eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Infatti nessuno ha parlato di nuove animazioni dei portieri o dei portieri totalmente riscritti. Sia dalla Beta che dai vari trailer sembrano gli stessi di pes 2021. Spero non si così
Cosa che invece la concorrenza dice di aver sistemato - i portieri hanno un ruolo fondamentale nel calcio reale e deve esserlo anche in quello virtuale

Sarà il metro di giudizio che personalmente riterrò tra i più importanti per una corretta valutazione di Efootball

Le scelte loro io le ho digerite (non tutte) ma basta avere compromessi su vecchi problemi di almeno una generazione fà - gratis o no non li accetterò più questo è sicuro
 
  • Like
Reactions: PeppeT

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Da quando frequento questo forum ti ho solo sentito lamentarti per un motivo o per un altro, non volermene hahah
Io preferisco valutare il gamepay di efootball giocandoci e non secondo l’idea che ho di quel che potrebbe essere efootball.
Il 30 ci giocherò e valuterò. Non ho verità in tasca io..purtroppo..
Non mi lamento soltanto ma cerco solo di esprimere un mio pensiero basato sull’esperienza e sulla prova giocata cosa che non tutti possono dire di aver fatto pur continuando a sperare nel miracolo.
Non volermene eh!
 
  • Like
Reactions: marcicella

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Dai video della beta tutte queste grandi differenze da PES 21 non le ho viste tranne il gioco che riprende subito quando la palla esce. 2 anni di lavoro ma avranno lasciato il 90% uguale al precedente, cosa che hanno fatto sempre.
Vedremo poi se l'arbitraggio sui falli sarà migliorato, quanto a punizioni letali e rigori facili da sbagliare/parare mi sa di aver visto nella beta che sono rimasti uguali.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Non mi lamento soltanto ma cerco solo di esprimere un mio pensiero basato sull’esperienza e sulla prova giocata cosa che non tutti possono dire di aver fatto pur continuando a sperare nel miracolo.
Non volermene eh!
Senti, nel mondo reale per proferire giudizi riguardo qualcosa occorre provare la suddetta cosa. Funziona così per tutti ed in tutti gli ambiti. Io non ho gli strumenti per giudicare qualcosa che solo il 30 potrò provare.Sono le basi della logica haha.
Non ho un cuore infranto e non sto vivendo uno psicodramma a causa dei dubbi concernenti la master..ho rispetto per la vostra delusione ma personalmente attendo il 30 per provare il gameplay e valutare quello..
 
Ultima modifica:

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Io non gioco online.
E quindi per me quel test non ha rappresentato nulla.
La scaricai per mera curiosità.
Solo il 30 potrò esprimermi, dopo aver sfidato offline la cpu.
Per me l’online è un posto da non frequentare, si ciancia di figurine e competività, di pescate, roba che mi nausea quanto l’intera discografia di gigi d’alessio. Ci vorrebbe il brown pass per chi è attirato da sta roba.

Si a prescindere del giocare online o offline, come hai detto tu, l'hai scaricato per curiosità e credo mezza partita l'avrai giocata. Che feeling ti ha dato? A me altamente negativo. Efootball sarà così!!!
 
  • Like
Reactions: stevebull

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Dai video della beta tutte queste grandi differenze da PES 21 non le ho viste tranne il gioco che riprende subito quando la palla esce. 2 anni di lavoro ma avranno lasciato il 90% uguale al precedente, cosa che hanno fatto sempre.
Vedremo poi se l'arbitraggio sui falli sarà migliorato, quanto a punizioni letali e rigori facili da sbagliare/parare mi sa di aver visto nella beta che sono rimasti uguali.

Come scrissi giorni fa, l'unica novità è la palla che viene subito giocata quando esce fuori. Per il resto è un pes21 con downgrade al ribasso e grafica ps3.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e esser

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Si a prescindere del giocare online o offline, come hai detto tu, l'hai scaricato per curiosità e credo mezza partita l'avrai giocata. Che feeling ti ha dato? A me altamente negativo. Efootball sarà così!!!
Mi sembrate quelli che non si vaccinano perchè il loro salumiere di fiducia con la terza media ha detto loro che è in corso una dittatura sanitaria.

oppure quelli che credono agli oroscopi
Hahah

il 30 proverò la demo e valuterò. Realtà(bella o brutta che sia) non elucubrazioni.
 
