eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
La pressione di quadrato dava,a chi la voleva,una diversificazione della fase difensiva. Quindi di lettura delle linee di passaggio e chiusura. Il nuovo modo di difendere ti da UNA possibilità di difesa,limitando la libertà di gioco. Parere personale.

Lettura diversa e diversificazione difensiva? Io la vedo una maniera infantile di difendere, sconclusionata. Premo quadrato e fanno tutto per me perché devo recuperare palla perché sto con l'acqua alla gola. Se giochi solo offline, con la CPU che manco ti pressa se hai palla nella tua metà campo è okay. Ma se giochi online ne prendi 5 di goal. Le linee di passaggio le blocchi con il giocatore selezionandolo e spostandolo e cerchi di intercettare.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,030
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Lettura diversa e diversificazione difensiva? Io la vedo una maniera infantile di difendere, sconclusionata. Premo quadrato e fanno tutto per me perché devo recuperare palla perché sto con l'acqua alla gola. Se giochi solo offline, con la CPU che manco ti pressa se hai palla nella tua metà campo è okay. Ma se giochi online ne prendi 5 di goal. Le linee di passaggio le blocchi con il giocatore selezionandolo e spostandolo e cerchi di intercettare.
Ognuno la vede come gli pare. Certo non mi pare una gran libertà avere solo 1 scelta. Qui non chiudi le linee,perché i tuoi compagni non vanno sul portatore. Quindi o ci vai tu o lui va in porta.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Ti fanno 5 goal perché sanno giocare. Io gioco anche online e i tipi che usano il quadrato per difendere sono pochissimi, quasi nessuno. Perché online in quel modo malsano e sconclusionato di difendere perdi e basta. Giusto con la CPU lo puoi fare, che sappiamo che manco ti viene a pressare se perdi tempo col pallone nella tua metà campo :)
Beh ma chiunque abbia un minimo di esperienza su PES sa benissimo sfruttare il tasto □ - mentre selezioni un giocatore chiudendo la linea di passaggio contemporaneamente fiondi 2 della cpu sul portatore di palla sradicandogli il pallone - non hai bisogni di essere chi sà quale fenomeno nel giocare secondo me - se poi aggiungiamo che non ti fischiano un fallo...

In sostanza sono stra-contento lo abbiano tolto - preferivo fosse depotenziato certo ma sappiamo che KONAMI "taglia" senza vergogna
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Ognuno la vede come gli pare. Certo non mi pare una gran libertà avere solo 1 scelta. Qui non chiudi le linee,perché i tuoi compagni non vanno sul portatore. Quindi o ci vai tu o lui va in porta.
Il calcio tattico moderno è proprio questo - oggi vediamo partite finire anche con 5 goal - anni fà era impensabile tutto questo

Zeman purtroppo è venuto fuori in una epoca sbagliata - lui è ed era 20anni avanti a tutti - un pioniere del calcio moderno - oggi con l'entusiasmo che aveva sarebbe stato forse uno dei più grandi allenatori di calcio
 

VinAllegro

Giovanissimi A
16 Settembre 2010
458
198
43
PSN ID
VinAllegro
Xbox Gamertag
VinAllegro
Beh ma chiunque abbia un minimo di esperienza su PES sa benissimo sfruttare il tasto □ - mentre selezioni un giocatore chiudendo la linea di passaggio contemporaneamente fiondi 2 della cpu sul portatore di palla sradicandogli il pallone - non hai bisogni di essere chi sà quale fenomeno nel giocare secondo me - se poi aggiungiamo che non ti fischiano un fallo...

In sostanza sono stra-contento lo abbiano tolto - preferivo fosse depotenziato certo ma sappiamo che KONAMI "taglia" senza vergogna
Concordo al 1000%
 
  • Like
Reactions: Lele74

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
io sono sereno, lo scarico e vedo come si evolve.
non voglio fare flame lo dico in sincerità, la controparte mi convince parecchio quindi finchè non ci sarà la master giocherò a quella.
se poi a marzo pes sarà rifinito con le qualità che lo hanno sempre contraddistinto sarà realtà mi farò una master volentieri
 

Danmav

Pulcini
24 Ottobre 2020
35
34
18
Qualcuno sa per caso se il 30 esce pure la versione per mobile di efootball?
Oppure all'inizio ci saranno scaricabili le versioni PC e console?
Giusto per capire se Konami potrebbe avere indicazioni su chi scarica il gioco su console e chi è interessato al solo mobile...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Lettura diversa e diversificazione difensiva? Io la vedo una maniera infantile di difendere, sconclusionata. Premo quadrato e fanno tutto per me perché devo recuperare palla perché sto con l'acqua alla gola. Se giochi solo offline, con la CPU che manco ti pressa se hai palla nella tua metà campo è okay. Ma se giochi online ne prendi 5 di goal. Le linee di passaggio le blocchi con il giocatore selezionandolo e spostandolo e cerchi di intercettare.
a) chi come me si lamenta della mancanza del comando gioca offline e non online
b) nel calcio reale il raddoppio esiste da sempre ed è una componente importante della fase difensiva..quindi sentirlo definire come "modo infantile di difendere" lascia un momentino interdetti..

chiaramente il mio è il punto di vista di chi segue il calcio e avrebbe piacere a replicarne le dinamiche videoludicamente offline,
non quello del pro player o del giocatore online che puntano alla "competività".
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Beh ma chiunque abbia un minimo di esperienza su PES sa benissimo sfruttare il tasto □ - mentre selezioni un giocatore chiudendo la linea di passaggio contemporaneamente fiondi 2 della cpu sul portatore di palla sradicandogli il pallone - non hai bisogni di essere chi sà quale fenomeno nel giocare secondo me - se poi aggiungiamo che non ti fischiano un fallo...

In sostanza sono stra-contento lo abbiano tolto - preferivo fosse depotenziato certo ma sappiamo che KONAMI "taglia" senza vergogna
Tasto quadrato così come R1+X il male di PES
Tolti, sia ringraziato il cielo

Su Efootball più leggo e più mi convince ma spero abbiano completamente rivisto i tiri della prova online di giugno perché erano orribili , sembravano lo schifo visto nel peggior pes di sempre, PES 2011
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,635
113
PSN ID
Safelb
Beh ma chiunque abbia un minimo di esperienza su PES sa benissimo sfruttare il tasto □ - mentre selezioni un giocatore chiudendo la linea di passaggio contemporaneamente fiondi 2 della cpu sul portatore di palla sradicandogli il pallone - non hai bisogni di essere chi sà quale fenomeno nel giocare secondo me - se poi aggiungiamo che non ti fischiano un fallo...

In sostanza sono stra-contento lo abbiano tolto - preferivo fosse depotenziato certo ma sappiamo che KONAMI "taglia" senza vergogna
Io non lo usavo più da tempo quadrato eppure la sensazione del raddoppio l ho sempre avuta … ormai sono 2 mesi che non gioco a pes21 quindi mi fate venire dubbi
 
  • Like
Reactions: Lele74

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Ognuno la vede come gli pare. Certo non mi pare una gran libertà avere solo 1 scelta. Qui non chiudi le linee,perché i tuoi compagni non vanno sul portatore. Quindi o ci vai tu o lui va in porta.

A differenza di fifa, Pes ha questa cosa positiva che se il tuo avversario lascia il joypad, è difficile fare goal perché i difensori si chiudono e pressano. Quindi non per forza col tuo giocatore vai sul portatore in determinate situazioni.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
Secondo me continuate a fare lo sbaglio di mettere tutto sul personale o sulle capacità di ognuno.

Il punto è un altro.

Nel calcio, e non solo, la possibilità di raddoppiare se non di triplicare l'avversario è un qualcosa che fa parte del gioco.
Quindi, se parliamo di un gioco di "calcio", deve esserci.

Una cosa però è il raddoppio, o l'aiuto del compagno, un'altra è, come leggo, che il giocatore chiamato al raddoppio intervenga per recuperare il pallone per conto proprio.
Quest'ultima non va bene, sinceramente io non lo uso in quel modo perlomeno da tanti anni, quindi non so se sia eccessivamente efficace o meno.

Come già scritto, bastava, in caso di pressione del tasto quadrato, far avvicinare il giocatore ma senza poi farlo intervenire.
La soluzione, se sarà così, di eliminare quella fase di gioco, è terribile,
Non è questione di piacere o meno.
E' proprio togliere un aspetto fondamentale del calcio.

Ci sarà, come tutto sommato c'è in Fifa, un modo diverso e meno automatico? Non lo sappiamo, ma al momento gli indizi tendono più al no che al si.
In ogni caso, anche se ci fosse un modo alternativo, deve essere umanamente fattibile.
Perchè è giusto e anche interessante imparare qualcosa di nuovo, però poi non è che si debbano "intrecciare i diti"....
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Secondo me continuate a fare lo sbaglio di mettere tutto sul personale o sulle capacità di ognuno.

Il punto è un altro.

Nel calcio, e non solo, la possibilità di raddoppiare se non di triplicare l'avversario è un qualcosa che fa parte del gioco.
Quindi, se parliamo di un gioco di "calcio", deve esserci.

Una cosa però è il raddoppio, o l'aiuto del compagno, un'altra è, come leggo, che il giocatore chiamato al raddoppio intervenga per recuperare il pallone per conto proprio.
Quest'ultima non va bene, sinceramente io non lo uso in quel modo perlomeno da tanti anni, quindi non so se sia eccessivamente efficace o meno.

Come già scritto, bastava, in caso di pressione del tasto quadrato, far avvicinare il giocatore ma senza poi farlo intervenire.
La soluzione, se sarà così, di eliminare quella fase di gioco, è terribile,
Non è questione di piacere o meno.
E' proprio togliere un aspetto fondamentale del calcio.

Ci sarà, come tutto sommato c'è in Fifa, un modo diverso e meno automatico? Non lo sappiamo, ma al momento gli indizi tendono più al no che al si.
In ogni caso, anche se ci fosse un modo alternativo, deve essere umanamente fattibile.
Perchè è giusto e anche interessante imparare qualcosa di nuovo, però poi non è che si debbano "intrecciare i diti"....
"Come già scritto, bastava, in caso di pressione del tasto quadrato, far avvicinare il giocatore ma senza poi farlo intervenire.
La soluzione, se sarà così, di eliminare quella fase di gioco, è terribile,
Non è questione di piacere o meno.
E' proprio togliere un aspetto fondamentale del calcio."

I agree.
 
  • Like
Reactions: Great75

armind86

Esordienti
5 Settembre 2012
129
87
28
PSN ID
armind86
secondo me ci sarà da abituarsi a giocare, ed imparare una nuova fase difensiva. lèggevo di un IA migliorata… ora dipende se il computer riesce a leggere la situazione e mandarti un compagno a farti il raddoppio in automatico. Ci sono tante incognite, menomale che ormai manca poco.. sfrutterò là demo per imparare il più possibile per partire con il nuovo myclub al meglio… oh, poi se farà cagare questa nuova meccanica di gameplay lo capiremo dopo un tot di partite giocate!
 
  • Like
Reactions: admin e bernyjuve

Ale22

Pulcini
22 Settembre 2020
59
26
18
PSN ID
massimen
Ragazzi buongiorno; non sono riuscito a reperire notizie su questo nuovo pes, cosa incredibile, pare che a konami non importi della comunicazione; ci sarà il myclub? subito? qualcosa di sicuro che si sappia? Ho appena sculato comprando la Ps5 e vorrei finalmente giocare
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
"Come già scritto, bastava, in caso di pressione del tasto quadrato, far avvicinare il giocatore ma senza poi farlo intervenire.
La soluzione, se sarà così, di eliminare quella fase di gioco, è terribile,
Non è questione di piacere o meno.
E' proprio togliere un aspetto fondamentale del calcio."

I agree.
Ma d'altronde, prima il proteggi palla era automatico e adesso ha un tasto tutto suo... dovevano bilanciare le cose: un'aggiunta corrisponde ad un'eliminata...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,386
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze