eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Il gioco per smartphone e' uscito da poco, e vanta già più aggiornamenti che su console e PC.

E qui pensiamo ai DLC della ML
Perchè Komani privilegia il mobile gaming.
Da un punto di vista strettamente economico Konami ha assolutamente ragione a privilegiare questo segmento (mobile):
Infatti fatto 100 i i ricavi da vendite di game, Negli ultimi 5 anni il mobile gaming occupa il primato in classifica ed è in costante crescita, nel 2022 si prende il 49% delle vendite complessive di games, contro il 31% delle consolle ed il 20% del PC.
Basta quindi osservare questo grafico per rendersi conto che Konami investirà sempre più risorse nel mobile gaming, ottimizzandolo, e solo in seconda battuta sulle consolle, mentre il PC risulta marginale....

 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
Da un punto di vista strettamente economico Konami ha assolutamente ragione a privilegiare questo segmento (mobile):
Infatti fatto 100 i i ricavi da vendite di game, Negli ultimi 5 anni il mobile gaming occupa il primato in classifica ed è in costante crescita, nel 2022 si prende il 49% delle vendite complessive di games, contro il 31% delle consolle ed il 20% del PC.
Basta quindi osservare questo grafico e rendersi conto che Konami investirà sempre più risorse nel mobile gaming e solo in seconda battuta sulle consolle, PC risulta marginale....

Senza dubbio, avendo avuto più di 450 milioni di download(da vedere se contano anche quelli rifatti)su mobile lo scorso anno.

Ormai e' innegabile quale sia la direzione intrapresa. Io non giocandoci ad oggi guardo da fuori con scarso interesse il prosieguo del loro cammino. Inutile fare voli pindarici su questo o quello, visto che hanno già impostata nelle loro menti la strada da seguire. :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Da un punto di vista strettamente economico Konami ha assolutamente ragione a privilegiare questo segmento (mobile):
Infatti fatto 100 i i ricavi da vendite di game, Negli ultimi 5 anni il mobile gaming occupa il primato in classifica ed è in costante crescita, nel 2022 si prende il 49% delle vendite complessive di games, contro il 31% delle consolle ed il 20% del PC.
Basta quindi osservare questo grafico per rendersi conto che Konami investirà sempre più risorse nel mobile gaming, ottimizzandolo, e solo in seconda battuta sulle consolle, mentre il PC risulta marginale....

Beh, pensavo molto peggio.
Oltre la metà dei ricavi è ancor data da console e pc.
Se pensiamo che lo smartphone lo hanno tutti, e soprattutto ci si può giocare in ogni momento, da quando si aspetta l'autobus alle pause di lavoro, mentre su pc e console devi essere a casa e non ti metti a fare certamente sessioni di pochissimi minuti, avrei pensato a numeri decisamente diversi.
Tra l'altro le console rimangono stabili, e comunque il gioco su pc, che pensavo fosse più di "nicchia", corrisponde ancora ad un quinto del totale.
Considerate le cifre di cui si parla, non sono proprio due spiccioli.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Ah ma aggiornano solo i 9 team offline??? Onestamente non giocando online pensavo che aggiornassero TUTTE le squadre presenti nel DB. A memoria a tal proposito ricordo alcuni interventi di @the elder nei quali pure lui manifestava dubbi sul perche aggiornare il roster del DB.
Sicuro che aggiornino solo i 9 team offline?
Sul lavoro fatto da Voi del forum che dire: tanto di cappello e tanti complimenti!

tra l altro l aggiornamento delle rose e un conto ma quello delle ultime formazioni in campo e una maialata assurda perche non tiene conto ad es della condizione (freccia rossa per es). Quindi se nell ultimo match han giocato 5 giocatori che in e-football hanno freccia rossa giocheranno tutti e 5 in freccia rossa.
Ma poi che lavoro immane e aggiornare le formazioni ad ogni turno?
Chi non giocava su pc con tutte le squadre sbloccate non aveva capito che le aggiornavano tutte.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,038
4,774
113
Però, scusate, proprio non riesco a capire che divertimento può esserci a giocare su smartphone, anche solo i controlli sono faticosi da padroneggiare, senza contare lo schermo piccolo.
Stai parlando di due utenze totalmente differenti, che non si possono paragonare secondo me. Chi gioca su console e pc cerca giustamente il progresso e la perfezione. Cose che per l’utente da mobile frega nulla. Sono utenti che giocano per ammazzare il tempo nei loro buchi della giornata, Pause lavoro, Mezzi Pubblici , aime pure sul water , ma è vero. Tu sul wc magari leggi giornali o leggi news dal telefono, chi è un fan di giochi su mobile gioca a go go in toilette! Pensa che ci sono anche smartphone da Gaming anche da 1000 carte ….. :(
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Beh, pensavo molto peggio.
Oltre la metà dei ricavi è ancor data da console e pc.
Se pensiamo che lo smartphone lo hanno tutti, e soprattutto ci si può giocare in ogni momento, da quando si aspetta l'autobus alle pause di lavoro, mentre su pc e console devi essere a casa e non ti metti a fare certamente sessioni di pochissimi minuti, avrei pensato a numeri decisamente diversi.
Tra l'altro le console rimangono stabili, e comunque il gioco su pc, che pensavo fosse più di "nicchia", corrisponde ancora ad un quinto del totale.
Considerate le cifre di cui si parla, non sono proprio due spiccioli.
Ciao, è il trend che conta e fa la differenza: il mobile gaming è in costante crescita, mentre consolle sono statiche a differenza del Pc che subisce un pesante declino (cinque punti sono una enormità):
le S.H. privilegiano un'osservazione dinamica proiettata nel futuro e programmano i loro progetti di gaming minimo sui prossimi 3/5 anni, se non oltre....oltre ad osservare le aree geografiche in espansione.
 
Ultima modifica:

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
La mia opinione è che spremeranno la vacca grassa della compravendita delle figurine fino a che darà frutti....fatto ciò passeranno alle modalità offline continuando la mungitura. Quindi più si da corda all'attuale sistema e più i tempi si allungheranno. I guadagni con gli impallinati delle figurine non hanno margini, mentre le modalità offline sono quelle fine a se stesse, una volta che hai acquistato con Konami in teoria hai chiuso. Se pensiamo in termini aziendali Konami ha tutto l'interesse che la gente continui strisciare carte di credito per costruire lo squadrone di supereroi. Se poi ho 14 anni e la carta di credito l'ho preso in prestito da mamma e papà poco importa.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,558
8,984
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Però, scusate, proprio non riesco a capire che divertimento può esserci a giocare su smartphone, anche solo i controlli sono faticosi da padroneggiare, senza contare lo schermo piccolo.

Se hai l'età media di questo forum, non capisci perchè non puoi.
Io, come forse te, sono nato e cresciuto con joystick e pad e mouse etc etc, e trovo il cellulare comodo solo per uso convenzionale; ma le nuove generazioni che sono nate con lo smartphone in mano, beh altra storia. Pensa alle difficoltà dei nostri padri con un pad in mano.."ma come fai? Che è sto coso?"...ecco, ora siamo noi, gli anziani:)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
Se hai l'età media di questo forum, non capisci perchè non puoi.
Io, come forse te, sono nato e cresciuto con joystick e pad e mouse etc etc, e trovo il cellulare comodo solo per uso convenzionale; ma le nuove generazioni che sono nate con lo smartphone in mano, beh altra storia. Pensa alle difficoltà dei nostri padri con un pad in mano.."ma come fai? Che è sto coso?"...ecco, ora siamo noi, gli anziani:)
Vero! Pero mi chiedo: come si puo paragonare un esperienza di gioco su una tv da 40” in su contro uno schermo di un cellulare???
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,558
8,984
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Vero! Pero mi chiedo: come si puo paragonare un esperienza di gioco su una tv da 40” in su contro uno schermo di un cellulare???

Quella è l'unica cosa. A parte le mie diottrie, credo che rientri nelle modalità di fruizione, l'utenza mobile gioca in giro, non tanto a casa, tutto rientra in quest'ottica. Niente vincoli quindi.
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Vero! Pero mi chiedo: come si puo paragonare un esperienza di gioco su una tv da 40” in su contro uno schermo di un cellulare???
Alla stessa maniera di preferire il monopattino al motorino, a la sana e vecchia FAIGA in cambio di sta su Tik Tok e YouTube a guardare le gesta di stroxxxxx che con l'aria fritta ci fanno migliaia di euro. Il mondo è diventato un vero schifo
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,063
2,703
113
Vero! Pero mi chiedo: come si puo paragonare un esperienza di gioco su una tv da 40” in su contro uno schermo di un cellulare???
Perché ormai l'utente medio-giovane gioca nelle varie pause della giornata: in autobus, in metro, in pausa lavoro, mentre lavora ecc.
 
  • Like
Reactions: the elder

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
967
1,124
93
PSN ID
havertzj
In realtà questo gioco non prevede l'offline. Solo le lamentele dell'utenza forse,e dico forse, hanno smosso qualcosa,e comunqueKonami fa sempre in tempo a trovare una scusa,da qui al 2023;tipo che non c'è spazio o che si va in crash . Se fosse per Konami il gioco è fatto e finito col Dream team,con le figurine "platino" e le monete da comprare.
lo prevede l’offline ma nel momento in cui ti mettono a disposizione un gioco free to play devono per forza guadagnarci su qualcosa e in questo caso vanno a lavorare sul loro interesse che è l’online
I DLC sono solo una seconda fonte di guadagno e non è manco detto che la gente è interessata a comprarli vista l’attesa e la concorrenza
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,097
20,997
113
PSN ID
zona_Cesarini_
lo prevede l’offline ma nel momento in cui ti mettono a disposizione un gioco free to play devono per forza guadagnarci su qualcosa e in questo caso vanno a lavorare sul loro interesse che è l’online
I DLC sono solo una seconda fonte di guadagno e non è manco detto che la gente è interessata a comprarli vista l’attesa e la concorrenza
Ma se hanno pure tolto gli eventi online con squadre reali...non mettono le lobby libere online,non sbloccano i minutaggi,non dico offline,ma almeno online. Mettono le lobby,solo per il Dream Team,tra due/tre mesi per consolle. Per mobile subito,a Luglio. Ad Agosto bisognerà vedere quante e quali leghe rimarranno,se acquisteranno licenze dei club singolarmente,come stanno facendo,o se compreranno licenze di leghe. Non si sa nulla dell'editor,giochi coi pigiami come su Commodore 64...oh,so passati 35 anni eh.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,527
4,741
113
Beh, pensavo molto peggio.
Oltre la metà dei ricavi è ancor data da console e pc.
Se pensiamo che lo smartphone lo hanno tutti, e soprattutto ci si può giocare in ogni momento, da quando si aspetta l'autobus alle pause di lavoro, mentre su pc e console devi essere a casa e non ti metti a fare certamente sessioni di pochissimi minuti, avrei pensato a numeri decisamente diversi.
Tra l'altro le console rimangono stabili, e comunque il gioco su pc, che pensavo fosse più di "nicchia", corrisponde ancora ad un quinto del totale.
Considerate le cifre di cui si parla, non sono proprio due spiccioli.
@the elder considera che quel 20% del Pc l 80% è dato da sim race tipo Assetto corsa, F1 22, i racing.
Cose che su mobile non puoi fare.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,527
4,741
113
Vero! Pero mi chiedo: come si puo paragonare un esperienza di gioco su una tv da 40” in su contro uno schermo di un cellulare???
Luca hai per caso la possibilita di vedere all opera i 13 enni con lo smartphone?
Mio suocero 65 anni edita video su pc.
Mia figlia 13 anni edita video meno impegnativi su smartphone.
Risultati migliori con smartphone.
Secondo, i giovani non hanno 5000 euro da buttare in tv60 pollici, ps5 e pc nasa x Efootball:p
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,230
113
Io non ci credo che qualcuno possa spendere soldi su questa pseudo demo...solo vedendo la foto del bonifico forse potrei crederci.
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Se hai l'età media di questo forum, non capisci perchè non puoi.
Io, come forse te, sono nato e cresciuto con joystick e pad e mouse etc etc, e trovo il cellulare comodo solo per uso convenzionale; ma le nuove generazioni che sono nate con lo smartphone in mano, beh altra storia. Pensa alle difficoltà dei nostri padri con un pad in mano.."ma come fai? Che è sto coso?"...ecco, ora siamo noi, gli anziani:)
Magari avessi l'età media di questo forum ... Quando sono cresciuto io, joystick, mouse e compagnia bella erano ancora di là da venire ! Pensa che il primo PC lo abbiamo acquistato per permettere alla mia allora fidanzata oggi moglie di stendere la tesi di laurea ! Quindi per me è ancora più valido quello che scrivi. In effetti bado molto alla grafica ed alla giocabilità, ad esempio mi dà molto fastidio che eFootball abbia accentuato un difetto già presente in PES, cioè un certo ritardo tra il momento in cui si preme un tasto e quello in cui il giocatore esegue l'azione, non so immaginare come possa essere con i tasti virtuali di uno smartphone.
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Io non ci credo che qualcuno possa spendere soldi su questa pseudo demo...solo vedendo la foto del bonifico forse potrei crederci.
Probabilmente qualcuno ci sarà, ma sono d'accordo con te che questo gioco ha bisogno di molto di più che della semplice introduzione di modalità per convincere la maggioranza della gente a spenderci dei soldi.
 
  • Like
Reactions: ceks
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,303
Utenti registrati
64,958
Ultimo utente registrato
alessio.signorino