eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Visualizza allegato 247922Scaricato e giocate tre partite su ps4 dopo quella iniziale tra le nazionali. Allora, io non capisco tutte queste critiche sinceramente. Non fate altro che parlare di Bug quando Fifa è 20 anni che ha bug in-game, uno più orripilante dell’altro ma lì si butta sul ridere, qua “no Pes fa schifo”. Inoltre cosa vi aspettavate da una versione free to play con un aggiornamento molto importante che deve ancora arrivare? Forse hanno sbagliato a farlo uscire ora e non completo come lo sarà tra un mese, questo sì ma di buono ce n’è eccome. Il gameplay se si sa giocare un minimo è pazzesco, ci sono comandi nuovi ecc e bisogna prenderci la mano. Non è che alla prima partita che giocate “il gameplay fa schifo”, forse siete voi non in grado di giocarlo e giudicare dopo una partita. Per me il momento dei giudizi ci sarà con l’aggiornamento, vedremo come sarà, intanto io qualche partita online me la faccio perché mi diverto con questo gameplay e se qualcuno vorrà prendere scoppole a destra e a sinistra io sarò online ciao

Considera che la maggioranza delle persone del Forum giudicano l'esperienza OFFLINE contro CPU. Contro HUM credo che qualsiasi gioco risulta più avvincete in quanto non si deve fare i conti con la IA, con le tattiche, con il comportamento della CPU in attacco ed in difesa.
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Visualizza allegato 247922Scaricato e giocate tre partite su ps4 dopo quella iniziale tra le nazionali. Allora, io non capisco tutte queste critiche sinceramente. Non fate altro che parlare di Bug quando Fifa è 20 anni che ha bug in-game, uno più orripilante dell’altro ma lì si butta sul ridere, qua “no Pes fa schifo”. Inoltre cosa vi aspettavate da una versione free to play con un aggiornamento molto importante che deve ancora arrivare? Forse hanno sbagliato a farlo uscire ora e non completo come lo sarà tra un mese, questo sì ma di buono ce n’è eccome. Il gameplay se si sa giocare un minimo è pazzesco, ci sono comandi nuovi ecc e bisogna prenderci la mano. Non è che alla prima partita che giocate “il gameplay fa schifo”, forse siete voi non in grado di giocarlo e giudicare dopo una partita. Per me il momento dei giudizi ci sarà con l’aggiornamento, vedremo come sarà, intanto io qualche partita online me la faccio perché mi diverto con questo gameplay e se qualcuno vorrà prendere scoppole a destra e a sinistra io sarò online ciao

Sai qual'è il problema? che le scoppole a destra e a sinistra le darai a ben poche persone perchè questa cosa che hanno rilasciato piace a te e a pochissimi altri... sono contento per te se ti ci diverti ma quando il 92% degli utenti lo reputa osceno una domanda me la farei... vincere non è uguale a bel gioco. Preferisco perdere giocando ad una simulazione che vincere giocando a sto scempio. Ma è una opinione personale.
 

Rupety_Green

Esordienti
17 Agosto 2020
102
105
43
Dopo 6-7 partite su ps4 posso dire che la giocabilità è veramente irritante in certe situazioni, tra quelle che ho odiato di più ci sono sicuramente i momenti in cui il gioco viene fermato per un fallo: la grafica sfarfalla ogni volta, prima che parta il replay del fallo i giocatori scompaiono dal campo per un decimo di secondo (puff! Magia) e si crea visivamente una rottura della continuità visiva nelle sequenze di gioco.
Completamente inutile inserire le sequenze del portiere che effettua il rinvio senza interruzioni, o le rimesse laterali senza stacchi visivi, se poi si cade in questi orrori macroscopici!

Per quanto riguarda il gameplay, sicuramente devo ancora prendere familiarità coi comandi nuovi, ma in certe occasioni quando ho la palla in corsa fatico addirittura a sterzare col giocatore, proprio non riuscendo a fargli prendere la direzione desiderata. Per ora non mi convince nemmeno il modo in cui i giocatori "trattano" il pallone, molto spesso si incartano da soli, dimenticano la palla, si inciampano.

Ho trovato in generale un po' più di apparente libertà di movimento col pallone, meno binari predefiniti su cui corrono i giocatori e la palla, ma anche tante brutture e non c'è armonia nel complesso.

Se non si usa il nuovo tasto per la difesa della palla col tempismo giusto, si possono vedere scene veramente ridicole con questi bambolotti che dimenticano il pallone per strada.

Mah! Vedremo come evolve la situazione. Io per una eventuale master league un po' rinnovata e ben fatta, potrei pure spenderci dei soldi. Ma in caso contrario credo che continuerò a giocare al 21
 

super_boz

Giovanissimi A
6 Ottobre 2016
524
320
63
PSN ID
super_boz
Il fatto che sia Free to play non vuol dire che allora devi accettare tutto quello che ti danno...il gameplay fa schifo perchè non è possibile che premendo L2 lancio il giocatore avversario e non fischi nemmeno fallo...il gameplay fa schifo perchè non è possibile che i difensori e portieri anzichè spazzare la palla restano fermi in area ad aspettare che uno gli porti via la palla...il gameplay fa schifo perchè se premo lo stesso tasto con la stessa potenza una volta arriva un missile e un altro una scamorza...molti di quelli che dicono che il gameplay fa schifo è perchè dell'online importa poco (tipo me) e di giocare contro una CPU che forse nemmeno in un ATARI (senza offesa per questa grande macchina) era meno pensante non è ammissibile...
Sono contento che ti piaccia ed è il bello di partecipare ad un forum e di confrontarsi con le persone però fidati che se molti di noi "matusa" dell'offline ci stiamo lamentando del gameplay è perchè l'abbiamo provato più di 1 partita e quello che abbiamo visto non è calcio.
Buona giornata :)
Appunto ti sei risposto da solo, vuol dire che non sei ancora abituato o in grado di giocarci perché ad esempio se da difensore premi L2 ma anche l’attaccante lo preme, con la minchia che vola, io lo sto facendo. I giocatori rimangono immobili? Io cambio giocatore manualmente, stessa barra potenza? Dipende come il giocatore è messo nel tirare e con quale piede tira. Vedi, secondo me non è da riassumere con il gameplay fa schifo, ma con il fatto che quelli scarsi o quelli che non ci si mettono un minimo, non riusciranno a giocare e questo a me sta bene. Dico anche che io un tot di stagioni in campionato master me le faccio tutti gli anni quindi mi interessa eccome la componente offline, al momento non c’è quindi gioco online
 
  • Like
Reactions: Gil69

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Allora, provata la versione pc allungando le partite a 15 minuti.

Graficamente non commento, non è il mio campo.

Ovviamente rimangono i problemi tecnici di cui abbiamo parlato.

A livello di gameplay rimangono quelle assurdità sui contrasti e quando, sia noi che evidentemente la cpu, utilizziamo il tasto L2.
Quello è proprio implementato male.

Qualche dubbio sul comportamento dei difensori da entrambe le parti, il più delle volte si muovono sensatamente ma qualche volta rimangono troppo statici.

Però, se alla versione su XBOX S avrei dato 2 o 3 come voto, già solo allungando le partite, arriverei almeno al 4.
Perlomeno si riesce a capire un po' meglio il gameplay in generale.
2,3 o 4 poco cambia!
Sempre sotto la sufficienza rimane..
 

pier2005

Esordienti
19 Settembre 2017
191
33
28
PSN ID
non ho ps3
Xbox Gamertag
non ho xbox360
Allora, provata la versione pc allungando le partite a 15 minuti.

Graficamente non commento, non è il mio campo.

Ovviamente rimangono i problemi tecnici di cui abbiamo parlato.

A livello di gameplay rimangono quelle assurdità sui contrasti e quando, sia noi che evidentemente la cpu, utilizziamo il tasto L2.
Quello è proprio implementato male.

Qualche dubbio sul comportamento dei difensori da entrambe le parti, il più delle volte si muovono sensatamente ma qualche volta rimangono troppo statici.

Però, se alla versione su XBOX S avrei dato 2 o 3 come voto, già solo allungando le partite, arriverei almeno al 4.
Perlomeno si riesce a capire un po' meglio il gameplay in generale.
Scusa come hai fatto ad allungare i tempi di gioco? Grazie, su impostazioni il tempo è solo di 5 minuti
 

super_boz

Giovanissimi A
6 Ottobre 2016
524
320
63
PSN ID
super_boz
Sai qual'è il problema? che le scoppole a destra e a sinistra le darai a ben poche persone perchè questa cosa che hanno rilasciato piace a te e a pochissimi altri... sono contento per te se ti ci diverti ma quando il 92% degli utenti lo reputa osceno una domanda me la farei... vincere non è uguale a bel gioco. Preferisco perdere giocando ad una simulazione che vincere giocando a sto scempio. Ma è una opinione personale.
Vorrei capire dove la trovi la simulazione. Io parlavo solo di gameplay comunque, ho valutato solo quello e per me è finalmente fatto come dio comanda. Tutto il resto non si può valutare o si deve valutare in maniere negativa perchè non c’è. Si può fare solo una partita online e a me questo fa schifo. Fa schifo che non ci siano modalità. In generale mi fa schifo che sia uscito così e aspetterò l’aggiornamento ma per quanto riguarda il puro gameplay, per me, tanta roba. Niente a che vedere con quello di Fifa, assolutamente
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Il prodotto non è giocabile.

Il grave errore a mio avviso, che a livello di mercato paghi sempre con il cliente, è stata la mancanza di trasparenza. Avessero parlato di Demo e di prodotto finito a Novembre (grossi dubbi che sarà un netto upgrade) secondo me avrebbero raccolto frustrazione ma non questa rabbia.

Aver fatto una campagna di prodotto rivoluzionario in quanto Free To Play, quando il prodotto ancora non c'è, è stata una maniera truffaldina e anche un poco meschina di nascondere sotto il tappetto i problemi enormi.

A livello tecnico la mancanza più grave è che il gioco non ha anima. Senza player ID, senza amalgama nella costruzione dell'azione, con questa esasperazione di duelli individuali che non sono nememno calcistici ma di wrestling, EFootball non c'entra nulla con i suoi predecessori della Serie PES. E' una roba meccanica, piatta e frenetica e quindi l'esperienza finale è solamente irritante.

Con il senno di poi avrebbero dovuto rilasciare almeno un DLC su PES2021 compensativo per comunque permettere all'utenza di non sganciarsi da un prodotto Konami manteendo per lo meno lo zoccolo duro che avrebbe comunque aspettato in quanto o PES o niente.

Non lo faranno perché il dado oramai è tratto, come comunità il mio consiglio è di lavorare su un FO che sistemi divise, struttura campionati e trasferimenti di PES2021 per la stagione in corso. La conversione degli Overall purtroppo non è banale in quanto è cambiata di nuovo la scala, riproporzionata su un massimo di 90 anziché di 99.

Detto questo non vedo molto il senso di usare il Forum come sfogo di frustrazione ripetendo per la milionesima volta quanto il prodotto ci faccia cagare. Siamo tutti qui per un motivo, giocare ad un PES. Facciamo quadrato (o chissà quale nuovo tasto...) e cerchiamo di costruirci una alternativa in attesa che le cose migliorino.
Visto il bagno di sangue in cui si trovano potrebbero partorire la “paraculata” di un rilascio update per la stagione in corso ad un prezzo simbolico.

Per vari aspetti mi ricorda molto la situazione di empasse in cui si trovarono (e ci trovammo) con pes14.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Comunque avrà i suoi problemi, ma comincia a regalare le prime emozioni

20211001113804-1.jpg
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Scusa come hai fatto ad allungare i tempi di gioco? Grazie, su impostazioni il tempo è solo di 5 minuti
Solo su pc, ovviamente :

 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
La grafica,i bug che sono numerosi. Poi un gioco uscito con l'obiettivo di giocare online tra utenti,che già al primo giorno risulta difficilmente giocabile online,con disconnessioni continue e quant'altro. Se pompi la scena con scarpini Adidas che calpestano fili d'erba e poi te esci con Alvaro Vitali al posto di Messi,non puoi aspettarti nulla di buono. Konami si è scavata la fossa,ci ha messo un piede dentro. Vediamo se ci mette pure l'altro o se esce rimediando in futuro.
Ok sulla grafica che è scandalosa, sulla parte online non mi pronuncio ma il gioco in se è ottimo, è Pes21 migliorato e anche di molto. Per me sto muro del pianto è esagerato.
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Appunto ti sei risposto da solo, vuol dire che non sei ancora abituato o in grado di giocarci perché ad esempio se da difensore premi L2 ma anche l’attaccante lo preme, con la minchia che vola, io lo sto facendo. I giocatori rimangono immobili? Io cambio giocatore manualmente, stessa barra potenza? Dipende come il giocatore è messo nel tirare e con quale piede tira. Vedi, secondo me non è da riassumere con il gameplay fa schifo, ma con il fatto che quelli scarsi o quelli che non ci si mettono un minimo, non riusciranno a giocare e questo a me sta bene. Dico anche che io un tot di stagioni in campionato master me le faccio tutti gli anni quindi mi interessa eccome la componente offline, al momento non c’è quindi gioco online
Guarda che quello che sta fermo in difesa non sono i miei giocatori ma quelli della CPU quindi ci puoi fare poco a cambiare giocatore manualmente...e lo stesso L2 è sempre a mio favore mai contro (la prima partita l'ho vinta 6 a 0)...se per te il calcio è questo ben per te...io ho già capito dove andrà a finire questo gioco perchè purtroppo ci sono più giocatori che pensano solo a vincere che a divertirsi...inoltre prima di dare dello "scarso" a qualcuno pensa che non necessariamente chi vince sempre è il migliore ;)
 

super_boz

Giovanissimi A
6 Ottobre 2016
524
320
63
PSN ID
super_boz
Considera che la maggioranza delle persone del Forum giudicano l'esperienza OFFLINE contro CPU. Contro HUM credo che qualsiasi gioco risulta più avvincete in quanto non si deve fare i conti con la IA, con le tattiche, con il comportamento della CPU in attacco ed in difesa.
Si sono due cose diverse, però al momento non si può valutare vs cpu in 5 minuti con sole due difficoltà. C’è anche da dire che il gioco da quest’anno si chiama efootball, penso che sia abbastanza chiara l’impronta che prenderà non solo quest’anno ma anche negli anni a venire
 
  • Like
Reactions: deliux9

PESManiac

Giovanissimi B
1 Novembre 2019
285
208
43
Buongiorno ho letto pagine e pagine e non ci sono parole per definire questo scempio...
Immagino che sia un bug dovuto a tutto quanto si legge, ho scaricato questo obbrobrio e fatto qualche partita di prova su PS4 con questa telecamera che si adatta al gioco sul mio televisore samsung vedo una linea orizzontale lunga quanto tutto lo schermo che si alza ed abassa è un bug del gioco frame rate o cosa, un problema grafico della PS4 della TV o cosa... Sembra quasi che provi a mettere a fuoco seguendo la palla ma fa sto difetto... Avete presente quando su PS1 c'era la presa scart messa male...? Bè una cosa simile.
Mai successo in nessun titolo precedente... Che dire fastidioso è il minimo...
Che tristezza!
 
  • Like
Reactions: Cadwalader_81

ts2002

Pulcini
6 Ottobre 2016
20
8
3
PSN ID
trieste1962
Penso non sia stata una buona idea mettere a disposizione una Demo contro FIFA 22 ma qualche cosa dovevano presentare e la loro scelta è stata questa.
Moltissime squadre di calcio di alto livello internazionale sono patner di KONAMI, quindi tutto lascia presagire che il gioco migliorerà .....in tempi medio-lunghi.....
 
  • Like
Reactions: deliux9

Cippaz

Primi Calci
9 Settembre 2018
6
2
3
Visualizza allegato 247922Scaricato e giocate tre partite su ps4 dopo quella iniziale tra le nazionali. Allora, io non capisco tutte queste critiche sinceramente. Non fate altro che parlare di Bug quando Fifa è 20 anni che ha bug in-game, uno più orripilante dell’altro ma lì si butta sul ridere, qua “no Pes fa schifo”. Inoltre cosa vi aspettavate da una versione free to play con un aggiornamento molto importante che deve ancora arrivare? Forse hanno sbagliato a farlo uscire ora e non completo come lo sarà tra un mese, questo sì ma di buono ce n’è eccome. Il gameplay se si sa giocare un minimo è pazzesco, ci sono comandi nuovi ecc e bisogna prenderci la mano. Non è che alla prima partita che giocate “il gameplay fa schifo”, forse siete voi non in grado di giocarlo e giudicare dopo una partita. Per me il momento dei giudizi ci sarà con l’aggiornamento, vedremo come sarà, intanto io qualche partita online me la faccio perché mi diverto con questo gameplay e se qualcuno vorrà prendere scoppole a destra e a sinistra io sarò online ciao
Sono daccordo con te il gioco non è tutto sto schifo come fanno sembrare in pratica secondo me ha ricevuto un rewiew bombing perche la konami ha sparato tante cazzate. La parte della grafica sono perplesso, si non e un granchè, ma lo avete visto fifa 22 per PC???? in confronto preferisco quella di efootball, tranne la resa grafica dei modelli dei calciatori dove si vede che è assente l'antialiasing o forse dovuta dal fatto che il gioco gira non full hd, il pubblico si fa schifo ma anche quello di fifa 22 per pc non e tutto sto miracolo giocate con la cam stadio e il pubblico fa pena. Poi si sapeva (non vorrei sbagliarmi) che la grafica non sarebbe stata al top all'inizio ma potenziata durante il periodo di "early access".
Secondo me il vero banco di prova è all'uscita del prima mega aggiornamento :)
 
  • Like
Reactions: Gil69 e super_boz

super_boz

Giovanissimi A
6 Ottobre 2016
524
320
63
PSN ID
super_boz
Guarda che quello che sta fermo in difesa non sono i miei giocatori ma quelli della CPU quindi ci puoi fare poco a cambiare giocatore manualmente...e lo stesso L2 è sempre a mio favore mai contro (la prima partita l'ho vinta 6 a 0)...se per te il calcio è questo ben per te...io ho già capito dove andrà a finire questo gioco perchè purtroppo ci sono più giocatori che pensano solo a vincere che a divertirsi...inoltre prima di dare dello "scarso" a qualcuno pensa che non necessariamente chi vince sempre è il migliore ;)
Sei fantastico, campione di giramento di frittate la prima cosa che ho detto è che il gameplay mi diverte e mi soddisfa. Ho messo la foto delle tre partite perché ho giocato con il Parma e con il Parma dei 69ini sono riuscito a fare belle trame di gioco, ragionate e senza vedere dei Ping pong allucinanti come in Fifa. Per il discorso del vincere, cosa vuoi che ti dica, sono competitivo, online non voglio perdere ma non vuol dire che con ciò non mi metta a giudicare il gameplay. Se il gameplay mi facesse schifo non giocherei
 
  • Like
Reactions: Gil69
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.