eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Sono preoccupato per la resa del manto erboso.
Sembra banale ma non è così perché determina gran parte dell'impatto grafico ed immersivo...
Le recensioni lette sono tutte vaghe...temo sia grosso tallone d'Achille ed onestamente lo trovo assurdo non aver curato questo aspetti.
@admin tu hai visto il game play live oppure in video conference sai darci qualche feedback?
Grazie
Appena accendo il 30/09 te lo dico subito io ... avro in parallelo pes21 su pc sull hdmi 1 e e-Football sull hdmi2 ... Switcho in 1 secondo ... non si scappa
 
  • Like
Reactions: Nam

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Sarò strano io,ma non credo di averlo mai usato in 20 anni e passa di calcistici (e la difesa è il mio punto forte).
Io lo usavo sempre su ps2 ... da pes2018 sempre meno sino a quasi zero su pes20/21 perche il non utilizzo rende il ritmo match migliore e avendolo reso meno efficace da pes19 era spesso un comando che creava buchi notevoli ... anch io l ho usato sempre meno ... secondo me pero stiamo travisando il concetto di uso di quadrato = pressing CON il mancato rientro dei difensori per favorire l 1 vs 1 ... il quadrato premuto puo anche scomparire ma il raddoppio deve esserci a prescindere
 
  • Like
Reactions: Prestige

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Si converrebbe secondo me io l ho già presa a maggio
Cmq dal menù di gioco dentro PES 2021, quando vado sul playstore per il DLC scontato del 10% che sarà utilizzabile da novembre oltre a dirmi che non è disponibile per l'acquisto, quando clicco su "altre informazioni" mi dice che il contenuto non è disponibile e utilizzabile per PS4, non è che alla fine quel DLC che praticamente serve per i contenuti del nuovo My Club non sarà compatibile per la PS4 ma solo per la PS5 ? Invece se vado direttamente sul Playstore dove invece è acquistabile a prezzo pieno senza lo sconto mi dice che è disponibile per l'acquisto al costo di 39,99€... non è che alla fine che lo sconto (vabbè che sono solo 5€) è disponibile solo per chi la PS5 ? A me basta che lo posso acquistare ed utilizzare ;)
 
  • Like
Reactions: Redondo82

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
ATTENZIONE

E se L IA fosse talmente evoluta che raddoppia da sola e poi sei tu manualmente a chiamare il secondo omino gia ben posizionato? Non dimentichiamo che QUADRATO premuto chiamava il secondo compagno automaticamente. Io ho sempre sostenuto negli ultimi pes che L uso di R1 pigiato h24 e quadrato premuto h24 fossero la rovina degli ultimi 2 pes lato gameplay.

Io non ho provato la beta ma se L abolizione di quadrato premuto, un IA difensiva evoluta e un comando manuale che interviene in seconda istanza fosse un netto passo avanti rispetto a QUADRATO PREMUTO presente da decenni????

Se anziché essere una involuzione clamorosa fosse un innovaxione pazzesca??????

Ad esempio R1 pigiato h24 è passato da essere il comando RE degli episodi su ps2 ad essere un comando che negli ultimi 2 pes se usato h24 ammazzava il gameplay
ma mettimi il tasto per il raddoppio, non permettendo al compagno che sopraggiunge di portar via il pallone all'avversario..depotenziami il comando..non togliermelo perchè non sei capace di ridimensionarne la portata :rotfl:
mah..
 
  • Like
Reactions: Great75 e GL29

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Io L ho lodato con la speranza che fossero partiti (gameplay) da Quello che già ho provato negli ultimi 2 anni: pes20/21 due grandi giochi di calcio!

Dai dai dai @the elder cerchi di mantenere il tuo proverbiale equilibrio ma sotto sotto nascondi un hype incredibile!!!!
ho così tanto hype che dopo una settimana abbondante di pausa mi da ieri mi sono rimesso a giocare a Pes2021 con un gameplay che Holland mi ha passato in anteprima.
Proverò comunque certamente Efootball come proverò Fifa22.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
a me in primis frega del gameplay.
e per me preannunciare una fase difensiva più evoluta ma non mettere a disposizione un comando per effettuare un raddoppio difensivo ( che esiste nel calcio da quando il calcio esiste) è una contraddizione in termini :rotfl:
Di questo passo ad ogni partita ci vorrà il pallottoliere per contare i goal come a FIFA... :D :D :D
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Di questo passo ad ogni partita ci vorrà il pallottoliere per contare i goal come a FIFA... :D :D :D
ma a me in fifa non accade questo, proprio perchè li la fase difensiva è evoluta..pressi, raddoppi ecc.
in fifa se fai il tuo in una situazione di 1vs1 non ti trovi mai o quasi mai..

questi qui sembra che invece l'1vs1 lo bramino proprio..
vabbè il 30 si vedrà..
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
ma mettimi il tasto per il raddoppio, non permettendo al compagno che sopraggiunge di portar via il pallone all'avversario..depotenziami il comando..non togliermelo perchè non sei capace di ridimensionarne la portata :rotfl:
mah..
Magari così l'hanno solo resa più difficile, si chiama nuovo gameplay... L'unica cosa spero sia ben implementata sta nuova cosa
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
La cosa più sconvolgente è che i titoli calcistici ormai vanno per conto loro. Eppure il Calcio vero le novità le avrebbe proposte.

eFootball avrà le 5 sostituzioni? Il Var? Si potrà decidere di mettere 1 o 2 giocatori nel cerchio di centrocampo a inizio tempo? Il pubblico sempre lo stesso? I cori?

Perché Fifa dal 21 consente solo questo switch 1 o 2 giocatori nel cerchio mentre Pes no. Fifa si dimenticava e si dimentica che in campionato possiamo avere 11 giocatori in panchina fra i quali scegliere, Pes per fortuna non si dimentica questo ma...

Entrambi bypassavano e bypassano le 5 sostituzioni e ancor di più se ne sbattono del Var. Pes pure del fallo di mano e della Goal Line Tecnology.

Dell'arbitraggio di entrambi parliamo a voce bassa... E sugli Stadi sempre pieni senza mezzo commento sulla pandemia ma tanti sulla formula cambiata della Coppa Italia stendiamo un velo pietoso.

Non basta mettere il numeretto progressivo per dire che un gioco è di quell'anno lì.

Il materiale per sfornare novità e rendere i titoli del 21 e del 22 le avrebbero avute già suggerite dal Calcio reale, poi avrebbero potuto buttarci dentro le loro idee che mi pate scarseggino come non mai.

Insomma si limitano a far uscire dei semplici Season Update. Questo eFootball che vedo nel video non mi convince del tutto.

Sicuramente ha migliorato gli scontri uno contro uno e aumentato un pelo il ritmo di gioco che non è detto sia un bene. Per il resto mi pare molto simile a quanto già visto e giocato.
La grande differenza sono le licenze e i campionati del tutto assenti.

Che dire? O mi fanno un gioco con le regole di quest'anno o mi tengo quelli dell'anno scorso che già avevano le regole di tre anni fa :rotfl:

Prossima idea? PES 6 REMASTERED??? LO FACCIANO.
 

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
Cmq dal menù di gioco dentro PES 2021, quando vado sul playstore per il DLC scontato del 10% che sarà utilizzabile da novembre oltre a dirmi che non è disponibile per l'acquisto, quando clicco su "altre informazioni" mi dice che il contenuto non è disponibile e utilizzabile per PS4, non è che alla fine quel DLC che praticamente serve per i contenuti del nuovo My Club non sarà compatibile per la PS4 ma solo per la PS5 ? Invece se vado direttamente sul Playstore dove invece è acquistabile a prezzo pieno senza lo sconto mi dice che è disponibile per l'acquisto al costo di 39,99€... non è che alla fine che lo sconto (vabbè che sono solo 5€) è disponibile solo per chi la PS5 ? A me basta che lo posso acquistare ed utilizzare ;)
Hanno problemi con le versione ps4, l'avevo letto anche sul sito ufficiale della Konami. Risolveranno
 
  • Like
Reactions: Apachejuve1980

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Cmq dal menù di gioco dentro PES 2021, quando vado sul playstore per il DLC scontato del 10% che sarà utilizzabile da novembre oltre a dirmi che non è disponibile per l'acquisto, quando clicco su "altre informazioni" mi dice che il contenuto non è disponibile e utilizzabile per PS4, non è che alla fine quel DLC che praticamente serve per i contenuti del nuovo My Club non sarà compatibile per la PS4 ma solo per la PS5 ? Invece se vado direttamente sul Playstore dove invece è acquistabile a prezzo pieno senza lo sconto mi dice che è disponibile per l'acquisto al costo di 39,99€... non è che alla fine che lo sconto (vabbè che sono solo 5€) è disponibile solo per chi la PS5 ? A me basta che lo posso acquistare ed utilizzare ;)
Non lo so io l acquisterò se l acquisterò il giorno prima del rilascio del my club
 
  • Like
Reactions: Apachejuve1980

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
È comunque impressionante quanto poco rispetto abbiano molti di voi per gli interessi degli altri. Riuscite a discutere su tutto e sul contrario di tutto. Mettono i server dedicati, cosa che potrebbe migliorare di molto la situazione per chi gioca online, e ci manca poco qualcuno di voi critichi la novità. Levano il tasto del raddoppio, cosa utilizzata da molti anche in maniera tattica e tutt'altro che automatizzata per "non saper difendere", e vi provocate tra chi è preoccupato da questa rimozione e chi ne è felice. Konami ha sbagliato molto in questo periodo, è fin troppo facile dirlo. Ma alcune critiche, discussioni e prese di posizione viste in questi giorni probabilmente sono ancora peggio.

E ancora, una cosa che sembra continuare a sfuggire a molti. eFootball in questo momento ha come priorità l'online. È una cosa che non si può cambiare, e in realtà anche difficile da criticare essendo Konami un'azienda. Se cercate un'esperienza offline, in questo momento eFootball non fa per voi. Magari in futuro sì, ma oggi come oggi continuare a cercare in eFootball qualcosa che non si può avere è inutile.
 
Ultima modifica:

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Il tasto del raddoppio serve eccome... toglierlo non credo sia stata una grande idea (mi rapporto sempre alla prova fatta a luglio); probabilmente riceveranno feedback in merito e lo reintrodurranno, magari depotenziandolo (basterebbe mandare il compagno a contenere piuttosto che a togliere il pallone).
Tornando invece a quello che sarà la fase difensiva il 30/09, bisognerà vedere come la IA della cpu sarà stata implementata, come leggerà le azioni offensive avversarie e dunque come si comporterà di conseguenza... non vorrei che questo tipo di situazione fosse demandato solo ai top player difensori...
Probabilmente qualcosa di più incisivo la vedremo con l'implementazione delle tattiche nelle varie fasi (in questo caso di non possesso)...
Resto sempre dubbioso circa l'IA perché credo che più di tanto non possa essere sviluppata visto che deve girare anche su smartphone...
magari cambiano idea strada facendo ed escludono il mobile...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
È comunque impressionante quanto poco rispetto abbiano molti di voi per gli interessi degli altri. Riuscite a discutere su tutto e sul contrario di tutto. Mettono i server dedicati, cosa che potrebbe migliorare di molto le cose per chi gioca online, e ci manca qualcuno di voi critichi la novità. Levano il tasto del raddoppio, cosa utilizzata da molti anche in maniera tattica e tutt'altro che automatizzata per "non saper difendere", e vi provocate tra chi è preoccupato da questa rimozione e chi ne è felice. Konami ha sbagliato molto in questo periodo, è fin troppo facile dirlo. Ma alcune critiche, discussioni e prese di posizione viste in questi giorni probabilmente sono ancora peggio.

E ancora, una cosa che sembra continuare a sfuggire a molti. eFootball in questo momento ha come priorità l'online. È una cosa che non si può cambiare, e in realtà anche difficile da criticare essendo Konami un'azienda. Se cercate un'esperienza offline, in questo momento eFootball non fa per voi. Magari in futuro sì, ma oggi come oggi continuare a cercare in eFootball qualcosa che non si può avere è inutile.
I server dedicati sono una manna dal cielo in quanto, in teoria, dovrebbero garantire una certa regolarità nei match e i disonesti non dovrebbero aver vita facile... si spera... lo spero... non ci scommetto...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Resto sempre dubbioso circa l'IA perché credo che più di tanto non possa essere sviluppata visto che deve girare anche su smartphone...
magari cambiano idea strada facendo ed escludono il mobile...

questo credo sia praticamente impossibile... hanno impiegato gli ultimi due anni proprio per sviluppare un prodotto mirato all'online per mobile quindi non penso proprio che escluderanno mai i mobile da €football... molto piu credibile invece che se le cose dovessero andare male chiuderebbbero baracca e burattini cosi konami si concentrera su altri settori della loro multinazionale, eliminando del tutto le simulazioni calcistiche dai loro rami d'azienda...
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Tralasciando i comandi e i top team ti fanno 5 goal anche perché i giocatori dopo che ti pressano tutta la partita e a tutto campo non si stancano mai mai mai

Se poi aggiungiamo che non esiste un vero sistema arbitrale si passa dalla padella alla brace - tutti ad approfittare del dolce...

Ti fanno 5 goal perché sanno giocare. Io gioco anche online e i tipi che usano il quadrato per difendere sono pochissimi, quasi nessuno. Perché online in quel modo malsano e sconclusionato di difendere perdi e basta. Giusto con la CPU lo puoi fare, che sappiamo che manco ti viene a pressare se perdi tempo col pallone nella tua metà campo :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,388
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze