@the elder io una spiegazione al malfunzionamento dei riceventi me la son data (ma ovviamente è solo una speculazione senza alcun riscontro)
secondo me l'algoritmo che gestisce i passaggi è fatto coi piedi e provo a spiegarmi
mentre l'anno scorso il ricevente si attivava (come dovrebbe essere in full manual per dar la possibilità di non giocare sui piedi ma nello spazio) sulla direzione del passaggio, quest anno invece va sulla potenza.
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in questo primo caso hai un 60% circa di caricamento passaggip per (sparo a caso) 10/15 metri di distanza del ricevente.
io penso che il gioco è pensato su: distanza 15 metri, caricamento >50%. in questo caso essendo più forte il passaggio la cpu preveda che non sia lui il ricevente (visto che il passaggio è troppo forte secondo i suoi standard), ma quello più vicino e quindi attiva l'altro.
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anche qui stesso discorso. ricevente troppo vicino per il caricamento oltre 50% del passaggio ed allora la cpu fa attivare l'altro.
questo modo della ia di concepire i passaggi (in realtà più che i passaggi è il ricevente visto che la potenza in entrambi l'avevi fatta perfetta) è senza senso.
primo perchè la direzione dovrebbe esser la prima discriminante e non la potenza
secondo perchè in questo modo castri completamente il gioco manuale con la bellezza di buttare la palla nello spazio e non sui piedi
immagino altresì visto che questa merda (passatemi per una volta una parolaccia senza censurarla) non succede sempre che ci siano delle distanze dal secondo ricevente che fan si che si attivi sto algoritmo, perchè famo un esempio stupido: ammettiamo che l'attaccante centrale della seconda immagine non ci fosse, ma fosse quello all'altezza dei cerchi di centrocampo/area, questo sarebbe troppo lontano e quindi la cpu non lo attiverebbe.
come detto son solo delle mie ipotesi difficilmente verificabili, nel cercare di capire quello che per me è il problema che mi dà maggior noia di questo e-football oltre ai palloni non intercettati quando passano vicino a giocatori addormentati.
questi video sarebbero perfetti da far vedere a konami che fanno capire perfettamente che c'è qualcosa che non va nel full manual. cosa che non succede nei passaggi assistiti visto che è tutto automatico lo schema dei passaggi...
tutti i manualisti del forum dovrebbero rifare il sondaggio e nelle note inserire unicamente i link di questi due video con la dicitura "full manual doesn't work". forse così lo vedrebbero e ci metterebbero le mani.