eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho abbastanza esperienza aziendale per non giudicare mai così acidamente il lavoro altrui senza conoscerne i dettagli. Per cui dare dei "fuori di testa" a Konami, azienda leader nel proprio settore,

Quale settore? Perché se si parla di videogiochi, non sono leader da un bel po' ormai...lo sono stati molto tempo fa

Quindi in Konami nessuno sì è accorto del lavoro svolto?
Cioè servivano le critiche?
non sappiamo i dettagli.
magari hanno “dovuto“ rilasciare il prodotto, oppure peggio ancora c’è un nuovo team di sviluppo in parte incompetente, o come ho detto prima un direttore incapace che così è stato praticamente abbandonato dal team di sviluppo.
Magari poi lo capiremo perché.
Le critiche costruttive servono assolutamente. Ho letto alcuni messaggi giapponesi molto pacati ed educati in cui spiegavano la loro delusione e ciò che non andava, poi altri, di solito in inglese, che perculavano konami con le foto dei Messi deformi ad esempio ed altro ancora.
Sui social sai bene si fa un po’ come si vuole ed ognuno si sente libero anche di offendere spesso.
Io ti dico l’importante a questo punto è che l’utenza a cui konami mira principalmente sI faccia sentire o che rifiuti il prodotto. Penso sia ancora presto per trarne conclusionI. Al momento non credo che konami cambi strategia!
Di certo noi utenti console siamo stati un po’ messi da parte? Parcheggiati? Non so come spiegarti :D

• Mi piace
Reazioni: Bale
Si, diciamo che in tanti lo abbiamo detto poi chiaramente in questi giorni i messaggi si sono moltiplicati al punto che le stesse cose si sono dette all’infinito :rotfl:
l’unica cosa su cui non concordo pienamente, o forse non ho capito bene cosa intendessi, riguarda le licenze. Se la strategia del cross platform ( ma soprattutto del gioco di “alto livello” sugli smartphone) dovesse rimanere tale, io non penso che molleranno tutte le licenze. O meglio konami cercherà sempre di avere in esclusiva, dove possibile, dei big team! I giapponesi capiscono poco di calcio e lo vedono solo come uno spettacolo che “va di moda” , per questo va seguito, quindi ? Hanno bisogno dei dream team.
ti faccio un esempio. DAZN Japan aveva fino all’anno scorso la Ligue one francese. Viste le poche visualizzazioni pochi giorni prima che Messi firmasse per il psg (per pura coincidenza credo) hanno tolto il logo dal sito (cioè non hanno rinnovato la licenza per il servizio di streaming). Non hai idea delle proteste sui social contro DAZN perché nn si poteva vedere Messi in azione. Giusto per dirtene una….
Ormai siamo nell'epoca degli esport o quantomeno stan prendendo sempre più piede soprattutto in Giappone (penso a Street fighter ad esempio)

Tornando al calcio io devo credere che la Juventus ad esempio conceda i diritti esclusivi per vederli poi sfruttati solo su un gioco mobile?

• Mi piace
Reazioni: antonio1994
Certo sono leader del settore pachinko, hanno rovinato Metal Gear e ne hanno fatto un pachinko, hanno rovinato Silent Hill e ne hanno fatto un pachinko.... questa è Konami.

Visualizza allegato 247957
Sui pachinko ti do pienamente ragione, davvero una scelta infausta.
la cosa bella è che da un lato promuovono i pachinko, considerati generalmente luoghi frequentati da persone con seri problemi o/e disadattati, e dall‘ altro promuovono il benessere ed il relax con centri sportivi e fitness ultra moderni :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Quale settore? Perché se si parla di videogiochi, non sono leader da un bel po' ormai...lo sono stati molto tempo fa

Pre-Covid i dati non lasciano spazi a dubbi. La svolta sul Mobile ha portato un enorme incremento di introiti, per cui dato che il successo si misura con i risultati (ovvero soldi) Konami godeva di ottima salute.

"Alla fine del 31 marzo 2019, Konami ha registrato un fatturato di 2,37 miliardi di dollari, con un aumento del 9,6% rispetto allo scorso anno fiscale, con un utile netto di 404,1 milioni di dollari (+ 12,5% rispetto allo scorso anno).
I giochi che hanno trainato la società sono principalmente due: Pro Evolution Soccer 2019, quindi una delle serie che ha resistito al make up aziendale, e il gioco mobile Yu-Gi-Oh Duel Links. L’intrattenimento digitale ha generato 1,28 miliardi di dollari, con un aumento del 17,8% rispetto allo scorso anno fiscale. Sebbene Konami abbia vissuto la sua epoca d’oro con i giochi per console, oggi è la sezione mobile a farla da padrone."

Poi che a noi piaccia meno il fatto che stiano progressivamente investendo meno sulle console tradizionali ci sta e sono d'accordo con te.

Ma il trend aziendale mi pare chiaro ed i risultati positivi (purtroppo) evidenti.

Ormai siamo nell'epoca degli esport o quantomeno stan prendendo sempre più piede soprattutto in Giappone (penso a Street fighter ad esempio)

Tornando al calcio io devo credere che la Juventus ad esempio conceda i diritti esclusivi per vederli poi sfruttati solo su un gioco mobile?

La Juventus ha un contratto in scadenza con Konami e dubito che lo rinnoverà, in quanto credo che abbia spinto un contratto di sponsorizzazione con i Nipponici anche per pressioni dell'entourage di CR7

Pre-Covid i dati non lasciano spazi a dubbi. La svolta sul Mobile ha portato un enorme incremento di introiti, per cui dato che il successo si misura con i risultati (ovvero soldi) Konami godeva di ottima salute.

"Alla fine del 31 marzo 2019, Konami ha registrato un fatturato di 2,37 miliardi di dollari, con un aumento del 9,6% rispetto allo scorso anno fiscale, con un utile netto di 404,1 milioni di dollari (+ 12,5% rispetto allo scorso anno).
I giochi che hanno trainato la società sono principalmente due: Pro Evolution Soccer 2019, quindi una delle serie che ha resistito al make up aziendale, e il gioco mobile Yu-Gi-Oh Duel Links. L’intrattenimento digitale ha generato 1,28 miliardi di dollari, con un aumento del 17,8% rispetto allo scorso anno fiscale. Sebbene Konami abbia vissuto la sua epoca d’oro con i giochi per console, oggi è la sezione mobile a farla da padrone."

Poi che a noi piaccia meno il fatto che stiano progressivamente investendo meno sulle console tradizionali ci sta e sono d'accordo con te.

Ma il trend aziendale mi pare chiaro ed i risultati positivi (purtroppo) evidenti.
Ma stai parlando del settore mobile, qualcuno qui è interessato al settore mobile o al fatto che konami è leader del settore mobile gaming? parliamo di leader del settore gaming tripla AAA su console e pc, penso sia inutile mettere in mezzo settori diversi per fare numero.

su ps4 sembra di giocare ad un gioco per smartphone graficamente, a parte che il pallone quando rinvia il portiere arriva dagli spalti o chissà dove visto che non si vede nemmeno la figura dietro (la famosa chicca nuova per ps5), manto erboso pessimo, combinazioni tasti che lasciano a desiderare
unica nota positiva ho visto dei portieri leggermente migliorati (due interventi fatti discretamente realistici), non ci si può basare più di tanto da una partita d’introduzione ma se su PS4 è quello che ho visto ve lo sconsiglio ampiamente

Ma solo a me da ps4 va a scatti, lampeggia e sfarfalla tutto lo schermo? Me lo fa solo con questo gioco quindi non penso sia un problema della mia play onestamente
Tranquillo, lo fa con tutti

Ragazzi non ESISTONO demo per i free to play, io a volte ne gioco anche di Battle royale ma giusto per staccare in modo tamarro, questi della konami non sanno nemmeno incastrare i termini giusti, questo nei free to play si chiama EARLY ACCESS non demo, c'è un' ENORME differenza, in early access è un prodotto acerbo su cui lavorarci e viene chiaramente riportato a inizio gioco con una dicitura che chiede pazienza e feedback, i giochi a volte restano anche 6 mesi in early access, le demo sono per definizione delle prove che devono mostrare il gioco e se pur con problemi devono trainare l' hype pre-uscita non disintegrarlo. ma quì tecnicamente il gioco è uscito, ma è uscito semplicemente in early access, ovvero accesso anticipato!!

Noi e per primi la konami dovremmo toglierci da testa e bocca la parola DEMO in giustificazione, suggerirei alla konami di dare l' appellativo EARLY ACCESS e scrivere che il gioco è in fase di sistemazione con un messaggio iniziale, il problema PERO' sorgerebbe con la sony su playstation, la sony non ammette early access per contratto!!
Appunto, potevano semplicemente dire che era in EARLY ACCESS, avrebbero fatto una figura in po meno imbarazzante... Devono vergognarsi al momento

ragazzi calmi @deliux9 dice quello che diciamo da mesi.
ossia che konami progressivamente sta investendo sempre più nel mobile e nel pachinko perchè estremamente remunerativi.
purtroppo non possiamo farci niente..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: deliux9

A questo punto spero di no per la Juve ma se non sarà la Juve ci saranno altre big disposte ad accettare. Parliamo sempre di contratti succulenti. Poi non è che deve avere la licenza di campionati interi. Basta qualche squadra “famosa”. In Giappone le italiane più famose sono il Milan, l’Inter che hanno anche due scuole di calcio e la Juve ovviamente. Ora la Samp ha la sua popolarità grazie a Yoshida mentre il Bologna appena Tomiyasu è andato via non se lo sono più filato.
Io ovviamente spero sempre in un cambio di strategia, che capisco dal punto di vista aziendale, ma che non accetto egoisticamente da utente storico del brand.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Sax7 e __MQUC__
Ma stai parlando del settore mobile, qualcuno qui è interessato al settore mobile o al fatto che konami è leader del settore mobile gaming? parliamo di leader del settore gaming tripla AAA su console e pc, penso sia inutile mettere in mezzo settori diversi per fare numero.
Voi parlate di settori, io ho parlato di Konami come azienda in quanto azienda leader nell'intrattenimento digitale. Le scelte si fanno sulla base della redditività, ovvio se tira di più il mobile e porta maggiori introiti e marginalità sposto li le risorse ed il budget.

Voi parlate di settori, io ho parlato di Konami come azienda in quanto azienda leader nell'intrattenimento digitale. Le scelte si fanno sulla base della redditività, ovvio se tira di più il mobile e porta maggiori introiti e marginalità sposto li le risorse ed il budget.
claro, è tutto un rapporto costi/benefici.

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Ciao a tutti, gioco da PS4, qualcuno sa dirmi perché il tasto R2 in difesa non funziona? i giocatori non scattano e quindi di conseguenza non riesco quasi mai a fermare gli avversari? Consigli ?

Guarda ti dico solo questo ... pes2008 su ps3 fu il punto più basso della storia toccato da Konami ma questo EFootball è peggio ... bug impresentabili, sistema di collisioni ridicolo, grafica da ps3 e qui mi fermo perché personalmente mi sento preso per i fondelli .... ho acquistato una ps5 appositamente (imbecille io) perché hanno scritto e MAI tolto dal sito ufficiale che su ps5 sarebbe stato quantomeno a livello tecnico (grafico) spaventoso....ti garantisco che è un aborto.....stasera giocherò ancora e pure nel weekend per provare a farmelo piacere ma penso sarà tutto vano perché AD OGGI questa roba è una porcheria .... anzi porcheria e dir poco ... domani potrà essere il miglior gioco di calcio di tutti i tempi ma ad oggi è una porcheria ... per non offendere ... di solito quando m incazzo dico che un qualcosa e "mer-a che puzza" ... in questo caso non lo dico perché di organico non c è nulla ... ma il concetto è quello .... avevate ragione quasi Tutti voi ... avevate visto lungo già qualche mese fa .. io avevo torto ... per ora questa roba è un insulto a Pro EVOLUTION Soccer ... Kimura vergognati ... passare da pes21 a E-Football è un insulto, una vergogna ... e con questo chiudo il post polemico ... nel weekend ci riprovo quantomeno per i comandi ma penso che a questo stato di livello tecnico durerò non più di mezz ora ...
In molti ti hanno sconsigliato di comprare la PS5 per giocare a questo eFootball. Bastava aspettare un po' e vedere qualche video per farsi un'idea del prodotto. Hai speso più di 500 euro e ti ritrovi un gioco che non ti piace, e con un FIFA 22 che nemmeno ti ha colpito, e che hai già cestinato. Col senno di poi era meglio non buttarsi a capofitto sull'acquisto di una console, visto e considerato che mi sembra di capire che giochi solo ai calcistici e non ad altri videogames

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online