eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Il tasto del raddoppio era utile, andava rivisto perché è vero che facilitava molto le cose sbilanciando l'azione in favore del difendente, però andava rivisto non eliminato. Chiaramente se il nuovo gameplay è tutto improntato all'1 vs 1 il raddoppio di marcatura era un ostacolo...
Aspettiamo una settimana e potremo metterci le mani sopra. Per quanto mi riguarda comunque i dubbi non sono sul gameplay, ma su tutto il resto. Modalità, licenze, cura nei dettagli eccetera.
Francamente non sono uno di quelli che si accontenta del puro e semplice gameplay. Altrimenti sarei ancora con PES 2 sulla PS1 che ad oggi è ancora il gioco di calcio che preferisco. Nel 2022 ci vuole anche cura per gli altri aspetti, e soprattutto puoi farmi anche il gameplay migliore del mondo, ma se mi costringi a giocare solo amichevoli o mi dai una ML ridicola, il gioco puoi anche tenertelo.
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
per chi. gioca online. finalmente, se non a casa, tramite telefono si potrà controllare la stessa rosa che si ha su console? facendo aste e via dicendo?
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Si può avere il tasto "rissa" al posto del raddoppio? :D
Kimi cosa ho detto 3 giorni fa? Qui siamo allo sbando assoluto. Si mettono post su quanto uno pigia tasto quadrato. Ma porca vacca, e lo dice uno che é stato critico verso konami, se cambiano una virgola ce sempre da ridire. Ce chi lo usa e chi no. Io lo usavo spesso, ma dopo i consigli di @Lucawe11 in Pes 21 l ho usato pochissimo.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,352
1,304
113
PSN ID
xRaMsEsx
ho così tanto hype che dopo una settimana abbondante di pausa mi da ieri mi sono rimesso a giocare a Pes2021 con un gameplay che Holland mi ha passato in anteprima.
Proverò comunque certamente Efootball come proverò Fifa22.
Pensa che io gioco ancora a PES 2020 e non sento la mancanza del 21 e l'hype per e-football è nullo. Non mi aspetto niente, e del resto cosa c'è da aspettarsi dopo quello che hanno annunciato?
Che il gameplay ci salvi tutti.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Ho voluto fare attenzione ad una cosa, perchè quasi tutti noi giochiamo a Pes in maniera praticamente automatica.

Ho giocato un tempo, 11 minuti reali, facendo attenzione a quante volte usassi il tasto quadrato in fase difensiva.
Perchè sapevo di usarlo pochissimo, ma mi era venuto il dubbio di farlo più spesso in maniera istintiva.

In 11 minuti di gioco reali, l'ho usato un'unica volta. E non per portare via il pallone ma solo per creare un po' più di densità vicino al pallone su un'azione della cpu che poteva diventare pericolosa.

Quindi posso confermare che per me, ma alla fine credo per molti, il vero problema non è l'eliminazione del tasto del raddoppio, ma il comportamento degli altri giocatori quando non li controlliamo direttamente.
Perchè se si muovono in maniera sensata, a me viene naturale cambiare cursore e usare il giocatore "giusto".
Se invece rimangono fermi facendosi i fatti loro, ovviamente questo non sarebbe possibile perchè si troverebbero quasi sempre troppo lontani dal fulcro dell'azione.
 

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
Ragazzi buongiorno; non sono riuscito a reperire notizie su questo nuovo pes, cosa incredibile, pare che a konami non importi della comunicazione; ci sarà il myclub? subito? qualcosa di sicuro che si sappia? Ho appena sculato comprando la Ps5 e vorrei finalmente giocare
Dove l'hai presa? Io sto diventando pazzo xD
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Ho voluto fare attenzione ad una cosa, perchè quasi tutti noi giochiamo a Pes in maniera praticamente automatica.

Ho giocato un tempo, 11 minuti reali, facendo attenzione a quante volte usassi il tasto quadrato in fase difensiva.
Perchè sapevo di usarlo pochissimo, ma mi era venuto il dubbio di farlo più spesso in maniera istintiva.

In 11 minuti di gioco reali, l'ho usato un'unica volta. E non per portare via il pallone ma solo per creare un po' più di densità vicino al pallone su un'azione della cpu che poteva diventare pericolosa.

Quindi posso confermare che per me, ma alla fine credo per molti, il vero problema non è l'eliminazione del tasto del raddoppio, ma il comportamento degli altri giocatori quando non li controlliamo direttamente.
Perchè se si muovono in maniera sensata, a me viene naturale cambiare cursore e usare il giocatore "giusto".
Se invece rimangono fermi facendosi i fatti loro, ovviamente questo non sarebbe possibile perchè si troverebbero quasi sempre troppo lontani dal fulcro dell'azione.
Concordo, dipende tutto dai movimeti dei giocatori non selezionati in quel momento
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
per chi. gioca online. finalmente, se non a casa, tramite telefono si potrà controllare la stessa rosa che si ha su console? facendo aste e via dicendo?
Non ancora più avanti e le aste non si sa se ci saranno ancora di certo si sa che le Pescate al buio saranno molto limitate al suo posto la possibilità di acquistare il giocatore che si vuole compresi fp e leggende
 
  • Like
Reactions: peppe12

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
a) chi come me si lamenta della mancanza del comando gioca offline e non online
b) nel calcio reale il raddoppio esiste da sempre ed è una componente importante della fase difensiva..quindi sentirlo definire come "modo infantile di difendere" lascia un momentino interdetti..

chiaramente il mio è il punto di vista di chi segue il calcio e avrebbe piacere a replicarne le dinamiche videoludicamente offline,
non quello del pro player o del giocatore online che puntano alla "competività".
Da che sono nati i videogiochi esiste una competività - esiste in qualunque sport si conosca - una mia convinzione è che prima o dopo il "videogioco" approderà anche alle olimpiadi - la butto un pò così senza neanche scherzarci troppo sopra eh - anche sfidare una cpu in offline è competizione

Se poi stilassimo una classifica di ognuno di noi su cosa sia più reale o realistico veder sviluppato in un videogioco credo non basterebbe una tesi di laurea

Ps1: a gennaio un CC e un TD e saremo competitivi anche noi...
 
  • Like
Reactions: Cadwalader_81

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Da che sono nati i videogiochi esiste una competività - esiste in qualunque sport si conosca - una mia convinzione è che prima o dopo il "videogioco" approderà anche alle olimpiadi - la butto un pò così senza neanche scherzarci troppo sopra eh - anche sfidare una cpu in offline è competizione

Se poi stilassimo una classifica di ognuno di noi su cosa sia più reale o realistico veder sviluppato in un videogioco credo non basterebbe una tesi di laurea

Ps1: a gennaio un CC e un TD e saremo competitivi anche noi...
il 30 lo proverò e potrò esprimermi.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
A differenza di fifa, Pes ha questa cosa positiva che se il tuo avversario lascia il joypad, è difficile fare goal perché i difensori si chiudono e pressano. Quindi non per forza col tuo giocatore vai sul portatore in determinate situazioni.
Non vorrei dire una castroneria,ma mi pare che si diceva che in e-football se molli il pad quitta da solo. O ricordo male?
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Secondo il mio punto di vista il gameplay lo si giudica dal comportamento cpu, quello che facciamo noi é tutto relativo, compreso i falli.
Luca in pes prende 15 falli a partita piu 2 rigori, altri sempre in Pes ne subisce 1.
Cambi gioco e Luca va in difficolta e si lamenta dei falli che non ci sono.
Ognuno di noi cerca delle cose che ad altri non interessa.
Ma se la cpu non crossa o non tira da lontano lo si nota ed é quello che va giudicato
 
  • Like
Reactions: gysanifr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Per me L errore più grande POTREBBE essere la rimozione della protezione sfera semi-automatica per passare a quella totalmente manuale: lo vedo già su fifa22...praticamente in un match gli episodi da contatto da protezione sfera diminuiscono in numero di almeno un 70% .... peccato ... per me POTREBBE essere una Involuzione incredibile....scrivo potrebbe perché lo giudicherò pad alla mano il 30/09....a pes21 la protezione sfera attivandosi sia automaticamente che manualmente (L2) entra in azione durante il match tantissime volte sia lato CPU che player .... speriamo abbiate ragione voi ma la mia sensazione non è bella in tal senso ... la protezione sfera come sviluppata da Konami in pes19/20/21 mi ha assolutamente cambiato L esperienza in termini di gameplay...io però L ho usata tantissimo ... per me una delle maggiori rivoluzioni Konami degli ultimi anni ...ovviamente lato marketing L hanno gestita malissimo ...
 
  • Like
Reactions: Drmax985

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Kimi cosa ho detto 3 giorni fa? Qui siamo allo sbando assoluto. Si mettono post su quanto uno pigia tasto quadrato. Ma porca vacca, e lo dice uno che é stato critico verso konami, se cambiano una virgola ce sempre da ridire. Ce chi lo usa e chi no. Io lo usavo spesso, ma dopo i consigli di @Lucawe11 in Pes 21 l ho usato pochissimo.
E usandolo pochissimo come usando pochissimo R1 pigiato h24 non ti è migliorata L esperienza di gioco?
 
22 Settembre 2021
59
56
18
secondo me la cosa migliore sarebbe di inserire più tattiche, sia a livello offensivo che difensivo, come per le marcature scegliere su come debba giocare in campo un dato giocatore, se voglio un terzino che mi va in raddoppio lo faccio giocare in quel modo, se voglio l’attaccante che scatta in profondità lo metto in quel modo, senza grossi limiti come su pes 21 che potevi inserire giusto quattro cose
non per altro ma se dobbiamo mettere un tasto per ogni movimento risulta veramente inutile, il tutto si può benissimo sbrigare tramite tattiche di gioco andando a rendere anche più interessante la preparazione della formazione
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Ho voluto fare attenzione ad una cosa, perchè quasi tutti noi giochiamo a Pes in maniera praticamente automatica.

Ho giocato un tempo, 11 minuti reali, facendo attenzione a quante volte usassi il tasto quadrato in fase difensiva.
Perchè sapevo di usarlo pochissimo, ma mi era venuto il dubbio di farlo più spesso in maniera istintiva.

In 11 minuti di gioco reali, l'ho usato un'unica volta. E non per portare via il pallone ma solo per creare un po' più di densità vicino al pallone su un'azione della cpu che poteva diventare pericolosa.

Quindi posso confermare che per me, ma alla fine credo per molti, il vero problema non è l'eliminazione del tasto del raddoppio, ma il comportamento degli altri giocatori quando non li controlliamo direttamente.
Perchè se si muovono in maniera sensata, a me viene naturale cambiare cursore e usare il giocatore "giusto".
Se invece rimangono fermi facendosi i fatti loro, ovviamente questo non sarebbe possibile perchè si troverebbero quasi sempre troppo lontani dal fulcro dell'azione.
E quello che scrivevo ieri io!
Pensa che su ps2 io abusavo di tale comando nel 1 vs 1 con i miei amici perché era tremendamente efficace sulla metà e in difesa per rubare la sfera al mio avversario!
Praticamente lo tenevo quasi sempre premuto: i miei amici storici s incazzavano a bestia perché loro non lo tenevano premuto in maniera indegna come me e m insultavsno spesso dandomi dell anti-calcio etc etc perché era un modo di giocare inverosimile!
Poi su ps4 mi ritrovai dopo anni a fare una sfida con gli stessi amici ed essendo tale comando depotenziato da Konami io non lo usano praticamente più anche perché spesso diveniva controproducente: il mio amico rimase esterefatto dalla bellezza del gameplay perché in fase difensiva e sulla metà non schiacciando quadrato era scomparso L effetto della rincorsa del cane che morde le caviglie!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Ho voluto fare attenzione ad una cosa, perchè quasi tutti noi giochiamo a Pes in maniera praticamente automatica.

Ho giocato un tempo, 11 minuti reali, facendo attenzione a quante volte usassi il tasto quadrato in fase difensiva.
Perchè sapevo di usarlo pochissimo, ma mi era venuto il dubbio di farlo più spesso in maniera istintiva.

In 11 minuti di gioco reali, l'ho usato un'unica volta. E non per portare via il pallone ma solo per creare un po' più di densità vicino al pallone su un'azione della cpu che poteva diventare pericolosa.

Quindi posso confermare che per me, ma alla fine credo per molti, il vero problema non è l'eliminazione del tasto del raddoppio, ma il comportamento degli altri giocatori quando non li controlliamo direttamente.
Perchè se si muovono in maniera sensata, a me viene naturale cambiare cursore e usare il giocatore "giusto".
Se invece rimangono fermi facendosi i fatti loro, ovviamente questo non sarebbe possibile perchè si troverebbero quasi sempre troppo lontani dal fulcro dell'azione.
@the elder se l IA è sviluppata bene del tasto quadrato pigiato (comando di 15 anni fa) ci scordiamo dopo 2 match …. Il problema sorge se l IA fosse mal implementata in tal senso perché quel comando (si quello implementato 15 anni fa) diventerebbe essenziale per tamponare il deficit di un IA sviluppata ad cazzum … ergo siam sempre li: se partissero da pes21 saremmo a cavallo perche come ricordavo io e come hai ricordato tu a pes21 non è più un comando essenziale
 
  • Like
Reactions: the elder

fdc

Giovanissimi A
12 Febbraio 2015
388
160
43
Io non sono nato per la polemica anzi.
Purtroppo, e ribadisco purtroppo, ho un mio collega che gioca a Fifa e mi ha fatto vedere qualche partita mentre lui giocava.

Senza denigrare e togliere nulla a nessuno, ma come si fa a giocare a quel gioco?
Che di simulativo non ha praticamente niente?

Io l'ultimo fifa che ho giocato è stato fifa 99 poi mi sono sempre rifiutato una volta scoperto winning elevn.

La cosa comica è che non ho mai neanche provato interesse nel vedere come è strutturato.

Oggi il mio collega mi ha fatto vedere un pò il gioco mentre lui giocava, (stiamo parlando di FIFA 22 con l'EA pass in anteprima), ed è qualcosa di osceno.

Ma come fanno a fare i tornei di esport con quella schifezza?

Io pensavo facesse schifo ma non a quei livelli. Sia graficamente che a livello di giocabilità.

Sono rimasto sbigottito ma sul serio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,383
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online