eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
come si fa a cambiare il RUOLO ad un giocatore?
cioè un CC farlo diventare MED ad esempio...
tasto quadrato e mi esce una finestra CONDIZIONE e RUOLO.... ma poi??? devo "spostare" il giocatore in ruolo MED ma se lo voglio lì non c'è nessun modo?
come si fa a cambiare il RUOLO ad un giocatore?
cioè un CC farlo diventare MED ad esempio...
tasto quadrato e mi esce una finestra CONDIZIONE e RUOLO.... ma poi??? devo "spostare" il giocatore in ruolo MED ma se lo voglio lì non c'è nessun modo?
Quando ti esce la finestra del cambio ruolo, in basso a destra ti esce "cambia in" e il ruolo suggerito in base alla posizione del giocatore...
 
  • Like
Reactions: dejanshow

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
come si fa a cambiare il RUOLO ad un giocatore?
cioè un CC farlo diventare MED ad esempio...
tasto quadrato e mi esce una finestra CONDIZIONE e RUOLO.... ma poi??? devo "spostare" il giocatore in ruolo MED ma se lo voglio lì non c'è nessun modo?
Devi andare sull'immagine del giocatore, a questo punto schiacci presumo triangolo (io adesso sono su XBOX quindi ho la Y) per andare in dettagli giocatore e vedrai che con lo stesso tasto puoi modificare il ruolo.
Ovviamente, immagino, che per certi cambi di ruolo devi anche spostare il giocatore come avviene da anni.
 
  • Like
Reactions: dejanshow

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,378
1,950
113
Ciao
Sono due giorni che cerco di metabolizzare quello che ho visto e provato l'altra notte...
Mi sono sentito come un bambino che la sera della befana ,si alza nella notte per rovistare nella calza..
Ma dentro ci trova solo carte di caramelle vuote...
Non farò una disamina del gioco perchè ci hanno pensato già altri a farlo meglio di me.
Vorrei però fare due brevi considerazioni.
@admin spero tanto che in qualche modo , e per quanto possibile, la nostra voce arrivi ai vostri contatti, in modo forte...ma davvero forte !
Non è possibile presentare un prodotto in questo stato, siamo al limite dell'assurdo.
Vorrei chiedere con calma e serenità al ragazzo che ha provato il gioco negli uffici di Winsdorf cosa gli hanno messo sotto il pad...
Ho provato a taggarlo come @huigoman ma il tag non si attiva...
E allora spero che mi legga o che @admin ci faccia messaggero di questo post.
Lo dico senza polemica...
La recensione lasciava trasparire delle incertezze , ma sinceramente nessuno avrebbe pensato ad un risultato del genere.
Quindi ripeto la mia domanda: è possibile sapere cosa ti hanno fatto provare ? è lecito credere che una SH abbia in mano una build decisamente migliore...ma per qualche motivo si da una martellata sulle palle...e pubblica invece la versione precedente afflitta da problemi ancor piu gravi?
Io me nè vado a male... scusatemi perchè non c'è alcun senso in tutto questo.
Attendo speranzoso e fiducioso una gentile replica.
Grazie
 

gysanifr

Pulcini
13 Ottobre 2015
75
49
18
PSN ID
steve.g
Io mi domando, ma questi della konami leggono queste critiche che vengono da tutte le parti dei social oppure vanno avanti per la loro strada con la loro idea di gioco,basta prendere le stesse squadre e i stessi settaggi è fare un semplice confronto tra pes21 ad ef22 è vedere se c'è differenza, non capisco.
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Ciao
Sono due giorni che cerco di metabolizzare quello che ho visto e provato l'altra notte...
Mi sono sentito come un bambino che la sera della befana ,si alza nella notte per rovistare nella calza..
Ma dentro ci trova solo carte di caramelle vuote...
Non farò una disamina del gioco perchè ci hanno pensato già altri a farlo meglio di me.
Vorrei però fare due brevi considerazioni.
@admin spero tanto che in qualche modo , e per quanto possibile, la nostra voce arrivi ai vostri contatti, in modo forte...ma davvero forte !
Non è possibile presentare un prodotto in questo stato, siamo al limite dell'assurdo.
Vorrei chiedere con calma e serenità al ragazzo che ha provato il gioco negli uffici di Winsdorf cosa gli hanno messo sotto il pad...
Ho provato a taggarlo come @huigoman ma il tag non si attiva...
E allora spero che mi legga o che @admin ci faccia messaggero di questo post.
Lo dico senza polemica...
La recensione lasciava trasparire delle incertezze , ma sinceramente nessuno avrebbe pensato ad un risultato del genere.
Quindi ripeto la mia domanda: è possibile sapere cosa ti hanno fatto provare ? è lecito credere che una SH abbia in mano una build decisamente migliore...ma per qualche motivo si da una martellata sulle palle...e pubblica invece la versione precedente afflitta da problemi ancor piu gravi?
Io me nè vado a male... scusatemi perchè non c'è alcun senso in tutto questo.
Attendo speranzoso e fiducioso una gentile replica.
Grazie
credo che ogni recensione abbia oramai un grosso range di soggettività soprattutto davanti ad un prodotto scadente, non "condanno" chi vede delle potenzialità o delle qualità in questo gioco, dico solo che veramente per me finisce qui, quando e se stravolgeranno questo gioco e non credo, forse ci ripenserò adesso vado avanti.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Allora alla fine non ce l'ho fatta volevo essere partecipe attivo alla discussione e l'ho scaricato
Una cosa per me da mettere subitissimo in chiaro è che non capisco chi dice che il gioco ha potenziale.
Per me lo sfrutta già a pieno, essendo un gioco progettato per smartphone, togli le poche cose in esclusiva consolle sia old che next gen, scali leggermente la grafica e come gioco per cellulare non è nemmeno malaccio. E da qua non è che si possono scalare montagne dato che dovrà andare sempre anche su smartphone..

