eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Difendo il mondo videoludico da chi è tanto cretino da spendere soldi extra su una modalità di gioco online, si.
E non tanto perchè ognuno è libero di spendere come vuole, ma per le conseguenze che questo porta, tipo appunto un gioco in early access con 9 squadre
Bravo concordo. Sta cosa poi che ognuno spende i soldi come vuole purtroppo è il male che si ritorce inevitabilmente contro noi stessi ma la gente è troppo miope, superficiale ed egoista per capirlo così arrivano gli squali, drittoni che sanno come spennare democraticamente i loro polli. Però oh, ognuno spenda pure i soldi come vuole eh…che non si dica mica che
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,549
49,628
113
Marketing in mano a gente che non riuscirebbe a vendere un ombrello in una giornata di pioggia. Siamo in un'era dove per vendere il prodotto devi fare campagne marketing aggressive e che invogliano il consumatore a provare il tuo prodotto, o almeno ad informarsi, ma questi sembrano veramente alle prime armi nonostante alle spalle ci sia un'azienda che fattura miliardi di euro
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,053
113
PSN ID
lele74
Marketing in mano a gente che non riuscirebbe a vendere un ombrello in una giornata di pioggia. Siamo in un'era dove per vendere il prodotto devi fare campagne marketing aggressive e che invogliano il consumatore a provare il tuo prodotto, o almeno ad informarsi, ma questi sembrano veramente alle prime armi nonostante alle spalle ci sia un'azienda che fattura miliardi di euro
Sinceramente caro mio Ronin non è che nel forum vedo molta gente iscritta alla lumsa dove possa spiegarci le strategie (giuste o sbagliate) marketing KONAMI

Quello che voglio dire è che non stiamo parlando di opuscolini pubblicitari che valutano le potenzialità turistiche dell'isola di M.Cristo eh - in ballo ci sono milioni di euro e il free to play fa parte di di quel l'unico progetto - criticarli su questo sarebbe una perdita di tempo mentre invece dovremo concentrarci su quello che sarà il futuro della serie come gameplay e modalità
 
  • Like
Reactions: the elder

karl heinz schneider

Primi Calci
15 Settembre 2021
17
14
3
Marketing in mano a gente che non riuscirebbe a vendere un ombrello in una giornata di pioggia. Siamo in un'era dove per vendere il prodotto devi fare campagne marketing aggressive e che invogliano il consumatore a provare il tuo prodotto, o almeno ad informarsi, ma questi sembrano veramente alle prime armi nonostante alle spalle ci sia un'azienda che fattura miliardi di euro
quando hai un marchio simile penso che non serva nemmeno sforzarsi più di tanto, alla fine la tua fetta di mercato te la sei già fatta negli anni altrimenti non saremmo qua a parlare del loro videogioco, noi come tanti altri al mondo nonostante critiche e lamentele sono sicuro che se lo compreranno tutti il nuovo efootball, se non ora più avanti quando si sbloccano le modalità
ti dirò, magari tu non ci vedi nessuna strategia di mercato ma anche il non dare informazioni lascia l’utente sempre sul dubbio e generalmente il dubbio è fonte di curiosità mi spiego meglio: se sapremmo già come sarà strutturata la nuova master league e sapremmo ogni chicca inserita potremmo già valutarla ancora prima di acquistare il gioco, invece tenendo all’oscuro l’utente lo lasci in una sorta di curiosità, potrebbe fare schifo ma potrebbe anche essere la master league del secolo e tu indirettamente appassionato vuoi provarla la modalità - finendo per acquistare il gioco
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Sinceramente caro mio Ronin non è che nel forum vedo molta gente iscritta alla lumsa dove possa spiegarci le strategie (giuste o sbagliate) marketing KONAMI

Quello che voglio dire è che non stiamo parlando di opuscolini pubblicitari che valutano le potenzialità turistiche dell'isola di M.Cristo eh - in ballo ci sono milioni di euro e il free to play fa parte di di quel l'unico progetto - criticarli su questo sarebbe una perdita di tempo mentre invece dovremo concentrarci su quello che sarà il futuro della serie come gameplay e modalità
Beh, se il 30 giocheremo lo stesso gioco che abbiamo provato a luglio, credo ci sarà ben poco da sperare in un gameplay appagante...
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,810
6,688
113
PSN ID
bernyjuve
Marketing in mano a gente che non riuscirebbe a vendere un ombrello in una giornata di pioggia. Siamo in un'era dove per vendere il prodotto devi fare campagne marketing aggressive e che invogliano il consumatore a provare il tuo prodotto, o almeno ad informarsi, ma questi sembrano veramente alle prime armi nonostante alle spalle ci sia un'azienda che fattura miliardi di euro
Abbassare le aspettative a zero così qualsiasi cosa tireranno fuori dal 30 in poi diventa oro colato secondo me è una gran mossa di mercato!
 
  • Like
Reactions: the elder

karl heinz schneider

Primi Calci
15 Settembre 2021
17
14
3
Beh, se il 30 giocheremo lo stesso gioco che abbiamo provato a luglio, credo ci sarà ben poco da sperare in un gameplay appagante...
questi sono i classici commenti inutili di chi non segue mezza informazione e scrive tanto per criticare, quello che è uscito a luglio era un semplice stress test per i server online e loro stessi hanno specificato il tutto, quello che uscirà il 30 sarà una demo e ancora vedo gente che dice “Eh ma quest’anno ci lasciano 9 squadre”
almeno prima di scrivere informatevi, non mi sorprende che poi trovo gente su questo forum a chiedere cose basilari o ripetere sempre le stesse sciocchezze
la critica va bene, deve essere costruttiva però non tanto per alzare i messaggi qua sopra e scrivere random, come ho già espresso al momento su efootball c’è poco da elogiare e criticare visto che il gioco non uscirà nemmeno il 30 settembre
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
quando hai un marchio simile penso che non serva nemmeno sforzarsi più di tanto, alla fine la tua fetta di mercato te la sei già fatta negli anni altrimenti non saremmo qua a parlare del loro videogioco, noi come tanti altri al mondo nonostante critiche e lamentele sono sicuro che se lo compreranno tutti il nuovo efootball, se non ora più avanti quando si sbloccano le modalità
ti dirò, magari tu non ci vedi nessuna strategia di mercato ma anche il non dare informazioni lascia l’utente sempre sul dubbio e generalmente il dubbio è fonte di curiosità mi spiego meglio: se sapremmo già come sarà strutturata la nuova master league e sapremmo ogni chicca inserita potremmo già valutarla ancora prima di acquistare il gioco, invece tenendo all’oscuro l’utente lo lasci in una sorta di curiosità, potrebbe fare schifo ma potrebbe anche essere la master league del secolo e tu indirettamente appassionato vuoi provarla la modalità - finendo per acquistare il gioco
Può essere vero se ogni anno rilasciassero un gioco, e in questo caso una carriera, molto ben fatta, ma così non è.

Questo tenere all'oscuro sta alimentando solo nervosismo e ulteriori polemiche. Io comunque essendo gratis lo scaricherò, la master (se mi piacerà il gioco) non la comprerò a scatola chiusa ma dopo feedback di qualcuno, chi si fida onestamente. Fin troppe volte ho dato loro fiducia, dopo quello che è successo quest'anno francamente fatico molto a credere che possa uscire qualcosa di buono.

