eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,736
1,478
113
Quello che voglio dire é.
Es. Anno 21 1000 giocatori online e 500 offline.
Introiti 10000 euro online, 4000 ofline.
Anno 22 gli introiti online x ora sono uguali al 21. Dlc stesso prezzo.
Introiti offline 0. Metti che fanno pagare 20 euro la Master sei sempre sotto.
Devi anche mettere in conto che quest'anno non hanno rilasciato un gioco standard a dischetto, quindi meno spese per fabbricazione, trasporto, commissioni varie ecc,ecc.
Va là che stiamo a fare i conti in tasca a chi non ha problemi di soldi, vedremo il prodotto il 30/09 da lì capiremo la base
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,303
12,741
113
Nel dubbio......... Per da 40 euro in cambio di 30 denari e 7 o 8 giocatori MyClub al quale non ho mai giocato in vita mia, ne do 80 ad EA per un gioco di calcio almeno fatto e finito....questo è quello che resta di uno degli artefici più attivi del FO.....
Preso anche io.
Ci spareremo delle epiche carriere con latium e roma fc.
Peccato che non sono su ps5 ma su series s altrimenti contro di te avrei giocato volentieri ;)
 

Bud_Fox

Pulcini
8 Marzo 2020
55
44
18
PSN ID
winanp
A proposito del pre-order tanto discusso, si può fare entro il 10/11 quindi? oppure c'è da farlo prima del 30 settembre?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,005
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Quello che voglio dire é.
Es. Anno 21 1000 giocatori online e 500 offline.
Introiti 10000 euro online, 4000 ofline.
Anno 22 gli introiti online x ora sono uguali al 21. Dlc stesso prezzo.
Introiti offline 0. Metti che fanno pagare 20 euro la Master sei sempre sotto.
Col gioco gratis saranno molte di più le copie scaricate rispetto a quelle normali dei vecchi Pes. Se PES per consolle vendeva 3-4 milioni di copie,oggi col f2p non mi meraviglierei se raddoppiasse il numero. Mettici i dlc a pagamento,mettici nuova utenza curiosa,e per me solo con l'online raddoppiano gli introiti. L'offline è l'ultimo dei loro pensieri per monetizzare.
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Sognavo da anni animazioni dagli spalti, la sensazione di entrarci dentro quello stadio, lo speravo vivamente..... Poi arriva EA su PS5...... La cosa che mi fa più rabbia è che a Pes 20 pastavano veramente 4 limate per renderlo una bomba...... E sta cosa non riesco a mandarla giù.....
Bellissimo…ma come si fa a giocare ad un gioco dove la cpu non tira MAI da fuori area e che il centrocampo non esiste??? (Da quello che dicono chi ha provato la versione Beta)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,303
12,741
113
Col gioco gratis saranno molte di più le copie scaricate rispetto a quelle normali dei vecchi Pes. Se PES per consolle vendeva 3-4 milioni di copie,oggi col f2p non mi meraviglierei se raddoppiasse il numero. Mettici i dlc a pagamento,mettici nuova utenza curiosa,e per me solo con l'online raddoppiano gli introiti. L'offline è l'ultimo dei loro pensieri per monetizzare.
Il numero di downloads sarà imho enorme.
Molti lo scaricheranno già solo per curiosità.
Ragazzi, il punto non è difendere più o meno manualmente.
Quello si impara.

Il punto è che noi possiamo controllare un solo omino per volta, e se quando controlliamo il giocatore X, il compagno Y resta fermo disinteressandosi completamente di quello che accade, mentre l'avversario nella sua zona magari si inserisce in profondità, non è più una partita di calcio.
Allo stesso tempo raddoppi e aiuti dei compagni sono cose normali e nella beta (@zona Cesarini ) non c'era modo di farli, nemmeno manualmente.
ma infatti la speranza è che il 30 ci troviamo una fase difensiva ben orchestrata a livello di comandi come quella presente in fifa.
Qualora dovessimo avere una situazione similare a quella della beta (e da te descritta) per quanto mi riguarda sarà un titolo da bocciare..
Perchè per me non ha senso proporre un’attualizzazione della fase difensiva senza accompagnarla a comandi adeguati..
 