Due robe positive ho visto, giocando su PS5: qualche cutscene anche se sono prese dal 2021 e cambiata qualcosina leggermente più carine da vedere; e i raccattapalle che danno palla a giocatori e portieri.
Basta.

Poi si parla tanto del flipper di FIFA, ma lo vedete i flipper che si creano con la palla nei rimpalli tra giocatori? Palla tua no palla mia, aspetta che sono diventato un attimo scemo riprenditela ma poi grazie a forze misteriose me la riprendo io.. ma che calcio è? Tra l'altro senza manco mandare in pressing i compagni certe volte anche i compagni player o CPU guardano il tutto senza dare un minimo aiuto.
Il cambio cursore è da galera
I passaggi non conta se è manuale o assistito, quelli bassi sono un mistero della fede con la potenza soprattutto, i filtranti sono sempre missili, anche la fisica mi sembra peggiorata.
Portieri sempre supereroi, comportamento IA nettamente peggiorato ma era decisamente prevedibile dato che fino alla sommossa generale si pensava potesse essere un gioco solo online
Si è tornati al cementone verde di campo da gioco, il menù di gioco, così come l'interfaccia dei giocatori e la telecamera sono quanto di più osceno e da giramento di testa che potevano pensare

Chiudo, già disinstallato, non penso abbia voglia di riprovarlo perché per me è chiaro che non potrà migliorare.
Come avevo pensato se voglio un gioco di calcio next gen o sviluppato per consolle ne è rimasto solo uno
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,552
113
PSN ID
LEoM10
Sul punto che difficilmente avremo un cigno non ci metterei la mano sul fuoco, questa formula scelta ha la particolarità di uscire alla distanza, spesso però troppo alla distanza, ci sono giochi che usano questa formula che dopo un' anno sono diventati totalmente differenti quasi un gioco diverso e galline dalle uova d' oro, non escluderei che anche efootball possa diventarlo ma di tempo ce ne vorrà tanto credo!!
Si ok ma nel caso di un calcistico un progresso del genere mi sembra utopistico, poi ovviamente spero di sbagliare, al massimo possono renderlo giocabile , aggiornare pubblico e manto erboso, il controllo sui calciatori che si aveva nel 21, sia in fase di possesso che di non possesso difficilmente Efootball potrà riproporlo in tempi brevi
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Il prodotto non è giocabile.

Il grave errore a mio avviso, che a livello di mercato paghi sempre con il cliente, è stata la mancanza di trasparenza. Avessero parlato di Demo e di prodotto finito a Novembre (grossi dubbi che sarà un netto upgrade) secondo me avrebbero raccolto frustrazione ma non questa rabbia.

Aver fatto una campagna di prodotto rivoluzionario in quanto Free To Play, quando il prodotto ancora non c'è, è stata una maniera truffaldina e anche un poco meschina di nascondere sotto il tappetto i problemi enormi.

A livello tecnico la mancanza più grave è che il gioco non ha anima. Senza player ID, senza amalgama nella costruzione dell'azione, con questa esasperazione di duelli individuali che non sono nememno calcistici ma di wrestling, EFootball non c'entra nulla con i suoi predecessori della Serie PES. E' una roba meccanica, piatta e frenetica e quindi l'esperienza finale è solamente irritante.

Con il senno di poi avrebbero dovuto rilasciare almeno un DLC su PES2021 compensativo per comunque permettere all'utenza di non sganciarsi da un prodotto Konami manteendo per lo meno lo zoccolo duro che avrebbe comunque aspettato in quanto o PES o niente.

