eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,813
3,765
113
PSN ID
Corelento
Se tutto va bene bisognerà pagare solo il DLC della master e tutte le cose saranno ivi comprese. Poi chissà, come già detto c'è stata poca chiarezza. L'unica cosa sicura è che c'è ancora da aspettare, siano buone o cattive notizie.

Il tizio, in spagnolo, fa notare come la palla "non più in gioco" scompaia nel nulla piuttosto che qualche raccattapalle la prenda
queste sono le cose che lasciano capire la cura del dettaglio, allo stesso tempo per quanto mi riguarda,ho fatto caso al cambio palla come novità per non interrompere il gioco, il resto ma sti ca..
 

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,077
678
113
So che è una domanda da 1 milione di dollari, ma ci sono requisiti "tecnici" che possano escludere modifiche grafiche o di gameplay come invece si può fare oggi con l'attuale pes? È trapelato nulla al riguardo?
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Tra una cosa e l'altra ho letto che paragonavate le carriere di Fifa e quella della Master. Beh io le reputo pari anche se ad uno sguardo iniziale quella di Fifa è più completa.

Il più grande difetto della carriera di Fifa?
Cambiare squadra. Dopo un ciclo vincente o meno che sia ci vengono offerte delle squadre random di cui alcune del nostro Paese e altre di un'altra nazione ( ogni settimana di Maggio cambia ma la varietà è poca e non ci si può candidare ). Quindi se allenavi il Milan passare al Bologna ti è vietato.

Ma la cosa peggiore è che i budget delle squadre rimane invariato nel tempo e fanno poco mercato. Il Chelsea sarà sempre ricco e prenderlo dopo 3 anni sarà molto simile a ricominciare da capo.
In più il calciomercato è più complesso ma il sistema di OSSERVAZIONE alla lunga è tedioso e non ti permette di programmare acquisti nei reparti corretti.
Le interviste sono molte di più ma troppi ripetitive. I dialoghi con i calciatori idem. Cose carine all'inizio poi aumentano il tedio.


La Master invece va molto più liscia.
1° Pregio= Posso caricare le Leggende spacchettate nell'Online e prendermi Batitusta cone fosse rinato.
2° pregio= Finito un ciclo se mi muovo oer tempo posso decidere io in che squadra andare. Il budget come in Fifa non è dinamico ma posso settarlo in generale a inizio Master. Se metto BUDGET GRANDE tutte le squadre avranno budget X20 mentre Piuttosto Grande X5. Preferirei il budget dinamico ma vabbè.... In Fifa puoi solo aggiungere soldoni alla tua prima squadra fingendo un cambio di proprietà. 3° Pregio = Se imposti bene i parametri le squadre fanno molto mercato e variano. Poi i calciatori in Pes invecchiano più velocemente e questo fa sì che dopo 3 anni la Samp non sia proprio la stessa. Diventa una linea trmporale alternativa.
4° Pregio: Se dopo un ciclo di vittorie hai trasformato il Sassuolo in uno squadrone, rimarrà tale per un bel po' di tempo anche se guidato dalla Cpu. Magari inizierà a vendere pezzi come farebbe un Presidente normale ma prima di renderlo una cioffeca ci vorranno anni, posto che succeda. Insomma il tuo lavoro si vedrà anche in tua assenza.
5° Pregio il mercato semplice come nei vecchi Fifa. E già, in un gioco il sistema degli osservatori che non conoscono i valori di nessun giocatore estero ROMPE SOLO LE SCATOLE. Io devo poter scegliere la miglior ala destra in circolazione. Il non acquistarla non deve dipendere dal non sapere chi sia ma dal fatto che magari non me la posso permettere o non vuole andare via dalla sua squadra e magari la potrò acquistare più avanti quando le nostre strade potrebbero incrociarsi. Per carità le tacchette preimpostate fanno schifo ma vabbè...

Poi sotto il profilo tifo, stadi, interviste e via dicendo la Master perde qualche colpo ma la sua "essenzialità" su alcuni aspetti del gioco è un bene.


Riusciranno a fare un Dlc degno della Master di Pes 21? Temo proprio di no. Sono troppo concentrati a diventare competitor di UFL e GOALS. Insomma Pes è sceso di livello. Prima si picchiava col campione del mondo, ora si è buttato nelle risse da strada e rischia pure di perdere il campionato INTERCONDOMINIALE!
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,790
4,950
113
Non è mica vero che la CPU su FIFA non fa mercato. Io sono passato al Chelsea dopo 4 stagioni al Dortmund e mi sono ritrovata la difesa completamente rifatta e altri innesti in attacco (hanno preso Alphonso Davies, Varane, Diego Carlos, Angeliño, Alex Sandro, Greenwood, Rodrygo, Griezmann e Traorè.
Giusto per dire la squadra che alleno ora.

Poi opinione personalissima, per me non è mica un pregio poter usare le leggende che si sono ritirate eoni fa come se nulla fosse e decidere personalmente in quale squadra andare. Ma io sono più per il realismo, vado in una squadra che mi cerca
 
  • Like
Reactions: marion2000 e Bale

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,374
12,777
113
Eheheh... Solidarietà per Adelmo che ha sbroccato nella giornata di ieri, per colpa di un videogioco.
Tvb Ade
Ho tanto di quel lavoro arretrato..
Senza contare che una convivenza ha i suoi alti e bassi..
E ho anche qualche preoccupazione familiare..
Figurati se mi faccio patemi per un videogame.
NEL MIO CASO deve essere un passatempo leggero da affrontare con leggerezza ed ironia..altrimenti non ne vale la pena..perchè fissandomici tolgo del tempo a cose e persone per me più importanti.

*non è assolutamente moralismo,superomismo ma sincerità.
Non comincià con le tue filippiche te prego hahah
stai a diventà peggio dell’antrace hahah
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,374
12,777
113
Non è mica vero che la CPU su FIFA non fa mercato. Io sono passato al Chelsea dopo 4 stagioni al Dortmund e mi sono ritrovata la difesa completamente rifatta e altri innesti in attacco (hanno preso Alphonso Davies, Varane, Diego Carlos, Angeliño, Alex Sandro, Greenwood, Rodrygo, Griezmann e Traorè.
Giusto per dire la squadra che alleno ora.

Poi opinione personalissima, per me non è mica un pregio poter usare le leggende che si sono ritirate eoni fa come se nulla fosse e decidere personalmente in quale squadra andare. Ma io sono più per il realismo, vado in una squadra che mi cerca
Walker, la cpu di fifa fa troppo mercato in realtà.
E non sempre in maniera propria..
Quello è un aspetto che vorrei fosse perfezionato ad esempio.
Poi non mi dispiacerebbe poter scegliere anche in fifa il flusso/l’intensità del mercato stesso.
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
il pallone scompare dopo essere uscito mentre il portiere rinvia con il pallone gli è stato passato, è l'ultima cosa mi interessa va sistemata, se non c'era il video e voi lo puntualizzate non ci facevo neanche caso, l'importante rimane visibile quello va in campo.

queste sono le cose che lasciano capire la cura del dettaglio, allo stesso tempo per quanto mi riguarda,ho fatto caso al cambio palla come novità per non interrompere il gioco, il resto ma sti ca..
Ma sì, ovvio che sono dettagli, ma su PS5 nel 2021 può dar fastidio che una palla scompaia nel nulla
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ho tanto di quel lavoro arretrato..
Senza contare che una convivenza ha i suoi alti e bassi..
E ho anche qualche preoccupazione familiare..
Figurati se mi faccio patemi per un videogame.
NEL MIO CASO deve essere un passatempo leggero da affrontare con leggerezza ed ironia..altrimenti non ne vale la pena..perchè fissandomici tolgo del tempo a cose e persone per me più importanti.

*non è assolutamente moralismo,superomismo ma sincerità.
Non comincià con le tue filippiche te prego hahah
stai a diventà peggio dell’antrace hahah

Per questo ti dicevo secondo me non ne vale la pena. I problemi sono altri.
Konami cul*na.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,660
113
Ecco ora sono curioso dell’uscita del gioco/demo solo per vedere la tua reazione!
Il gioco lo valuterò per quello che sarà possibile.
Non si potrà parlare di modalità perchè non ci saranno, ma non si può nemmeno, dopo due anni, far finta che sia una cosa normale.

La grafica non mi interessa molto, ma certamente deve essere almeno pari a quella di Pes2021.
Non può essere un passo indietro.

Per il gameplay, riguardo al quale personalmente ho pochissime speranze, vedremo.
Certo, facciamo l'ipotesi che si possano giocare offline solo partite da 5 minuti.
Il giudizio sul gameplay sarebbe quasi impossibile da dare. ma certamente ci sarebbe molto da dire sul fatto di non almeno tutti i minutaggi sbloccati.
Ma, mettiamo, sempre per ipotesi, che inizialmente ci sia ancora, solamente, la telecamera della beta.
Staccherei dopo 30 secondi.

Però sono giudizi personali, qualsiasi cosa avessimo fra le mani ci saranno quelli contenti e quelli no.

Io mi rivolgo a quelli che finora hanno visto qualcosa di positivo, meglio dire che lo hanno intravisto (parole loro).
Aspettiamo il 30.
Però poi non continuiamo, nel caso, a giustificare ancora Konami dicendo "e, ma fra un anno sarà molto meglio".....
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Tra una cosa e l'altra ho letto che paragonavate le carriere di Fifa e quella della Master. Beh io le reputo pari anche se ad uno sguardo iniziale quella di Fifa è più completa.

Il più grande difetto della carriera di Fifa?
Cambiare squadra. Dopo un ciclo vincente o meno che sia ci vengono offerte delle squadre random di cui alcune del nostro Paese e altre di un'altra nazione ( ogni settimana di Maggio cambia ma la varietà è poca e non ci si può candidare ). Quindi se allenavi il Milan passare al Bologna ti è vietato.

Ma la cosa peggiore è che i budget delle squadre rimane invariato nel tempo e fanno poco mercato. Il Chelsea sarà sempre ricco e prenderlo dopo 3 anni sarà molto simile a ricominciare da capo.
In più il calciomercato è più complesso ma il sistema di OSSERVAZIONE alla lunga è tedioso e non ti permette di programmare acquisti nei reparti corretti.
Le interviste sono molte di più ma troppi ripetitive. I dialoghi con i calciatori idem. Cose carine all'inizio poi aumentano il tedio.


La Master invece va molto più liscia.
1° Pregio= Posso caricare le Leggende spacchettate nell'Online e prendermi Batitusta cone fosse rinato.
2° pregio= Finito un ciclo se mi muovo oer tempo posso decidere io in che squadra andare. Il budget come in Fifa non è dinamico ma posso settarlo in generale a inizio Master. Se metto BUDGET GRANDE tutte le squadre avranno budget X20 mentre Piuttosto Grande X5. Preferirei il budget dinamico ma vabbè.... In Fifa puoi solo aggiungere soldoni alla tua prima squadra fingendo un cambio di proprietà. 3° Pregio = Se imposti bene i parametri le squadre fanno molto mercato e variano. Poi i calciatori in Pes invecchiano più velocemente e questo fa sì che dopo 3 anni la Samp non sia proprio la stessa. Diventa una linea trmporale alternativa.
4° Pregio: Se dopo un ciclo di vittorie hai trasformato il Sassuolo in uno squadrone, rimarrà tale per un bel po' di tempo anche se guidato dalla Cpu. Magari inizierà a vendere pezzi come farebbe un Presidente normale ma prima di renderlo una cioffeca ci vorranno anni, posto che succeda. Insomma il tuo lavoro si vedrà anche in tua assenza.
5° Pregio il mercato semplice come nei vecchi Fifa. E già, in un gioco il sistema degli osservatori che non conoscono i valori di nessun giocatore estero ROMPE SOLO LE SCATOLE. Io devo poter scegliere la miglior ala destra in circolazione. Il non acquistarla non deve dipendere dal non sapere chi sia ma dal fatto che magari non me la posso permettere o non vuole andare via dalla sua squadra e magari la potrò acquistare più avanti quando le nostre strade potrebbero incrociarsi. Per carità le tacchette preimpostate fanno schifo ma vabbè...

Poi sotto il profilo tifo, stadi, interviste e via dicendo la Master perde qualche colpo ma la sua "essenzialità" su alcuni aspetti del gioco è un bene.


Riusciranno a fare un Dlc degno della Master di Pes 21? Temo proprio di no. Sono troppo concentrati a diventare competitor di UFL e GOALS. Insomma Pes è sceso di livello. Prima si picchiava col campione del mondo, ora si è buttato nelle risse da strada e rischia pure di perdere il campionato INTERCONDOMINIALE!
Certo che ci si può candidare su FIFA. In incarichi c'è la lista delle squadre senza allenatore e puoi candidarti. Se il gradimento dell'attuale tua dirigenza è abbastanza alto e sei in una buona squadra ti prendono praticamente ovunque
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Non è mica vero che la CPU su FIFA non fa mercato. Io sono passato al Chelsea dopo 4 stagioni al Dortmund e mi sono ritrovata la difesa completamente rifatta e altri innesti in attacco (hanno preso Alphonso Davies, Varane, Diego Carlos, Angeliño, Alex Sandro, Greenwood, Rodrygo, Griezmann e Traorè.
Giusto per dire la squadra che alleno ora.

Poi opinione personalissima, per me non è mica un pregio poter usare le leggende che si sono ritirate eoni fa come se nulla fosse e decidere personalmente in quale squadra andare. Ma io sono più per il realismo, vado in una squadra che mi cerca

Dipende dalle carriere. Ad ogni modo il tuo Chelse pur avendo comprato molto e quindi speso un botto apoeba lo prendi ha la stessa identica cifra che avrebbe a inizio gioco nel budget trasferimenti. Questo non mi piace.

Ne ho fatte tante di carriere e su Fifa 21 il mercato è più fermo del 20. In certi casi succede quello che dici, quindi ti credo al 100% ma altre volte il mercato è quasi del tutto fermo, specie in serie A. In Pes 21 dipende dal parametro scelto inizialmente.

Per essere più chiaro questo parametro su Pes c'è e funziona, mentre su Fifa è random. Vorrei poterlo decidere.

Quanto alle Leggende degustibus. In genere per i primi anni evito proprio di caricarle ma quando Pes inizia con la sfilza di regen mi servono proprio. Oppure quando gioco con squadre redivive come IL BARI da me rifatto.


In Fifa le ICONE/LEGGENDE servirebbero più che altro per aumentare il numero degli allenatori REALI, usando il trucchetto della carriera giocatore. Inizi come Buffon, ti ritiri e hai Buffon allenatore anziché quelli realizzati con l'editor che non vengono benissimo.
Puoi farlo con Iniesta o altri, ma ci fosse modo di inserire le ICONE Fifa 21 sarebbe stato molto più divertente e vario, riguadagnando punti sulla scelta dell'allenatore rispetto alla Master.

Se potessi caricare i giocatori della squadra "CLASSICI" avrei molti più ALLENATORI reali rispetto a PES. Peccato.

È evidente che questi giochi non vengono del tutto ideati dai fan che vogliono divertirsi.

È altrettanto evidente che la MASTER ha dei pregi laddove la carriera di Fifa mostra il fianco e viceversa. Tuttavia fino al 21 la Master era ancora paragonabile, seppur nel complesso leggermente inferiore.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,373
Utenti registrati
65,040
Ultimo utente registrato
tonycolt