eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Personalmente non ho mai giocato a pes per le modalità offline..
Me le sono sempre fatte andar bene..
Quelle di fifa le ho sempre ritenute superiori.l
Pes l’ho sempre acquistato per il connubio tra gameplay e realizzazione tecnica.
Negli ultimi anni sicuramente era un farsele andare bene, non c'è paragone con quello che offre FIFA, sia perché, volenti o nolenti, se devo fare una carriera con una squadra reale preferisco farla con quante più licenze ufficiali possibile, sia perché comunque strutturate meglio, più curate, coinvolgenti, con meno script strani e "sceneggiature" (non a caso EA separò la modalità "Il viaggio" dalla Carriera).
Però francamente il senso di costruzione della squadra, crescita dei giocatori, messa in pratica delle idee e loro risultati sul campo, che c'era nelle ML tra PS1 e in parte PS3, non sono mai riuscito a trovarlo in FIFA. Tanto è vero che con PES facevo Master lunghissime, anche con i tanto odiati regen, dava proprio soddisfazione tra un mercato e l'altro cambiare modulo, prendere questo o quel giocatore con quelle caratteristiche specifiche che servivano, veder crescere i giovani... quanto cambiava nei PES tra il 4 e il 2010 prendere un esterno veloce e bravo nel dribbling o un trequartista bravo nei passaggi, quanta goduria nel trovare un finalizzatore che faceva svoltare le stagioni. In FIFA ho sempre avuto l'impressione che i giocatori non avessero tutta questa "personalità", che fosse più freddo da questo punto di vista. Anche se devo dire che in FIFA 21 sto portando avanti una Carriera che per certe dinamiche ricorda un po' le vecchie Master, sicuramente in qualche modo viene simulata una difficoltà iniziale che poi si attenua, per poi ripresentarsi ciclicamente, ma comunque ha il suo perché, di sicuro rispetto alla depressione delle ultime ML di PES.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Negli ultimi anni sicuramente era un farsele andare bene, non c'è paragone con quello che offre FIFA, sia perché, volenti o nolenti, se devo fare una carriera con una squadra reale preferisco farla con quante più licenze ufficiali possibile, sia perché comunque strutturate meglio, più curate, coinvolgenti, con meno script strani e "sceneggiature" (non a caso EA separò la modalità "Il viaggio" dalla Carriera).
Però francamente il senso di costruzione della squadra, crescita dei giocatori, messa in pratica delle idee e loro risultati sul campo, che c'era nelle ML tra PS1 e in parte PS3, non sono mai riuscito a trovarlo in FIFA. Tanto è vero che con PES facevo Master lunghissime, anche con i tanto odiati regen, dava proprio soddisfazione tra un mercato e l'altro cambiare modulo, prendere questo o quel giocatore con quelle caratteristiche specifiche che servivano, veder crescere i giovani... quanto cambiava nei PES tra il 4 e il 2010 prendere un esterno veloce e bravo nel dribbling o un trequartista bravo nei passaggi, quanta goduria nel trovare un finalizzatore che faceva svoltare le stagioni. In FIFA ho sempre avuto l'impressione che i giocatori non avessero tutta questa "personalità", che fosse più freddo da questo punto di vista. Anche se devo dire che in FIFA 21 sto portando avanti una Carriera che per certe dinamiche ricorda un po' le vecchie Master, sicuramente in qualche modo viene simulata una difficoltà iniziale che poi si attenua, per poi ripresentarsi ciclicamente, ma comunque ha il suo perché, di sicuro rispetto alla depressione delle ultime ML di PES.
Onestamente preferisco la carriera in fifa dai tempi della ps1. La ml ha sempre avuto delle connotazioni fantasy fin dagli albori..
Tanto è vero che capisco perfettamente @the elder che si fa i campionati, che farei anche io qualora fosse incluso il mercato.
 
  • Like
Reactions: the elder

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,362
7,030
113
PSN ID
lele74
Ragazzi, secondo me vanno divise 2 cose, anzi 3.
1 Chi gioca online
2 A chi interessa gameplay e grafica
3 Chi si concenta sulla ML immedesimandosi alla stagione reale.
È il punto 3 che fa la differenza tra Adelmo, Fabio, Lele 74, e dall altra Lucawe, Ronin, Io, Tarassaro.
Chi é al punto 3 non puo essere soddisfatto aspettando a Marzo. Perché giocherebbe solo 3 mesi.
Faccio esempio a me di iniziare una master al 1 luglio, e incontrare la Roma che magari ha gia cambiato 3/4 di rosa oppure giocare contro il Cagliari che magari é gia in B. Proprio non ci riesco.
Dal 30 settembre in poi faremo punto per punto le nostre valutazioni

Fino a quella data spero vivamente ci siano altre news ancora più specifiche eh

Ma comunque a me l'idea online di una superlega mondiale non mi dispiacerebbe affatto provarla - certo ci dovranno essere i giusti compromessi per divertirsi come al raggiungimento di una stabilità base nel cross-gen in multiplayer e i 60fps stabili in 4k oltre ad un gameplay migliorato sotto molti punti di vista in primis i portieri
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Dal 30 settembre in poi faremo punto per punto le nostre valutazioni

Fino a quella data spero vivamente ci siano altre news ancora più specifiche eh

Ma comunque a me l'idea online di una superlega mondiale non mi dispiacerebbe affatto provarla - certo ci dovranno essere i giusti compromessi per divertirsi come al raggiungimento di una stabilità base nel cross-gen in multiplayer e i 60fps stabili in 4k oltre ad un gameplay migliorato sotto molti punti di vista in primis i portieri
meglio offline haha
Si incontra certa gentaglia online.
Gente che ciancia di figurine e di competività.
1630660863846.gif
 
  • Like
Reactions: ceks

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
Dal 30 settembre in poi faremo punto per punto le nostre valutazioni

Fino a quella data spero vivamente ci siano altre news ancora più specifiche eh

Ma comunque a me l'idea online di una superlega mondiale non mi dispiacerebbe affatto provarla - certo ci dovranno essere i giusti compromessi per divertirsi come al raggiungimento di una stabilità base nel cross-gen in multiplayer e i 60fps stabili in 4k oltre ad un gameplay migliorato sotto molti punti di vista in primis i portieri
Dal video dell'altro giorno si vede un bel portiere volare, stazionare un po' in volo e scendere. Proprio come in Pes 2021.
Ho paura che i portieri saranno molto molto molto simili al 2020 e 2021...
 
  • Like
Reactions: Drmax985 e Lele74

nicholas76

Esordienti
21 Ottobre 2014
133
91
28
PSN ID
nicholas476
hanno rilasciata una data!!!!!! facendo il punto della situazione quindi il 30 settembre avremo la DEMO, si si hanno svelato la data del lancio della DEMOOOO!!!!! adesso, io non tengo per nessuno (nemmeno per il nuovo UFL), ma il 30 settembre, grazie alla prenotazione e all'EAplay qualcuno a FIFA (gioco completo) ci sta già giocando freneticamente da quasi 10 giorni, è queso è il primo punto da chiarire, andiamo avanti! il 30 scaricheremo tutti Efootball e testeremo personalmente , pad alla mano, questo gioco propinato da KONAMI come nuovo e rivoluzionario ma che, alla maggior parte dell'opinione pubblica, sembra solo una piccola evoluzione/aggiornamento del PES di 2 anni e mezzo fa (quindi perchè cambiargli il nome.....ah no la rivoliuzione!!!! hahahahahha). Giocheremo ad una "strana" DEMO semplicemente, non ho mai fatto più di 5/6 partite al giorno ad una demo calcistica per cui inutile farsi troppe illusioni che siano OFFline oppure ONline. io penso, anzi spero come tanti, che il gioco ci sia ma è solo un loro capriccio spezzettarlo per giustificare il parolone FREE TO PLAY che nei loro piani avrebbe dovuto stravolgere il genere e la concorrenzae invece, alla faccia delle loro nette e ripetute smentite, io presumo con un certo ghigno malefico abbiano affermato che online sarà un PAY to WIN puro, carte da guadagnare giocando e vincendo oppure semplicemente comprandole!!!!!!! addirittura i power pass/shots......TSUBASA!!!!!!!!!!
ora però tra lamentele e speranze attendiamo tutti il 30 per un gioco che non c'è (cit. Edoardo Bennato)
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,362
7,030
113
PSN ID
lele74
Dal video dell'altro giorno si vede un bel portiere volare, stazionare un po' in volo e scendere. Proprio come in Pes 2021.
Ho paura che i portieri saranno molto molto molto simili al 2020 e 2021...
Si infatti - speriamo li abbiamo sistemati perché vedere ancora il supereroe volare e fluttuare nell'aria no eh bastaaa
 
  • Like
Reactions: Bale e HarryKein

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
A me più della retorica interessa la concretezza.
Nella fattispecie, parlando di un calcistico che ha sempre toccato i suoi apici nel gameplay e non nelle modalità, la concretezza mi pare rappresentata dal gameplay offerto.
Senza una base solida in tal senso non vedo come potrei interessarmi a quello che eventualmente verrà dopo.
E che giudicherò volta per volta (dato che nessuno mipunta una pistola alla testa obbligandomi ad acquistare dlc e modalità future)
Il resto è populismo e fuffa imho. Ed il populismo, in particolar modo qui da noi, ha francamente seccato.

il 30 lo si prova e lo si giudica. Ma se fino al 30 devo sentire sta roba mi sa che mi trasferisco sul thread di fifa stabilmente per poi tornare per parlare del titolo (positivamente o negativamente che sia) dopo averci giocato.manco li cani.

Tu hai giocato alla beta di luglio? Io dopo 2 minuti esatti ho chiuso tutto e cancellato il gioco, perché era qualcosa di ignobile. Quindi se il gameplay sarà lo stesso tu ci giocherai?
 

PeppeT

Pulcini
14 Luglio 2010
30
21
8
Dal video dell'altro giorno si vede un bel portiere volare, stazionare un po' in volo e scendere. Proprio come in Pes 2021.
Ho paura che i portieri saranno molto molto molto simili al 2020 e 2021...
Questo per me è sempre stato il tallone d’achille lato gamplay… Consideriamo che sia tutto perfetto (grafica, i 10 in campo, modalitá, on line…) per poi ritrovarsi i portieri che sui rigori volano oltre i pali o con le braccia “sottoterra” dopo un volo con animazione di due generazioni fa. Per me resta un aspetto fondamentale per giudicarlo scaricabile o meno.
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Domanda su una cosa che non ho capito: il 30 settembre esce la prima "versione" di eFootball con la modalità online simile a MyClub. Ma in questa modalità ci saranno solo i giocatori delle 9 squadre partner o anche altri?
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Io non ce la farei a rigiocare un’altra anno col 21. il 21 l’ho disinstallato e non lo voglio più vedere….magari per chi ha il PC con le mod il discorso cambia ma chi come me ha giocato il 20 e il 21 sulla play è da ricovero giocare il 21 ancora un altro anno

Ma lo so. Ma che dobbiamo fare ? Io ho giocato alla Beta di luglio, e se il gioco è identico preferisco pes21. Almeno non mi devo fare 4 mesi con 6 stadi e 9 squadre .
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Però anche negli anni scorsi "compravamo la master" senza sapere come fosse realmente. Cioè sotto questo punto di vista è cambiato poco o nulla, probabilmente la master potrebbe costare di meno rispetto agli anni precedenti, ma nessuno sa nulla.
Chi dice di sapere mente!
Beh stavolta è leggermente diverso in quanto in origine il gioco offline e quindi anche la master non erano nemmeno state pensate per il gioco.
Quindi nella migliore delle ipotesi sarà una master del tutto innovativa (nel bene o nel male) oppure un copia e incolla degli ultimi anni!
Detto ciò gli annunci di Konami non hanno fatto altro che incrementare questo stato di incertezza negli acquirenti.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Tu hai giocato alla beta di luglio? Io dopo 2 minuti esatti ho chiuso tutto e cancellato il gioco, perché era qualcosa di ignobile. Quindi se il gameplay sarà lo stesso tu ci giocherai?
Io non gioco online.
E quindi per me quel test non ha rappresentato nulla.
La scaricai per mera curiosità.
Solo il 30 potrò esprimermi, dopo aver sfidato offline la cpu.
Per me l’online è un posto da non frequentare, si ciancia di figurine e competività, di pescate, roba che mi nausea quanto l’intera discografia di gigi d’alessio. Ci vorrebbe il brown pass per chi è attirato da sta roba.
 

Drmax985

Esordienti
28 Dicembre 2020
146
68
28
Questo per me è sempre stato il tallone d’achille lato gamplay… Consideriamo che sia tutto perfetto (grafica, i 10 in campo, modalitá, on line…) per poi ritrovarsi i portieri che sui rigori volano oltre i pali o con le braccia “sottoterra” dopo un volo con animazione di due generazioni fa. Per me resta un aspetto fondamentale per giudicarlo scaricabile o meno.
Infatti nessuno ha parlato di nuove animazioni dei portieri o dei portieri totalmente riscritti. Sia dalla Beta che dai vari trailer sembrano gli stessi di pes 2021. Spero non si così
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Ogni tanto? È un disco rotto che va avanti da mesi..
E continua anche ora che la demo ha una data..
Proviamola e poi vediamo se ci soddisferà o meno..
Che pesantezza..
Scusa ma sinceramente pensi che la tanto attesa demo sia così diversa da quello provato mesi fa?!
E quello che abbiamo provato non credo che abbia soddisfatto la maggioranza delle persone qui dentro ma anzi..
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Scusa ma sinceramente pensi che la tanto attesa demo sia così diversa da quello provato mesi fa?!
E quello che abbiamo provato non credo che abbia soddisfatto la maggioranza delle persone qui dentro ma anzi..
Da quando frequento questo forum ti ho solo sentito lamentarti per un motivo o per un altro, non volermene hahah
Io preferisco valutare il gamepay di efootball giocandoci e non secondo l’idea che ho di quel che potrebbe essere efootball.
Il 30 ci giocherò e valuterò. Non ho verità in tasca io..purtroppo..
 
  • Like
Reactions: Neorobba
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online