eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La penso come te.
Su sensible soccer però vorrei dire una cosa.
Era un arcade ed è innegabile ma va anche collocato in un preciso momento storico.
In quel periodo creare una simulazione era impossibile viste le poche risorse tecnologiche a disposizione.
Credo che il primo gioco che avesse attirato l utenza verso i calcistici...sia stato kickoff.
Ovviamente sensible soccer rappresentava l evoluzione naturale di quella tipologia di gioco...che con le versioni successive andavano a toccare anche la parte manageriale che all epoca attirava e non poco visto i successi di championship manager e premier manager.
Il mix giocabilità e calciomercato ha reso sensible soccer una pietra miliare dei calcistici perché era giocato da milioni di possessori di Amiga.
L epoca era anche quella del dischetto copiato...quindi I numeri sono ovviamente pompati perché bastava un amico che copiava il gioco ad altri 20...che lo...copiavano ad altri 20...e via così.
Credo che sensible soccer sia stato il mio primo amore calcistico in assoluto.
Però già da piccolo adoravo i manageriali infatti penso di aver passato più ore con PCCalcio.
PC calcio rappresentava il top...per vari motivi.
1-si acquistava in edicola
2-costava 9.90 lire se non sbaglio o comunque costava poco.
3-nel prezzo irrisorio era presente l album con tutte le squadre di A con foto e statistiche
4-c era il calendario reale...che potevi aggiornare mano mano che andavano avanti le reali partite di A.
5-aveva una profondità che per il tempo era rara...si poteva scegliere il dottore e anche il giardiniere.

A livello di gameplay pessimo...infatto simulavo le partite.

Bisogna sempre rapportare il gioco al periodo perché si rischia di mitizzare troppo determinati videogiochi che restano comunque nel cuore perché ci portano indietro a periodo spensierati.
Diciamo che siamo poco obbiettivi sul passato.
Per me...come anche per quello che hai scritto tu...pes 2021 è quello che più si avvicina alla mia idea di videogioco calcistico.
Era la base importante per avere un videogioco che nell arco di 4-5 anni avrebbe raggiunto livelli altissimi migliorandolo di anno in anno...con l inserimento graduale di innovazioni e passaggio alla nuova generazione.
Progetto cancellato da konami per far posto ad efootball che avrà anche guadagni alti...ma che Jon è paragonabile ad un videogioco calcistico di nuova generazione.
Sedetevi sul water e avviate il gioco...tra una scorreggia e l altra...comprate pure Neymar biondo...ma non paragoniamo questa cosa a titoli calcistici che hanno fatto la storia.
Eh ma pure in quel dato momento storico un “international superstar soccer deluxe” faceva sembrare il gameplay e la realizzazione tecnica di sensible soccer tutt’altro che trascendentali..
io lo vedo un feticcio più che altro della vecchia guardia, un po come pes 6 che alcuni continuano a reputare superiore pure a pes 2021 tanto è vero che viene aggiornato ogni anno..mi ricorda un pochino la nostalgia della lira come fenomeno sociale :D

efootball rappresenta un caso più unico che raro invece: raramente si è visto un calcistico regressivo e non progressivo, sotto ogni punto di vista, se paragonato alla serie/al titolo precedente della medesima sh.

• Mi piace
Reazioni: ceks
Su Ps4 le ombre,l'erba ed i movimenti dei giocatori sono resi meglio su Pes21 che su e-football,non c'è dubbio.
Anche su ps5 e pc (nonostante alcune mod che migliorano la resa) la grafica è inferiore a quella di pes21: il problema in primis e' la risoluzione.

Ti posso garantire al 100% che se Konami sbloccasse il 4k (hanno già il gioco pronto in tale risoluzione) quantomeno su ps5 e pc potenti la resa di pes21 e del titolo EA parrebbe quella di due giochi preistorici.

La multi-piattaforma è penalizzante in tal senso: io confido e spero che ad un certo punto del loro percorso, essendo la piattaforma free-to play, differenzino TECNICAMENTE le varie versioni elevando la qualità del gioco su console next-gen e pc anche eventualmente con Pack a pagamento.

A mio avviso le potenzialità che ha questo progetto, a livello di scalabilità, sono enormi: se Konami però dedicherà tutte le risorse e le idee al mercato mobile...pace...amen...

Io voglio credere che una volta impostato il Dream Team, L online e il mobile pian piano lavorino anche sull offline e sulle potenzialità della nextgen ... che elevino lo standard qualitativo del progetto "facendo pagare la qualità" ...

Vedremo.

Ps: ieri sera ho provato la mod grafica epic2 di endo da evoweb e se penso che la resa complessiva e in 1280x720 (pc) mi chiedo cosa potrebbe essere il gioco visivamente parlando se visualizzato in 4k
Stasera magari pubblico un video in sezione pc per chi fosse interessato sempre sottolineando che il filmato viene compresso e la resa non è in 4k
Giusto per darvi un idea

Allegati

• IMG_0659.JPG
    IMG_0659.JPG
    70.1 KB · Visualizzazioni: 23
  • IMG_0660.PNG
    IMG_0660.PNG
    911.3 KB · Visualizzazioni: 22
  • IMG_0661.PNG
    IMG_0661.PNG
    852.8 KB · Visualizzazioni: 21
Ultima modifica:
Vado un attimo in OT ma dato che si confrontavano i due titoli… Possiamo dire che non siamo in un bel periodo per entrambi i titoli? Perché neanche i canadesi coi loro aggiornamenti sembrano andare a gonfie vele . Io non lo so non lo apro da Febbraio penso.

Allegati

• 4768C285-57EA-4604-8B72-442BE123D46F.jpeg
    4768C285-57EA-4604-8B72-442BE123D46F.jpeg
    66.1 KB · Visualizzazioni: 26
  • 7A2272F6-F5FE-4965-9CC3-271C6005F6D5.jpeg
    7A2272F6-F5FE-4965-9CC3-271C6005F6D5.jpeg
    77.1 KB · Visualizzazioni: 25
  • 96E2AA6B-9F4C-42EA-A094-595F7DD1FA24.jpeg
    96E2AA6B-9F4C-42EA-A094-595F7DD1FA24.jpeg
    104.2 KB · Visualizzazioni: 27
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Vado un attimo in OT ma dato che si confrontavano i due titoli… Possiamo dire che non siamo in un bel periodo per entrambi i titoli? Perché neanche i canadesi coi loro aggiornamenti sembrano andare a gonfie vele . Io non lo so non lo apro da Febbraio penso.
I ns malumori probabilmente non lo sono per i ragazzini di oggi che vogliono questo tipo di calcio ... e-football comunque a livello ritmo Match e incriticabile

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
  • Mi piace
Chiudo l'OT di cui mi scuso, ma non si possono tollerare inesattezze colossali..
Rimettiamo le cose al loro posto.
Grazie
Ma nessuno lo discute … però hai anche una media età più bassa , che gioca di più e ha più tempo , noi vecchi della nicchia di Pes da anni siamo 4 gatti con una demo in mano da un anno. Però i commenti di gente più adulta che gioca al titolo canadese sono da mesi questi .

Fifa 22 è un buon gioco.
Tra l altro non ho mai capito perché bisogna per forza fare paragoni.
Sinceramente neanche io , perché a livello di gameplay sono totalmente diversi , però dato che viene sempre FIFA fuori che sembra essere migliore su tutti gli aspetti… mmmhhhh

Fifa 22 è un buon gioco.
Tra l altro non ho mai capito perché bisogna per forza fare paragoni.
lo scettro per me spetta ancora a pes 2021 (a cui riservo un 8 se non un 9) che funge inevitabilmente da termine di paragone.

a fifa do un 6,5..nonostante ci sia da lavorare sotto tantissimi aspetti

efootbal, essendo una copia mal riuscita di fifa 15 per ps3 va paragonato a pes 2015 secondo me ed anche in quel caso ne esce decisamente malconcio :D Voto : 3,5 / 4

Ultima modifica:
Ma nessuno lo discute … però hai anche una media età più bassa , che gioca di più e ha più tempo , noi vecchi della nicchia di Pes da anni siamo 4 gatti con una demo in mano da un anno. Però i commenti di gente più adulta che gioca al titolo canadese sono da mesi questi .
Ma tu hai sentito l'opinione di TUTTI i 9M che ci giocano o giocavano?
Io non terrei conto del giudizio di un singolo che scrive su un social...

Ma tu hai sentito l'opinione di TUTTI i 9M che ci giocano o giocavano?
Io non terrei conto del giudizio di un singolo che scrive su un social...
Ma sai quanto ci giocano per piacere perché si divertono ? Io no e di critiche ne leggo comunque anche sui Bug elevati di continuo , ma ci giocano comunque si fanno una risata e vanno avanti. Fanno bene .

lo scettro spetta ancora a pes 2021 (a cui riservo un 8 se non un 9) per me che funge inevitabilmente da termine di paragone.

a fifa do un 6,5..nonostante ci sia da lavorare sotto tantissimi aspetti

efootbal, essendo una copia mal riuscita di fifa 15 per ps3 va paragonato a pes 2015 secondo me ed anche in quel caso ne esce decisamente malconcio :D Voto : 3,5 / 4
Quel 4 è il voto di avere una speranza minima in un offline;)

Pes 2021 con una master fatta bene per me meriterebbe tra il 9 ed il 10, questo ti fa capire che efootball, qualora dovesse restare essenzialmente questo, pure se in futuro potrà vantare una master meritevole, nel complesso per me massimo massimo sarà da 6.
Che raggiunge quasi il tuo 6.5 a EA :P
Concordo ma per arrivare all’ultimo Pes , quanti anni ci sono voluti? Ora progetto nuovo vedremo .

Che raggiunge quasi il tuo 6.5 a EA :p
Concordo ma per arrivare all’ultimo Pes , quanti anni ci sono voluti? Ora progetto nuovo vedremo .
Forse non ti è chiaro : per me pes 2014 (l’atto primo del “redesign” di pes) monco, senza pioggia, vituperatissimo, per me è comunque certamente da 6..perchè l’ho giocato con estremo godimento..perchè era avanti per l’epoca sotto vari aspetti..

efootball forse se la tira con pes 2008 ma non ne sono manco certo :D

attualmente per me efootball probabilmente è il peggior calcistico mai sfornato da konami.

Forse non ti è chiaro : per me pes 2014 (l’atto primo del “redesign” di pes) monco, senza pioggia, vituperatissimo, per me è comunque certamente da 6..perchè l’ho giocato con estremo godimento..perchè era avanti per l’epoca sotto vari aspetti..

efootball forse se la tira con pes 2008 ma non ne sono manco certo :D

attualmente per me efootball probabilmente è il peggior calcistico mai sfornato da konami.
Sicuramente i tuoi gusti non li discuto ci mancherebbe. Vero che da un 3.4/4 come si può arrivare al 6 può diventare uno 0.
Eh beh si... Partiamo per la montagna e una volta arrivati quasi in cima...decidiamo di andare al mare.
Ahahahah vero anche questo . Però al momento non sappiamo nulla di cosa sia successo per motivi di staff o di cambio motore grafico ecc ecc

Sicuramente i tuoi gusti non li discuto ci mancherebbe. Vero che da un 3.4/4 come si può arrivare al 6 può diventare uno 0.

Ahahahah vero anche questo . Però al momento non sappiamo nulla di cosa sia successo per motivi di staff o di cambio motore grafico ecc ecc
Io non so da quanti anni acquisti pes, ma chi compra pes perchè ne ama il realismo (come faccio io) è esigente e ha il palato fine: ora il passare da un prodotto eccellente ad una simile porcheria non può che determinare una severa bocciatura di efootball..e non si tratta di un discorso concernente lo stadio iniziale del prodotto: ti ribadisco pes 2014 con tutte le sue limitazioni la sufficienza se la conquistava..

fifa è sempre stato un ibrido ed ha sempre voluto esserlo, quindi non è che susciti chissà quali aspettative In termini di ricerca di un realismo puro..

pes dal 2014 ha intrapreso con maggiore decisione la strada della simulazione, quindi ritrovarsi nel 2022 una robaccia simile è sconfortante..

Ultima modifica:
Io non so da quanti anni acquisti pes, ma chi compra pes perchè ne ama il realismo (come faccio io) è esigente e ha il palato fine: ora il passare da un prodotto eccellente ad una simile porcheria non può che determinare una severa bocciatura di efootball..e non si tratta di un discorso concernente lo stadio iniziale del prodotto: ti ribadisco pes 2014 con tutte le sue limitazioni la sufficienza se la conquistava..

fifa è sempre stato un ibrido ed ha sempre voluto esserlo, quindi non è che susciti chissà quali aspettative In termini di ricerca di un realismo puro..

pes dal 2014 ha intrapreso con maggiore decisione la strada della simulazione, quindi ritrovarsi nel 2022 una robaccia simile è sconfortante..
Dal 98 era ? Primo iss pro sulla console grigia. Però qua confondete il ciò che piace di efootball a Pes , ma non è così . Gioco a efootball perché Konami ha creato questo e la concorrenza non mi garba . Ma non vuol dire che se ci gioco o lo apprezzo in varie forme vuol dire che è il migliore gioco realizzato. Perché se un domani non mi danno un offline o un gameplay che non mi piacerà mollo sul tavolino il pad e ciao. Ma al momento ha ancora delle basi stile Pes che mi tengono incollato a questa DEMO tutto qua .

Dal 98 era ? Primo iss pro sulla console grigia. Però qua confondete il ciò che piace di efootball a Pes , ma non è così . Gioco a efootball perché Konami ha creato questo e la concorrenza non mi garba . Ma non vuol dire che se ci gioco o lo apprezzo in varie forme vuol dire che è il migliore gioco realizzato. Perché se un domani non mi danno un offline o un gameplay che non mi piacerà mollo sul tavolino il pad e ciao. Ma al momento ha ancora delle basi stile Pes che mi tengono incollato a questa DEMO tutto qua .
Mica esistono solo fifa 22 ed efootball . konami ha realizzato anche l’eccellente pes 2021..se tu giochi ad efootbal invece che a pes 2021 probabilmente sei inconsciamente attratto dal mostruoso, dal dozzinale, dal deforme :D

Ultima modifica:
  • Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,001
Ultimo utente registrato
90phutzaxtv

Utenti online