eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Salve a tutti è da tempo che non scrivo ma continuo a seguire il forum e a leggervi, io dico la mia, è il peggior gioco di calcio a cui abbia mai giocato, ho sia ps5 che series x, ho letto di utenti che hanno scritto fotorealistico su ps5.... Mi domando ma avete visto bene? O avete un concetto diverso dal mio di fotorealismo... le texture del manto erboso sono bruttissime da ps3 e intorno ai giocatori c'è un alone strano grafico, fossero solo questi i problemi, lato gameplay non si riesce a fare nemmeno un passaggio a pochi metri che va a finire sui giocatori avversari, quando arrivi davanti al portiere direzioni il tiro ma il tiro è quasi sempre centrale ed è come se il portiere avesse una calamita, c'è poca libertà di azioni, fluidità di pes 20/21 neanche l'ombra dove potevi imbastire si le solite azioni ma almeno ti davano grande soddisfazione quando ti riuscivano, illuminazione sia diurna che notturna penosa e mi fermo qui, ho fatto una 10 di partite e l'ho disinstallato, questo non è pes ma è un obbrobrio che ha cambiato nome. L'unica cosa da fare è aspettare che escano aggiornamenti sia per il gameplay, che per il lato grafico su nextgen, magari l'11 novembre uscirà una mega patch, ma al momento per me è ingiocabile, sto provando su series x fifa 22 con slide matt10 e non è per niente male, vedremo.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Non c'è menzione nei crediti degli sviluppatori... Forse questa ciofeca è frutto di un boicottaggio da parte loro, magari volevano più tempo per sviluppare il nuovo progetto ma i capi hanno imposto date troppo ravvicinate perché dovevano sfornare qualcosa entro l'autunno.
Voi direte... Ma sono passati quasi 3 anni, sì ok ma chi ce lo dice che stavano sviluppando qualcosa simile a PES 2021 e qualche genio ai piani alti ha deciso in corso d'opera di buttarsi sul mobile/crossplay e usare l'unreal engine?
Un nuovo motore con il quale gli sviluppatori non avevano mai avuto a che fare e hanno dovuto rallentare ancora di più il lavoro.
Facile che sia andata così, come ti ha pure risposto Azzurri nel mondo lavorativo a tutti i livelli sono all’ordine non dico del giorno ma quasi
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Leggo spesso anche nei forum stranieri che questo gioco ha delle potenzialità... Grazie al kaiser, tutti i giochi le hanno, anche un'utilitaria se la trasformi con un telaio aerodinamico, motore potenziato ecc. diventa un'auto da rally.
A €coso in questo stato serve lavorarci su per mesi in maniera intensa per avere tra le mani un prodotto decente.
nella mentalità Giapponese il boicottaggio non esiste... veramente, non fa parte della loro cultura...
 

nicholas76

Esordienti
21 Ottobre 2014
133
91
28
PSN ID
nicholas476
ho sempre scritto che se si vuole continuare ad essere fans di qualsiasi cosa, squadra di calcio, atleta, formula1 o moto gp (resto in ambito sportivo), tanto di cappello a chi rimane fedele anche quando le cose vanno male oppure non si è all'altezza di competere oppure di farti entusiasmare nonostante non riuscire ad ottenere risultati finali vittoriosi. in questo caso, obiettivamente e ormai dati di fatti alla mano Efootball è proprio retrocesso/fallito. il gioco nel suo complesso (c'è gente che valuta pure gli osceni menu da anni 90), è davvero indecente a prescindere dalle aggravanti del fatto che hanno avuto più di 2 anni per studiare/programmare e sviluppare quello che doveva essere il calcio della next gen. Questo fantomatico gioco è assolutamente indecente per quello che mostra in grafica (menu, campo, calciatori, pubblico) ed è ancor più imbarazzante pad alla mano (movimenti, collisioni, tasti, gameplay e animazioni). se domani dovesse uscire "SuperCalcio" con con le caratteristiche di efootball tutti nelforum lo prenderebbero in giro e nemmeno lo valuterebbero o prenderebbero in considerazione come giochino da sfruttare al mare sotto l'ombrellone!!!! per fortuna che gli hanno cambiato il nome va!!!! ahhahhhaha
 

Rysen

Esordienti
18 Gennaio 2018
113
41
28
PSN ID
Rysen
Idem è lo stesso fix che hanno provato su cyberpunk ma neanche a me ha dato miglioramenti, forse funziona solo con alcune configurazioni.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Comunque dopo un' altro paio di partite si nota parecchio l' incertezza su praticamente tutto il comparto tecnico, non parlo di grafica o gameplay ma proprio di fisica generale, è evidente in alcune fasi particolari, la palla a volte oltrepassa pure il piede del giocatore senza apparente motivo, i giocatori nelle collisioni tornano indietro, ma non a rimbalzo, tornano proprio indietro tipo passo Moonwalk alla Michael Jackson!!
Il passaggio ad' un' altro motore grafico è stato più traumatico delle più nere aspettative per konami, forse ci hanno capito poco di come lavorarci su', sono sempre speranzoso per il futuro che riescano a prendere "confidenza" con questo motore grafico e sistemarlo, però il problema è che rischiano di cadere in buco nero, se anche l' online ha retto si e no un paio d' ore e se i problemi sono così tanti, mi sà si ritroveranno seppelliti molto presto dalla necessità di correggere gli errori a discapito dei contenuti e delle espansioni che per forza dovranno mollare per dedicarsi ai problemi!!

Non voglio fare l' uccello del malaugurio, ma io vedo a serissimo rischio la road map quest' anno a questo punto, ho già visto una cosa del genere su titoli come The division 2 e watch dogs legion, risucchiati dai problemi, ci sono voluti anni per i primi contenuti perchè la priorità è (mi sembra logico) diventata la risoluzione dei problemi gravi!!
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Comunque è vero, per dare un voto ad un gioco serve giocarci partite su partite, ma qui dopo il primo secondo si capisce già tutto. Il passaggio del pallone che è alla base del gioco del calcio è di una lentezza assurda, totalmente da rivedere... E non se n'è accorto nessuno di chi l'ha programmato???!!! questo fa già capire quanto ci hanno lavorato e quanto l'hanno provato sto gioco della cippa! Non puoi mandare fuori una cosa del genere! Devono chiudere baracca dispiace dirlo perchè PES e Konami sono nel mio cuore, ma questa è una presa in giro.
Invece di spendere soldi per le licenze del caxxo che tanto è sempre esistita la modalità modifica dai tempi di winning eleven, quando si stava pomeriggi interi a cambiare i nomi di tutti i giocatori solo per passione, dovevano spendere i soldi su tecnologie per riprodurre il calcio fedelmente e invece anche da questo punto di vista ci è arrivato prima Fifa con l'Hypermotion. Se sistemano la fisica del pallone ancora troppo SuperTele il discorso è chiuso e giustamente. Ridicoli.
 
  • Like
Reactions: Erga

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Questo è nuovo

È anche vero che usando la parola Demo, vedendo i messaggi dal 30 in giù molti gli stanno rinfacciando proprio due concetti fondamentali ovvero
1 due anni per una demo?
2 ma non era il gioco? Da quando è una demo?
(per riassumere)

Non conosco bene Twitter, non è che il furbetto ha aggiunto la parola demo in un secondo momento? :DMagari non si può fare non lo so.
Ah certo ADESSO dopo che sono stati MASSACRATI dalla critica dicono che è una DEMO???
Che sarà migliorata, ottimizzata, bla bla...
A me risulta anche in base a quel patetico ROAD MAP che quello di ieri era il DAY ONE di EFOOTBALL FREE TO PLAY!!!
Ma non si vergonano a presentarsi all'utenza così???
Io sono completamente allibito...
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Ah certo ADESSO dopo che sono stati MASSACRATI dalla critica dicono che è una DEMO???
Che sarà migliorata, ottimizzata, bla bla...
A me risulta anche in base a quel patetico ROAD MAP che quello di ieri era il DAY ONE di EFOOTBALL FREE TO PLAY!!!
Ma non si vergonano a presentarsi all'utenza così???
Io sono completamente allibito...
Meno male che non abbiamo pagato nulla.... Solo il tempo perso di scaricarlo, ma lho già rimosso.
 

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
Buongiorno a tutti, ieri scaricato e fatto 3 partite.... Gioco su ps4.
beh che dire, pensavo di meglio...

la grafica non mi dispiace, anzi, giocatori molto simili alla realtà e migliori di pes 21. novità della continuità di gioco molto positive e nuove animazioni ed intermezzi.

ci sono una miriade di bug, gioco a volte scattoso, cali di frame. Per esempio dopo un fallo sembrava che il gioco si fosse bloccato, tutti fermi in attesa (dopo 10 secondi) della scena dell' arbitro che viene a rimproverarti.
Sicuramente verranno sisitemati questi errori, però a mio avviso non puoi mettere sul mercato un gioco molto ibrido e colmo di cose che non vanno, anche se gratis.
Sul gamaplay carine le novità, ma mi duole ammetterlo sembra veramente fifa, giocatori che sembra che pattino, imbambolati, i tiri sono penosi e non c'è un gioco di squadra, spesso i giocatori gestiti dal cpu fanno come gli pare.
Spostare la corsa su R2 mi fa andare molto in confusione, ma è un problema mio di abitudine, e magari sono anche d'accordo sul cambio comando per regolare l'intensità della corsa. Il cambio cursore è proprio da rivedere.
Io gioco solo offline, ma per sfizio volevo provare a giocare online, ma non ci sono riuscito, non trovava nessun utente (erano le 21.30) ho fibra 1000 mega, quindi ho desistito.
E' ovvio che il gioco al momento è monco per i soliti noti motivi, e quando si sbloccherà il tutto a pagamento sarà un gioco completo e più godibile, e se sistemeranno la miriade di bug potrebbe essere un bel gioco. Se così sarà e ne sono certo, assegno un voto 6 fiducioso
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Luca, dopo questo messaggio continuo a volerti bene come è più di sempre!!!
Grazie … avrei preferito scrivere PAZZESCO se lo avessi ritenuto tale e ricevere insulti da tutto il forum (opinione soggettiva) ma questo E-Football allo stadio attuale è assolutamente impresentabile. Io davvero non ci credo: è peggio di pes2008 senza se e senza ma.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Ah certo ADESSO dopo che sono stati MASSACRATI dalla critica dicono che è una DEMO???
Che sarà migliorata, ottimizzata, bla bla...
A me risulta anche in base a quel patetico ROAD MAP che quello di ieri era il DAY ONE di EFOOTBALL FREE TO PLAY!!!
Ma non si vergonano a presentarsi all'utenza così???
Io sono completamente allibito...
Ragazzi non ESISTONO demo per i free to play, io a volte ne gioco anche di Battle royale ma giusto per staccare in modo tamarro, questi della konami non sanno nemmeno incastrare i termini giusti, questo nei free to play si chiama EARLY ACCESS non demo, c'è un' ENORME differenza, in early access è un prodotto acerbo su cui lavorarci e viene chiaramente riportato a inizio gioco con una dicitura che chiede pazienza e feedback, i giochi a volte restano anche 6 mesi in early access, le demo sono per definizione delle prove che devono mostrare il gioco e se pur con problemi devono trainare l' hype pre-uscita non disintegrarlo. ma quì tecnicamente il gioco è uscito, ma è uscito semplicemente in early access, ovvero accesso anticipato!!

Noi e per primi la konami dovremmo toglierci da testa e bocca la parola DEMO in giustificazione, suggerirei alla konami di dare l' appellativo EARLY ACCESS e scrivere che il gioco è in fase di sistemazione con un messaggio iniziale, il problema PERO' sorgerebbe con la sony su playstation, la sony non ammette early access per contratto!!
 
  • Like
Reactions: admin e GL29

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Grazie … avrei preferito scrivere PAZZESCO se lo avessi ritenuto tale e ricevere insulti da tutto il forum (opinione soggettiva) ma questo E-Football allo stadio attuale è assolutamente impresentabile. Io davvero non ci credo: è peggio di pes2008 senza se e senza ma.
E pensa che hai provato quello su ps5.... Pensa chi è su ps4...
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,238
812
113
A prescindere dai limiti tecnici del gioco, chi lo ha scaricato pensando fosse un gioco completo, free to play, ed invece si è ritrovato un gioco per fare solo amichevoli ci sta che gli abbia dato voto ZERO su Steam capacità comunicative di Konami imbarazzanti!
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
il gioco farà anche schifo, ma i meme che avete postato sul gioco, e anche tipo quello di gta per il pazzesco di lucawe sul tiro di tomyasu mi hanno fatto sbellicare al lavoro

vi voglio bene ragà XD
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Salve a tutti è da tempo che non scrivo ma continuo a seguire il forum e a leggervi, io dico la mia, è il peggior gioco di calcio a cui abbia mai giocato, ho sia ps5 che series x, ho letto di utenti che hanno scritto fotorealistico su ps5.... Mi domando ma avete visto bene? O avete un concetto diverso dal mio di fotorealismo... le texture del manto erboso sono bruttissime da ps3 e intorno ai giocatori c'è un alone strano grafico, fossero solo questi i problemi, lato gameplay non si riesce a fare nemmeno un passaggio a pochi metri che va a finire sui giocatori avversari, quando arrivi davanti al portiere direzioni il tiro ma il tiro è quasi sempre centrale ed è come se il portiere avesse una calamita, c'è poca libertà di azioni, fluidità di pes 20/21 neanche l'ombra dove potevi imbastire si le solite azioni ma almeno ti davano grande soddisfazione quando ti riuscivano, illuminazione sia diurna che notturna penosa e mi fermo qui, ho fatto una 10 di partite e l'ho disinstallato, questo non è pes ma è un obbrobrio che ha cambiato nome. L'unica cosa da fare è aspettare che escano aggiornamenti sia per il gameplay, che per il lato grafico su nextgen, magari l'11 novembre uscirà una mega patch, ma al momento per me è ingiocabile, sto provando su series x fifa 22 con slide matt10 e non è per niente male, vedremo.
Fotorealismo l' ho detto io, e come ho scritto mi riferivo ai soli calciatori (PS5), basta guardare l' inno con Argentina e Portogallo schierate per capire a cosa mi riferisco, ragazzi il gioco è un obbrobrio però non neghiamo le poche evidenze positive perché siamo amareggiati
Per tutto il resto ovviamente quoto ed aggiungo che difficilmente da questo embrione avremo un cigno, al massimo lo renderanno giocabile tra qualche mese
 
  • Like
Reactions: Mauri151083
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,401
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze