eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,059
20,927
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Negli sportivi sicuramente, se parliamo in generale dei videogiochi single player anche no. Che il single sia morto e sepolto è una balla colossale che gira da anni.

Così giusto per dire God of War ha venduto 20 milioni di copie, e ne ha venduto un altro milione in 6 mesi su Steam. Spider-Man ha fatto 33 milioni di copie e chissà quante altre ancora ne faranno su PC a partire da Agosto e quante ne faranno con Spider-Man 2 l'anno prossimo.
Chissà quanti milioni venderà Ragnarok in uscita quest'anno.
Cyberpunk ha fatto 18 milioni di vendite. Red Dead Redemption 2 è arrivato a 44 milioni.

Direi che la massa si diverte ancora. Poi se parliamo di sportivi e giochi competitivi in generale ti dò ragione, anche io personalmente gli sportivi li gioco poco offline perchè mi piace di più ricercare la sfida con altre persone
Persino Street Fighter ha inserito una modalità offline...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,145
33,419
113
Vabbè, il trailer io non l'ho nemmeno guardato, mi è bastato qualche screen.

Ma se anche fosse il migliore mai realizzato, fantastico, di un realismo assoluto, la sostanza non cambierebbe comunque.
 
  • Like
Reactions: Corelento

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Vabbè, il trailer io non l'ho nemmeno guardato, mi è bastato qualche screen.

Ma se anche fosse il migliore mai realizzato, fantastico, di un realismo assoluto, la sostanza non cambierebbe comunque.
Eh però di certo quel trailer non fa pensare che abbiano chissà quale idee serie per noi cultori del calcio simulativo ad esempio, mi dirai, e perché avevi dubbi dopo il FTP Efootball? Qualcuno ti rispondo, adesso dopo aver palesato il tipo d' utenza che puntano effettivamente si è persa anche quella flebile fiammella di ottimismo che aleggiava in cuor mio
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,946
25,678
113
PSN ID
Safelb
Ciao caro ❤️

Ė sempre stato un mio sogno quello.... Ma evidentemente gli genera meno profitto...

Ti faccio un esempio... Nel mio torneo offline che facevo (ho smesso 2 anni fa.. con 3 bimbi diventato impossibile ) di 20 giocatori.... Solo 2/3 stavamo a vedere Stadi/volti ecc..... Io volevo solo real face....

E konami paga per aver licenze...che paghi una volta e stop....

Per i giocatori loro che fanno... Si pagano le loro licenze fifpro....

E poi messi o tizio te lo fanno uscire più volte .. e te più volte paghi...

Da un punto di vista di entrate non c e paragone ...

C e da sperare per voi (ormai io sono online) che finita la dittatura di "o giochi al my dream o non giochi" ... TANTI comprino la master....

Perché se la comprano in 3....... Finisce l'offline di Pes .
E quello che sostengo da mesi .... saremo noi utenti a decretare la vita o la morte della Master ... la Master uscirà ... se i download saranno tanti proseguirà ... se saranno pochi probabilmente morirà ... ecco perché io L acquisterò a scatola chiusa dopo 1 millisecondo dall uscita ... in fin dei conti ad oggi su e-football ho speso 0€ ...
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,946
25,678
113
PSN ID
Safelb
Anche perchè, non dimentichiamo che creare un'IA che in completa autonomia muova 11 giocatori (nel caso di un calcistico), adattandosi alle situazioni che si sviluppano, sia di gioco che di risultato, con ulteriori variabili legate a statistiche, stili, schemi, e quant'altro, sicuramente richiede risorse maggiori.

Quindi l'alternativa è : guadagno tanto con relativamente poco sforzo, o guadagno un po' di più, ma non tanto di più, con però uno sforzo decisamente maggiore?

In senso assoluto la seconda ipotesi sarebbe comunque la più logica, ma quando poi devi fare i conti con le risorse che hai a disposizione, nemmeno tanto quelle economiche, ma piuttosto quelle umane, il discorso potrebbe cambiare.
Però @the elder questi sfornano calcistici da 25 anni .... se non son capaci loro ... certo poi vedi cos era la 0.9.0 e ci si chiede come sia possibile ... secondo me le competenze le hanno eccome
 