Non lo faranno perché il dado oramai è tratto, come comunità il mio consiglio è di lavorare su un FO che sistemi divise, struttura campionati e trasferimenti di PES2021 per la stagione in corso. La conversione degli Overall purtroppo non è banale in quanto è cambiata di nuovo la scala, riproporzionata su un massimo di 90 anziché di 99.

Detto questo non vedo molto il senso di usare il Forum come sfogo di frustrazione ripetendo per la milionesima volta quanto il prodotto ci faccia cagare. Siamo tutti qui per un motivo, giocare ad un PES. Facciamo quadrato (o chissà quale nuovo tasto...) e cerchiamo di costruirci una alternativa in attesa che le cose migliorino.
Guarda Delio, hai ragione da vendere, oramai non sono neanche più frustrato perché chi conosce come noi la konami non dico che si aspettava sto giochino ma nemmeno chissà cosa...in fin dei conti loro non è che ci avessero promesso la luna...almeno negli ultimi mesi.

Detto ciò io penso che loro hanno capito che oramai la concorrenza è di un altro livello.. e guardando logicamente al business hanno investito 0 per guadagnarci un tot che se avessero investito 0 + x sarebbe stato poco di più. Ci hanno provato in questi ultimi anni e son rimasti scottati.

Per me è così... non resta, come solito, attendere mesi mesi e mesi nella speranza che non dico facciano un inversione a U ma un pò aggiustare il tiro.. peccato, perché nella mia testa continuo a preferire la indole pessiana a quella fifara, ma giocando al rivale, be... gioco. Niente non è...
 
  • Like
Reactions: fotello e deliux9

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Confermo, Online è ingiocabile... c'è un input lag assurdo, non si riesce a giocare

guarda ti dirò... ho fatto una partita mercoledì notte, due ieri sera.
su ps5 le ho trovate assolutamente perfette a livello di lag e risposta ai comandi

il problema è che non si riesce a giocare. ieri dalle 21 alle 23 son riuscito a trovare gente solo in due occasioni. e nel mentre giocavo offline per disperazione.

c'è proprio un banner ad avvio gioco che dice che ci son problemi nel matchmaking, ma una volta che parte la partita io l'ho trovata come offline (un filo più veloce ma senza lag e ritardi)


Chiedo ai possessori di PS5:
A vostro avviso conviene comprare una PS5 per giocare prevalentemente a giochi calcistici (spero/speravo Efootball ). Su PS4 è inguardabile e molto macchinoso, tra frame rate e quant'altro senza entrare nei dettagli.
PS: Proprio perché dovrebbe essere un gioco cross plattform mi sarei aspettato un po' più di cura verso l'utenza PS4 che è ancora numerosa ( PS5 non se ne trovano ancora con facilità)

secondo me no.
efootball è brutto sia su ps5 che su ps4. su ps5 non ho trovato cali di frame rate, però rimane brutto : )
fifa a me non piace proprio. neanche con l'hypermotion su ps5 (però son gusti personali)
quindi secondo me se giochi solo ai calcistici ti conviene aspettare che tanto non ti perdi molto.

se invece giochi anche ad altro assolutamente consigliato l'acquisto. non tanto per i giochi next gen che ancora non ce ne sono tanti, ma anche solo per giocare a quelli ps4 con upgrade grafici, velocità di caricamento ridotte, pad che è veramente una bomba!
 
  • Like
Reactions: matteo75

Difra81

Pulcini
22 Settembre 2016
29
11
3
PSN ID
Difra81
Scusate, da comunicato ufficiale, dice che è già attiva la campagna "match online". Come ci si accede? Io vedo solo quella "worldwide clubs".
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
infatti assieme ad altre cose quel campo cartonato, tipo pes 18 non si puo' proprio guardare
Per i manti erbosi io sono molto fissato e sono riusciti a fare peggio del peggio fortuna che è un free to play alpha early access o come vogliono chiamarlo.
 

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Bug in gioco offline appena riscontrato

Come è possibile notare, una volta che sono entrato in modalità partita autentica offline, non potevo tornare al menu principale
 
  • Like
Reactions: Milanista86

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Bug in gioco offline appena riscontrato

Come è possibile notare, una volta che sono entrato in modalità partita autentica offline, non potevo tornare al menu principale
si ma anche quando finisce l' amichevole a me diciamo crasha cioe' esce lo schermo nero e si sente solo l' audio
 

gianno

Allievi A
7 Gennaio 2016
824
192
43
scusate se insisto ho scaricato la versione pc free play, ma non riesco a farlo partire va in crash..qualcuno puo inviare un immaginevdlla cartella principale di efootball per capire se e un mio problema o no..grazie
 

gianno

Allievi A
7 Gennaio 2016
824
192
43
a me succede in avvia gioco ecco perche chiedevo un immagine della cartella principale per capire eventuali errori..grazie se potete
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,628
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal