcade, anzi io penso l' esatto opposto, nel TENTATIVO di farsi elogiare come gioco impegnativo e simulativo alla konami hanno fatto una frittata bella grossa, una simulazione non è tale solo se il passaggio se non addosso al giocatore lo fallisci miseramente, e invece temo che per loro sia proprio così, non sò se ho spiegato bene il concetto!!
Quale fosse la loro intenzione non lo sappiamo, ma certo, visto il mercato a cui si rivolgono, non può essere quello di cercare un gioco troppo simulativo.
D'altronde è quello che vuole la massa.
So benissimo che io e chi la pensa come me siamo una piccola minoranza, e giustamente loro devono pensare a vendere centinaia di milioni di pacchetti, non qualche migliaio.

Sull'ultima parte a dire il vero non ti ho capito molto, ma tu giochi assistito o manuale?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
@Lucawe11

Io cerco di volerti bene ma a volte è difficile.

Non c'entra proprio niente il fatto di dover imparare a giocare.
Che poi, per imparare a giocare. il gioco dovremmo almeno averlo.

Hai visto il breve video che ho messo ieri mattina?
Chiedi ai tuoi Bonucci e Chiellini cosa ne pensano dei movimenti dei difensori?

Non ho nemmeno voglia risponderti nel merito, lo hanno già fatto @zona Cesarini e @esser .

Poi, a parte il comportamento dell'IA, che comunque è fondamentale, tu che noti se cambiano qualcosa all'omino in alto a destra in tribuna, così mi dici dei contrasti?
Oppure, visto che sei fissato sui falli, ne vogliamo parlare? Ce ne sono, in una partita da 5 minuti ne ho subiti 6.
Ma che falli sono? Tutti quando la cpu "usa" L2? Hai visto falli diversi? Tra l'altro, a volte l'omino parte a 300 all'ora, ti tira una mazzata sul collo e ti butta a 3 metri. Ma che razza di interventi sono?

Detto ciò, parliamo di un videogioco.
Quindi ritengo normale che ad alcuni possa piacere.
Ma non parliamo di un qualcosa che cerca di avvicinarsi al calcio reale.
E' quanto di più arcade la Konami abbia mai sfornato.
Al confronto la concorrenza, che per quanto mi sforzi continua a non piacermi, è diventata il re della simulazione.
Se fosse uscito come gioco annuale sarebbe scansato da tutti - molte le insufficenze e molti i punti interrogativi - sono d'accordo

Detto questo dire arcade oggi ad EFootball non mi trova d'accordo - non è la simulazione definitiva no - la strada è lunga da fare ma una cosa per me è certa hanno scelto la strada che ci piace - la simulazione - prima.non la vedevo
 
  • Like
Reactions: Dave_ e Gil69

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Sembra che siano presenti i file audio di questi stadi, curiosa la presenza dello stadio dello Schalke (che non dovrebbe essere presente) e del San Siro (Milan e Inter fittizie)
Probabilmente è solo un porting di file audio dall'edizione precedente, è probabile che alcuni di questi file vengano rimossi nei prossimi aggiornamenti oppure lasciati lì ma permanentemente disabilitati (penso soprattutto ai file relativi allo Schalke, manca non solo lo stadio ma anche la squadra, mentre per le altre forse questi file audio dello speaker dello stadio volendo potrebbero renderli utilizzabili anche se quelle certe squadre giocano in stadi generici).
 
  • Like
Reactions: Marino Giovine

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
@the elder Secondo me serve un po' di pratica (molta) per switchare con L1 da un omino all altro perché il gioco è concepito per un sistema difensivo MANUALE.
Sono convinto che imparata la meccanica ti darà soddisfazioni enormi: praticamente questo è-football sembra sia stato cucito dal sarto per te.
L IA accompagna il secondo omino (il primo lo stai usando tu) ma arriva un momento in cui devi switchare manualmente e prendere il comando del secondo omino che pochi istanti prima era guidato dall ia
Ho cambiato idea e ti rispondo nel merito.

Hai visto il video che ho messo ieri mattina?

Se sto difendendo sul giocatore che entra in area palla al piede, non posso switchare su un altro perchè il mio difensore si fermerebbe.
Posso farlo solamente quando passa il pallone.
Ma se quando passa il pallone, al compagno a 6/7 metri di distanza, il mio difensore è a tre metri, tra l'altro facendo un ulteriore passo in allontanamento proprio al momento del passaggio, mi spieghi come faccio a difendere?

Aggiungerei che, se ti ricordassi qualcuna delle partite che postavo, io ho sempre difeso switchando di continuo il difensore controllato.
Infatti io non ho alcun problema a difendere la prima fase dell'attacco. Cioè, magari sbaglio il tempismo dell'intervento, ma questo è normale,
Il problema è quando scarica il pallone.

Ma è un problema talmente grande che mi sembra impossibile non rendersene conto.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Se fosse uscito come gioco annuale sarebbe scansato da tutti - molte le insufficenze e molti i punti interrogativi - sono d'accordo

Detto questo dire arcade oggi ad EFootball non mi trova d'accordo - non è la simulazione definitiva no - la strada è lunga da fare ma una cosa per me è certa hanno scelto la strada che ci piace - la simulazione - prima.non la vedevo
@Lele74 a parte che tu eri uno dei pochi a cui piaceva fin dalla beta, hai avuto un attimo di delusione perchè avevi alte aspettative ma comunque ti piace, io giudico quello che vedo adesso, Dopo, fra un po', due anni e mezzo di attesa.
Giudicavo Pes2015 per quello che era, idem con il 2016 e così via.
Nel 2026 forse sbaverò per questo gioco, e ne sarò ben contento.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Bomber811

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
infatti praticamente questo è un gioco quasi nuovo dove sono cambiate totalmente le dinamiche difensive; il problema è che cosi si gioca davvero solo 1vs1 perche, come si evince dal video, alla fine è l'utente a doversi sbattere nel cambio continuo di giocatore visto che la IA non fa nulla per aiutare...

morale qui di tattiche e strategia zero spaccato, il tutto sta solo nell'avere il tempismo e la precisione nel cambio cursore e basta, insomma il calcio simulato che diventa un arcade a tutti gli effetti...

mettiamoci pure poi che con L2 in genere si possono sbattere via gli avversari in qualunque maniera senza che vengano fischiati falli ed il mix tra football e sumo diventa completo...
Bastava mettere su L2/LT in fase di non possesso il raddoppio di marcatura senza che il compagno della cpu intervenisse per togliere il pallone...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Bastava mettere su L2/LT in fase di non possesso il raddoppio di marcatura senza che il compagno della cpu intervenisse per togliere il pallone...
Si sarebbero persi quei bei :confused: dribbling che ci hanno fatto vedere nei pochi video usciti in cui l'attaccante spostando semplicemente il pallone di lato fa svenire il difensore nella direzione opposta e se ne va indisturbato.

E' una scelta precisa.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Non scriverò che il gioco mi sembra affinato dopo il presunto hot fix...
E non scriverò che ho preso Fifa a 78 euro per tenerlo nella custodia...mentre non riesco a staccarmi da questa roba con 9 squadre che trovo rivoluzionario.
Non lo scriverò per non farmi rompere i c...
No...
Buon divertimento!!!
 
  • Like
Reactions: Nam e Lele74

Lux76

Giovanissimi B
14 Gennaio 2021
234
67
28
PSN ID
Lux76
Buongiorno ragazzi del forum...vi chiedo aiuto riguardo le impostazioni di rete per quanto concerne e-football. Mi spiego meglio: fino a ieri tutto ok, poi quando il gioco è andato in automatico per l'aggiornamento mi compare un messaggio sul monitor "controllare le impostazioni di rete" e non mi fa aggiornare...in più la giocabilità online è bloccata. Vi chiedo aiuto perché non so proprio dove mettere le mani. Grazie per l'attenzione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,369
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze