eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,933
33,556
113
Ottimo.
Prova per cortesia un match OFFLINE con le squadre autentiche liv SS e facci avere le tue impressioni.
Se vuoi registrarlo e pubblicarlo in sezione io lo guarderei volentieri.
Sarebbe interessante attivassi il secondo PAD e schierassi tu la formazione CPU perchè clamorosamente la CPU schiera l'ultimo 11 dell'aggiornamento live quindi NON gestisce eventuali cambi logici ... ad esempio per stato di forma ... se nell'11 iniziale sono presenti 3 giocatori in freccia rossa quei 3 giocano....imbarazzante..........
E cosi da anni eh
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,161
25,839
113
PSN ID
Safelb
E cosi da anni eh
Lo so .... ma magari chi non gioca nemmeno lo sa visto che tra L altro non è neppure possibile vedere lo stato di forma della CPU nel menù pre Match.
A pes21 (non ricordo più) si potevano vedere i colori delle freccette della forma della CPU?
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
No dai sono stupende le discussioni su come approcciarsi al gioco.
Il gioco ha problemi di programmazione ma c è sempre qualcuno che dice:"secondo me dovresti impostare i comandi così...fare il segno della croce...prendere un gatto femmina in casa...chiudere le finestre...accendere un cero...raccogliere 3 foglie di edera variegata...girare il televisore...e così avrai un esperienza di gioco simulativa".
Mai banale e sempre e comunque semplicemente il migliore !!!!!!
 

Cipeciop

Pulcini
8 Giugno 2022
88
41
18
@the elder io una spiegazione al malfunzionamento dei riceventi me la son data (ma ovviamente è solo una speculazione senza alcun riscontro)

secondo me l'algoritmo che gestisce i passaggi è fatto coi piedi e provo a spiegarmi
mentre l'anno scorso il ricevente si attivava (come dovrebbe essere in full manual per dar la possibilità di non giocare sui piedi ma nello spazio) sulla direzione del passaggio, quest anno invece va sulla potenza.

Visualizza allegato 268367

in questo primo caso hai un 60% circa di caricamento passaggip per (sparo a caso) 10/15 metri di distanza del ricevente.
io penso che il gioco è pensato su: distanza 15 metri, caricamento >50%. in questo caso essendo più forte il passaggio la cpu preveda che non sia lui il ricevente (visto che il passaggio è troppo forte secondo i suoi standard), ma quello più vicino e quindi attiva l'altro.

Visualizza allegato 268368

anche qui stesso discorso. ricevente troppo vicino per il caricamento oltre 50% del passaggio ed allora la cpu fa attivare l'altro.

questo modo della ia di concepire i passaggi (in realtà più che i passaggi è il ricevente visto che la potenza in entrambi l'avevi fatta perfetta) è senza senso.
primo perchè la direzione dovrebbe esser la prima discriminante e non la potenza
secondo perchè in questo modo castri completamente il gioco manuale con la bellezza di buttare la palla nello spazio e non sui piedi

immagino altresì visto che questa merda (passatemi per una volta una parolaccia senza censurarla) non succede sempre che ci siano delle distanze dal secondo ricevente che fan si che si attivi sto algoritmo, perchè famo un esempio stupido: ammettiamo che l'attaccante centrale della seconda immagine non ci fosse, ma fosse quello all'altezza dei cerchi di centrocampo/area, questo sarebbe troppo lontano e quindi la cpu non lo attiverebbe.

come detto son solo delle mie ipotesi difficilmente verificabili, nel cercare di capire quello che per me è il problema che mi dà maggior noia di questo e-football oltre ai palloni non intercettati quando passano vicino a giocatori addormentati.

questi video sarebbero perfetti da far vedere a konami che fanno capire perfettamente che c'è qualcosa che non va nel full manual. cosa che non succede nei passaggi assistiti visto che è tutto automatico lo schema dei passaggi...
tutti i manualisti del forum dovrebbero rifare il sondaggio e nelle note inserire unicamente i link di questi due video con la dicitura "full manual doesn't work". forse così lo vedrebbero e ci metterebbero le mani.
Scusami la domanda
Per curiosità mia che telecamera usi ???
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,161
25,839
113
PSN ID
Safelb
Scusami la domanda
Per curiosità mia che telecamera usi ???
Quella dovrebbe essere la vista fan se non sbaglio.

ragazzi una domanda: io attualmente sto giocando su pc e su pc il gioco esce oggi in HD in full screen (1280x720) contro il 4k (3840x2160) di pes21. Eppure l immagine che viene restituita è migliorata davvero tanto.
Anche voi avete notato un miglioramento significativo a parita di risoluzione (perche questa non e variata sui vari dispositivi) dalla 1.0 di aprile alla 1.1.4 di luglio?
 
Ultima modifica:

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,137
1,651
113
Quella dovrebbe essere la vista fan se non sbaglio.

ragazzi una domanda: io attualmente sto giocando su pc e su pc il gioco esce oggi in HD in full screen (1280x720) contro il 4k (3840x2160) di pes21. Eppure l immagine che viene restituita è migliorata davvero tanto.
Anche voi avete notato un miglioramento significativo a parita di risoluzione (perche questa non e variata sui vari dispositivi) dalla 1.0 di aprile alla 1.1.4 di luglio?
Purtroppo io non noto nulla su PS4.
O meglio, rispetto allo schifo iniziale è migliorato qualcosa ma siamo distanti anni luce da un gioco gradevole graficamente.
Giusto ieri ho fatto un'amichevole al Camp Nou ed è imbarazzante vedere il pubblico cartonato stile PES 5 che salta dietro alla porta, soprattutto se ripenso al fatto che su PES 21 questo dettaglio era rappresentato benissimo.
Non so onestamente se su PS5 cambi la situazione (spero a breve di provarlo).
Detto questo è inconcepibile che nel 2022 ci sia un gioco con un simile standard grafico.
Ok il gameplay... ok aspettare per la master ecc... ma sta grafica non si può proprio accettare.
Adesso che hanno sistemato le animazioni e le espressioni facciali raccapriccianti delle prime release devono assolutamente lavorare su questo aspetto.
Non fosse per il gameplay (animazioni, IA, ecc.) che tendenzialmente mi diverte più del predecessore questo gioco non varrebbe la pena neanche di essere installato per l'indecenza tecnica che dimostra.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Però scusa io oggi ho visto il tuo video che hai postato dell'amichevole dove il tuo avversario ha quittato appena preso il secondo goal... Se posso dirti la mia non ti ho visto stoppare un pallone, tutti passaggi di prima e sempre sempre da su a giù e da giù a su... Non è un accanimento ma capirai che arrivato in d4/d3 non riesci più a essere pericoloso con questo modo di giocare... riguardati il video è dimmi se non non ho ragione... Attenzione, non sto dicendo che non sai giocare, sto cercando di farti notare dove devi assolutamente migliorare
sono d'accordo ma, come dicevo nell'altro thread, io utilizzo le amichevoli proprio per provare nuovi schemi, nuovi giocatori, nuovi tipi di gioco, insomma cercare proprio di migliorarmi attraverso approcci differenti al gameplay. e nello specifico stavo appunto testando il Possesso Palla cosi come suggerito da dei pro su YT per cui la squadra andava posizionata con gli uomini molto vicini tra loro, dovevo eseguire passaggi veloci di prima, tendere a far girare la palla con possesso continuo e poi approfittare di ogni spazio libero lasciato dell'avversario per andare al tiro.

e tutto sommato, al di la della qualita non eccelsa della mia controparte, nel video si evince che alla fine lui non ha praticamente mai avuto un occasione per segnare mentre io di contro ho gestito con una certa facilita il match andando sul 2-0 senza problemi, almeno fino a quando il mio avversario facesse annullare con un cheat la gara una volta subito il secondo gol.

fai conto che oltre questa formazione io ne ho approntate altre 6, differenti per tipologia di schemi, di giocatori e di livello (partendo da una 2300 minima ad una over 2600 massima) e a rotazione le testo un po tutte cosi da cercare di trovare per ognuna l'equilibrio migliore tra tattiche ed elementi dopodiche di volta in volta le impiego poi sia negli eventi settimanali che nel campionato online per il quale mi pongo come obiettivo massimo ogni volta solo la D5.

non ci tengo e tutto sommato nemmeno mi interessa provare a salire ulteriormente perche ritengo che cosi com'è €football sia troppo rotto perche si possa competere con gli altri in maniera equa. ci sono troppe variabili negative, specialmente per chi come me gioca solo su pc, affinche si riesca a giocare alla pari con tutti dato che il piu delle volte sono i fattori esterni a determinare l'andamento delle partite (tra le porcate insite di konami, i cheater, il lag, etc etc) rispetto alla meritocrazia e all'abilita degli utenti.

percio, preso atto che il gioco è e sara probabilmente sempre cosi, allora preferisco evitare di rovinarmi quel po di divertimento che €football mi riesce a dare insistendo a raggiungere una D1 relativamente taroccata, magari regalando pure soldi immeritati a konami. e a che pro poi? solo per "vantarmi" di esserci arrivato? obiettivamente non fa per me, alle vecchie divisioni online non giocavo nemmeno in pes per le stesse identiche ragioni e non vedo perche dovrei cambiare idea adesso per questa sorta di erede naturale che è l'attuale campionato online...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,704
49,729
113
Nino è ancora nei gironi danteschi, attualmente dovrebbe trovarsi nel sesto, quello degli Eretici ed epicurei
Gr2bJjV.gif
 
  • Like
Reactions: the elder

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,422
7,113
113
PSN ID
lele74
Ottima analisi. Io cmq ho la maggior parte dei problemi con I filtranti manuali alti e bassi. Me la intercetta sempre il difensore se filtro la palla negli spazi.quesro perché il pallone rotola allinfinito sia se pigi tanto che poco. Data la alto margine di errore preferisco non giocarlo ma ciò toglie spessore al gioco
È verissimo. I passaggi da far filtrare in prossimità dell'area avversaria, sono quasi sempre preda di un intercetto del difensore o sistematicamente imprecisi.

Stessa cosa i tiri a giro dalla distanza con R1. Prendono quasi sempre una traiettoria troppo alta, arcuata e centrale. Forse l'imprecisione è anche dovuta alla telecamera (io adesso uso duello) ma la cosa che mi infastidisce di più è il dosare bene la forza del tiro. In manual sembra che timing della potenza sia eccessivamente sensibile. Vedi tiri sparati in tribuna, altri invece otto deboli, inconsistenti. Secondo me andrebbe tarata meglio.

Qualcuno nei tiri ha riscontrato (in manual) qualcosa del genere?
Eventualmente avete qualche consiglio?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,422
7,113
113
PSN ID
lele74
Solo perché Ninuzzo Sbangif è andato a prendere Fabregas alla stazione…. A proposito che fine hanno fatto i migliori amici del forum Nino in primis che con l’avvento di e football si sono volatilizzati.
Lui ora sta godendo con il Cesk..non viene per adesso.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,809
5,007
113
Avete presente quello che ho detto ieri? Fate finta di niente.

E' la solita monnezza ingiocabile
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,668
Messaggi
2,003,409
Utenti registrati
65,085
Ultimo utente registrato
babyenina