E non è la formula in se del gioco che critico, del free to play e aggiornamenti stagionali, anzi, è una cosa che auspicavamo in molti da tempo. Tuttavia questa totale mancanza di chiarezza e il mobile di mezzo mi preoccupa parecchio.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
questi sono i classici commenti inutili di chi non segue mezza informazione e scrive tanto per criticare, quello che è uscito a luglio era un semplice stress test per i server online e loro stessi hanno specificato il tutto, quello che uscirà il 30 sarà una demo e ancora vedo gente che dice “Eh ma quest’anno ci lasciano 9 squadre”
almeno prima di scrivere informatevi, non mi sorprende che poi trovo gente su questo forum a chiedere cose basilari o ripetere sempre le stesse sciocchezze
la critica va bene, deve essere costruttiva però non tanto per alzare i messaggi qua sopra e scrivere random, come ho già espresso al momento su efootball c’è poco da elogiare e criticare visto che il gioco non uscirà nemmeno il 30 settembre
A me non interessa scrivere per alzare il counter dei messaggi; lo so da me che quello di luglio era o sarebbe dovuta essere uno stress test per i server; e visto che leggi avrai letto che avevo detto più volte che quel test non avrebbe rappresentato il gioco finale... poi però le cose si sono evolute in maniera diciamo strana e quindi stasera ho solo espresso un mio pensiero circa il tweet...
 
  • Like
Reactions: Prestige

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,053
113
PSN ID
lele74
Difendo il mondo videoludico da chi è tanto cretino da spendere soldi extra su una modalità di gioco online, si.
E non tanto perchè ognuno è libero di spendere come vuole, ma per le conseguenze che questo porta, tipo appunto un gioco in early access con 9 squadre
Dovrebbero esserci conseguenze anche per chi è continuamente su Facebook - i telegiornali nominano sempre più spesso Twitter e altri social - forse alla fine hanno convinto anche te del fenomeno "social" e che questi canali nei quali le persone trascorrono sempre più tempo sono molto importanti anche per il business - pubblicità - soldi - vogliamo chiamarli cretini?

Sta accadendo la stessa identica cosa per I videogiochi - si trascorre sempre più tempo libero sui di essi e le SH fanno in maniera di venderti il gratis al prezzo che dicono loro - ovviamente quei cretini di cui parliamo siamo noi e dei nostri figli
 
  • Like
Reactions: Agatto

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,053
113
PSN ID
lele74
Beh, se il 30 giocheremo lo stesso gioco che abbiamo provato a luglio, credo ci sarà ben poco da sperare in un gameplay appagante...
A quel punto ognuno farà le proprie scelte ovviamente
Ormai è da molto tempo che programmo come e dove spendere le mie esigue risorse di tempo ludico - di certo se non sarà su EFootball sarà su altro
 
  • Like
Reactions: Bale

Antonio98

Giovanissimi B
23 Marzo 2017
225
221
43
Se leggi la FAQ D1 evidenzia che tutte le squadre saranno presenti con aggiornamento per Partite (Autentica) quindi quelle online.

Offline sembra proprio ce le possiamo scordare...


Questo è il testo e parla chiaro:
D1- Quando sarà possibile usare altre squadre, oltre alle nove incluse al momento del lancio?Nell'aggiornamento autunnale introdurremo tante altre squadre autentiche, utilizzabili come base per creare la propria squadra creativa. Seguirà poi un ulteriore aggiornamento invernale, nel quale gli utenti potranno divertirsi con la modalità Partita (Autentica) con tutte le squadre disponibili.
 
  • Like
Reactions: Prestige

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,055
20,924
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Se leggi la FAQ D1 evidenzia che tutte le squadre saranno presenti con aggiornamento per Partite (Autentica) quindi quelle online.

Offline sembra proprio ce le possiamo scordare...


Questo è il testo e parla chiaro:
D1- Quando sarà possibile usare altre squadre, oltre alle nove incluse al momento del lancio?Nell'aggiornamento autunnale introdurremo tante altre squadre autentiche, utilizzabili come base per creare la propria squadra creativa. Seguirà poi un ulteriore aggiornamento invernale, nel quale gli utenti potranno divertirsi con la modalità Partita (Autentica) con tutte le squadre disponibili.
Attenzione,come al solito Konami è abbastanza fumosa. Nella sezione Partita Autentica,ossia le partite 1vs1 online in cui si utilizzano le 9 squadre della demo,è inclusa anche la Partita di Prova,in cui puoi sfidare l'IA utilizzando sempre uno dei 9 club presenti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.