eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,054
20,920
113
PSN ID
zona_Cesarini_
In termini di gameplay puro:

ad efootball do un bel 3,5/4 attualmente.

a fifa do un 6,5 ma comprensivo degli aggiustamenti con le sliders.
altrimenti sarebbe un 4,5/5 .

pes 2021 giganteggia con il suo 8/9 .
Però di buono c'è che su e-football,se ti sgambettano in area,ti danno rigore. Anche senza dover far cose per provocare l'intervento,basta uno spostamento minimo con LS,mandi a vuoto il difensore,ed è rigore. Rispetto a due settimane fa è stato migliorato,rispetto a Pes21 è un passo avanti. Non ci sono i falli da scontro aereo,cosa da migliorare.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
PES 21, con una Master all'altezza, sarebbe stato il Top.
Eppure ancora oggi è godibilissimo, pur con i suoi storici difetti.
E la Master fatta nei campionati sudamericani è nettamente migliore, per cori, atmosfere e stadi, rispetto alla controparte europea: un autentico festival del calcio, tra fumogeni e coriandoli, giocatori da seguire, scoprire e provare.
Ho fatto il campionato brasiliano, colombiano ed argentino: mi rivolgo a chi solitamente gioca soltanto con squadre europee, le solite note...inutile pretendere 300.000 campionati o squadre se alla fine vi fossilizzate sempre sui soliti due o tre: c'è tutto un mondo nuovo da scoprire, un calcio diverso, caldo, appassionato. Non provarlo equivale a comprare un gioco e fermarsi a metà.
Ecco perchè E-coso, così com'è, vuoto, insignificante, per me è tutto fuorchè un gioco di calcio: è un fantasy allo stato puro (Dream Team), magari per molti divertente, ma monco di tutte quelle modalità (campionato, tornei, coppe, Master) che sono l'essenza stessa del calcio e che non può ridursi ad una sfida a chi ce l'ha più duro.
E se anche in futuro dovessero rilasciare i contenuti mancanti, ci penserò non UNA, ma 10.000 volte prima di acquistare i loro pacchetti, in special modo per la versione PC, visto che PES 21 è oro colato, anche graficamente, rispetto a questa ridicola versione.
Mi hai fatto venir voglia di una bella ML estiva in Brasile.. Stasera riaccendo la PS5..
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
leggendo le recensioni su google play, ci sono molte persone si lamentano della versione mobile sia peggiorata a livello di gameplay, rispetto la versione mobile del 2021. è un progetto nato male in tutte le piattaforme.
Si, è un progetto nato male e che deve ancora trovare un senso su tutte le piattaforme. Ad esempio il senso delle leggende in pigiama bianco del real qualcuno me lo spiega?
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Però di buono c'è che su e-football,se ti sgambettano in area,ti danno rigore. Anche senza dover far cose per provocare l'intervento,basta uno spostamento minimo con LS,mandi a vuoto il difensore,ed è rigore. Rispetto a due settimane fa è stato migliorato,rispetto a Pes21 è un passo avanti. Non ci sono i falli da scontro aereo,cosa da migliorare.
Si infatti.
Mi ricordo che c’era un utente di cui non ricordo il nome a cui bastava cazzeggiare allegramente e senza motivo sul limite dell’area o giù di lì che magicamente raccattava rigori su rigori, bontà sua :rolleyes:
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Io comunque concordo con tutto ciò che scrivete voi: e-football per ciò che concerne l esperienza offline rappresenta il nulla.
quello che pero mi piacerebbe sapere (salvo alcuni utenti che l hanno espressamente scritto con numerici belli chiari .. e non parlo di utenti novelli ma di nomi del calibro ;) di @cristianoarry, @zona Cesarini, lo stesso @Kimi85 e altri) e’ parlando esclusivamente di GAMEPLAY (null altro per cortesia) come sia possibile che lo giudichiate largamente insufficiente quando ripeto basta fare un CSM “COMPARISON SPECULAR MATCH” (@Walker non me ne volere sono mesi che evito terminologie strambe) fra i 2 titoli (pes21/e-football) per vedere che entrambi i gameplay sono validi.
Non abbiamo un gioiello e una cacca secca … per me l assenza di modalità offline, i ritardi di konami, la svolta fantasy etc ha reso molti giudizi troppo severi su tutto il pacchetto offerto … quindi si tende a dire che anche il gameplay è disastroso
Non è sufficiente perché non rappresenta un passo in avanti rispetto a PES 2021, che poi sarebbe PES 2020. Un gioco di quasi tre anni fa. Hanno rilasciato un gioco che anche a livello di gameplay è complessivamente inferiore al precedente, l'IA è peggiorata, alcuni comandi mancano, la parte tattica vabbè, è lento e macchinoso. Oggi ho giocato a PES 2021 tutto il giorno, mi sono divertito come non mai

C'è un anniversario da onorare
IMG_20220707_210847_949.jpg
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,935
25,669
113
PSN ID
Safelb
Ho dato uno sbircio fugace al sito ufficiale .. fra i "problemi noti" segnalo il seguente ... di indubbia importanza ed assolutamente determinante per il futuro della serie

"Guardando le carte giocatore in [eFootball™ World] > [La mia squadra] quando si possiedono vari giocatori con design differenti della carta, gli effetti di luccichio della carta potrebbero non apparire"
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,566
1,730
113
Mi hai fatto venir voglia di una bella ML estiva in Brasile.. Stasera riaccendo la PS5..
Guarda, io sto andando avanti con la Master Argentina col Boca Junior.
Uno spettacolo "sentire" il peso dei singoli giocatori e vedere le giocate singole.
Eppoi la festa sugli spalti, i cori, le coreografie, i giocatori quando escono dai tunnel dello stadio.
E' un altro calcio, molto tecnico, godibilissimo, combattuto. Ho anche ottenuto 5 rigori (nettissimi) nelle prime 10 partite e la nuova versione aggiornata del gioco mi stupisce in continuazione.
In altre parole, sto godendo come un riccio!
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,180
12,693
113
Guarda, io sto andando avanti con la Master Argentina col Boca Junior.
Uno spettacolo "sentire" il peso dei singoli giocatori e vedere le giocate singole.
Eppoi la festa sugli spalti, i cori, le coreografie, i giocatori quando escono dai tunnel dello stadio.
E' un altro calcio, molto tecnico, godibilissimo, combattuto. Ho anche ottenuto 5 rigori (nettissimi) nelle prime 10 partite e la nuova versione aggiornata del gioco mi stupisce in continuazione.
In altre parole, sto godendo come un riccio!
Pure finirete per farmi comprare un altro portatile, maledetti..
@xyz1989 ma tu un bel portatile con un buon rapporto qualità/prezzo e con una gpu/scheda video meritevole non sapresti consigliarmelo?
 
  • Like
Reactions: the elder

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Pure finirete per farmi comprare un altro portatile, maledetti..
@xyz1989 ma tu un bel portatile con un buon rapporto qualità/prezzo e con una gpu/scheda video meritevole non sapresti consigliarmelo?
Ma ora le schede video si trovano e anche a prezzi abbastanza contenuti. Ti costruisci un PC dietro che regga il full hd e te lo riempi di mod che la metà basta. E ciao ciao a efootball.
Io continuo con quello tanto sembra sempre un gioco "nuovo" grazie al mitico @Holland_
Ora sono in Giappone a cercare di vincere la champions asiatica:rotfl:
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,969
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Comunque bisogna dare atto a KONAMI che è riuscita in un impresa senza precedenti nel campo videoludico...:rolleyes:
E' riuscita a DISGREGARE la propria utenza in quattro parti....
C'è chi è rimasto su EFOOTBALL, chi preferisce giocare a PES21, c'è chi è passato a FIFA e c'è anche chi non gioca a nessuno dei tre...
Complimenti a loro! :D

Invece questo forum riesce nel miracolo: contenere tutte e quattro quelle fazioni e le loro quotidiane esternazioni di principio, più o meno marcate. Per la gioia degli occhi. Senza orari. Senza pause. Senza capire quando è troppo è troppo.

Il fatto è che a molti hanno tolto la dose. Se non possono farsi, devono parlare male o bene di droga. Quasi li capisco. Quasi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
Pure finirete per farmi comprare un altro portatile, maledetti..
@xyz1989 ma tu un bel portatile con un buon rapporto qualità/prezzo e con una gpu/scheda video meritevole non sapresti consigliarmelo?
Beh, proprio ieri Holland ha scritto che forse ha trovato il file che boosta la cpu in alcune partite. Se fosse vero e riuscisse ad eliminare quelle situazioni, sarebbe veramente una svolta.
E comunque ogni tanto, in attesa appunto del prossimo gameplay, faccio qualche partita a Pes2021 e confermo che la versione base su pc, grazie all'ultimo aggiornamento, probabilmente non in maniera voluta da Konami, è la migliore mai vista.
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,401
935
113
PSN ID
Rikko_JB
Eppure ... a livello di gameplay, realismo, movenze... ritmo, movimenti di squadra, micro-movimenti...io continuo a non vedere una distanza così immane tra i due titoli...anzi sotto alcuni punti di vista il secondo mi pare superiore...

Arsenal vs Manchester UTD

pes21

E-football
Cazzarola i MICROMOVIMENTI....:oops:
Ma scusa che TV hai per vedere i MICROMOVIMENTI???
Un 150 pollici???
Sono veramente stupefatto a leggere queste cose, mamma mia...
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
944
1,077
93
PSN ID
havertzj
ma a Konami non frega apertamente nulla della vostra attesa per l’offline, calcolate che solo con Yu-Gi-Oh Duel Links Mobile (gioco sviluppato dalla stessa azienda) hanno 100 milioni di download al netto e i guadagni sono alle stelle, capirai cosa gliene frega di Efootball
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
944
1,077
93
PSN ID
havertzj
Pure finirete per farmi comprare un altro portatile, maledetti..
@xyz1989 ma tu un bel portatile con un buon rapporto qualità/prezzo e con una gpu/scheda video meritevole non sapresti consigliarmelo?
io ti consiglio di assemblarti un pc fisso che al momento con non troppi soldi te lo fai benissimo da gaming in quanto processore e via dicendo lo trovi a prezzi bassi rispetto al solito, rimane la spesa della gpu che ora come ora hanno prezzi alti per via della carenza di gpu stesse quindi andrebbe presa usata
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,969
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
ma a Konami non frega apertamente nulla della vostra attesa per l’offline, calcolate che solo con Yu-Gi-Oh Duel Links Mobile (gioco sviluppato dalla stessa azienda) hanno 100 milioni di download al netto e i guadagni sono alle stelle, capirai cosa gliene frega di Efootball

NO.

parliamo di cose serie, per favore:
cosa mi sai dire dei micro-movimenti in yu-gi-ho? l'erba è abbastanza verde? il realismo? cribbio, non dimentichiamo il realismo.
 
  • Like
Reactions: GL29 e RIKKO_JB

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Nel mio post precedente avevo cercato di spiegare cosa intendo a livello di differenze di gameplay tra gli ultimi due parti di Konami, a livello di offline - ci riprovo.
Non c'è dubbio che per certi aspetti EF è migliore: i movimenti dei giocatori sono più fluidi e naturali, gli scontri aerei realistici, ma paradossalmente questi aspetti positivi finiscono per mettere ancora più in risalto i difetti, tipo la fisica della palla nei passaggi, certi scontri trai giocatori, il fatto che spesso i giocatori controllati dall'umano si disinteressano completamente del pallone che passa a pochi centimetri da loro, una certa inerzia tra il momento in cui si preme il tasto e quello in cui il giocatore compie l'azione, il fatto che in certe situazioni non sia data la possibilità di proteggere il pallone, che ci viene portato via senza che l'intervento venga ritenuto falloso, ecc. ecc. PES 21 era lungi dall'essere esente da difetti ma, come avevo scritto, era più regolare, nel senso che all'interno dei suoi limiti quello che c'era era fatto abbastanza bene, mentre in EF c'è appunto molta differenza tra ciò che è stato realizzato bene e ciò che è stato realizzato male. Tutto questo, unito alle carenze grafiche, l'assenza di modalità offline ecc. rendono EF un gioco nettamente inferiore a PES 21, proprio perché "squilibrato". Ma già di per sé un gioco che esce a tre anni di distanza dal predecessore DEVE forzatamente essere MOLTO migliore, se non lo è significa comunque che l'obiettivo in questo senso è stato fallito.
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Breve OT
Per chi è interessato QUI, nella sezione FIFA) https://www.pesteam.it/forum/thread...-parliamo-qui-del-titolo-ea.9610/post-1969786
ho messo il link ad un interessante articolo molto ben strutturato sulle novità di Fifa 23 (che ovviamente acquisterò anche perchè intendo rimettermi a progettare sliders, non trascurando EF22 data la sua buona AI se ci saranno novità Offline)
Chiuso OT
Grazie. Compro FIFA dall'edizione 96 e sicuramente prenderò anche quella 23. Ma confesso che negli ultimi anni il suo acquisto era propedeutico a quello di PES, nel senso che il giocare a Fifa mi faceva venire sempre più voglia di giocare a PES. Quest'anno invece sarà tutto da vedere ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.