Ultima modifica:

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Vi confesso che l'unica cosa che, personalmente, mi da un pizzico di fiducia, è il cross-platform. Credo sia da 5-6 anni buoni(come poi racconterò nel corso del post), che avrei apprezzato una cosa del genere.
Ne approfitto per dire che, nel momento in cui il gioco diventerà cross platform, ho già in preventivo di organizzare un campionato con squadre reali(non quelle del myclub per intenderci), sono diversi anni che tra amici organizzo cose del genere, credo dal 2016, e, dopo anni in cui speravo uscisse un qualcosa di giocabile anche con chi non ha pc(che ho io), si potrà. Infatti negli anni ho sempre e solo potuto organizzare competizioni "manageriali", in cui in campo a giocare erano le cpu, ma ora che finalmente si potrà giocare approfitto per chiedere, se qualcuno fosse interessato, di dirmelo qui o contattarmi, ovviamente è un qualcosa di gratuito e per puro divertimento, infatti prenderanno parte proprio persone che conosco da anni per la maggior parte, ma in caso di numero non esiguo(pensavo a una decina di persone), mi farebbe più che piacere integrare qualcuno che conosco qui. Al momento l'ho pensato come una cosa da una giornata o due a settimana da giocare, di sera, magari in un giorno prestabilito così da poter vedere le reciproche partite, una cosa serena tranquilla ma ben fatta.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Lele74

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Senti, nel mondo reale per proferire giudizi riguardo qualcosa occorre provare la suddetta cosa. Funziona così per tutti ed in tutti gli ambiti. Io non ho gli strumenti per giudicare qualcosa che solo il 30 potrò provare.Sono le basi della logica haha.
Non ho un cuore infranto e non sto vivendo uno psicodramma a causa dei dubbi concernenti la master..ho rispetto per la vostra delusione ma personalmente attendo il 30 per provare il gameplay e valutare quello..

Tendenzialmente avresti ragione ma c'è un particolare: Konami stessa ha dichiarato che alcune features o cambiamenti al gameplay arriveranno in un non meglio identificato secondo tempo ("in autunno" - ma l'autunno inizia il 21 Settembre !). Di conseguenza, il gioco che proveremo il 30 e fino a quell'aggiornamento sarà un gioco in qualche modo incompleto e non si sa quanto rappresentativo del prodotto finale, pertanto qualsiasi valutazione su di esso lascerebbe il tempo che trova.
Ora, personalmente già sopporto a malapena che i vari aggiornamenti alle squadre siano disponibili dopo parecchie settimane dall'uscita del gioco - quando per il prodotto della concorrenza, inutile ricordarlo, si scarica una patch direttamente al momento dell'istallazione del gioco e comunque tutti gli aggiornamenti arrivano entro massimo una settimana dalla chiusura della campagna trasferimenti - e quindi mi irrita non poco che all'uscita del gioco non siano presenti neppure tutte le modalità, ma che perfino il gameplay non sia quello definitivo è semplicemente ridicolo. Leggendo e ri-leggendo il comunicato di Konami, non si trova traccia di modalità offline (se non le amichevoli con le 9 squadre iniziali) e sembra chiaro che la possibilità di editare il gioco arriverà anch'essa in un secondo tempo. Vale a dire che forse, per Natale, potremo avere il gioco completo - giusto una settimana prima della sessione invernale del mercato, che ributterà tutto all'aria. Fantastico ! Ovviamente, essendo gratis, appena disponibile scaricherò il gioco e lo testerò a fondo, se mi piace scucirò i soldini necessari per completarlo ecc., m pur senza piangermi addosso dico subito che questo modo di procedere NON MI PIACE anche se fosse un malinteso per errore di comunicazione da parte di Konami e per questo ho già fatto quello che invece avevo programmato di NON fare, cioè ho prenotato Fifa 22. Dopo di che giudicherò serenamente, può essere che il confronto sia tra un bel gioco ma monco ed un brutto gioco ma completo, chissà ...
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Vi confesso che l'unica cosa che, personalmente, mi da un pizzico di fiducia, è il cross-platform. Credo sia da 5-6 anni buoni(come poi racconterò nel corso del post), che avrei apprezzato una cosa del genere.
Ne approfitto per dire che, nel momento in cui il gioco diventerà cross platform, ho già in preventivo di organizzare un campionato con squadre reali(non quelle del myclub per intenderci), sono diversi anni che tra amici organizzo cose del genere, credo dal 2016, e, dopo anni in cui speravo uscisse un qualcosa di giocabile anche con chi non ha pc(che ho io), si potrà. Infatti negli anni ho sempre e solo potuto organizzare competizioni "manageriali", in cui in campo a giocare erano le cpu, ma ora che finalmente si potrà giocare approfitto per chiedere, se qualcuno fosse interessato, di dirmelo qui o contattarmi, ovviamente è un qualcosa di gratuito e per puro divertimento, infatti prenderanno parte proprio persone che conosco da anni per la maggior parte, ma in caso di numero non esiguo(pensavo a una decina di persone), mi farebbe più che piacere integrare qualcuno che conosco qui. Al momento l'ho pensato come una cosa da una giornata o due a settimana da giocare, di sera, magari in un giorno prestabilito così da poter vedere le reciproche partite, una cosa serena tranquilla ma ben fatta.
Su ps ci sono già parecchi tornei del genere, stile fantacalcio, tutti in full manual però. Che possa prenderci parte anche chi gioca da altre piattaforme è un bene. :)
 
  • Like
Reactions: marion2000

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Beh stavolta è leggermente diverso in quanto in origine il gioco offline e quindi anche la master non erano nemmeno state pensate per il gioco.
Quindi nella migliore delle ipotesi sarà una master del tutto innovativa (nel bene o nel male) oppure un copia e incolla degli ultimi anni!
Detto ciò gli annunci di Konami non hanno fatto altro che incrementare questo stato di incertezza negli acquirenti.
Oddio, che il gioco offline e la master non erano state pensate non puoi saperlo, come non posso saperlo io o qualcun altro.
Hanno presentato il nuovo gioco NON parlando dell'offline e di tante altre cose, ma non possiamo sapere cosa prevede il loro progetto, se ne hanno uno.
Poi, se pensiamo agli anni scorsi in cui avevano annunciato un lavoro triennale e innovativo per la master (2018-2020) e vediamo cosa hanno tirato fuori, abbiamo molti elementi per dire che potrebbe essere un nuovo flop.

Indipendentemente dalla qualità del primo trailer, del secondo e dalla beta, possiamo criticare la COMUNICAZIONE di Konami, perché è l'unica cosa che abbiamo tra le mani.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Vi confesso che l'unica cosa che, personalmente, mi da un pizzico di fiducia, è il cross-platform. Credo sia da 5-6 anni buoni(come poi racconterò nel corso del post), che avrei apprezzato una cosa del genere.
Ne approfitto per dire che, nel momento in cui il gioco diventerà cross platform, ho già in preventivo di organizzare un campionato con squadre reali(non quelle del myclub per intenderci), sono diversi anni che tra amici organizzo cose del genere, credo dal 2016, e, dopo anni in cui speravo uscisse un qualcosa di giocabile anche con chi non ha pc(che ho io), si potrà. Infatti negli anni ho sempre e solo potuto organizzare competizioni "manageriali", in cui in campo a giocare erano le cpu, ma ora che finalmente si potrà giocare approfitto per chiedere, se qualcuno fosse interessato, di dirmelo qui o contattarmi, ovviamente è un qualcosa di gratuito e per puro divertimento, infatti prenderanno parte proprio persone che conosco da anni per la maggior parte, ma in caso di numero non esiguo(pensavo a una decina di persone), mi farebbe più che piacere integrare qualcuno che conosco qui. Al momento l'ho pensato come una cosa da una giornata o due a settimana da giocare, di sera, magari in un giorno prestabilito così da poter vedere le reciproche partite, una cosa serena tranquilla ma ben fatta.
Per adesso KONAMI parla di cross gen solo con sfide tra i possessori di Ps5 vs Ps4 e sempre tra loro le tre xbox - in un secondo momento sarà per tutte le piattaforme unificate tranne che per la Nintendo (per ora)

Qualora il gioco fosse come immagino sia io sarò ben felice di partecipare!

Ps: io gioco full manual
 
  • Like
Reactions: marion2000

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Su ps ci sono già parecchi tornei del genere, stile fantacalcio, tutti in full manual però. Che possa prenderci parte anche chi gioca da altre piattaforme è un bene. :)
Asoolutamente! Forse la differenza era che, dovendo fare io da "Host" per tutti, avendo console diverse, lo rendevo manageriale, e mi mettevo nel gioco a fare i trasferimenti per tutti, simulare dal vivo le partite con loro e tutto. Fino ad un anno fa avevo un pc più vecchiotto ed infatti era molto più complesso in effetti, non supportando software per fare streaming. In quanto tra amici, mi mettevo di pazienza con tanto di videochiamata ad inquadrare lo schermo, ora che ho un pc diverso e dopo poco hanno rilasciato una cosa del genere, è una sorta di Natale per me :rotfl: che dopo tanti anni, ci sono e ho finalmente gli strumenti. La peculiarità che avevo era che, piuttosto che giocare ma con "estranei", apprezzavo molto più, seppur con tanto più lavoro fatto da solo, fare qualcosa tra amici, in effetti una volta creai una cosa come 5-6 squadre uguali da zero per iniziare una master, che durò diverse stagioni, nel mentre dovendo tenere traccia di tutti i progressi delle squadre, statistiche, con excel. Insomma, molto "artigianale" ma confesso che ci divertivamo molto. Quindi per questo confesso che un minimo di entusiasmo c'è, seppur il gioco di per sè potrebbe presentare più di qualche problemino per i primi tempi, e essendo qui da un pò (relativamente) ho pensato che potrebbe essere una buona idea espandere a qualcuno questa cosa, specialmente ora che le cose dovrebbero essere molto più semplici e anche chi già conosco potrà giocare pad alla mano insieme, senza limitazioni di console
 
  • Like
Reactions: Luckman

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Per adesso KONAMI parla di cross gen solo con sfide tra i possessori di Ps5 vs Ps4 e sempre tra loro le tre xbox - in un secondo momento sarà per tutte le piattaforme unificate tranne che per la Nintendo (per ora)

Qualora il gioco fosse come immagino sia io sarò ben felice di partecipare!

Ps: io gioco full manual
Sisi infatti è una cosa che sarebbe, come dicevo, proprio da quel momento, che suppongo sarà almeno a Novembre, se hanno considerato il 30 settembre Early Autumn, e non credo sia da considerare autunno Dicembre, seppur Konami potrebbe stupirci ancora una volta. Volendo fare una cosa per bene sto tastando da un pò prima il terreno, per la giocabilità, che invidia :rotfl: io ci ho provato per un pò ma mi è venuto molto più naturale provando a mettere comandi meno assistiti su fifa piuttosto che su pes, ma so che è uno step decisamente da fare, vedendo diversi gameplay o replay proprio qui, rende il gioco più ricco di possibilità
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
La vera svolta di efootball più che il cambio di motore grafico sarà il cross gen/ platform, sempre che davvero riusciranno ad ottenere quello che hanno promesso ovvero giocare tutti allo stesso gioco con downgrade grafici a seconda dell piattaforma.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi, secondo me vanno divise 2 cose, anzi 3.
1 Chi gioca online
2 A chi interessa gameplay e grafica
3 Chi si concenta sulla ML immedesimandosi alla stagione reale.
È il punto 3 che fa la differenza tra Adelmo, Fabio, Lele 74, e dall altra Lucawe, Ronin, Io, Tarassaro.
Chi é al punto 3 non puo essere soddisfatto aspettando a Marzo. Perché giocherebbe solo 3 mesi.
Faccio esempio a me di iniziare una master al 1 luglio, e incontrare la Roma che magari ha gia cambiato 3/4 di rosa oppure giocare contro il Cagliari che magari é gia in B. Proprio non ci riesco.
Vero!
Prima di tutto il gameplay, poi la grafica (perché mi rifiuto di giocare nel 2021 su ps5 ad un gioco tecnicamente da ps2) e poi c è la Master ... in cui spolpo i primi 2 aspetti ... ma senza Master personalmente difficilmente riuscirei a giocare 1 stagione di amichevoli ....
 
  • Like
Reactions: redmax

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Si a prescindere del giocare online o offline, come hai detto tu, l'hai scaricato per curiosità e credo mezza partita l'avrai giocata. Che feeling ti ha dato? A me altamente negativo. Efootball sarà così!!!
Che efootball sarà lo stesso gioco della beta è improbabile dai, i giocatori non controllati dal giocatore cazzeggiavano per il campo privi di AI.
Quella era un test per matchmaking e connessione come avevano indicato.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Se e-Football dovesse non essere all altezza spero che scatti la scintilla con fifa22 ... male che vada torno a pes21 su pc ma per come son fatto io la vedo dura tornare al capitolo precedente .... non lo feci con pes2008 su ps3 che era qualcosa di abominevole ....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online