eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Magari avessi l'età media di questo forum ... Quando sono cresciuto io, joystick, mouse e compagnia bella erano ancora di là da venire ! Pensa che il primo PC lo abbiamo acquistato per permettere alla mia allora fidanzata oggi moglie di stendere la tesi di laurea ! Quindi per me è ancora più valido quello che scrivi. In effetti bado molto alla grafica ed alla giocabilità, ad esempio mi dà molto fastidio che eFootball abbia accentuato un difetto già presente in PES, cioè un certo ritardo tra il momento in cui si preme un tasto e quello in cui il giocatore esegue l'azione, non so immaginare come possa essere con i tasti virtuali di uno smartphone.

Orrore. Un coetaneo o giù di lì. Pensavo di essermi estinto invece scopro persino simili.
Però non intendo riprodurmi, eh, fattene una ragioneh. Moriremo tutti con il pad in mano.

• Mi piace
Reazioni: lohengrin
@the elder considera che quel 20% del Pc l 80% è dato da sim race tipo Assetto corsa, F1 22, i racing.
Cose che su mobile non puoi fare.
Infatti in quel senso ho parlato di videogiochi su pc come una "nicchia".
Al tempo stesso, su mobile ci sono migliaia di giochini che su console e pc (a meno di usare emulatori) non esistono.
Intendo che il target di quei giochini, che gioco anche io, è il mobile.
Quindi, se quei dati riguardano il mercato complessivo dei videogames, un 20% su pc mi ha sorpreso.

Ciao, è il trend che conta e fa la differenza: il mobile gaming è in costante crescita, mentre consolle sono statiche a differenza del Pc che subisce un pesante declino (cinque punti sono una enormità):
le S.H. privilegiano un'osservazione dinamica proiettata nel futuro e programmano i loro progetti di gaming minimo sui prossimi 3/5 anni, se non oltre....oltre ad osservare le aree geografiche in espansione.
Si, ma io parlo delle percentuali, non del trend che ovviamente, e avrei pensato anche in misura maggiore, è a favore del mobile.
Pensa, in qualunque posto tu possa trovarti, a come sia facile vedere bambini ma anche adulti che giocano sullo smartphone.
Invece per vedere qualcuno che gioca su pc o su console devi andarci in casa.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Luca hai per caso la possibilita di vedere all opera i 13 enni con lo smartphone?
Mio suocero 65 anni edita video su pc.
Mia figlia 13 anni edita video meno impegnativi su smartphone.
Risultati migliori con smartphone.
Secondo, i giovani non hanno 5000 euro da buttare in tv60 pollici, ps5 e pc nasa x Efootball:p
Vero … mi hai fatto ricordare una decina di anni fa quando mi ero dedicato all editing video … un sacrificio x un mac … Final Cut Pro X e un manuale cartaceo di centinaia di pag che avevo divorato in meno di 15gg … mai e poi mai avrei pensato di fare editing con un cellulare … io amo la qualita

Ho letto le ultime pagine e volevo fare una considerazione.
È vero che il futuro sarà il gioco su mobile ma è anche vero che attualmente ci sono tantissime SH che puntano alle console e pc. Io una cosa non esclude l altra.
Se konami decide di buttare tutto sul mobile e sull online è perché ha deciso di prendere quella strada per vari motivi.
Un altra cosa...trovo davvero strano che lo sport piu praticato nel mondo non abbia un videogioco che quantomeno simuli lo sport stesso.
Se le cose vengono fatte bene i risultati si ottengono.
Ripeto...konami ha dei problemi grossi di organizzazione e di comunicazione.
Se una persona sola con una mod riesce a inserire cori...volti...cartelloni...palloni...calendari...e altro...vuol dire che konami non vuole portare il suo gioco ad alti livelli.
Ok il mobile...ma quello che si gioca sul telefono non chiamiamolo calcio...è un giochino semplificato che può intrattenere quei 5 minuti passati sul water o alla fermata del bus...ma niente che posso definirsi di alto livello.
Io ho deciso che non toccherò efootball fino a quando non ci sarà qualcosa di corposo da provare e da parlarne.
Non posso adattarmi ad un videogioco...se non mi diverte stop...non lo si gioca e si passa ad altro.

Ho letto le ultime pagine e volevo fare una considerazione.
È vero che il futuro sarà il gioco su mobile ma è anche vero che attualmente ci sono tantissime SH che puntano alle console e pc. Io una cosa non esclude l altra.
Se konami decide di buttare tutto sul mobile e sull online è perché ha deciso di prendere quella strada per vari motivi.
Un altra cosa...trovo davvero strano che lo sport piu praticato nel mondo non abbia un videogioco che quantomeno simuli lo sport stesso.
Se le cose vengono fatte bene i risultati si ottengono.
Ripeto...konami ha dei problemi grossi di organizzazione e di comunicazione.
Se una persona sola con una mod riesce a inserire cori...volti...cartelloni...palloni...calendari...e altro...vuol dire che konami non vuole portare il suo gioco ad alti livelli.
Ok il mobile...ma quello che si gioca sul telefono non chiamiamolo calcio...è un giochino semplificato che può intrattenere quei 5 minuti passati sul water o alla fermata del bus...ma niente che posso definirsi di alto livello.
Io ho deciso che non toccherò efootball fino a quando non ci sarà qualcosa di corposo da provare e da parlarne.
Non posso adattarmi ad un videogioco...se non mi diverte stop...non lo si gioca e si passa ad altro.
Il problema è pero l essere in grado di realizzare un gioco di calcio perche per il “palato” degli utenti di questo forum konami e l unica SH che e stata in grado nei decenni di realizzazione un gioco di calcio serio (gameplay) … parlo di pes … e il problema è proprio questo: se non konami (non perche non in grado ma per politica aziendale di cambio target di riferimento) chi sarà in grado di produrre un gioco di calcio serio? Secondo me nessuno. Ecco perche io continuo a confidare in konami: ma non perche ho 7 fette di prosciutto su ogni occhio e non vedo l attuale realta … perche non ho visto nei decenni precedenti, non vedo ora e penso che non vedro nell immediato futuro una SH in grado di reggere minimamente il confronto coi jappo.
Mi e capitato di vedere velocemente un video gameplay di UFL e a momenti svenivo: se cio che ho visto corrisponde a realta ed e frutto di un lavoro di 7 anni … meglio pregare ogni notte Kimura che sviluppi la piattaforma e-football anche per l offline e affini gameplay e realizzazione tecnica su dispositivi next-gen.
Se va bene … forse fra 15 anni le altre SH raggiungeranno il livello dell attuale e-football.
Se invece voglio il massimo simulatore di hockey su ghiaccio sicuramente il titolo canadese batte tutti.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86 e Gil69
Il problema è pero l essere in grado di realizzare un gioco di calcio perche per il “palato” degli utenti di questo forum konami e l unica SH che e stata in grado nei decenni di realizzazione un gioco di calcio serio (gameplay) … parlo di pes … e il problema è proprio questo: se non konami (non perche non in grado ma per politica aziendale di cambio target di riferimento) chi sarà in grado di produrre un gioco di calcio serio? Secondo me nessuno. Ecco perche io continuo a confidare in konami: ma non perche ho 7 fette di prosciutto su ogni occhio e non vedo l attuale realta … perche non ho visto nei decenni precedenti, non vedo ora e penso che non vedro nell immediato futuro una SH in grado di reggere minimamente il confronto coi jappo.
Mi e capitato di vedere velocemente un video gameplay di UFL e a momenti svenivo: se cio che ho visto corrisponde a realta ed e frutto di un lavoro di 7 anni … meglio pregare ogni notte Kimura che sviluppi la piattaforma e-football anche per l offline e affini gameplay e realizzazione tecnica su dispositivi next-gen.
Se va bene … forse fra 15 anni le altre SH raggiungeranno il livello dell attuale e-football.
Se invece voglio il massimo simulatore di hockey su ghiaccio sicuramente il titolo canadese batte tutti.
Beh sai tu la pensi così, ma ci sono 9 MILIONI (mica patatine...) di utenti che acquistano, giocano e si divertono col gioco dei canadesi...
E ti assicuro che non sono tutti bamboccioni nutellosi, ma moltissimi sono padri di famiglia!
Qundi se per te ECOSO è il non plus ultra per altri non lo è.
Fra quei 9 MILIONI mettici pure me, perchè per quello che attualmente offre EFOOTBALL (disinstallato ieri) preferisco trastullarmi con qualcosa di molto più vario...
Comunque la NUTELLA mi piace molto e sono pure padre di famiglia :D

E' chiaro che ormai l'andazzo per i giochi di calcio sia quello di un'online spinto cosi da sfruttare le microtransazioni, che vede come supporto di riferimento principale gli smartphone e di conseguenza il prodotto finito avra sempre meno simulazione e piu arcade di facilissima fruibilita per tutti.

e quindi anche un eventuale nuova SH che volesse avvicinarsi a questa tipologia di game intraprenderebbe la stessa identica strada per cui bisogna rassegnarsi ed accettare questo a noi indigesto futuro.

al momento konami è solo all'inizio con €football e seppure per ora non si sia ancora indirizzata in maniera decisa verso l'arcadozzo duro & puro io non escludo che col passare del tempo si spingera sempre piu in quella direzione e sempre meno verso la simulazione per non parlare poi dell'offline che, per ovvie ragioni di opportunita, è destinato gradualmente a sparire del tutto...

Anch'io sono padre di famiglia (anche se avrei l'età per essere nonno) e da sempre acquisto sia il prodotto Konami che quello di EA Sports, perché sono completamente diversi e quello che offre l'uno non offre l'altro e vice-versa, infatti non li ho mai considerati alternativi ma complementari, per così dire.
Ora però mi viene a mancare ... una stampella, Fifa ce l'ho e ci gioco (anche se non spesso) ma mi manca PES per questo gioco a Football che francamente però è orribile, tant'è che lo avevo disinstallato per reinstallare PES21 ma come si fa a giocare con un videogioco di calcio di 3 anni fa ? Anch'io sono dell'avviso che nessuna SH che si avventuri adesso sul mercato possa mai competere anche lontanamente con l'esperienza ventennale dei due mostri sacri ed allora che si fa ? Si smette di giocare (virtualmente) a calcio ? In realtà tutte le critiche e le polemiche su eFootball derivano dall'amore che abbiamo per la serie WE/PES e ci sentiamo in un certo senso "traditi" da Konami.

Ma non è neanche così.
Il titolo canadese può piacere o meno ma ha un lavoro dietro.
Poi li subentrano i gusti.

Ma non è neanche così.
Il titolo canadese può piacere o meno ma ha un lavoro dietro.
Poi li subentrano i gusti.
Concordo.

Azienda molto più seria di Konami, progetto complessivamente ricchissimo nella sua offerta, milioni di utenti al seguito ... ma per me, ripeto per me, quello che accade nel rettangolo verde non è calcio.

giustamente poi subentra il gusto personale: ad es @Kimi85 piu volte mi ricorda stizzito che io esalto esageratamente la “nuova” protezione sfera di e-football (nuova perche e una protezione sfera che favorisce il duello fra gli omini) e che la stessa feature e presente da anni nell altro titolo. Io l ho provata (EA) abusandone in ca un ottantina di match ma personalmente la trovo una boiata di proporzioni epiche che impatta pochissimo sullo svolgimento del match.
per me le due features “sulla carta analoghe” sono in realta due mondi completamente differenti che impattano in maniera completamente diversa sui 2 gameplay.

quindi e ovvio che poi subentrano i gusti.

Ultima modifica:
Curioso: su evoweb hanno rilasciato nuovamente La mod unlock con un metodo un po' ortodosso per sbloccare tutti i Team ... non solo ... L autore dell unlock scrive questo ...

A little Message for Konami:
I wont stop with this until you release something for us offline players. Put out Content, a DLC or whatever, i dont care.
Just get your lazy asses up and do something!

personalmente non lo userò ... non voglio rischiare il ban ... invece testerò la mod Epic Graphic di endo ...

Purtroppo la cruda e triste verità dice che i ricavi in Europa sono spiccioli. E direi che quella grande fetta Japponese voglia dire ricavi da mobile. La spiegazione di un offline assente .

Allegati

• 0AC4FDE9-1037-4D03-BF0D-541D617C42FE.png
    0AC4FDE9-1037-4D03-BF0D-541D617C42FE.png
    150.4 KB · Visualizzazioni: 24
  • Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Anch'io sono padre di famiglia (anche se avrei l'età per essere nonno) e da sempre acquisto sia il prodotto Konami che quello di EA Sports, perché sono completamente diversi e quello che offre l'uno non offre l'altro e vice-versa, infatti non li ho mai considerati alternativi ma complementari, per così dire.
Ora però mi viene a mancare ... una stampella, Fifa ce l'ho e ci gioco (anche se non spesso) ma mi manca PES per questo gioco a Football che francamente però è orribile, tant'è che lo avevo disinstallato per reinstallare PES21 ma come si fa a giocare con un videogioco di calcio di 3 anni fa ? Anch'io sono dell'avviso che nessuna SH che si avventuri adesso sul mercato possa mai competere anche lontanamente con l'esperienza ventennale dei due mostri sacri ed allora che si fa ? Si smette di giocare (virtualmente) a calcio ? In realtà tutte le critiche e le polemiche su eFootball derivano dall'amore che abbiamo per la serie WE/PES e ci sentiamo in un certo senso "traditi" da Konami.
erano completamente diversi,ora sono tanto simili ma ad oggi è preferibile il titolo EA che ha svariate modalità in più, compreso offline. Si parla male di FIFA, di UFL che tra l altro ancora deve uscire, ma si esalta sto giochetto di EFootball per qualche bella animazione o le solite face scan dei giocatori, ma oltre qualche bel stop non ci vedo proprio niente da farlo preferire ad altro,per me è regredito in maniera assurda e sicuro sono più vicine altre case produttrici a fare il salto di qualità che in Konami.. a fifa togli quei pattinamenti che si porta avanti da anni e avrai davvero un bel gioco,leggendo qua sopra sembra che c'è chi abbia il verbo e altri non capiscono na mazza, pensano é.

erano completamente diversi,ora sono tanto simili ma ad oggi è preferibile il titolo EA che ha svariate modalità in più, compreso offline. Si parla male di FIFA, di UFL che tra l altro ancora deve uscire, ma si esalta sto giochetto di EFootball per qualche bella animazione o le solite face scan dei giocatori, ma oltre qualche bel stop non ci vedo proprio niente da farlo preferire ad altro,per me è regredito in maniera assurda e sicuro sono più vicine altre case produttrici a fare il salto di qualità che in Konami.. a fifa togli quei pattinamenti che si porta avanti da anni e avrai davvero un bel gioco,leggendo qua sopra sembra che c'è chi abbia il verbo e altri non capiscono na mazza, pensano é.
Concordo in parte , ovvero il progresso di EA non conoscendo ancora UFL , ma io sono uno di quelli che esalta un giochetto come EF , primo perché PES non esiste più (al momento) ci sono altri aspetti ottimi oltre ai volti o ai stop. La palla quando viene calciata che sia tiro cross o passaggio, la vedi rotolare.a prescindere dalla leggerezza che ha in questo EF (che secondo me varia da palla a palla e dallo stadio non so per quali motivi) . Il dribbling, i tackle , i spalla a spalla , stacchi di testa .
il titolo Canadese è un GIOCO nessuno lo discute , però per i miei gusti per giocare ad un gioco di calcio voglio vedere la sgambettata nel dribbling, e non il piede d’appoggio che scivola/slitta per 1/2 metri di zona di campo. Forse una pecca per la velocità del gameplay, anche se lo rallento diamine si vede il doppio. Quando calci la palla non la vedi rotolare (solo nei replay) non la vedi proprio missili, devi rallentare tutte le slide …. Allora perché devo fare diventare FIFA una brutta copia del calcio Konami ? I tackle a Fifa ? Elefanti che si scontrano o spesso a farfalle che volano e fanno 10 giravolte e chi ne ha più ne metta. Uno può anche dire eh va beh vuoi troppa perfezione o troppo da un videogioco, beh si comprano nuove console o pc per avere il massimo della simulazione o almeno il più possibile. Altrimenti non stiamo a criticare ne chi gioca su Mobile ne chi al titolo EA ne a EFOOTBALL, o no? Ognuno gioca a quel che cerca di più nel mondo dei videogiochi di calcio ovviamente.
Qua si critica EF in tutto e per tutto perché non ha un offline , ma non è così , ha aspetti positivi e negativi nel gameplay. Gameplay che comunque è ancora tutto da testa in offline puro. Perché offline del Dream Team è sempre velocizzato nel bene o nel male. Solo che 9 club in amichevoli da 10 minuti sono misere da testare .

Puntualmente, come avevo predetto in un mio precedente post dove ipotizzavo una maggiore e decisiva attenzione allo sviluppo di EF22 nel mobile gaming, ecco la conferma: Friend Match in arrivo per il mobile in arrivo entro Luglio e poi nel futuro (quando non si sa) ? per consolle...

core, più che i pattinamenti (assenti in pes 2021 ma presenti in efootball che imho ricorda i fifa di fine gen ps3/xbox 360) sono le animazioni di raccordo che disturbano..poi si con le sliders riesci a mitigare la cosa ma
di certo non rappresentano una “final solution” per la problematica in se.
essenzialmente per me devono lavorare meglio sul come collegare le animazioni e sulla fisica della sfera non sempre convincente in aria.
poi per me la miglior fisica della sfera vista in un calcistico l’abbiamo avuta in pes 2021, quella di fifa 22 ha le sue incongruenze ma comunque è preferibile a quella di efootball.

Ultima modifica:
Puntualmente, come avevo predetto in un mio precedente post dove ipotizzavo una maggiore e decisiva attenzione allo sviluppo di EF22 nel mobile gaming, ecco la conferma: Friend Match in arrivo per il mobile in arrivo entro Luglio e poi nel futuro (quando non si sa) ? per consolle...

Dicevano a fine estate lobby Dream team anche su consolle. Diciamo quindi con gli aggiornamenti di fine settembre o ad inizio Ottobre.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
core, più che i pattinamenti (assenti in pes 2021 ma presenti in efootball che imho ricorda i fifa di fine gen ps3/xbox 360) sono le animazioni di raccordo che disturbano..poi si con le sliders riesci a mitigare la cosa ma
di certo non rappresentano una “final solution” per la problematica in se.
essenzialmente per me devono lavorare meglio sul come collegare le animazioni e sulla fisica della sfera non sempre convincente in aria..
vero, vero mancano le animazioni che legano i movimenti e creano nei giocatori quel loro essere schizzati(sai se volessero come risolverebbero il tutto in poco)... cmq siamo OT, passo e chiudo ;-)

Concordo in parte , ovvero il progresso di EA non conoscendo ancora UFL , ma io sono uno di quelli che esalta un giochetto come EF , primo perché PES non esiste più (al momento) ci sono altri aspetti ottimi oltre ai volti o ai stop. La palla quando viene calciata che sia tiro cross o passaggio, la vedi rotolare.a prescindere dalla leggerezza che ha in questo EF (che secondo me varia da palla a palla e dallo stadio non so per quali motivi) . Il dribbling, i tackle , i spalla a spalla , stacchi di testa .
il titolo Canadese è un GIOCO nessuno lo discute , però per i miei gusti per giocare ad un gioco di calcio voglio vedere la sgambettata nel dribbling, e non il piede d’appoggio che scivola/slitta per 1/2 metri di zona di campo. Forse una pecca per la velocità del gameplay, anche se lo rallento diamine si vede il doppio. Quando calci la palla non la vedi rotolare (solo nei replay) non la vedi proprio missili, devi rallentare tutte le slide …. Allora perché devo fare diventare FIFA una brutta copia del calcio Konami ? I tackle a Fifa ? Elefanti che si scontrano o spesso a farfalle che volano e fanno 10 giravolte e chi ne ha più ne metta. Uno può anche dire eh va beh vuoi troppa perfezione o troppo da un videogioco, beh si comprano nuove console o pc per avere il massimo della simulazione o almeno il più possibile. Altrimenti non stiamo a criticare ne chi gioca su Mobile ne chi al titolo EA ne a EFOOTBALL, o no? Ognuno gioca a quel che cerca di più nel mondo dei videogiochi di calcio ovviamente.
Qua si critica EF in tutto e per tutto perché non ha un offline , ma non è così , ha aspetti positivi e negativi nel gameplay. Gameplay che comunque è ancora tutto da testa in offline puro. Perché offline del Dream Team è sempre velocizzato nel bene o nel male. Solo che 9 club in amichevoli da 10 minuti sono misere da testare .
guarda hai elencato altri pregi di EFootball che sono inconfutabili, fatto sta che è un gioco a cui hanno tolto molto, tanto ed è tanto regredito proprio per come lo hanno snaturato che si è avvicinato ad altri titoli, non è nulla di che sto EFootball

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online