Rysen

Esordienti
18 Gennaio 2018
113
41
28
PSN ID
Rysen
Persino Street Fighter ha inserito una modalità offline...
Ma che discorsi no sense,anche Street Fighter è nato offline poi si è evuluto al passo con i tempi,così come pes, mi sembri uno che quando le macchine saranno tutte elettriche gnoleranno perchè volevano ancora i cavalli..ma dai....
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,059
20,927
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma che discorsi no sense,anche Street Fighter è nato offline poi si è evuluto al passo con i tempi,così come pes, mi sembri uno che quando le macchine saranno tutte elettriche gnoleranno perchè volevano ancora i cavalli..ma dai....
Street fighter non nasce come gioco in cui fai una "storia",ma come 1vs1,contro amici o cpu. Ora pare vogliano aggiungere una specie di modalità storia.
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Però @the elder questi sfornano calcistici da 25 anni .... se non son capaci loro ... certo poi vedi cos era la 0.9.0 e ci si chiede come sia possibile ... secondo me le competenze le hanno eccome
Non solo hanno le competenze, essendo assunti dopo selezioni severe, ma soprattutto dispongono dei codici sorgente delle precedenti versioni PES , trattandosi di prodotti di cui è proprietaria la Konami Digital Entertainment B.V. che pubblica EF 22.
Il Team di sviluppo non solo quindi è all'altezza della situazione, ma dispone di tutta la collaborazione necessaria.
Il problema sta nel design del progetto, di cui è responsabile Mr. Kimura.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,059
20,927
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Poi @Rysen se proprio ne vogliamo parlare io ho avuto la grandissima fortuna di nascere e vivere in un periodo in cui c'era una sola macchina a famiglia,dove c'era una famiglia,un solo televisore,al massimo uno a colori ed uno in bianco e nero,niente telefonini da piazzare in mano ai bambini di tre anni perché non si sa come farli stare buoni,un campionato di calcio dove giocavano uomini e non gente con sopracciglia rifatte che cade a terra ogni minima folata di vento,politici che facevano politica e tanto altro. Il tempo passa,vero,non sempre però migliora le cose.
 

Rysen

Esordienti
18 Gennaio 2018
113
41
28
PSN ID
Rysen
Poi @Rysen se proprio ne vogliamo parlare io ho avuto la grandissima fortuna di nascere e vivere in un periodo in cui c'era una sola macchina a famiglia,dove c'era una famiglia,un solo televisore,al massimo uno a colori ed uno in bianco e nero,niente telefonini da piazzare in mano ai bambini di tre anni perché non si sa come farli stare buoni,un campionato di calcio dove giocavano uomini e non gente con sopracciglia rifatte che cade a terra ogni minima folata di vento,politici che facevano politica e tanto altro. Il tempo passa,vero,non sempre però migliora le cose.
anche io vengo dalla tua epoca e ti rispetto, ma i tempi cambiano.
Anche a me manca la parte offline ho ancora una ML su pes 21....ma il bello è anche scoprire le cose nuove senza paura e senza pregiudizzi.
L'online è una sfida tra player e a me ha sempre dato quel qualcosa in più che giocare contro un I.A. , trovo più appagante battere il fenomeno di turno.
Non voglio fare polemica sia chiaro. ^^
che belli i tempi quando si giocava a Street fighter nei cabinati,maledetto Sagat.


Tornando in tema il nuovo pes non lo vedo così disastroso e poi essendo ftp se c'è gente che vuole spendere per fare la squadra dei sogni mi fa piacere tanto io non ci butto una lira e faccio la squadra che vorrei, più appagante che comprare con soldi veri e poi accorgersi di essere una pippa. :)
Che poi ci sono tante cose da sistemare in EF è evidente ma konami non è mai stata la velocità in persona.
 
Ultima modifica:

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,687
4,808
113
Si scusa ... Non ho specificato ....

Sportivi ....

Nba Fifa Efootball madden....

Sono TUTTI incentrato sui rispettivi fut/myclub
Credo sia un'evoluzione naturale. I titoli sportivi per loro natura trattano la competizione, e in un'era di interconnessione era naturale il passaggio al multiplayer.
Anche perché di contro il progresso della IA non è stato così imponente da garantire un certo livello di sfida. Ok, esistono i livelli di difficoltà, e a quelli più alti non si vince sempre, ma sappiamo tutti che alzando il livello non è che l'IA diventa più intelligente, semplicemente commette meno errori e comincia ad essere scriptata. Quindi è naturale per molti dei giocatori ricercare la sfida altrove, c'è chi gioca con gli amici dal vivo, c'è chi si iscrive a tornei e c'è chi gioca con gente random.
Creare una IA davvero umana è complicato, figuriamoci se ne devi mettere 21 in campo e devono reagire a molteplici input e situazioni diverse ogni secondo.
Vedremo come sarà questa GT Sophie, la rivoluzionaria IA di Gran Turismo che verrà rilasciata in futuro, ma a me puzza tanto di marketing, GT non ha mai brillato per la sua IA, quindi degli avversari controllati dal gioco che sappiano effettivamente seguire una traiettoria ideale e sappiano andare veloci per loro sarà rivoluzionario
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,059
20,927
113
PSN ID
zona_Cesarini_
anche io vengo dalla tua epoca e ti rispetto, ma i tempi cambiano.
Anche a me manca la parte offline ho ancora una ML su pes 21....ma il bello è anche scoprire le cose nuove senza paura e senza pregiudizzi.
L'online è una sfida tra player e a me ha sempre dato quel qualcosa in più che giocare contro un I.A. , trovo più appagante battere il fenomeno di turno.
Non voglio fare polemica sia chiaro. ^^
che belli i tempi quando si giocava a Street fighter nei cabinati,maledetto Sagat.


Tornando in tema il nuovo pes non lo vedo così disastroso e poi essendo ftp se c'è gente che vuole spendere per fare la squadra dei sogni mi fa piacere tanto io non ci butto una lira e faccio la squadra che vorrei, più appagante che comprare con soldi veri e poi accorgersi di essere una pippa. :)
Che poi ci sono tante cose da sistemare in EF è evidente ma konami non è mai stata la velocità in persona.
Ma io non ho pregiudizi per l'online. A Pes18 ho giocato praticamente solo Divisioni e tornei online con ragazzi qui sul forum,perché offline la cpu faceva pena. Stessa cosa con Pes19-20-21. Rimpiango il fatto che Konami,per loro scelta,giusta o sbagliata,abbia tolto le lobby libere e le partite 11vs11. Si facevano squadre e si sfidavano giocatori di paesi esteri. Molti ragazzi che conosco hanno mollato per quello e-football,per la mancanza di modalità online,non perché non c'è la master. Perché fare il Dream team non lo trovano interessante o divertente.
 
  • Like
Reactions: Rysen e Gkp81

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Non solo hanno le competenze, essendo assunti dopo selezioni severe, ma soprattutto dispongono dei codici sorgente delle precedenti versioni PES , trattandosi di prodotti di cui è proprietaria la Konami Digital Entertainment B.V. che pubblica EF 22.
Il Team di sviluppo non solo quindi è all'altezza della situazione, ma dispone di tutta la collaborazione necessaria.
Il problema sta nel design del progetto, di cui è responsabile Mr. Kimura.

in questi casi secondo me dipende piu da chi sta sopra ai responsabili, a quelli insomma che comandano e danno le direttive. e se la proprieta ha deciso come scelta proritaria quella di creare una sorta di arcadozzo per cellulari solo per fare soldi facili col minimo impegno di programmazione, mi pare scontato che kimura o chi per lui debba adeguarsi a cio che gli viene chiesto e quindi si comporti di conseguenza...

percio continuo a ritenere sempre responsabile la konami intesa come i vertici dell'azienda se €football è quello che stiamo vedendo adesso e dopo 2-3 anni di lavoro da parte dei programmatori... questo è quello che desidera la proprieta, questo è il prodotto che vogliono i giap, c'è poco da fare...
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
in questi casi secondo me dipende piu da chi sta sopra ai responsabili, a quelli insomma che comandano e danno le direttive. e se la proprieta ha deciso come scelta proritaria quella di creare una sorta di arcadozzo per cellulari solo per fare soldi facili col minimo impegno di programmazione, mi pare scontato che kimura o chi per lui debba adeguarsi a cio che gli viene chiesto e quindi si comporti di conseguenza...

percio continuo a ritenere sempre responsabile la konami intesa come i vertici dell'azienda se €football è quello che stiamo vedendo adesso e dopo 2-3 anni di lavoro da parte dei programmatori... questo è quello che desidera la proprieta, questo è il prodotto che vogliono i giap, c'è poco da fare...
La proprietà opera attraverso i Responsabili dei vari segmenti in cui è suddivisa l'attività di Konami (la cosiddetta Alta Direzione) .
E' indubbio che a Kimura l'Alta Direzione ha indicato delle linee guida strategiche cui egli deve attenersi, ma la stesura del progetto operativo, i suoi tempi di realizzazione, eventuali proposte di modifica della Road Map (come è accaduto) competono a lui d'intesa con il responsabile del segmento.
In sostanza gode di una ampia autonomia in qualità di Producer di EF 22 nell'ambito dei Budget assegnati e concordati.
Autonomia destinata a progressivamente restringersi se il progetto arranca o manca l'obbiettivo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,037
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods