eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,190
3,552
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Scusate ma anche a voi quando mettete il livello di attacco o difesa premendo freccetta su o giù dopo un po' vi si reimposta su equilibrato ?

non ci ho mai fatto caso ma penso proprio di no.
prova a guardare se per caso hai attivato per sbaglio dal menù formazione le impostazioni automatiche (tipo cambi etc etc, magari ce ne è una sullo sviluppo del gioco)
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,373
9,387
113
Passano gli anni ma vedo che xyzkwzkyzwk continua a scrivere su ogni tema con saccenza .... Usando anche termini specifici .. per poi dire castronerie senza senso .....

Buon PES (per chi giocava già al my club)
Un abbraccio a chi non ha fatto questo passo e sta ancora offline..
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,373
3,317
113
PSN ID
rebati18
Giocate altre partite ieri sera. Parlo ovviamente dell'online su ps4.

Gameplay fondamentalmente uguale. Migliorate però le chiamate del pressing, nel senso che ora parte sempre in pressing il giocatore più vicino alla palla. Non è cmq difficile saltarlo in quanto và a tutta sulla palla e dunque basta un piccolo spostamento laterale col tempo giusto per mandarlo a vuoto ed avere così poi ampi spazi in cui gettarsi.

Migliorata anche, sempre mie sensazioni ovviamente, la caratterizzazione dei giocatori. Mi sembra ora ci sia più differenza di velocità e/o potenza fisica. Mi sembra abbiano raggiunto un discreto equilibrio in questo campo.

Dunque gameplay sempre ottimo, molto tecnico ed apprezzabile solo dopo diverse partite.
Anche ieri, nelle challenge, ho beccato un ragazzo fenomenale che con una squadra molto inferiore alla mia (aveva tutti giocatori sull'80/84) me l'ha letteralmente incartata con possesso palla fatto ad arte nella mia metà campo atto ad aprirsi spazi, poi affondava e con le punte, tra micromovimenti e skill fatte in modo perfetto ed al momento giusto, mi saltava l'uomo e creava l'occasione. Non era perfetto in difesa, proprio perchè chiamava spesso il raddoppio per recuperare palla alta e, una volta saltato, avevo spazi. Infatti è finita 4-2 per lui.

Chi parla di gameplay arcade a mio avviso può farlo solo per due motivi:
1) Non ci gioca online, dunque non sà cosa si può fare con questo gameplay con due mani allenate. Se questo è arcade allora pes 21 era un laser game.
2) Non ci gioca proprio, nè online nè in quel pochissimo offline disponibile, e parla per sentito dire. Attenzione, non dico che dovete giocare online perchè vi dico che è divertentissimo. Solo di non dare opinioni vostre che vostre non sono ma solo frutto di quello che leggete da parte di altri. Altri che spesso ci hanno fatto mezza partita, solo offline, e poi mollato tutto infuriati perchè non esiste offline al momento (non si possono fare amichevoli con 9 squadre in eterno).

P.S.
Devono aggiungere eventi e competizioni perchè ora, anche online, divisioni a parte, c'è veramente poco.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,373
9,387
113
Giocate altre partite ieri sera. Parlo ovviamente dell'online su ps4.

Gameplay fondamentalmente uguale. Migliorate però le chiamate del pressing, nel senso che ora parte sempre in pressing il giocatore più vicino alla palla. Non è cmq difficile saltarlo in quanto và a tutta sulla palla e dunque basta un piccolo spostamento laterale col tempo giusto per mandarlo a vuoto ed avere così poi ampi spazi in cui gettarsi.

Migliorata anche, sempre mie sensazioni ovviamente, la caratterizzazione dei giocatori. Mi sembra ora ci sia più differenza di velocità e/o potenza fisica. Mi sembra abbiano raggiunto un discreto equilibrio in questo campo.

Dunque gameplay sempre ottimo, molto tecnico ed apprezzabile solo dopo diverse partite.
Anche ieri, nelle challenge, ho beccato un ragazzo fenomenale che con una squadra molto inferiore alla mia (aveva tutti giocatori sull'80/84) me l'ha letteralmente incartata con possesso palla fatto ad arte nella mia metà campo atto ad aprirsi spazi, poi affondava e con le punte, tra micromovimenti e skill fatte in modo perfetto ed al momento giusto, mi saltava l'uomo e creava l'occasione. Non era perfetto in difesa, proprio perchè chiamava spesso il raddoppio per recuperare palla alta e, una volta saltato, avevo spazi. Infatti è finita 4-2 per lui.

Chi parla di gameplay arcade a mio avviso può farlo solo per due motivi:
1) Non ci gioca online, dunque non sà cosa si può fare con questo gameplay con due mani allenate. Se questo è arcade allora pes 21 era un laser game.
2) Non ci gioca proprio, nè online nè in quel pochissimo offline disponibile, e parla per sentito dire. Attenzione, non dico che dovete giocare online perchè vi dico che è divertentissimo. Solo di non dare opinioni vostre che vostre non sono ma solo frutto di quello che leggete da parte di altri. Altri che spesso ci hanno fatto mezza partita, solo offline, e poi mollato tutto infuriati perchè non esiste offline al momento (non si possono fare amichevoli con 9 squadre in eterno).

P.S.
Devono aggiungere eventi e competizioni perchè ora, anche online, divisioni a parte, c'è veramente poco.
Quando leggi critiche da gente che gioca a pes da anni e tra le righe leggi "ci gioco usando 3 tasti".... Beh....

Profondità e varietà mai viste in nessun PES ...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
Sensazioni personali patch 1.1.1

È scomparso (finalmente) il Colere blu elettrico.
Scusate ma anche a voi quando mettete il livello di attacco o difesa premendo freccetta su o giù dopo un po' vi si reimposta su equilibrato ?
Se hai impostato il livello att/dif in automatico in quel caso la CPU alterneranno al tuo posto le varie fasi in base alla partita.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,983
20,737
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Passano gli anni ma vedo che xyzkwzkyzwk continua a scrivere su ogni tema con saccenza .... Usando anche termini specifici .. per poi dire castronerie senza senso .....

Buon PES (per chi giocava già al my club)
Un abbraccio a chi non ha fatto questo passo e sta ancora offline..
Esatto,ma vorrei dire che il passo non è obbligatorio. A me il Dream Team non piace,e non ho intenzione di farmelo piacere per giocare per forza a e-football. Non ci sarà l'offline? Ci sarà ma non come dico io? Il fullmanual verrà mai aggiustato? Pazienza,passerò il tempo con altro come ho fatto da Luglio 2021 ad oggi.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,434
4,609
113
kimi settimane fa parlava della perdita della sola partnership esclusiva, e non licenza. tanto il primo luglio non è lontano. ma la situazione dei stadi su efootball non è entusiasmante. a oggi ci sono 17 stadi (konami stadium compreso). pochini visto mancano praticamente tutti i stadi fake. e non ho capito perchè non l'hanno inseriti fin da subito.

nel mobile è ancora peggio sul sito ufficiale c'è scritto è presente solo il konami stadium
E come fa ad avere la licenza se konami non ha serie A ed esclusiva?
La juventus fc, da parte sua fa solo contratti in esclusiva.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
E come fa ad avere la licenza se konami non ha serie A ed esclusiva?
La juventus fc, da parte sua fa solo contratti in esclusiva.
Tra l'altro, se fosse comunque rimasta la partnership tra Juventus e Konami, anche senza esclusiva, lo stemma della Juve sarebbe stato presente nel trailer come quello di tutte le altre partner. Per quanto mi riguarda, se più indizi fanno una prova, la Juventus a luglio diventa fake su eFootball. Spero di sbagliarmi ovviamente.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
E come fa ad avere la licenza se konami non ha serie A ed esclusiva?
La juventus fc, da parte sua fa solo contratti in esclusiva.
L'unica speranza è quello che accadde su pes2020 dove inter e milan rimasero in virtù di un accordo precedente cambiarono solo nome ingame alla scadenza dell'accordo

La juve potrebbe rimanere con le divise vecchie e lo stadio in virtù di accordi precedenti chiamandosi il gioco efootball 2022 ma non ci saranno più carte speciali ecc...

Ma è solo una speranza penso torni il pm black White stadio efootball ovviamente
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,373
9,387
113
Esatto,ma vorrei dire che il passo non è obbligatorio. A me il Dream Team non piace,e non ho intenzione di farmelo piacere per giocare per forza a e-football. Non ci sarà l'offline? Ci sarà ma non come dico io? Il fullmanual verrà mai aggiustato? Pazienza,passerò il tempo con altro come ho fatto da Luglio 2021 ad oggi.
Certamente non ė obbligatorio ma il passo ė quello ....

A me piaceva andare al Blockbuster ... Vedermi tutti i film... Noleggiare i videogiochi per provarli ...comprare le patatine ...E c era anche la cassiera figa...

Ma già all'inizio degli anni 2000 si era capito che sarebbe durato poco....

L'offline ha vita breve (ahimé).... In qualche gioco ci punteranno ancora per un po' .. in altri hanno già smesso da anni ....

Non ė redditizio e non diverte più la massa .... E la massa decide .....

Prima uno capisce questo .. e prima la smette di farsi il sangue marcio .... (E ti sono vicino ė.. per me 2 anni fa parlare di my club era eresia)

Come ho già detto.. vogliamo DAVVERO credere che alla Konami non erano in grado di aggiungere i 10 minuti a match .. di aggiungere squadre o campionati .. o di aggiungere le lobby???? Tutte cose pronte da mesi e mesi dove basta premere un tasto qualsiasi per inserirle.....

Ė che non generi profitto... E ora che ė un free to play diventa necessario concentrarsi sulle carte del barca con grafica top.... Con trailer pompati... Ecc...

Se ti fai una master paghi quanto ?? 20/30 euro... Stop....
Quella cifra ieri in tantissimi l hanno pagata per dei giocatori... E tra 2/3 settimane ripagheranno per Drogba ecc....

Le lobby perché non ci sono? Perché se perdo con un mio amico non me ne frega nulla .. se perdo con ciro_88 e giannisplendido che fa melina mi incazzo e compro messi .....

Quanto avranno la pancia piena e recuperato gli investimenti magicamente usciranno le opzioni ...

Poi magari mi sbaglio... Ma non credo
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Certamente non ė obbligatorio ma il passo ė quello ....

A me piaceva andare al Blockbuster ... Vedermi tutti i film... Noleggiare i videogiochi per provarli ...comprare le patatine ...E c era anche la cassiera figa...

Ma già all'inizio degli anni 2000 si era capito che sarebbe durato poco....

L'offline ha vita breve (ahimé).... In qualche gioco ci punteranno ancora per un po' .. in altri hanno già smesso da anni ....

Non ė redditizio e non diverte più la massa .... E la massa decide .....

Prima uno capisce questo .. e prima la smette di farsi il sangue marcio .... (E ti sono vicino ė.. per me 2 anni fa parlare di my club era eresia)

Come ho già detto.. vogliamo DAVVERO credere che alla Konami non erano in grado di aggiungere i 10 minuti a match .. di aggiungere squadre o campionati .. o di aggiungere le lobby???? Tutte cose pronte da mesi e mesi dove basta premere un tasto qualsiasi per inserirle.....

Ė che non generi profitto... E ora che ė un free to play diventa necessario concentrarsi sulle carte del barca con grafica top.... Con trailer pompati... Ecc...

Se ti fai una master paghi quanto ?? 20/30 euro... Stop....
Quella cifra ieri in tantissimi l hanno pagata per dei giocatori... E tra 2/3 settimane ripagheranno per Drogba ecc....

Le lobby perché non ci sono? Perché se perdo con un mio amico non me ne frega nulla .. se perdo con ciro_88 e giannisplendido che fa melina mi incazzo e compro messi .....

Quanto avranno la pancia piena e recuperato gli investimenti magicamente usciranno le opzioni ...

Poi magari mi sbaglio... Ma non credo
I soldi con la ML li fai anche vendendo oggetti "sbloccabili"

Volti, Stadi, Kits, scarpini, palloni, esultanze e quant'altro

EA con F1 ha la carriera offline, dove ci sono oggetti sbloccabili pagando.

Se vogliono il modo lo trovano per vendere ML con oggetti annessi.

Io un pack stadi, o un pack volti se ben fatti li compro volentieri se devo essere sincero.

Puoi sbloccare anche modalità, campionati, coppe e quant'altro...l'importante e' che però il gioco meriti.


Ciao Pistiuk, un abbraccio :)
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,373
9,387
113
I soldi con la ML li fai anche vendendo oggetti "sbloccabili"

Volti, Stadi, Kits, scarpini, palloni, esultanze e quant'altro

EA con F1 ha la carriera offline, dove ci sono oggetti sbloccabili pagando.

Se vogliono il modo lo trovano per vendere ML con oggetti annessi.

Io un pack stadi, o un pack volti se ben fatti li compro volentieri se devo essere sincero.

Puoi sbloccare anche modalità, campionati, coppe e quant'altro...l'importante e' che però il gioco meriti.


Ciao Pistiuk, un abbraccio :)
Ciao caro ❤️

Ė sempre stato un mio sogno quello.... Ma evidentemente gli genera meno profitto...

Ti faccio un esempio... Nel mio torneo offline che facevo (ho smesso 2 anni fa.. con 3 bimbi diventato impossibile ) di 20 giocatori.... Solo 2/3 stavamo a vedere Stadi/volti ecc..... Io volevo solo real face....

E konami paga per aver licenze...che paghi una volta e stop....

Per i giocatori loro che fanno... Si pagano le loro licenze fifpro....

E poi messi o tizio te lo fanno uscire più volte .. e te più volte paghi...

Da un punto di vista di entrate non c e paragone ...

C e da sperare per voi (ormai io sono online) che finita la dittatura di "o giochi al my dream o non giochi" ... TANTI comprino la master....

Perché se la comprano in 3....... Finisce l'offline di Pes .
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,649
4,757
113
L'offline ha vita breve (ahimé).... In qualche gioco ci punteranno ancora per un po' .. in altri hanno già smesso da anni ....

Non ė redditizio e non diverte più la massa .... E la massa decide .....
Negli sportivi sicuramente, se parliamo in generale dei videogiochi single player anche no. Che il single sia morto e sepolto è una balla colossale che gira da anni.

Così giusto per dire God of War ha venduto 20 milioni di copie, e ne ha venduto un altro milione in 6 mesi su Steam. Spider-Man ha fatto 33 milioni di copie e chissà quante altre ancora ne faranno su PC a partire da Agosto e quante ne faranno con Spider-Man 2 l'anno prossimo.
Chissà quanti milioni venderà Ragnarok in uscita quest'anno.
Cyberpunk ha fatto 18 milioni di vendite. Red Dead Redemption 2 è arrivato a 44 milioni.

Direi che la massa si diverte ancora. Poi se parliamo di sportivi e giochi competitivi in generale ti dò ragione, anche io personalmente gli sportivi li gioco poco offline perchè mi piace di più ricercare la sfida con altre persone
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,373
9,387
113
Negli sportivi sicuramente, se parliamo in generale dei videogiochi single player anche no. Che il single sia morto e sepolto è una balla colossale che gira da anni.

Così giusto per dire God of War ha venduto 20 milioni di copie, e ne ha venduto un altro milione in 6 mesi su Steam. Spider-Man ha fatto 33 milioni di copie e chissà quante altre ancora ne faranno su PC a partire da Agosto e quante ne faranno con Spider-Man 2 l'anno prossimo.
Chissà quanti milioni venderà Ragnarok in uscita quest'anno.
Cyberpunk ha fatto 18 milioni di vendite. Red Dead Redemption 2 è arrivato a 44 milioni.

Direi che la massa si diverte ancora. Poi se parliamo di sportivi e giochi competitivi in generale ti dò ragione, anche io personalmente gli sportivi li gioco poco offline perchè mi piace di più ricercare la sfida con altre persone
Si scusa ... Non ho specificato ....

Sportivi ....

Nba Fifa Efootball madden....

Sono TUTTI incentrato sui rispettivi fut/myclub
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,796
3,752
113
PSN ID
Corelento
Fatte prime 3 partite online, versione ps4.

Il gameplay resta fondamentalmente identico, piccoli miglioramenti nei movimenti dei compagni e una più accentuata caratterizzazione (mbappè ha doppiato il mio Koulibaly nei primi 5 metri e Son ha fatto altrettanto col suo Romero, peccato che poi sia arrivato Van Dijk che con un contrasto ha spedito il povero Son a bordocampo) ma per ora non vedo chissà quali cambiamenti.
Del resto era stato detto che, a livello di gameplay, sarebbe cambiato pochissimo.

Da una parte la cosa mi aggrada, perchè anche in queste tre partite ci sono state bellissime giocate difensive ed offensive, buona fluidità dei movimenti, server che lavorano più che dignitosamente, tanta varietà nelle possibili azioni.

Spero che alla versione 1.2 mettano mano allo stadio efootball (vergognoso che noi con la ps4 "liscia"dobbiamo avere il triplo del lag rispetto agli altri stadi), alla fisica della palla quando scorre a terra che sembra non avere attrito con l'erba e agli scontri tra giocatori che non sempre seguono alla lettera le leggi della fisica.

Mi spiace per chi gioca solo offline, mi si stringe il cuore a leggervi ogni volta.
Non c'è offline e chissà quando metteranno qualcosina.
Online.... la palla passa vicino a giocatori che non fanno nulla di nulla per prenderla, per allungare un piede o per essere selezionati in automatico dal cambio cursore.. il solito schifo che ti fa cadere le palle in frantumi.
 
  • Like
Reactions: esser

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Anche perchè, non dimentichiamo che creare un'IA che in completa autonomia muova 11 giocatori (nel caso di un calcistico), adattandosi alle situazioni che si sviluppano, sia di gioco che di risultato, con ulteriori variabili legate a statistiche, stili, schemi, e quant'altro, sicuramente richiede risorse maggiori.

Quindi l'alternativa è : guadagno tanto con relativamente poco sforzo, o guadagno un po' di più, ma non tanto di più, con però uno sforzo decisamente maggiore?

In senso assoluto la seconda ipotesi sarebbe comunque la più logica, ma quando poi devi fare i conti con le risorse che hai a disposizione, nemmeno tanto quelle economiche, ma piuttosto quelle umane, il discorso potrebbe cambiare.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
La stagione 2 termina il 18 agosto. La stagione 3 dovrebbe essere il grande aggiornamento efootball2023, che dovrebbe arrivare qualche settimana dopo.
Finché c' è vita c' è speranza come direbbe il mio amico @Lele74


La grande novità della stagione 3 dovrebbe essere la lobby tra amici. - Lobby Match in cui i giocatori potranno giocare online tra loro, usando le loro squadre create in Dream Team.


P.S. sono ancora traumatizzato e fatico a riprendermi dopo aver visto questa roba associata a PES



IMG_20220617_154040.jpg

Che tristezza
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,126
Utenti registrati
64,865
Ultimo utente registrato
Beren