Ultima modifica:

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Io credo che il numero di ipotetici download lascia il tempo che trova.... Un po' come mia madre quando andava a parlare con i prof per farvi capire.... Ha potenziale ma potrebbe fare molto di più..... Sarebbe interessate avere il dato di chi dopo il download e la prova poi il gioco butta nel cestino della Ps.... Io personalmente con la beta di giugno non ho neanche finito la prima partita che a ridosso di metà secondo tempo sono uscito fuori, e mi sono immediatamente attivato per ripristinare lo spazio dal mio hard disk della PS5 che quella monnezza invadeva....il numero dei download devono avere un seguito per avere efficacia, e l'unica maniera per far ciò è che quella manciata di contenuto che arriva deve essere a dir poco sensazionale... Quindi la domanda è: sarà così devastante ed innovativo sto eFootball tale da valer la pena di un anno di attesa per la costruzione del gioco? Perché il gioco ce lo assembleranno durante tutto il corso dell'anno, questo deve essere chiaro a tutti. E personalmente spero che basti questo, firmerei adesso per avere finalmente un gioco completo e definitivo entro l'anno prossimo.... Il problema è da vedere se ci arrivano a l'anno prossimo e l'utenza non li sfanculati nella quasi totalità.... Se tanto mi da tanto e le modalità sono queste, al momento anche solo pensare di restare a bocca aperta da qui alla settimana prossima mi sembra quantomai un azzardo e comunque riporre false speranze in ciò che in cuor nostro sappiamo tutti.... Nulla mi fa pensare che il lancio del gioco non sia niente altro che la beta di giugno con due mezze limate.... Quindi, se fosse quella, lo trovate un prodotto così accattivante tal da valere l'attesa delle varie scadenze del calendario Konami???
 
  • Like
Reactions: ceks

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Col gioco gratis saranno molte di più le copie scaricate rispetto a quelle normali dei vecchi Pes. Se PES per consolle vendeva 3-4 milioni di copie,oggi col f2p non mi meraviglierei se raddoppiasse il numero. Mettici i dlc a pagamento,mettici nuova utenza curiosa,e per me solo con l'online raddoppiano gli introiti. L'offline è l'ultimo dei loro pensieri per monetizzare.
per non parlare del risparmio dovuto alla non produzione delle copie fisiche
alla fine l'idea di lanciarlo come f2p non è male poi bisogna vedere contenuti e prezzi dei vari dlc ecc...
konami alla fine è un'azienda e pensa al profitto mette un prodotto sul mercato poi spetta al consumatore decidere che fare....se non dovesse piacermi me ne farò una ragione, attendo il 30-09 per testarlo pad alla mano

punteranno tutto sull'online ma credo che l'offline non verrà abbandonato visto che perderebbero una buona fetta di utenza
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,199
617
113
Io credo che il numero di ipotetici download lascia il tempo che trova.... Un po' come mia madre quando andava a parlare con i prof per farvi capire.... Ha potenziale ma potrebbe fare molto di più..... Sarebbe interessate avere il dato di chi dopo il download e la prova poi il gioco butta nel cestino della Ps.... Io personalmente con la beta di giugno non ho neanche finito la prima partita che a ridosso di metà secondo tempo sono uscito fuori, e mi sono immediatamente attivato per ripristinare lo spazio dal mio hard disk della PS5 che quella monnezza invadeva....il numero dei download devono avere un seguito per avere efficacia, e l'unica maniera per far ciò è che quella manciata di contenuto che arriva deve essere a dir poco sensazionale... Quindi la domanda è: sarà così devastante ed innovativo sto eFootball tale da valer la pena di un anno di attesa per la costruzione del gioco? Perché il gioco ce lo assembleranno durante tutto il corso dell'anno, questo deve essere chiaro a tutti. E personalmente spero che basti questo, firmerei adesso per avere finalmente un gioco completo e definitivo entro l'anno prossimo.... Il problema è da vedere se ci arrivano a l'anno prossimo e l'utenza non li sfanculati nella quasi totalità.... Se tanto mi da tanto e le modalità sono queste, al momento anche solo pensare di restare a bocca aperta da qui alla settimana prossima mi sembra quantomai un azzardo e comunque riporre false speranze in ciò che in cuor nostro sappiamo tutti.... Nulla mi fa pensare che il lancio del gioco non sia niente altro che la beta di giugno con due mezze limate.... Quindi, se fosse quella, lo trovate un prodotto così accattivante tal da valere l'attesa delle varie scadenze del calendario Konami???

Sono assolutamente d'accordo, il numero di download sarà elevato ma è un dato ingannevole
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,535
4,756
113
Sono assolutamente d'accordo, il numero di download sarà elevato ma è un dato ingannevole
Infatti, mi sa tanto di youtuber. Tante visualizzazioni. Wow.
Oppure come escape room x smarphone. 5 miliardi di download. Doppio wow.
Poi dopo 2 mesi nessun introito, tranne un quadro con scritto 5 miliardi di download
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Io credo che il numero di ipotetici download lascia il tempo che trova.... Un po' come mia madre quando andava a parlare con i prof per farvi capire.... Ha potenziale ma potrebbe fare molto di più..... Sarebbe interessate avere il dato di chi dopo il download e la prova poi il gioco butta nel cestino della Ps.... Io personalmente con la beta di giugno non ho neanche finito la prima partita che a ridosso di metà secondo tempo sono uscito fuori, e mi sono immediatamente attivato per ripristinare lo spazio dal mio hard disk della PS5 che quella monnezza invadeva....il numero dei download devono avere un seguito per avere efficacia, e l'unica maniera per far ciò è che quella manciata di contenuto che arriva deve essere a dir poco sensazionale... Quindi la domanda è: sarà così devastante ed innovativo sto eFootball tale da valer la pena di un anno di attesa per la costruzione del gioco? Perché il gioco ce lo assembleranno durante tutto il corso dell'anno, questo deve essere chiaro a tutti. E personalmente spero che basti questo, firmerei adesso per avere finalmente un gioco completo e definitivo entro l'anno prossimo.... Il problema è da vedere se ci arrivano a l'anno prossimo e l'utenza non li sfanculati nella quasi totalità.... Se tanto mi da tanto e le modalità sono queste, al momento anche solo pensare di restare a bocca aperta da qui alla settimana prossima mi sembra quantomai un azzardo e comunque riporre false speranze in ciò che in cuor nostro sappiamo tutti.... Nulla mi fa pensare che il lancio del gioco non sia niente altro che la beta di giugno con due mezze limate.... Quindi, se fosse quella, lo trovate un prodotto così accattivante tal da valere l'attesa delle varie scadenze del calendario Konami???
La DEMO servirà appunto per capire che tipo di lavoro (gameplay) sia stato pensato per la prossima generazione.
Di certo non accetterò MAI compromessi sulle meccaniche di gioco e il lato tattico

Neanche voglio crederecchechr KONAMI si sia impazzita al tal punto di veder giocatori vagare per il campo senza senso

Comunque nella BETA definita immonda da molti e immediatamente cancellata i giocatori nella fase difensiva bisognava selezionarli per farli partecipare - anch'io non avevo capito subito il nuovo modo di difendere

La cosa che mi ha sorpreso davvero in negativo sono stati i portieri - magari sarà un ottimo gameplay con ottime rifiniture e innovazioni ma qualora i portieri fossero quelli visti nella BETA o quelli uguali di PES21 beh stiamo proprio nella cacca - c'è li porteremo ancora per l'intera e nuova generazione - spero di no
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,005
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io credo che il numero di ipotetici download lascia il tempo che trova.... Un po' come mia madre quando andava a parlare con i prof per farvi capire.... Ha potenziale ma potrebbe fare molto di più..... Sarebbe interessate avere il dato di chi dopo il download e la prova poi il gioco butta nel cestino della Ps.... Io personalmente con la beta di giugno non ho neanche finito la prima partita che a ridosso di metà secondo tempo sono uscito fuori, e mi sono immediatamente attivato per ripristinare lo spazio dal mio hard disk della PS5 che quella monnezza invadeva....il numero dei download devono avere un seguito per avere efficacia, e l'unica maniera per far ciò è che quella manciata di contenuto che arriva deve essere a dir poco sensazionale... Quindi la domanda è: sarà così devastante ed innovativo sto eFootball tale da valer la pena di un anno di attesa per la costruzione del gioco? Perché il gioco ce lo assembleranno durante tutto il corso dell'anno, questo deve essere chiaro a tutti. E personalmente spero che basti questo, firmerei adesso per avere finalmente un gioco completo e definitivo entro l'anno prossimo.... Il problema è da vedere se ci arrivano a l'anno prossimo e l'utenza non li sfanculati nella quasi totalità.... Se tanto mi da tanto e le modalità sono queste, al momento anche solo pensare di restare a bocca aperta da qui alla settimana prossima mi sembra quantomai un azzardo e comunque riporre false speranze in ciò che in cuor nostro sappiamo tutti.... Nulla mi fa pensare che il lancio del gioco non sia niente altro che la beta di giugno con due mezze limate.... Quindi, se fosse quella, lo trovate un prodotto così accattivante tal da valere l'attesa delle varie scadenze del calendario Konami???
Per chi è abituato ed ormai stanco dell'online di Fifa,e-football può essere un'ottima alternativa. A me la beta ha deluso solamente perché molto simile a Pes21. Mi aspettavo,che so,comandi manuali più vari per i tiri,ma il gioco era sulla falsariga di Pes21. Ovviamente per chi gioca offline aspettare chissà quanto per fare una carriera può incidere sullo scaricare il gioco o meno. Chi vuole giocare online invece si troverà un prodotto sfidante,visto che,nella beta,le assistenze erano molto meno invasive,ed anche chi gioca fullmanual può affrontare chiunque. Secondo me,come già dimostrato qui in questa sezione,venderanno molti DLC con i giocatori,quindi avranno il loro bel ritorno economico.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,005
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Infatti, mi sa tanto di youtuber. Tante visualizzazioni. Wow.
Oppure come escape room x smarphone. 5 miliardi di download. Doppio wow.
Poi dopo 2 mesi nessun introito, tranne un quadro con scritto 5 miliardi di download
Non è così. Se pensi che nella sezione MyClub acquistavano 5 edizioni diverse per avere dei giocatori,mentre ora possono scegliere chi è quando comprare...Ci saranno molti download,molta gente non comprerà nulla,ma molta molta altra acquisterà diversi DLC. Secondo me,senza pensarci su molto,una spesa di 200€ a capoccia la faranno.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Per chi è abituato ed ormai stanco dell'online di Fifa,e-football può essere un'ottima alternativa. A me la beta ha deluso solamente perché molto simile a Pes21. Mi aspettavo,che so,comandi manuali più vari per i tiri,ma il gioco era sulla falsariga di Pes21. Ovviamente per chi gioca offline aspettare chissà quanto per fare una carriera può incidere sullo scaricare il gioco o meno. Chi vuole giocare online invece si troverà un prodotto sfidante,visto che,nella beta,le assistenze erano molto meno invasive,ed anche chi gioca fullmanual può affrontare chiunque. Secondo me,come già dimostrato qui in questa sezione,venderanno molti DLC con i giocatori,quindi avranno il loro bel ritorno economico.
Certo che a chi non piace l'online sta messo male.... Io non lo scarico nemmeno,anche perché se mi piace tanto il gameplay e non posso iniziare una carriera rosico di brutto. Certo che se poi la master è uguale a le ultime uscite meglio che non ci sia propio.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
la beta ha deluso solamente perché molto simile a Pes21
Penso sia molto più semplice ed onesto dire che la beta era imbarazzante e indecente sotto ogni profilo, gameplay e grafica. Però il 30 settembre è un'altra storia, se KONAMI si presenta al 30 settembre con qualcosa di simile a quella beta, ovviamente non c'è free to play o idea innovativa che tenga... Però a una settimana dall'uscita, lasciamo perdere quella beta ormai ;)
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
punteranno tutto sull'online ma credo che l'offline non verrà abbandonato visto che perderebbero una buona fetta di utenza

probabile che alla fine accontenteranno anche quella fetta di utenza offline ma è anche pensabile che, non essendo una modalita dalla quale konami potrà ottenere grossi incassi, master & compagnia cantante verranno implementati con un impegno da parte dei giap abbastanza limitato...

insomma io mi aspetto una ML sulla falsariga di quelle ormai trite e ritrite dei precedenti pes, quindi poca o nulla come innovazioni e fondamentalmente un prodotto non troppo diverso da quanto gia visto in pes21...
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Penso sia molto più semplice ed onesto dire che la beta era imbarazzante e indecente sotto ogni profilo, gameplay e grafica. Però il 30 settembre è un'altra storia, se KONAMI si presenta al 30 settembre con qualcosa di simile a quella beta, ovviamente non c'è free to play o idea innovativa che tenga... Però a una settimana dall'uscita, lasciamo perdere quella beta ormai ;)
Ma imbarazzante per molti ok ma per altri "molti" direi proprio di no - ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,673
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_