eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
Negli ultimi giorni devo dire che ho giocato parecchio in modalità allenamento.

Alla fine penso sia la scelta migliore per chi vuole comunque giocare un po' offline.

Nel Dream Team comunque, anche giocando l'evento con squadre reali, la tua squadra non è detto che sia quella reale (anche se hai preso i giocatori di una squadra reale, li hai potenziati in maniera corretta? Troppo tanto? O troppo poco? Hai esagerato a dare il massimo di affinità con il modulo scelto?).
E le squadre avversarie, comunque casuali, non ho capito ancora se rispecchiano dei valori standard o sono più o meno potenziate.
Poi, capisco che sia una mia fissa, vedere dopo ogni partita che magari ricevi qualche bonus perchè ti sei grattato tre volte un orecchio prima dell'esecuzione di un corner, mi irrita tantissimo.
Sinceramente non vedo lo scopo di modalità come il Dream Team. Potenziare sempre di più la squadra, e poi?
Certamente è un mio limite.

Le partite autentiche, le stesse 9 squadre ormai da un anno, senza possibilità comunque di scegliere un minutaggio più lungo di 10 minuti e di scegliere un livello che non sia superstar (lo so che ci sono medio e principiante :mad: , ma cosa servono a chi come noi gioca da una vita?).
Solo uno come Luca può riuscire a continuare a giocare all'infinito le stesse partite....

In allenamento, passando sopra all'atmosfera da monastero buddista sperduto fra le montagne dell'Himalaya, e al fatto che i giocatori non si stancano, la scelta diventa più interessante.
Centinaia di squadre presenti, minutaggio infinito, soprattutto, possibilità di scegliere tutti i livelli, (manca leggenda, ma onestamente non è un livello che al momento mi interessi. Inoltre, sappiamo come sia un livello che può rappresentare una sfida ma vede una cpu con molto forzature).
Ecco, questo di non aver permesso di scegliere il livello nelle partite autentiche secondo me è stato uno stupidissimo autogol da parte di Konami.
Perchè la maggior parte di chi gioca offline lo fa a superstar o a campione, ma con un gioco così nuovo è ovvio che si dovessero reimparare tante dinamiche. Soprattutto, si dovessero dimenticare almeno alcune delle vecchie dinamiche.
E, poichè gli offliner si sono logicamente, almeno all'inizio, indirizzati sulle partite autentiche, se avessero permesso di poter giocare a professionista e/o a campione, probabilmente molti avrebbero potuto capire meglio le nuove dinamiche.
Capendo meglio il gioco diventa più semplice distinguere i veri difetti (tutt'ora presenti, anche se decisamente diminuiti rispetto a mesi fa) da quelli che ci sembrano difetti ma in realtà sono dovuti alla scarsa conoscenza del gioco.

Ops:oops:, fra 20 minuti devo essere al lavoro, Il seguito questa sera....;)
 
  • Like
Reactions: alexis13 e Lucawe11

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
Ditemi voi se è normale che uno che ha appena iniziato dalla Divisione 9 deve giocare contro gente così
1659433227878.png

Un anno e stiamo ancora a sti livelli, coi giocatori che non prendono gli input, e ovviamente prendi gol

Ci si rivede a settembre, forse. A sto gioco da cesso ho dedicato fin troppo tempo, buon divertimento a quei 5 che continuano a giocarci. Evidentemente ieri ho beccato la solita partita dove funzionava tutto

1659433118759.png
 
  • Like
Reactions: HarryKein

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Negli ultimi giorni devo dire che ho giocato parecchio in modalità allenamento.

Alla fine penso sia la scelta migliore per chi vuole comunque giocare un po' offline.

Nel Dream Team comunque, anche giocando l'evento con squadre reali, la tua squadra non è detto che sia quella reale (anche se hai preso i giocatori di una squadra reale, li hai potenziati in maniera corretta? Troppo tanto? O troppo poco? Hai esagerato a dare il massimo di affinità con il modulo scelto?).
E le squadre avversarie, comunque casuali, non ho capito ancora se rispecchiano dei valori standard o sono più o meno potenziate.
Poi, capisco che sia una mia fissa, vedere dopo ogni partita che magari ricevi qualche bonus perchè ti sei grattato tre volte un orecchio prima dell'esecuzione di un corner, mi irrita tantissimo.
Sinceramente non vedo lo scopo di modalità come il Dream Team. Potenziare sempre di più la squadra, e poi?
Certamente è un mio limite.

Le partite autentiche, le stesse 9 squadre ormai da un anno, senza possibilità comunque di scegliere un minutaggio più lungo di 10 minuti e di scegliere un livello che non sia superstar (lo so che ci sono medio e principiante :mad: , ma cosa servono a chi come noi gioca da una vita?).
Solo uno come Luca può riuscire a continuare a giocare all'infinito le stesse partite....

In allenamento, passando sopra all'atmosfera da monastero buddista sperduto fra le montagne dell'Himalaya, e al fatto che i giocatori non si stancano, la scelta diventa più interessante.
Centinaia di squadre presenti, minutaggio infinito, soprattutto, possibilità di scegliere tutti i livelli, (manca leggenda, ma onestamente non è un livello che al momento mi interessi. Inoltre, sappiamo come sia un livello che può rappresentare una sfida ma vede una cpu con molto forzature).
Ecco, questo di non aver permesso di scegliere il livello nelle partite autentiche secondo me è stato uno stupidissimo autogol da parte di Konami.
Perchè la maggior parte di chi gioca offline lo fa a superstar o a campione, ma con un gioco così nuovo è ovvio che si dovessero reimparare tante dinamiche. Soprattutto, si dovessero dimenticare almeno alcune delle vecchie dinamiche.
E, poichè gli offliner si sono logicamente, almeno all'inizio, indirizzati sulle partite autentiche, se avessero permesso di poter giocare a professionista e/o a campione, probabilmente molti avrebbero potuto capire meglio le nuove dinamiche.
Capendo meglio il gioco diventa più semplice distinguere i veri difetti (tutt'ora presenti, anche se decisamente diminuiti rispetto a mesi fa) da quelli che ci sembrano difetti ma in realtà sono dovuti alla scarsa conoscenza del gioco.

Ops:oops:, fra 20 minuti devo essere al lavoro, Il seguito questa sera....;)
E anche per questo ci siamo arenati a parte Luca.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Lui ora sta godendo con il Cesk..non viene per adesso.
I proprietari Indiani del mio amato Como, sono i più ricchi tra i proprietari della serie A. E a detta loro si sono presi 3 annii x portare la squadra in serie A.
Hanno già fatto una prospettiva del budget mercato sempre più crescente.
Per dire, sett scorsa si sono presentati dal sindaco di Como con il cash x fare lo stadio nuovo. Come sempre in Italia richiesta respinta.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Negli ultimi giorni devo dire che ho giocato parecchio in modalità allenamento.

Alla fine penso sia la scelta migliore per chi vuole comunque giocare un po' offline.

Nel Dream Team comunque, anche giocando l'evento con squadre reali, la tua squadra non è detto che sia quella reale (anche se hai preso i giocatori di una squadra reale, li hai potenziati in maniera corretta? Troppo tanto? O troppo poco? Hai esagerato a dare il massimo di affinità con il modulo scelto?).
E le squadre avversarie, comunque casuali, non ho capito ancora se rispecchiano dei valori standard o sono più o meno potenziate.
Poi, capisco che sia una mia fissa, vedere dopo ogni partita che magari ricevi qualche bonus perchè ti sei grattato tre volte un orecchio prima dell'esecuzione di un corner, mi irrita tantissimo.
Sinceramente non vedo lo scopo di modalità come il Dream Team. Potenziare sempre di più la squadra, e poi?
Certamente è un mio limite.

Le partite autentiche, le stesse 9 squadre ormai da un anno, senza possibilità comunque di scegliere un minutaggio più lungo di 10 minuti e di scegliere un livello che non sia superstar (lo so che ci sono medio e principiante :mad: , ma cosa servono a chi come noi gioca da una vita?).
Solo uno come Luca può riuscire a continuare a giocare all'infinito le stesse partite....

In allenamento, passando sopra all'atmosfera da monastero buddista sperduto fra le montagne dell'Himalaya, e al fatto che i giocatori non si stancano, la scelta diventa più interessante.
Centinaia di squadre presenti, minutaggio infinito, soprattutto, possibilità di scegliere tutti i livelli, (manca leggenda, ma onestamente non è un livello che al momento mi interessi. Inoltre, sappiamo come sia un livello che può rappresentare una sfida ma vede una cpu con molto forzature).
Ecco, questo di non aver permesso di scegliere il livello nelle partite autentiche secondo me è stato uno stupidissimo autogol da parte di Konami.
Perchè la maggior parte di chi gioca offline lo fa a superstar o a campione, ma con un gioco così nuovo è ovvio che si dovessero reimparare tante dinamiche. Soprattutto, si dovessero dimenticare almeno alcune delle vecchie dinamiche.
E, poichè gli offliner si sono logicamente, almeno all'inizio, indirizzati sulle partite autentiche, se avessero permesso di poter giocare a professionista e/o a campione, probabilmente molti avrebbero potuto capire meglio le nuove dinamiche.
Capendo meglio il gioco diventa più semplice distinguere i veri difetti (tutt'ora presenti, anche se decisamente diminuiti rispetto a mesi fa) da quelli che ci sembrano difetti ma in realtà sono dovuti alla scarsa conoscenza del gioco.

Ops:oops:, fra 20 minuti devo essere al lavoro, Il seguito questa sera....;)
@the elder A che ora? Così pianifico la sveglia?

Per chi fosse interessato, questo YouTuber secondo me propone interessanti analisi gameplay sia per match online che offline.
Lo seguo ormai da tempo, interessante.
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Negli ultimi giorni devo dire che ho giocato parecchio in modalità allenamento.

Alla fine penso sia la scelta migliore per chi vuole comunque giocare un po' offline.

Nel Dream Team comunque, anche giocando l'evento con squadre reali, la tua squadra non è detto che sia quella reale (anche se hai preso i giocatori di una squadra reale, li hai potenziati in maniera corretta? Troppo tanto? O troppo poco? Hai esagerato a dare il massimo di affinità con il modulo scelto?).
E le squadre avversarie, comunque casuali, non ho capito ancora se rispecchiano dei valori standard o sono più o meno potenziate.
Poi, capisco che sia una mia fissa, vedere dopo ogni partita che magari ricevi qualche bonus perchè ti sei grattato tre volte un orecchio prima dell'esecuzione di un corner, mi irrita tantissimo.
Sinceramente non vedo lo scopo di modalità come il Dream Team. Potenziare sempre di più la squadra, e poi?
Certamente è un mio limite.

Le partite autentiche, le stesse 9 squadre ormai da un anno, senza possibilità comunque di scegliere un minutaggio più lungo di 10 minuti e di scegliere un livello che non sia superstar (lo so che ci sono medio e principiante :mad: , ma cosa servono a chi come noi gioca da una vita?).
Solo uno come Luca può riuscire a continuare a giocare all'infinito le stesse partite....

In allenamento, passando sopra all'atmosfera da monastero buddista sperduto fra le montagne dell'Himalaya, e al fatto che i giocatori non si stancano, la scelta diventa più interessante.
Centinaia di squadre presenti, minutaggio infinito, soprattutto, possibilità di scegliere tutti i livelli, (manca leggenda, ma onestamente non è un livello che al momento mi interessi. Inoltre, sappiamo come sia un livello che può rappresentare una sfida ma vede una cpu con molto forzature).
Ecco, questo di non aver permesso di scegliere il livello nelle partite autentiche secondo me è stato uno stupidissimo autogol da parte di Konami.
Perchè la maggior parte di chi gioca offline lo fa a superstar o a campione, ma con un gioco così nuovo è ovvio che si dovessero reimparare tante dinamiche. Soprattutto, si dovessero dimenticare almeno alcune delle vecchie dinamiche.
E, poichè gli offliner si sono logicamente, almeno all'inizio, indirizzati sulle partite autentiche, se avessero permesso di poter giocare a professionista e/o a campione, probabilmente molti avrebbero potuto capire meglio le nuove dinamiche.
Capendo meglio il gioco diventa più semplice distinguere i veri difetti (tutt'ora presenti, anche se decisamente diminuiti rispetto a mesi fa) da quelli che ci sembrano difetti ma in realtà sono dovuti alla scarsa conoscenza del gioco.

Ops:oops:, fra 20 minuti devo essere al lavoro, Il seguito questa sera....;)
Negli eventi vs cpu,a parte il fatto di potenziare giocatori o affinità di squadra,si possono scegliere tutti i livelli. Pure Leggenda mi sa.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
Negli eventi vs cpu,a parte il fatto di potenziare giocatori o affinità di squadra,si possono scegliere tutti i livelli. Pure Leggenda mi sa.
Si, ma come dicevo quale è il giusto potenziamento da dare ai tuoi giocatori (partendo dal presupposto di cercare di riprodurre una squadra reale)? E' giusto portare l'affinità con il modulo al massimo? Le squadre avversarie, che comunque non puoi scegliere, sono potenziate correttamente? Ricordo, io avevo il Genoa portato a circa 2100, di aver incontrato squadre più o meno al mio livello ma anche un Torino a poco più di 1700.

Inoltre, cosa più grave per me, le partite sono da 10 minuti. Con 10 minuti io non riesco a giocare come vorrei, quindi non riesco a giudicare bene il gioco, tanto meno a impararlo.

Poi, ammetto, tutto ciò che a che fare con il Dream Team mi infastidisce, a cominciare dai mille bonus "scuse dell'amministratore". E cambiamolo sto amministratore se continua a fare casini.... :p
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
  • Like
Reactions: Lucawe11

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Cambio cursore- Semi assistito
Tipo di cambio- sul pallone
Livello pass. manuale- 4.

Ribadisco Nessun problema col Manuale.
In realtà ho notato che mi “agevola”.

Gioco con stile “contrattacco” col quale i giocatori effettuano spesso sovrapposizioni.

Cosa succede!??
Ho notato che capita che il passaggio da me indirizzato ad un giocatore “desiderato” risultando purtroppo leggermente fuori misura sia stato facile appannaggio dell’omino che si stava inserendo: addirittura mi ha fatto un favore l’IA.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Okocha

Primi Calci
22 Aprile 2021
8
8
3
Concordo con chi non è entusiasta di pes22, e con chi preferirebbe giocare offline.
Tra l'altro ho un problema con la risoluzione video.
Uso il pc, ho un monitor di 20 pollici, risoluzione max 1600*900, ma nei settaggi posso scegliere la risoluzione massima di 1280*720.
Non capisco se è un problema di scheda video o un limite del gioco.
Ho una GTX 1050TI.

Comunque, al momento continuo con pes21.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Concordo con chi non è entusiasta di pes22, e con chi preferirebbe giocare offline.
Tra l'altro ho un problema con la risoluzione video.
Uso il pc, ho un monitor di 20 pollici, risoluzione max 1600*900, ma nei settaggi posso scegliere la risoluzione massima di 1280*720.
Non capisco se è un problema di scheda video o un limite del gioco.
Ho una GTX 1050TI.

Comunque, al momento continuo con pes21.
Limite del gioco … io ho un pannello 4k hdr 120fps … mi tocca settare 1280x720 .. oddio … non so come faccia ad avere una resa simile in HD … ed e per questo che pagherei per vederlo in 4k perche se tanto mi da tanto, vedendo la resa attuale in HD, in 4k sarebbe impressionante! Roba che pes21 e gli altri parrebbero giochini da nokia2210 … con i se e con i ma pero non si va da nessuna parte quindi ora su pc il max setting in fullscreen e quello e quindi di fatto la resa complessiva e inferiore a quella di pes20/21 giochi di 3 anni fa …..
 
  • Like
Reactions: Okocha

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Cambio cursore- Semi assistito
Tipo di cambio- sul pallone
Livello pass. manuale- 4.

Ribadisco Nessun problema col Manuale.
In realtà ho notato che mi “agevola”.

Gioco con stile “contrattacco” col quale i giocatori effettuano spesso sovrapposizioni.

Cosa succede!??
Ho notato che capita che il passaggio da me indirizzato ad un giocatore “desiderato” risultando purtroppo leggermente fuori misura sia stato facile appannaggio dell’omino che si stava inserendo: addirittura mi ha fatto un favore l’IA.

Rocco, questa sopra è un esempio tra tante situazioni che capitano giocando in full manual.

Ne ho registrate sulla Ps5 una dozzina di queste situazioni che rendono il gameplay in manual meno godibile. Ho scelto questo video perché tra l'altro, per colpa di quel bug che ci portiamo dai vecchi Pes, mi ha fatto subire il goal.

Addirittura, in un altro video che non trovo più (tanto mi ricapita tranquillo) cross teso nell'area di rigore, la palla sbatte sul braccio del mio giocatore, senza che quest'ultimo faccia niente per colpire/stoppare la palla, disinteressandosi di questa. Era smarcatissimo per far goal.

Spero che Konami risolva questi piccoli grandi problemi del manual.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
Eh no è????!!!!!!!!
Prima fammi qualche Match offline!!!! Senza Dream Team con i 9 Team autentici!!!
E a cosa dovrebbe servire? Sto gioco non offre stimoli per giocare online e dovrebbe offrirne per giocare a ripetizione con le solite 9 squadre?

Ne ho fatte due comunque, anche se a superstar non ci so giocare. Che vuoi che ti dica? L'IA avversaria sembra muoversi bene, ma il problema non è quella IA. Il problema è l'IA della squadra controllata dal giocatore: input non presi, dormite generali, palloni non presi, contrasti non tentati. Semplicemente ti fa passare la voglia perchè parti già con uno svantaggio.
Se fai un filtrante al 95% ti viene intercettato dai giocatori avversari, mentre la tua squadra è una groviera e nessuno prova a intercettare un passaggio. Per intercettarne uno devi essere fisicamente sulla linea della palla con un giocatore, cosa infattibile se ne stai controllando già uno e l'IA passa in un'altra direzione, questo ti costringe a dover cambiare giocatore, molto spesso il cursore va su quello sbagliato e non solo hai perso tempi di gioco, probabilmente avrai preso gol.
O vogliamo parlare dell'IA amica che a volte allunga la gambina per rubare palla e a volte no lasciandoti di sasso quando un avversario passa senza che l'IA faccia niente.
Parliamo dei comandi fallati? Tipo il quadrato che non si è ancora capito quale tackle faccia? A volte allunga la gamba (tipo il vecchio doppio X) a volte si mette di culo e non serve assolutamente a niente, e ogni volta non sai quale animazione si attiverà. Tu magari vuoi allungare la gamba, quello si mette di culo e addio.
Oppure parliamo dell'immobilismo dei tuoi compagni di squadra in fase di possesso mentre l'IA nemica fa un'azione corale? Nessuno che si liberi, nessuno che faccia un movimento, sono sempre perennemente in ritardo. Non puoi più chiamare il movimento dei compagni e quindi sei costretto per forza a inventarti qualcosa nell'attesa che qualcuno si avvicini a prendere palla. E quando qualcuno magari fa pure un bello scatto non puoi premiarlo con un filtrante alto, perchè sono perfettamente inutili. Appena fai un filtrante alto il giocatore che sta correndo si ferma per poi riprendere la corsa, risultato palla buttata.
Parliamo ancora una volta di come il cursore faccia schifo nei passaggi? Avevo beccato per una volta il corridoio giusto, ma ovviamente il computer decide che non devo passarla al giocatore che sta andando davanti alla porta, bensì a quello 35 metri più in là e marcato.
O magari parliamo di L2, sto tanto decantato L2 che a parole loro e parole tue rivoluziona il gioco in una maniera mai vista prima. Se c'è una rivoluzione allora l'hanno nascosta bene perchè io non la vedo, sono più le volte che ho perso palla con L2 che quelle in cui l'ho difesa. Non difende la palla, semplicemente allarga le braccia e basta, non fa scudo, non serve assolutamente a niente. Se non è questa la maniera di usare il tasto allora non si sono presi neanche la briga di spiegarlo.

Non ho minimamente cambiato idea sul gioco. Gravemente insufficiente e per me un passo indietro netto e notevole rispetto a PES 2021, se l'IA avversaria funziona bene quella della tua squadra funziona malissimo, ti fa proprio passare la voglia di giocare perchè non giochi contro 11 avversari, giochi contro 21 avversari visto che i tuoi compagni di squadra non fanno ASSOLUTAMENTE NIENTE per assisterti nella manovra di gioco che tu vuoi realizzare. O ti muovi come vogliono loro o niente. Bella libertà...
Confermo quanto detto all'inizio, per me ste due partite sono state una perdita di tempo colossale, non servono a niente e non serviranno mai a niente. Il gioco non ti stimola a giocare, quindi non capisco cosa dovrei trarre da queste partite, a quali conclusioni utili dovrei giungere? Non c'è una modalità offline se non una serie di amichevoli con le solite 9 squadre. Non c'è nulla di utile da imparare se volessi giocare online visto che le dinamiche sono diverse. Se anche fosse il gioco più bello del mondo sarebbe comunque tutto completamente inutile visto che applicazioni pratiche non ce ne sono, non c'è una mezza modalità, non c'è un campionato, una coppa, niente
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Buonasera ragazzi, volevo chiedervi un'informazione, non so se non sono capace io, nei replay non riesco a regolare la telecamera in altezza, stile quella libera di fifa per intenderci, ho provato varie telecamere ma Nada, avete suggerimenti?
 

Thunder105

Juniores
12 Ottobre 2010
1,335
1,929
113
PSN ID
Thunder105
Nino è ancora nei gironi danteschi, attualmente dovrebbe trovarsi nel sesto, quello degli Eretici ed epicurei
Gr2bJjV.gif
Sta bene, gioca a Pes 21!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online