eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nei bei tempi passati...questi erano giorni di news...su gameplay...licenze...modalità....
Molti partivano con il pre-order...
Altri aspettavano la demo...
Si discuteva e si sperava in novità...
Si scommetteva su che campionati ci fossero...

Se per voi è meglio così...alzo le mani.
A me sembrano 10 passi indietro.
Pes si prendeva a prescindere.....e non ho MAI portato una copia indietro da dare dentro per prendere il nuovo a prezzo più basso. Anche quando da Pes 15 in poi sono passato a PS4.

Può darsi ... giudico però quello che ho in mano e onestamente dalla 1.0 alla 1.1.1, alla 1.1.2 non ho visto passi indietro ... neanche avanti ... siam lì ... io penso che Konami a livello gameplay non snaturerà mai la sua filosofia ... io in questo inizio di e-football vedo un gameplay molto interessante, acerbo sotto molti punti di vista ma con buone idee. A livello tecnico invece non sono per nulla soddisfatto considerando che siamo nel 2022 e che pes19 fu il primo capitolo ad uscire in 4k hdr e 60fps.
Se poi mi sbaglio e il prodotto diverrà un arcadozzo stile Holly e Benji con solo squadre fantasy, carte e Dream Team amen ... venderò tutto se non troverò un altro calcistico che mi soddisfa ... tempo per altre categorie di giochi non ne ho
A livello di gameplay la filosofia l’ha già snaturata, basta che giochi online per renderti conto che le sorti degli incontri sono abbastanza randomiche con fortissime presenze di script a vari livelli.
Il primo che viene palesemente agli occhi (almeno su Ps4, poi su altre piattaforme non so) è che dalle prime battute di gioco ti accorgi che la FISICA DELLA PALLA è di un altro brand, non della storica serie di Winning Eleven/Pes.

Ciao a tutti, ho ripreso a giocare ad efootball dopo l'aggiornamento di aprile (credo) ormai saturo di pes21, ricreando la mia squadra del cuore in modalità dream team quindi niente marvel. Faccio soprattutto eventi Vs CPU, sporadicamente gioco online(sembra un altro gioco, troppi fattori ad inficiarne la giocabilità). Offline il gioco mi diverte, ci sono novità, CPU variegata, alcune cose andrebbero sistemate(ma anche il 21 pur essendo un aggiornamento del 20 ha necessitato di qualche aggiustatina nel tempo). Con una modalità Master league, ma per cominciare anche un semplice campionato, ci passerei sicuramente qualche oretta a dispetto delle 3/4 partite che riesco a giocarci ora.

A livello di gameplay la filosofia l’ha già snaturata, basta che giochi online per renderti conto che le sorti degli incontri sono abbastanza randomiche con fortissime presenze di script a vari livelli.
Il primo che viene palesemente agli occhi (almeno su Ps4, poi su altre piattaforme non so) è che dalle prime battute di gioco ti accorgi che la FISICA DELLA PALLA è di un altro brand, non della storica serie di Winning Eleven/Pes.
Online non so perché non gioco, offline i risultati sono molto credibili e la cpu mi piace.
fisica sfera per ora hai ragione … aspetto di giocare con una sfera non completamente bianca come l osceno pallone ufficiale e-football e di vedere una risoluzione 4k del manto. Se ci fai caso la sensazione di fisica peggiore ce l hai soprattutto palla a terra: su pc/ps5 se fermi il gioco è fai uno zoom vedrai che anche se la risoluzione è inferiore la resa del manto (erba) è enormemente superiore (quella di pes sembra erba con fili finti di cartone). Quando pero giochi in game la resa cambia in peggio, la risoluzione inferiore non dettaglia l erba e quindi pare che la sfera non sia ben addentrata nell erba sembrando scivoli sopra di essa.
O è una pessima ottimizzazione o è la risoluzione bassa … perché ripeto con zoom non c è paragone.
Allo stato attuale pero in game meglio la fisica di pes21.
Io attendo (confido non invano) di poter vedere nell immediato futuro il gioco in 4k quantomeno su console e pc potenti.

Per quanto riguarda il problema della stamina al 1 giocatore con stamina rossa io consiglierei di fermare il gioco in automatico mettendo pausa sulla schermata formazione come quando si infortuna un giocatore e ti obbliga a cambiarlo così facendo chi ha stamina rossa non può proseguire il match e si deve cambiare per forza come un infortunato

Mi sbaglierò, ma i giudizi moderatamente positivi sono quasi sempre per quando giocano online.
Cosa che tu non fai.

E comunque, tu continui a scrivere che ti sei esaltato per il gameplay ma i difetti che poi citi riguardano quasi sempre il gameplay.
Quello che scrivevi ieri a cosa si riferiva? Le cose da sistemare (dopo tre anni, o se preferisci dopo un anno dall'uscita della prima versione)?

E poi il vero problema è l'IA. Lo ha spiegato bene tempo fa Fideco. Una grande (scrivo grande ma vorrei verificarlo se potessimo giocarci un mese di fila con la stessa frequenza come in passato) varietà di possibili azioni ma non un'IA di alto livello (semplifico il concetto).
Io mi sono fatto l'idea che le limitazioni alla parte tattica siano una cosa voluta (anche perchè altrimenti non si spiegherebbe il perchè se uso in possesso la tattica X debba obbligatoriamente utilizzare in non possesso la tattica Y e non, per esempio, la Z).
Voluta perchè limiterebbe le situazioni che la cpu deve "riconoscere" e quindi deve "pensare meno".
Ti faccio un semplice esempio.
Io gioco con uno schema offensivo che, perchè è collegato, in fase difensiva mi fa stare con i giocatori molto compatti in zona centrale. La cpu lo riconosce facilmente (alla fine sono solo cinque le possibilità) e cerca spazio sulla fasce.
Se io potessi anche solo allargare i giocatori (la compattezza che non c'è più) cosa farebbe la cpu?
Perchè lo schema prederminato le direbbe di giocare largo, ma largo troverebbe meno spazi? Sarebbe in grado di adattarsi? Io ne dubito fortemente.
Per quanto riguarda il problema della stamina al 1 giocatore con stamina rossa io consiglierei di fermare il gioco in automatico mettendo pausa sulla schermata formazione come quando si infortuna un giocatore e ti obbliga a cambiarlo così facendo chi ha stamina rossa non può proseguire il match e si deve cambiare per forza come un infortunato

si ok però è imbarazzante dover far così ... anche perché la Stamina è una feature inserita 25 anni fa e ha sempre funzionato più o meno bene ma mai male come in e-football

non si sa ancora cosa esce tra poche ore? su facebook hanno messo la nuova divisa del barcellona, potrebbe esserci un aggiornamento di maglie

si ok però è imbarazzante dover far così ... anche perché la Stamina è una feature inserita 25 anni fa e ha sempre funzionato più o meno bene ma mai male come in e-football
secondo me è meglio che sti feedback li dai a Konami spammandogli tutto il giorno per mesi gli stessi messaggi, forse ti ascoltano pure
non è che qua ti possono aiutare più di tanto XD

secondo me è meglio che sti feedback li dai a Konami spammandogli tutto il giorno per mesi gli stessi messaggi, forse ti ascoltano pure
non è che qua ti possono aiutare più di tanto XD
Era un idea che probabilmente proporrò ai prossimi feedback e se qualcuno ha voglia di riproporla a chi di dovere nn mi offendo mica se è per migliorare il gioco

Al di là che poi fifa si possa rilevare un gioco monotono dopo un paio di partite.. C'è da dare 10 alla casa produttrice per tutta l organizzazione che c'è dietro... Trailer di presentazione, contenuti e modalità. È vero che i giapponesi possono essere avanti in termini di gameplay ma confrontando i comportamenti delle due aziende mi domando a questo punto quanto sta vivendo di rendita konami? Fino a quanto tempo continuerà ad umiliarci? Se solo fifa 23 avesse un pizzico di varietà nel gameplay forse arriverà l ora che konami ufficializzi il suo gioco di nicchia per mobile e basta.
(scusate lo sfogo - ma come detto anche da altri si viveva di questo, di attese, di speranze, di day one, di custodia e cd)

IMHO la questione è che non andrebbero comparati i due prodotti perche il primo ha ormai ben consolidato da tempo il suo ruolo di regina del settore che domina da anni in maniera incontrastata mentre invece i giap hanno scelto di mantenere un profilo medio-basso ritagliandosi il loro piccolo spazio e dal quale non vogliono distaccarsi, preferendo il mantra "minimo investimento-massimo profitto" sul quale hanno basato tutto il progetto di €football...

per come stanno le cose percio sara sempre una lotta impari tra una SH che investe 10-15 volte di piu rispetto all'altra e di conseguenza potra sempre contare su budget ed introiti che konami non mettera mai a disposizione dei suoi, e non perche non ne abbia le possibilita economiche, anzi ma solo e soltanto per una ben precisa scelta aziendale...

• Mi piace
Reazioni: RIKKO_JB
IMHO la questione è che non andrebbero comparati i due prodotti perche il primo ha ormai ben consolidato da tempo il suo ruolo di regina del settore che domina da anni in maniera incontrastata mentre invece i giap hanno scelto di mantenere un profilo medio-basso ritagliandosi il loro piccolo spazio e dal quale non vogliono distaccarsi, preferendo il mantra "minimo investimento-massimo profitto" sul quale hanno basato tutto il progetto di €football...

per come stanno le cose percio sara sempre una lotta impari tra una SH che investe 10-15 volte di piu rispetto all'altra e di conseguenza potra sempre contare su budget ed introiti che konami non mettera mai a disposizione dei suoi, e non perche non ne abbia le possibilita economiche, anzi ma solo e soltanto per una ben precisa scelta aziendale...
Io penso solo che se continuano cosi la voglia di passare a Fifa te la mettono. Non so gli introiti di Konami,no so cosa hanno in mente per E-Footall...ma cosi non va! Faccio mezza partita offline e mi va via totalmente la voglia di giocare...voglio la Master,voglio le patch di PesTeam...siamo nel 2022 e stiamo andando a ritroso nonostante le tecnologie per creare un giocone le hanno a disposizione.

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Non mi sembra molto realistica come cosa. E quando finisci i cambi che fai? Giochi in 8?
Per non parlare del fatto che nella realtà si vedono sempre giocatori che anche se stanchissimi non vengono levati per mantenere l'equilibrio e gli si chiede uno sforzo in più. Vedi Abraham in finale di Conference.

Questa più che una soluzione è aggirare il problema senza affrontarlo. La soluzione è una, reintrodurre la visible fatigue

Al di là che poi fifa si possa rilevare un gioco monotono dopo un paio di partite.. C'è da dare 10 alla casa produttrice per tutta l organizzazione che c'è dietro... Trailer di presentazione, contenuti e modalità. È vero che i giapponesi possono essere avanti in termini di gameplay ma confrontando i comportamenti delle due aziende mi domando a questo punto quanto sta vivendo di rendita konami? Fino a quanto tempo continuerà ad umiliarci? Se solo fifa 23 avesse un pizzico di varietà nel gameplay forse arriverà l ora che konami ufficializzi il suo gioco di nicchia per mobile e basta.
(scusate lo sfogo - ma come detto anche da altri si viveva di questo, di attese, di speranze, di day one, di custodia e cd)
Beh io credo che in quest'ultimo periodo KONAMI ci stia mettendo molto del suo per convincere molta della sua utenza a passare su FIFA...
Ci saranno comunque molti che resteranno attaccati alla "gonna" di MAMMA KONAMI sperando che in un futuro prossimo si "degni" anche di loro.
Sperare è umano, d'altronde...

Prima che qualcuno faccia la solita confusione fra le modifiche per mobile e quelle per console/pc, queste sono quelle per questi ultimi :

PS5/XBOX S e X/PC

PS4/XBOX ONE

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Su PS4 l'aggiornamento di oggi pesa 12 giga...
Qualcuno ha già aggiornato?
Ci sono nuovi contenuti o differenze degne di nota?

Ultima modifica:
La negligenza e pigrizia dei funzionari Konami sono ormai purtroppo la regola del loro comportamento.
Ma non far uscire ancora il questionario di feedback sul GAMEPLAY (survey) per consentire agli utenti di esprimere i loro commenti/proposte è uno scandalo inaccettabile.
Un altro solco scavato tra Konami e la sua utenza ormai ridotta allo stremo.
Cosa aspettano questi cialtroni per tradurre in Italiano poche pagine?
Qui la versione in Inglese, basterebbe una mezz'ora per tradurre il tutto e distribuirlo con i canali ufficiali.
Ritardarlo significa ritardare l'uscita dei DLC offline.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online