eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,052
4,789
113
Mica esistono solo fifa 22 ed efootball . konami ha realizzato anche l’eccellente pes 2021..se tu giochi ad efootbal invece che a pes 2021 probabilmente sei inconsciamente attratto dal mostruoso, dal dozzinale, dal deforme :D
Perchè non amo "l'antiquariato" lo chiamo così perchè il "vecchio" lo sono le cose non belle diciamo. Dovrei stare li a fare trasferimenti, perchè ci sono alcune cose in questa versione di Konami che mi garbano più di Pes. Poi divise vecchie e tanti motivi del genere.....Tu mi dirai quindi preferisci la Demo a Pes? No mi sto fraccassando i "M" attualmente senza offline o senza le sfide con squadre autentiche almeno.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,785
113
PSN ID
Safelb
Io onestamente non comprendo come lato GAMEPLAY (ripeto SOLO gameplay), che rappresenta il cuore del giocosi possa dare un voto elevatissimo a pes21 (meritato) e un voto bassissimo ad e-football.

ripeto, tralasciando tutto il resto, si provi a giocare un match liv SS a pes21 e poi lo stesso identico match ad e-football, stesso setting: voi vedete davvero 2 gameplay drasticamente differenti, uno da 9 e uno da 1?????

il gameplay puro di e-football è lontano dal rappresentare la perfezione ma è lontanissimo dall essere gravemente insufficiente: difficile non fare paragoni ma se si giudica il solo gameplay (fatti che accadono in campo) e pes21 merita un 9, fifa22 un 5, azzardo un 6 … e-football non puo meritare un 1 .. dai su siamo onesti …
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,438
961
113
PSN ID
Rikko_JB
Mica esistono solo fifa 22 ed efootball . konami ha realizzato anche l’eccellente pes 2021..se tu giochi ad efootbal invece che a pes 2021 probabilmente sei inconsciamente attratto dal mostruoso, dal dozzinale, dal deforme :D
Comunque bisogna dare atto a KONAMI che è riuscita in un impresa senza precedenti nel campo videoludico...:rolleyes:
E' riuscita a DISGREGARE la propria utenza in quattro parti....
C'è chi è rimasto su EFOOTBALL, chi preferisce giocare a PES21, c'è chi è passato a FIFA e c'è anche chi non gioca a nessuno dei tre...
Complimenti a loro! :D
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Io onestamente non comprendo come lato GAMEPLAY (ripeto SOLO gameplay), che rappresenta il cuore del giocosi possa dare un voto elevatissimo a pes21 (meritato) e un voto bassissimo ad e-football.

ripeto, tralasciando tutto il resto, si provi a giocare un match liv SS a pes21 e poi lo stesso identico match ad e-football, stesso setting: voi vedete davvero 2 gameplay drasticamente differenti, uno da 9 e uno da 1?????

il gameplay puro di e-football è lontano dal rappresentare la perfezione ma è lontanissimo dall essere gravemente insufficiente: difficile non fare paragoni ma se si giudica il solo gameplay (fatti che accadono in campo) e pes21 merita un 9, fifa22 un 5, azzardo un 6 … e-football non puo meritare un 1 .. dai su siamo onesti …
@Lucawe11 quante volte bisogna ripeterlo che a EFootball ad oggi, su tutti i social network, youtuber, forum.... È considerato un prodotto negativo.
Il game si giudica in toto. Non puoi dire ho la 500, però nessuno vede che ho montato il volante della Ferrari.
Ad oggi sei forse l unico, in Europa che gioca assiduamente in offline.
I miei voti. Pes 21 voto 9,5. Gameplay pes21 9. Efootball voto 3, gameplay Efootball voto 7.
Ma sempre tanto sotto a pes21.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,491
1,844
113
Io onestamente non comprendo come lato GAMEPLAY (ripeto SOLO gameplay), che rappresenta il cuore del giocosi possa dare un voto elevatissimo a pes21 (meritato) e un voto bassissimo ad e-football.

ripeto, tralasciando tutto il resto, si provi a giocare un match liv SS a pes21 e poi lo stesso identico match ad e-football, stesso setting: voi vedete davvero 2 gameplay drasticamente differenti, uno da 9 e uno da 1?????

il gameplay puro di e-football è lontano dal rappresentare la perfezione ma è lontanissimo dall essere gravemente insufficiente: difficile non fare paragoni ma se si giudica il solo gameplay (fatti che accadono in campo) e pes21 merita un 9, fifa22 un 5, azzardo un 6 … e-football non puo meritare un 1 .. dai su siamo onesti …

E cosa me ne faccio di un gameplay se posso fare solo allenamento e amichevoli con sempre le stesse 9 squadre?
Dopo due settimane così anzichè farmi venir voglia di giocare, mi è venuta solo voglia di sboccare.

Sono anni che sorvoliamo su audio indecente, regole dei campionati fatti male, licenze stfruttate poco e male, ecc.
E ora? Dovrei sorvolare sul fatto che non ci sono coppe, campionati, master league, ecc.?!

Sono stanco di giustificare Konami. Hanno rotto. Pazienza finita.

W PES 21
 

louie dogs

Allievi B
6 Aprile 2011
647
110
43
Io gioco solo offline e sinceramente per me questo al momento non è un gioco a cui dedicare tempo infatti sono tornato a pes 19
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
392
302
63
LucaWe11 non è l'unico in Europa a giocare assiduamente offline, eccomi qua !
Per me la mancanza di modalità offline di eFottball fa il paio con il suo gameplay - sarà perché io gioco a livello Campione e non a SS ma io tutta questa superiorità su PES 2021 non la vedo. Sì, in effetti si sta tentando di avvicinarsi di più ad un calcio realistico, ma parliamoci chiaro: in PES 21 quello che c'era almeno era fatto abbastanza bene, in EF ci sono spunti interessanti ma la realizzazione non va granché bene, anzi quasi per niente.
Come FraCast86, anch'io ho smesso di giocare a PES21 perché è un gioco vecchio, ma nel suo complesso lo ritengo del tutto superiore a EF.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,745
113
PES 21, con una Master all'altezza, sarebbe stato il Top.
Eppure ancora oggi è godibilissimo, pur con i suoi storici difetti.
E la Master fatta nei campionati sudamericani è nettamente migliore, per cori, atmosfere e stadi, rispetto alla controparte europea: un autentico festival del calcio, tra fumogeni e coriandoli, giocatori da seguire, scoprire e provare.
Ho fatto il campionato brasiliano, colombiano ed argentino: mi rivolgo a chi solitamente gioca soltanto con squadre europee, le solite note...inutile pretendere 300.000 campionati o squadre se alla fine vi fossilizzate sempre sui soliti due o tre: c'è tutto un mondo nuovo da scoprire, un calcio diverso, caldo, appassionato. Non provarlo equivale a comprare un gioco e fermarsi a metà.
Ecco perchè E-coso, così com'è, vuoto, insignificante, per me è tutto fuorchè un gioco di calcio: è un fantasy allo stato puro (Dream Team), magari per molti divertente, ma monco di tutte quelle modalità (campionato, tornei, coppe, Master) che sono l'essenza stessa del calcio e che non può ridursi ad una sfida a chi ce l'ha più duro.
E se anche in futuro dovessero rilasciare i contenuti mancanti, ci penserò non UNA, ma 10.000 volte prima di acquistare i loro pacchetti, in special modo per la versione PC, visto che PES 21 è oro colato, anche graficamente, rispetto a questa ridicola versione.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Totalmente OT...

@the elder pensa se Konami faceva una roba del genere a @Lucawe11
per pes 2020 o 2019. ai youtuber avevano un contratto con konami hanno spedito il pallone con i colori usati quell'anno. e una maglietta con sponsor konami con il loro account di youtube stampato dietro.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
io ho notato inter barcellona roma e altri club hanno il pallone personalizzato, mi chiedo perchè konami non li ha mai inseriti
 
  • Like
Reactions: GL29

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,864
2,232
113
PES 21, con una Master all'altezza, sarebbe stato il Top.
Eppure ancora oggi è godibilissimo, pur con i suoi storici difetti.
E la Master fatta nei campionati sudamericani è nettamente migliore, per cori, atmosfere e stadi, rispetto alla controparte europea: un autentico festival del calcio, tra fumogeni e coriandoli, giocatori da seguire, scoprire e provare.
Ho fatto il campionato brasiliano, colombiano ed argentino: mi rivolgo a chi solitamente gioca soltanto con squadre europee, le solite note...inutile pretendere 300.000 campionati o squadre se alla fine vi fossilizzate sempre sui soliti due o tre: c'è tutto un mondo nuovo da scoprire, un calcio diverso, caldo, appassionato. Non provarlo equivale a comprare un gioco e fermarsi a metà.
Ecco perchè E-coso, così com'è, vuoto, insignificante, per me è tutto fuorchè un gioco di calcio: è un fantasy allo stato puro (Dream Team), magari per molti divertente, ma monco di tutte quelle modalità (campionato, tornei, coppe, Master) che sono l'essenza stessa del calcio e che non può ridursi ad una sfida a chi ce l'ha più duro.
E se anche in futuro dovessero rilasciare i contenuti mancanti, ci penserò non UNA, ma 10.000 volte prima di acquistare i loro pacchetti, in special modo per la versione PC, visto che PES 21 è oro colato, anche graficamente, rispetto a questa ridicola versione.
Concordo in tutto! (y)E coso è monco su tutto e un giochino fantasy per smartphone non è neanche paragonabile a PES21...l’unica cosa rimasta di PES sono i vecchi volti dei giocatori che a resa grafica sono ancora migliori su PES21 parlo su PS4. Possono anche togliere le sostituzioni tanto la fatica non si vede e gli infortuni meno che meno.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Concordo in tutto! (y)E coso è monco su tutto e un giochino fantasy per smartphone non è neanche paragonabile a PES21...l’unica cosa rimasta di PES sono i vecchi volti dei giocatori che a resa grafica sono ancora migliori su PES21 parlo su PS4. Possono anche togliere le sostituzioni tanto la fatica non si vede e gli infortuni meno che meno.
leggendo le recensioni su google play, ci sono molte persone si lamentano della versione mobile sia peggiorata a livello di gameplay, rispetto la versione mobile del 2021. è un progetto nato male in tutte le piattaforme.
 
  • Like
Reactions: Kea975

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,505
1,112
113
Mica esistono solo fifa 22 ed efootball . konami ha realizzato anche l’eccellente pes 2021..se tu giochi ad efootbal invece che a pes 2021 probabilmente sei inconsciamente attratto dal mostruoso, dal dozzinale, dal deforme :D
Vabbè ma esistono altri punti di vista oltre il tuo:
a me piaceva Pes21 nel 2019, quando è uscito Pes20.
Poi ha continuato a piacermi nel 2020 e 2021 con l’update-trappola “Pes21”.
Ci ho pur giocato con “relativo” piacere in questo 2022…a Pes21, ma ad un certo punto basta, mica son un Beluga all’oceanografico di Valencia che vado avanti ad oltranza con Pes21. Ha un po’ stufato direi.
Per questo @Kimi85 è chiamato a sfornare l’update 2022-23
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,785
113
PSN ID
Safelb
Io comunque concordo con tutto ciò che scrivete voi: e-football per ciò che concerne l esperienza offline rappresenta il nulla.
quello che pero mi piacerebbe sapere (salvo alcuni utenti che l hanno espressamente scritto con numerici belli chiari .. e non parlo di utenti novelli ma di nomi del calibro ;) di @cristianoarry, @zona Cesarini, lo stesso @Kimi85 e altri) e’ parlando esclusivamente di GAMEPLAY (null altro per cortesia) come sia possibile che lo giudichiate largamente insufficiente quando ripeto basta fare un CSM “COMPARISON SPECULAR MATCH” (@Walker non me ne volere sono mesi che evito terminologie strambe) fra i 2 titoli (pes21/e-football) per vedere che entrambi i gameplay sono validi.
Non abbiamo un gioiello e una cacca secca … per me l assenza di modalità offline, i ritardi di konami, la svolta fantasy etc ha reso molti giudizi troppo severi su tutto il pacchetto offerto … quindi si tende a dire che anche il gameplay è disastroso
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Perdonate l'evidente OT:

Il cartello che Rai 1 trasmetterà questa sera alle 21:25 circa, prima dell'inizio di Don Matteo, è dedicato al mio sfortunatissimo collega Paolo, scomparso ieri all'età di 39 anni.
Che tu possa trovare finalmente il riposo e la serenità mancati finora.
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,127
21,053
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io comunque concordo con tutto ciò che scrivete voi: e-football per ciò che concerne l esperienza offline rappresenta il nulla.
quello che pero mi piacerebbe sapere (salvo alcuni utenti che l hanno espressamente scritto con numerici belli chiari .. e non parlo di utenti novelli ma di nomi del calibro ;) di @cristianoarry, @zona Cesarini, lo stesso @Kimi85 e altri) e’ parlando esclusivamente di GAMEPLAY (null altro per cortesia) come sia possibile che lo giudichiate largamente insufficiente quando ripeto basta fare un CSM “COMPARISON SPECULAR MATCH” (@Walker non me ne volere sono mesi che evito terminologie strambe) fra i 2 titoli (pes21/e-football) per vedere che entrambi i gameplay sono validi.
Non abbiamo un gioiello e una cacca secca … per me l assenza di modalità offline, i ritardi di konami, la svolta fantasy etc ha reso molti giudizi troppo severi su tutto il pacchetto offerto … quindi si tende a dire che anche il gameplay è disastroso
@cristianoarry al gameplay ha dato 7. Non l'insufficienza,ma un bel voto.
Io gioco in fullmanual,quindi il voto è inficiato da alcuni comportamenti strani,che in Pes21 non si vedevano. Giocandoci più spesso in questo periodo gli do la sufficienza,anche qualcosa in più. Diciamo 6.5
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,311
12,746
113
Vabbè ma esistono altri punti di vista oltre il tuo:
a me piaceva Pes21 nel 2019, quando è uscito Pes20.
Poi ha continuato a piacermi nel 2020 e 2021 con l’update-trappola “Pes21”.
Ci ho pur giocato con “relativo” piacere in questo 2022…a Pes21, ma ad un certo punto basta, mica son un Beluga all’oceanografico di Valencia che vado avanti ad oltranza con Pes21. Ha un po’ stufato direi.
Per questo @Kimi85 è chiamato a sfornare l’update 2022-23
ma per voi su ps4/ps5 secondo me a prescindere da @Kimi85 e dai ragazzi di option files ce ne saranno eccome.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,785
113
PSN ID
Safelb
@cristianoarry al gameplay ha dato 7. Non l'insufficienza,ma un bel voto.
Io gioco in fullmanual,quindi il voto è inficiato da alcuni comportamenti strani,che in Pes21 non si vedevano. Giocandoci più spesso in questo periodo gli do la sufficienza,anche qualcosa in più. Diciamo 6.5
Si infatti, l ho menzionato apposta nel senso che è uno dei 4 gatti navigati del forum che non giudica il gameplay una merda secca … infatti faccio fatica a comprendere perche molti giudicano questo acerbo gameplay (ricordiamo sempre il nuovo motore grafico) cosi disastroso
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,311
12,746
113
@cristianoarry al gameplay ha dato 7. Non l'insufficienza,ma un bel voto.
Io gioco in fullmanual,quindi il voto è inficiato da alcuni comportamenti strani,che in Pes21 non si vedevano. Giocandoci più spesso in questo periodo gli do la sufficienza,anche qualcosa in più. Diciamo 6.5
In termini di gameplay puro:

ad efootball do un bel 3,5/4 attualmente.

a fifa do un 6,5 ma comprensivo degli aggiustamenti con le sliders.
altrimenti sarebbe un 4,5/5 .

pes 2021 giganteggia con il suo 8/9 .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,114
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato