eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
Lele il mio grande problema sai qual’è al momento? Avere un Pes Lite in mano . E non giocare a ciò che mi piace di più . Perché come tanti di voi sottolineano tanti problemi perché avete più esperienza di occhio o gaming . Io sono quell’utente che acquistava e giocava senza leggere ecc ecc dove c’erano problemi. Come leggo anche @esser che dice sono problemi vecchi. Io in Pes molte cose non le vedevo e altre si ma ci passavo sopra perché o e Konami o è il calcio canadese su campo saponato al mare.
Non è solo un tuo problema. Stiamo giocando semplicemente ad una DEMO più evoluta, ma sostanzialmente per modalità offline è una DEMO in tutto e pertutto.

Per semplificare il concetto definirei questo EFootball noioso. Addirittura trovo noiosa anche la modalità allenamento, dove tra l'altro non si riesce neppure a riconoscere i giocatori in campo. Certo, se vige la regola "meglio averla che no averla" beh direi che KONAMI ha fatto un buon lavoro.

Ps1: la AI cambia posizione e ruolo in tempo reale.
Esempio:Sse un TER viene al centro il DC prende il suo posto. Una cosa che nei PES non c'era.
Altro esempio: se giochiamo con il possesso palla sul lato sx è probabile vedere l'intera squadra spostarsi verso quel lato, anche le ali. Ottimo da questo punto di vista.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Personalmente non mi è mai capitato di finire la partita (amichevoli squadre reali online) con 5 goal di scarto sia pro che contro e gioco in manual.

Le statistiche vanno bene per aprire una discussione ma non di certo per sentenziare la validità di questo prodotto.

Per completezza bisogna dire che EFootball se lo giochi con le assistenze a livello 1 con top-player boostati al max credo sia abbastanza concreto vedere alti punteggi a fine gara. No?

I problemi di questo non gioco sono altri e molto più seri.
Il discorso nasce dall'andamento di una partita spiegato da un utente.
Tra l'altro, a suo favore.

Io stesso avevo scritto , rispondendo giorni fa ad Adelmo, che a me offline certi risultati non capitano nemmeno lontanamente.
Mentre online ne leggo spesso.
Tutto quello che vuoi, l'online, giocatori boostati (ma non è che lo sono solamente gli attaccanti), ma certi risultati, in partite da 10 minuti, non si dovrebbero vedere.
Per assurdo, avrebbe più senso un 11-0, in caso di divario enorme fra player e squadre, che un 6-5.
E visto che ho una certa età. non ricordavo assolutamente un 6-5 in serie A, mentre ricordavo, anche se avevo 9 0 10 anni, il 9-3 del Milan all'Atalanta.
Al contrario. La fase difensiva in "contropiede" è la migliore appunto perché tutti i giocatori della squadra andranno nella propria metà campo a difendere con una line difensiva molto bassa, mentre il "possesso palla" chiude la linea di passaggio non appena perso il pallone con la difesa schierata molto alta. Se non si è efficaci ad allinearsi bene sarà alto il rischio di imbucato con un filtrante.

Leggete bene le varie fasi (possesso, non possesso, difesa) e in base al vostro stile di giocoo scegliete la misura tattica più adatta alla vostre esigenze.

Da questo punto di vista Efootball spiega bene cosa accade nelle fasi di gioco.


In effetti è il modulo che uso quando voglio fare una partita seria.
Il problema è che il solito che non possiamo intercambiare le varie fasi, e, se quello secondo me è corretto (ma non vedo perchè, se lo volessi, non posso giocare in contropiede in fase di possesso ma con una fase difensiva diversa) sugli altri ho molti dubbi.
Dubbi che mi porterò finchè non potrò testarli con una vera modalità offline.
 
  • Like
Reactions: Ronin e concy81

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
Il discorso nasce dall'andamento di una partita spiegato da un utente.
Tra l'altro, a suo favore.

Io stesso avevo scritto , rispondendo giorni fa ad Adelmo, che a me offline certi risultati non capitano nemmeno lontanamente.
Mentre online ne leggo spesso.
Tutto quello che vuoi, l'online, giocatori boostati (ma non è che lo sono solamente gli attaccanti), ma certi risultati, in partite da 10 minuti, non si dovrebbero vedere.
Per assurdo, avrebbe più senso un 11-0, in caso di divario enorme fra player e squadre, che un 6-5.
E visto che ho una certa età. non ricordavo assolutamente un 6-5 in serie A, mentre ricordavo, anche se avevo 9 0 10 anni, il 9-3 del Milan all'Atalanta.



In effetti è il modulo che uso quando voglio fare una partita seria.
Il problema è che il solito che non possiamo intercambiare le varie fasi, e, se quello secondo me è corretto (ma non vedo perchè, se lo volessi, non posso giocare in contropiede in fase di possesso ma con una fase difensiva diversa) sugli altri ho molti dubbi.
Dubbi che mi porterò finchè non potrò testarli con una vera modalità offline.
Certo. Trovo corretto aprire una discussione e confrontarlo con la realtà. Se vogliamo più realismo in EFootball ci vogliono meccaniche di gioco adeguate e che supportino questo concetto. Sostanzialmente sono d'accordo e per dare un imput a questo discorso è fossi negli sviluppatori proporrei fin da subito la reintroduzione dei filtri online, in maniera che ognuno abbia la possibilità di giocare contro chi vuole. Io ad esempio giocherei partite da 3 stelle max. Sono dal mio punto di vista le più realistiche sia off che online.

Lo sai anche sulla parte tattica sono d'accordo. Hanno voluto semplificare per tutti concetti elementari accorpandoli in maniera obbligata per tutti.
C'era gente che usava contropiede di squadra con difesa bassa e giocatori di possesso palla e veniva poi a lamentarsi che i giocatori non accompagnavano il gioco :). Diciamo che adesso il DREAM TEAM è riuscito a far capire che bisogna si avere la tattica giusta ma soprattutto gli interpreti e cioè i giocatori corretti per quella tattica. Almeno in questo sta facendo scuola
 
  • Like
Reactions: the elder e Ronin

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Il discorso nasce dall'andamento di una partita spiegato da un utente.
Tra l'altro, a suo favore.

Io stesso avevo scritto , rispondendo giorni fa ad Adelmo, che a me offline certi risultati non capitano nemmeno lontanamente.
Mentre online ne leggo spesso.
Tutto quello che vuoi, l'online, giocatori boostati (ma non è che lo sono solamente gli attaccanti), ma certi risultati, in partite da 10 minuti, non si dovrebbero vedere.
Per assurdo, avrebbe più senso un 11-0, in caso di divario enorme fra player e squadre, che un 6-5.
E visto che ho una certa età. non ricordavo assolutamente un 6-5 in serie A, mentre ricordavo, anche se avevo 9 0 10 anni, il 9-3 del Milan all'Atalanta.



In effetti è il modulo che uso quando voglio fare una partita seria.
Il problema è che il solito che non possiamo intercambiare le varie fasi, e, se quello secondo me è corretto (ma non vedo perchè, se lo volessi, non posso giocare in contropiede in fase di possesso ma con una fase difensiva diversa) sugli altri ho molti dubbi.
Dubbi che mi porterò finchè non potrò testarli con una vera modalità offline.
Una disamina perfetta..... riferito al mio primo post, hai centrato perfettamente il problema e capito subito di cosa stavo parlando ;) (y), comunque rispetto ai capitoli precedenti di konami, sempre una mia opinione eh, ma almeno nella versione attuale di efootball..... alcune situazioni mi sembrano più invasive e frequenti rispetto al passato.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
posto quest'azione da rete piu che altro perche ci sono di mezzo i miei pupilli del momento, diaz e danjuma:



qui poi c'è la mia formazione di scappati di casa che sto testando in questi gg e che ho utilizzato nell'evento online di oggi:

Screenshot 2022-06-23 114804.png

mentre questa era quella avversaria:

Screenshot 2022-06-23 114717.png
 

Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
868
364
63

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
un flipper ingiocabile rimpalli su rimpalli

questo è €football, quanto meno online. tra l'altro mancano le parti dove si vedono giocatori che si contrastano sbattendo uno contro l'altro volando a destra e a manca come birilli, il tutto ovviamente in maniera molto simulativa e soprattutto realistica...

e meno male che il mio avversario, come me, non sapeva fare le skill altrimenti sarebbe venuto fuori pure come l'1vs1 non conta e che vale sempre il gioco di squadra...













...si certo, come no...
 
  • Like
Reactions: Nilmar86

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
vabbe ma tanto hanno messo in palio una sola pescata free negli oltre 30 giocatori della rosa del bayern, il che significa per la stragrande maggioranza delle volte trovare un pippone inutile come capitato a me:

Visualizza allegato 266363


cosi come settimana scorsa sempre con la pescata free dell'evento contro la roma mi è venuto fuori un altro megatop:

Visualizza allegato 266364
quindi vero che in questo caso gli obiettivi da raggiungere sono facilissimi ma anche il premio in palio che si porta a casa oggettivamente è poca roba...
Almeno tu hai pescato due giocatori di movimento (poco, ma sempre movimento)... :rotfl:
 
  • Like
Reactions: esser

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
un flipper ingiocabile rimpalli su rimpalli
Guarda, al di là dei problemi tecnici di linee, server e altre versioni del gioco (io ho provato solo quella PS5, da aprile ad ora), nel video che hai allegato ho contato almeno 10 momenti di errata gestione della sfera (di entrambi), dove in ciascun frangente la direzione del giocatore o della palla coincide con quella da cui proviene la minaccia (il giocatore avversario): ora, con tutte le giustificazioni possibili del caso (di cui ho scritto sopra), ammetterai pure tu che se ti volti o indirizzi il passaggio verso l'avversario che contrasta, in un buon 80-90% dei casi scaturirà un rimpallo di qualche genere. Dal punto di vista della fisica del pallone, nel filmato non si scorgono criticità particolari, forse solo l'intercetto sul primo cross basso risulta troppo morbido e dal controllo un po' troppo semplice. I giocatori si scontrano tra loro in maniera anche abbastanza coerente... Francamente di azioni confuse al pari di questa se ne vedono a bizzeffe su tanti campi professionistici e dilettantistici, perciò non la reputo probante di un cattivo sviluppo del gioco ;)
 

Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
868
364
63
Guarda, al di là dei problemi tecnici di linee, server e altre versioni del gioco (io ho provato solo quella PS5, da aprile ad ora), nel video che hai allegato ho contato almeno 10 momenti di errata gestione della sfera (di entrambi), dove in ciascun frangente la direzione del giocatore o della palla coincide con quella da cui proviene la minaccia (il giocatore avversario): ora, con tutte le giustificazioni possibili del caso (di cui ho scritto sopra), ammetterai pure tu che se ti volti o indirizzi il passaggio verso l'avversario che contrasta, in un buon 80-90% dei casi scaturirà un rimpallo di qualche genere. Dal punto di vista della fisica del pallone, nel filmato non si scorgono criticità particolari, forse solo l'intercetto sul primo cross basso risulta troppo morbido e dal controllo un po' troppo semplice. I giocatori si scontrano tra loro in maniera anche abbastanza coerente... Francamente di azioni confuse al pari di questa se ne vedono a bizzeffe su tanti campi professionistici e dilettantistici, perciò non la reputo probante di un cattivo sviluppo del gioco ;)
i rimpalli e gli errati passaggi sono dovuti al gioco poco fluido al ritardo nei Comani su ps4 capita di continuo su ps5 è un altro gioco non si posso fare paragoni simili
 
  • Like
Reactions: alexis13

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
È vero. Mi capita su pc pure. Il fatto è che sto gioco si gioca bene se hai una connessione piu veloce rispetto a quella del tuo avversario, altrimenti succedono ste cose qui senza che ti abbia colpa. Ieri a me ha calciato 4 volte la palla in direzione opposta a dove avevo lanciato e mi ha fatto anche un autogol. Gioco in manuale e devo combattere anche contro queste porcate.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
i rimpalli e gli errati passaggi sono dovuti al gioco poco fluido al ritardo nei Comani su ps4 capita di continuo su ps5 è un altro gioco non si posso fare paragoni simili
No, i rimpalli sono dovuti a errati posizionamenti e movimenti dei giocatori sul campo. Se poi vuoi intendere che è a causa dell'input lag di controller-console-tv-modem+provider-server-altro modem+provider e ritorno generato su PS4 (che al lancio della versione 0.9 sulla mia Pro non era così drammatico, comunque), posso concedere il beneficio del dubbio visto che non ho attualmente modo di verificarlo ;)
@esser In ogni caso il video mi pare fosse di una Xbox, non di una PS4. Giusto? :confused:
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,000
4,716
113
È vero. Mi capita su pc pure. Il fatto è che sto gioco si gioca bene se hai una connessione piu veloce rispetto a quella del tuo avversario, altrimenti succedono ste cose qui senza che ti abbia colpa. Ieri a me ha calciato 4 volte la palla in direzione opposta a dove avevo lanciato e mi ha fatto anche un autogol. Gioco in manuale e devo combattere anche contro queste porcate.
Uno dei motivi che elencavo stamane (da ieri) giocare online non si gioca mai ad armi pare. E quando segni non si sa mai se segni per merito o perché l’avversario ha avuto un ritardo dei comandi o un rallentamento. O perché tu sei su monitor e lui su Smart .
 
  • Like
Reactions: Nilmar86 e Gil69

Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
868
364
63
No, i rimpalli sono dovuti a errati posizionamenti e movimenti dei giocatori sul campo. Se poi vuoi intendere che è a causa dell'input lag di controller-console-tv-modem+provider-server-altro modem+provider e ritorno generato su PS4 (che al lancio della versione 0.9 sulla mia Pro non era così drammatico, comunque), posso concedere il beneficio del dubbio visto che non ho attualmente modo di verificarlo ;)
@esser In ogni caso il video mi pare fosse di una Xbox, non di una PS4. Giusto? :confused:
io ti dico che sulla prima versione ps4 il gioco fa schifo gira male ci sono ritardi nei comandi di conseguenza si sbaglia e devo solo subire l avversario, perchè i miei giocatori risultano lenti e il gioco non è fluido , per non parlare se si gioca nello stadio Ecoso li la situazione diventa tragica. nella prima versione del gioco queste cose non mi sono mai capitate mha
 
  • Like
Reactions: stnf74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
tra l'altro anche la questione dell'affaticamento non mi pare piu molto chiara come invece era in pes.
li quando la barra di energia andava in rosso, i giocatori arrancavano vistosamente in campo, rallentavano e di parecchio corsa ed accelerazione; in €football invece spesso e volentieri vedo avversari con mezza squadra con stamina praticamente zero continuare a fare su e giu per il campo come nulla fosse fino al 90° ed oltre tanto che non si fermano nemmeno per fare sostituzioni. mah...
La gestione della stamina è in assoluta la peggiore della serie: personalmente non avverto mai e ripeto mai la necessità di sostituire un giocatore.
Questo gravissimo difetto nell ottica di un singolo match ma anche di un campionato, coppa, master penalizza tantissimo l esperienza.
Lo scrivo da anni … con una gestione della stamina come dio comanda si aprirebbero scenari gameplay pazzeschi: es. ma perché a fine primo tempo un giocatore deve necessariamente recuperare parte della stamina? Non può capitare una volta che non la recuperi e che la stamina stessa rimanga ad inizio secondo tempo analoga a quella della fine primo tempo??? Non dico che debba essere una regola ma random secondo cmq una logica potrebbe accadere. Mai accaduto in pes, figuriamoci in e-football.
Detto questo la stamina attuale è gestita in maniera pessima.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Nulla da contestare sai che ti leggo volentieri anche le critiche giustamente perché penso che hai esperienza da come scrivi “dettagliato “ .
Potenziamento non lo so , perché sui portieri non funziona sempre , spesso fai goal a portiere anche di 90/95 facilmente (forse questo fa fare tanti goal)con un attaccante da 82/83. Sui giocatori funziona a manetta . I miei avversari con leggende o attaccanti da 90/95 nel bene o nel male lo specchio della porta lo prendono sempre :( capisci che se mi fa 10 tiri 3/4 vanno dentro .Sulla realtà ok non capitano spesso ma per me quando gioco offline capitano tantti 1-0 1-1 o 2-2 oppure secco 3-0 anche con amici . OFFLINE parlo . Forse perché non sono un fenomeno io eh . Magari può essere che la cpu aumenta di livello nel match ? Cioè tu più segni più lei si alza di livello e vengono fuori le goleada con gli errori ia e cpu che dici ?
Secondo me son già ora 2 giochi … online è un gioco, offline (amichevoli) vs player o cpu un altro gioco.
Mi pare evidente.
Anche il Dream Team che modifica le statistiche base incide … provate a pensare: giocatore stra-pompato in Dream team con statistiche oltre il 95 … in FRECCIA AZZURRA … praticamente diventa Superman … ingiocabile … un Mbappe già forte base .. se stra-pompato è in freccia azzurra diventa DISUMANO
 
  • Like
Reactions: FraCast86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,122
Utenti registrati
64,864
Ultimo utente registrato
dekiappolis