eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Il tuo ragionamento avrebbe anche una certa logica.

Ma....
se il primo tempo finisce 2-0 per la squadra B, e nei primi 5 minuti del secondo tempo, senza aver variato nulla, la squadra A, che nel primo tempo non ha combinato nulla, segna 3 gol, non può dipendere dall'affaticamento dei giocatori della squadra B.
Se proprio vogliamo, avrebbe avuto un senso se fosse successo l'ultimo quarto d'ora, non all'inizio della ripresa.

Anche offline, lo avevo scritto, succedeva sempre (adesso o lo hanno un po' sistemato o non ci faccio nemmeno più caso) che se terminavo in vantaggio o in parità il primo tempo, ad inizio ripresa, la cpu, senza cambiare nulla, nemmeno le tacche, che fino ad allora era stata innocua, diventasse incontenibile.
Anni fa qualcuno avevo trovato in Fifa come veniva variato il gioco, boostando o deboostando i giocatori, in determinati momenti della partita, in base al punteggio o anche solo al numero di conclusioni di una squadra o di un'altra.
Personalmente ho sempre trovato questa cosa completamente senza senso, sia online (se uno è più forte perchè deve essere penalizzato) sia offline dove, volendo, si può normalmente cambiare livello.
Certamente queste variabili erano presenti anche in Pes, ma in maniera meno invasiva.

Giocatori pompati = tanti gol.
Dove sta scritto? Saranno pompati anche i portieri e i difensori.
Quanto è finita la finale di Champions?
La realtà è che questo gioco è realizzato perchè si vedano tanti gol e tante occasioni.

E aggiungo una cosa.
6-5....sai quante partite in serie A sono finite con almeno 11 gol totali dal 1945 ad ora?

Quattro.

Le partite con più gol in Serie A​

Dal dopoguerra ad oggi vediamo quali sono state le gare con più gol messi a segno in Serie A. Tra tutte le gare che seguono bisogna segnalarne una in particolare, quella tra Torino e Alessandria del 2 maggio 1948 e terminata 10-0. Grazie a quella straordinaria performance, il Torino è ancora oggi l'unica squadra nella storia della Serie A a girone unico (formula introdotta dalla stagione 1929-1930) ad essere riuscita a segnare 10 gol in una partita di campionato. Allo stesso tempo, Torino-Alessandria 10-0 è anche la vittoria con maggior differenza nella storia del nostro campionato.


PARTITA CON 12 GOL

  • 1972-1973: Milan - Atalanta 9-3
PARTITE CON 11 GOL

  • 1950-1951: Atalanta - Milan 4-7
  • 1950-1951: Milan - Novara 9-2
  • 1949-1950: Inter - Milan 6-5
PARTITE CON 10 GOL

  • 2016-2017: Lazio - Sampdoria 7-3
  • 2004-2005: Parma - Livorno 6-4
  • 1995-1996: Inter - Padova 8-2
  • 1995-1996: Fiorentina - Padova 6-4
  • 1994-1995: Lazio - Fiorentina 8-2
  • 1992-1993: Fiorentina - Milan 3-7
  • 1991-1992: Foggia - Milan 2-8
  • 1988-1989: Napoli - Pescara 8-2
  • 1961-1962: Inter - Bologna 6-4
  • 1960-1961: Juventus - Inter 9-1
  • 1956-1957: Juventus - Palermo 6-4
  • 1952-1953: Udinese - Pro Patria 7-3
  • 1949-1950: Milan - Bari 9-1
  • 1949-1950: Venezia - Sampdoria 3-7
  • 1948-1949: Triestina - Padova 9-1
  • 1948-1949: Lazio - Bologna 8-2
  • 1948-1949: Inter - Bari 9-1
Parma-Livorno 6-4
Avevo contro al fantacalcio Gilardino e Lucarelli. 4 gol a testa.
In quella giornata il mio avversario con il suo 11..segnano 12 gol e il portiere paróil rigore.
Mi hai sbloccato un trauma.
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
847
651
93
ma non può essere la connessione perchè nelle amichevoli escluso se si gioca nello stadio Ecoso, il gioco va bene quando faccio le sfide e campionato il gioco si impalla.
Ciao ragazzi, c'è stato anche un aggiornamento gameplay stamane o no? Fino a domani non riuscirò a giocare...
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
La gestione della stamina è in assoluta la peggiore della serie: personalmente non avverto mai e ripeto mai la necessità di sostituire un giocatore.
Questo gravissimo difetto nell ottica di un singolo match ma anche di un campionato, coppa, master penalizza tantissimo l esperienza.
Lo scrivo da anni … con una gestione della stamina come dio comanda si aprirebbero scenari gameplay pazzeschi: es. ma perché a fine primo tempo un giocatore deve necessariamente recuperare parte della stamina? Non può capitare una volta che non la recuperi e che la stamina stessa rimanga ad inizio secondo tempo analoga a quella della fine primo tempo??? Non dico che debba essere una regola ma random secondo cmq una logica potrebbe accadere. Mai accaduto in pes, figuriamoci in e-football.
Detto questo la stamina attuale è gestita in maniera pessima.
Sul mancato recupero della stamina tra primo e secondo tempo non sono d'accordo, perché si tratterebbe di un elemento illogico e non realistico (chiunque arrivi stremato alla fine di una corsa, facendo una pausa sarà in grado di riprendere a correre, anche se per una durata più limitata). Però sulla necessità di una diversa migliore gestione della resistenza appoggio la mozione: anzi, dovrebbe essere un parametro che si rigenera via via che si passeggia per il campo, per poi consumarsi in modo molto più sensibile quando impegnati nel cuore dell'azione. Non certo come in FIFA, dove ogni 2 dribbling tocca riprendere fiato, ma il concetto di un doppio consumo a breve/lungo termine credo sarebbe quello più simulativo e credibile. Ad esso si potrebbe abbinare un sistema di infortuni muscolari (oltre a quelli traumatici già presenti), che ti imponga di non esagerare con gli scatti ripetuti (cosa che quest'anno, hai correttamente notato, pare ancor meno rilevante) per evitare cambi anticipati. In fondo il sistema della forma fisica più o meno costante è già presente e ad esso potrebbe legarsi il parametro della capacità di recupero del singolo in un dato match (cosa del tutto assente nel titolo di EA).
Poi potrebbero esserci effetti legati anche all'andamento stesso dell'incontro, ma chiaramente sarebbero elementi da sviluppare successivamente e con attenzione (se una squadra si svuota di energie appena preso un gol, la toppa diventa peggio del buco :rotfl: ).
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lucawe11

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
e rieccoci con gli accoppiamenti ad cap alla terza sfida conclusiva dell'evento online. questa la mia formazione attuale:

Screenshot 2022-06-23 163845.png

questa quella del mio avversario:

Screenshot 2022-06-23 163910.png

e diciamo che ci puo pure stare visto che ormai hanno tutti i mostri in rosa però io voglio sapere come mai essendo io attualmente D6 vengo matchato con sto tizio che è di questo livello qua:

Screenshot 2022-06-23 163728.png

possiamo dire quello che volete ma stavolta tutto si puo sostenere tranne che sia uno di pari divisione, ne' che la rotellina abbia girato a lungo inutilmente prima di associarmi a questo qua perche in meno di 10 sec l'accoppiamento era bello e servito.

l'unica coincidenza con gli eventi precedenti, dove pure li ho dovuto buttare sangue per giorni per riuscire a completarli, è quella di venirmi regolarmente affibbiati sempre D1 e D2 nella sfida conclusiva e guarda caso ancora una volta è ricomiciata la fregatura... vabbè...
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
506
384
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
e rieccoci con gli accoppiamenti ad cap alla terza sfida conclusiva dell'evento online. questa la mia formazione attuale:

Visualizza allegato 266520

questa quella del mio avversario:

Visualizza allegato 266521

e diciamo che ci puo pure stare visto che ormai hanno tutti i mostri in rosa però io voglio sapere come mai essendo io attualmente D6 vengo matchato con sto tizio che è di questo livello qua:

Visualizza allegato 266522

possiamo dire quello che volete ma stavolta tutto si puo sostenere tranne che sia uno di pari divisione, ne' che la rotellina abbia girato a lungo inutilmente prima di associarmi a questo qua perche in meno di 10 sec l'accoppiamento era bello e servito.

l'unica coincidenza con gli eventi precedenti, dove pure li ho dovuto buttare sangue per giorni per riuscire a completarli, è quella di venirmi regolarmente affibbiati sempre D1 e D2 nella sfida conclusiva e guarda caso ancora una volta è ricomiciata la fregatura... vabbè...
ciao, mi lamento anche io per lo stesso problema....
se è uno scarso riesci a batterlo ma se è un pò capace, ed è questo il caso, con una squadra normale come fai?
poi vorrei vedere la panchina che ha questo...
per fare questa squadra non ha speso un euro?
tutto culo e 1.000 monete comprate?
comunque ti è andata anche bene...
a volte capitano squadre con 7-8 leggende e gli altri super giocatori di oggi anche da 1milione.
in bocca al lupo...
 
  • Like
Reactions: esser

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,012
4,730
113
e rieccoci con gli accoppiamenti ad cap alla terza sfida conclusiva dell'evento online. questa la mia formazione attuale:

Visualizza allegato 266520

questa quella del mio avversario:

Visualizza allegato 266521

e diciamo che ci puo pure stare visto che ormai hanno tutti i mostri in rosa però io voglio sapere come mai essendo io attualmente D6 vengo matchato con sto tizio che è di questo livello qua:

Visualizza allegato 266522

possiamo dire quello che volete ma stavolta tutto si puo sostenere tranne che sia uno di pari divisione, ne' che la rotellina abbia girato a lungo inutilmente prima di associarmi a questo qua perche in meno di 10 sec l'accoppiamento era bello e servito.

l'unica coincidenza con gli eventi precedenti, dove pure li ho dovuto buttare sangue per giorni per riuscire a completarli, è quella di venirmi regolarmente affibbiati sempre D1 e D2 nella sfida conclusiva e guarda caso ancora una volta è ricomiciata la fregatura... vabbè...
Che tristezza. Ma io era da un po’ che segnalavo e notavo sta cosa . Accoppiamenti sballati. Ne parlavo qualche settimana fa con @the elder . Avversari molto più forti a livello di potenza squadra . Infatti e qualche settimana che gioco sfide offline. Almeno incontro varie squadre originali.
 
  • Like
Reactions: esser

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,012
4,730
113
Secondo me son già ora 2 giochi … online è un gioco, offline (amichevoli) vs player o cpu un altro gioco.
Mi pare evidente.
Anche il Dream Team che modifica le statistiche base incide … provate a pensare: giocatore stra-pompato in Dream team con statistiche oltre il 95 … in FRECCIA AZZURRA … praticamente diventa Superman … ingiocabile … un Mbappe già forte base .. se stra-pompato è in freccia azzurra diventa DISUMANO
E ma a quanto pare , @the elder e @concy81 dicevano che solo ora capitano sti risultati. Mi sembra di aver capito che questi mega risultati nei vecchi My Club (Pes) non capitavano . Comunque sono d’accordo che online è tutta altra storia si gioca per fare sempre un goal in più dell’avversario. Offline cerchi più la manovra elaborata (per gli appassionati) o alla ricerca della bella azione. Questo online non te lo permette. Un piccolo ritardo o rallentamento, ti rubano palla e vanno in porta :(
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
506
384
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
E ma a quanto pare , @the elder e @concy81 dicevano che solo ora capitano sti risultati. Mi sembra di aver capito che questi mega risultati nei vecchi My Club (Pes) non capitavano . Comunque sono d’accordo che online è tutta altra storia si gioca per fare sempre un goal in più dell’avversario. Offline cerchi più la manovra elaborata (per gli appassionati) o alla ricerca della bella azione. Questo online non te lo permette. Un piccolo ritardo o rallentamento, ti rubano palla e vanno in porta :(
ciao,
è come quando una volta si faceva la master league e tutti diventavano flash...
io la master la facevo con opzione senza sviluppo giocatori.
adesso le statistiche partono da valori più bassi e alla fine riesci ancora a giocarci contro certi mostri;
se però ti accoppia con squadre super e tu hai giocatori sotto a 90 diventa complicato.
io prendo sempre goal verso la fine della partita sempre dagli stessi, messi, mbapè, lewantosky, romario...
sembra che nel finale conservano più energie dei miei...
ciao
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,823
25,587
113
PSN ID
Safelb
e rieccoci con gli accoppiamenti ad cap alla terza sfida conclusiva dell'evento online. questa la mia formazione attuale:

Visualizza allegato 266520

questa quella del mio avversario:

Visualizza allegato 266521

e diciamo che ci puo pure stare visto che ormai hanno tutti i mostri in rosa però io voglio sapere come mai essendo io attualmente D6 vengo matchato con sto tizio che è di questo livello qua:

Visualizza allegato 266522

possiamo dire quello che volete ma stavolta tutto si puo sostenere tranne che sia uno di pari divisione, ne' che la rotellina abbia girato a lungo inutilmente prima di associarmi a questo qua perche in meno di 10 sec l'accoppiamento era bello e servito.

l'unica coincidenza con gli eventi precedenti, dove pure li ho dovuto buttare sangue per giorni per riuscire a completarli, è quella di venirmi regolarmente affibbiati sempre D1 e D2 nella sfida conclusiva e guarda caso ancora una volta è ricomiciata la fregatura... vabbè...
Tonali 91ov (ok che L overall non conta nulla) ma io farei fatica ad iniziare il Match con Tonali ov91
 
  • Like
Reactions: esser

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,823
25,587
113
PSN ID
Safelb
ciao,
è come quando una volta si faceva la master league e tutti diventavano flash...
io la master la facevo con opzione senza sviluppo giocatori.
adesso le statistiche partono da valori più bassi e alla fine riesci ancora a giocarci contro certi mostri;
se però ti accoppia con squadre super e tu hai giocatori sotto a 90 diventa complicato.
io prendo sempre goal verso la fine della partita sempre dagli stessi, messi, mbapè, lewantosky, romario...
sembra che nel finale conservano più energie dei miei...
ciao
Il Dream Team penso che non avrà mai il mio appoggio: se uso la juve io amo affrontare una stagione intera e SOLO magari (se capita) in UN match di Champions avere la fortuna di sfidare Leo Messi ov95.
Se un Tonali qualunque ha un ov91 la poesia di giocare contro un top player ov95 quale Leo Messi svanisce in un secondo.
I TOP PLAYER overall oltre i 90 dovrebbero essere rari .... il Dream Team da questo punto di vista e fantasia pura ... ma poi come si può giocare continuamente contro squadre che hanno tutte in campo ad es Mbappe addirittura con valori diversi....non fa proprio per me è mai lo farà ... piuttosto non gioco più al titolo Konami
 
  • Like
Reactions: FraCast86 e ceks

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Tonali 91ov (ok che L overall non conta nulla) ma io farei fatica ad iniziare il Match con Tonali ov91
Secondo me vi lasciate condizionare da certe considerazioni. Francamente nulla di che. Sono serio: non lo vorrei mai in squadra.
1656002541892.png
Costa tanto meno di altri e tanto vale.
 
Ultima modifica:

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
ciao, se avevi il bonus dei 2m ci credo...
poi non penso che hai in attacco mbapè messi lewantosky e in panchina raul sevcenko romario...
:)
Salah lewandosky Ronaldo Vlahovic Benzema

Ovviamente ho avuto il bonus con 2 leggende ma più che altro basta star dietro agli accessi che ti regalano tanta roba
 
Ultima modifica:

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Tonali 91ov (ok che L overall non conta nulla) ma io farei fatica ad iniziare il Match con Tonali ov91

E ma a quanto pare , @the elder e @concy81 dicevano che solo ora capitano sti risultati. Mi sembra di aver capito che questi mega risultati nei vecchi My Club (Pes) non capitavano . Comunque sono d’accordo che online è tutta altra storia si gioca per fare sempre un goal in più dell’avversario. Offline cerchi più la manovra elaborata (per gli appassionati) o alla ricerca della bella azione. Questo online non te lo permette. Un piccolo ritardo o rallentamento, ti rubano palla e vanno in porta :(
@the elder ti ha fatto una descrizione molto precisa e completa di quello che avevo detto io e aggiungo, come scritto qualche post fa, in questo efootball trovo la CPU molto più invasiva su determinate situazioni e momenti della partita. Parliamo anche di assistenze? Parlo di passaggi e tiri in particolare, per me rispetto ai capitoli precedenti è alcuni passi indietro!
 
  • Like
Reactions: FraCast86

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
@Lucawe11 per quanto riguarda gli overall...... possiamo parlarne, non dimenticare che es se un giocatore maxato arriva ad 85,ricorda che in base alle affinità che ha con l'allenatore.... tu lo potresti vedere ad 89,cioè può guadagnare da uno a quattro punti. Il mio Tonali standard maxato, per come lo potenziato io mi arriva ad 88 ma grazie all affinità con l'allenatore mi arriva a 91.
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Per quanto mi riguarda, la vera innovazione..... è il poter potenziare il giocatore in base al tuo stile di gioco, certo questo porta anche al rovescio della medaglia, perché potresti rendere un potenziale giocatore in un bidone!
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
e rieccoci con gli accoppiamenti ad cap alla terza sfida conclusiva dell'evento online. questa la mia formazione attuale:

Visualizza allegato 266520

questa quella del mio avversario:

Visualizza allegato 266521

e diciamo che ci puo pure stare visto che ormai hanno tutti i mostri in rosa però io voglio sapere come mai essendo io attualmente D6 vengo matchato con sto tizio che è di questo livello qua:

Visualizza allegato 266522

possiamo dire quello che volete ma stavolta tutto si puo sostenere tranne che sia uno di pari divisione, ne' che la rotellina abbia girato a lungo inutilmente prima di associarmi a questo qua perche in meno di 10 sec l'accoppiamento era bello e servito.

l'unica coincidenza con gli eventi precedenti, dove pure li ho dovuto buttare sangue per giorni per riuscire a completarli, è quella di venirmi regolarmente affibbiati sempre D1 e D2 nella sfida conclusiva e guarda caso ancora una volta è ricomiciata la fregatura... vabbè...
Si vuole il realismo...e poi si gioca a ste cose.
Ma lascia perdere dai!
Solo a vedere le formazioni mi sono venuti i brividi.
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Cambiando argomento :rolleyes: anche per questa settimana la carissima konami ha eliminato gli eventi con squadre autentiche, beh, se due tre indizzi fanno una prova.....
 
  • Like
Reactions: alexis13
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,591
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988