eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Livello Leggenda sempre solita melina....poi solito uno-due come se ne vedono 400 in ogni partita.
Che IA imbarazzante

Ho giocato 3 partite dream team nazionali.. ho spento vomito totale...cpu tre gol con calcio d'inizio palla lunga verso la punta gol.. come fa a piacere questa roba non lo so
Non vorrei che vedendo i tuoi video come altri che ne hanno postati, poi scopriremmo che giochi, diciamo, senza tenere di conto come si difende.
Se mi faccio fare 3 gol da palla lunga su kick off magari penso a migliorare io, visto che chi chi sà un minimo giocare gol così non ne prende....figuriamoci 3 poi e contro la CPU.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Non vorrei che vedendo i tuoi video come altri che ne hanno postati, poi scopriremmo che giochi, diciamo, senza tenere di conto come si difende.
Se mi faccio fare 3 gol da palla lunga su kick off magari penso a migliorare io, visto che chi chi sà un minimo giocare gol così non ne prende....figuriamoci 3 poi e contro la CPU.
Hai ragione non so difendere il gioco non ha questo problema...è ovvio che posso bloccare questa cosa ma il gioco è scriptato...punto...9n difendiamo l'indifendibile...senza rancore....detto questo alcune cose mi piacciono molto ma altre no e sono palesi

La telecamera sto usando quella dall'alto proprio per capire meglio dove il gioco è fallato e dove invece sbaglio io.
Giusto

@fideco le tue ultime disamine gameplay, come da te scritto, sono frutto di test-match disputati con i tuoi Dream Team.
Ti chiedo, se ne hai voglia, di provare il gameplay offline solo con le 9 squadre autentiche (unica pecca purtroppo ... non puoi selezionare il liv Campione .... ma Principiante, Medio o Superstar) valuta tu ... anche se una comparazione corretta l'avresti solo col livello Campione con le squadre autentiche ... però magari ti accorgi che offline con squadre autentiche boost e script oggi non sono così rilevanti....io sto giocando praticamente solo amichevoli offline liv Superstar e non mi pare che lo script sia presente...
Attendo tue.

Ieri sera ho fatto sicuramente la sessione più lunga di sempre a EFootball.
Anche se con una pausa in mezzo, 6 o 7 partite.
Il fatto che abbia giocato così tanto è indicativo di come cose particolarmente strane non siano state frequenti, un paio di volte il cursore è saltato sul giocatore sbagliato quasi come nel video messo ieri (una mi ha dato molto fastidio, perchè ero riuscito ad anticipare il difensore e, con un colpo di tacco volante, a servire il compagno solo in area, ma mentre gli stava arrivando il pallone il cursore è andato su un altro, più lontano e marcato).
Un rigore clamoroso non dato, ma questo sappiamo che è la norma da anni (francamente non so se fosse meglio prima, con rigori assurdi fischiati, o adesso, con rigori praticamente assenti, Però so che nei suoi gameplay Holland da tempo è riuscito a trovare il giusto equilibrio, quindi non è che sia impossibile calibrare l'arbitraggio in maniera corretta in area di rigore).

Però, in generale, sono state partite piacevoli con anche spunti interessanti.
Pur giocando manuale, anche qui eccetto un paio di volte, sono riuscito più o meno a fare quello che volevo, compresi alcuni lanci lunghi molto precisi sia alti che bassi.

Purtroppo, come ho sempre detto, quando il gioco sembra non avere grossi problemi, viene fuori la limitatezza del comparto offline.
I soli 10 minuti, soprattutto le solo 9 squadre.
Che poi per me si riducono in pratica alle 4 sudamericane.
Perchè ho sempre ritenuto che per valutare al meglio un gioco lo si debba fare con squadre non di altissimo livello, in quanto i singoli giocatori, viste le loro capacità, possono falsare l'impressione generale.

Mi piacerebbe per esempio capire se le squadre che applicano un pressing continuo e molto alto, che sono quelle che mi mettono più in difficoltà, almeno vengono penalizzate alla lunga sul piano fisico.
L'impressione è che ciò o non avvenga, o avvenga in maniera troppo ridotta.
Questo sarebbe un problema, perchè allora per noi sarebbe quasi obbligatorio mettere quella particolare tattica (che, oltretutto, ci obbliga ad usare il possesso palla in fase offensiva, anche se non ci piace. Spero veramente che prima o poi sia possibile scegliere liberamente la tattica da usare nelle varie fasi di gioco).

Poi, per esempio, i portieri quando li facciamo uscire noi,
Situazione migliorata rispetto a mesi fa, ma ancora c'è chiaramente qualcosa che non va.
Se l'attaccante arriva in diagonale, il portiere esce in diagonale ma lasciando ancora troppo spazio sul primo palo.
Ma anche se arriva quasi centrale, ma comunque leggermente spostato da un lato, il nostro portiere esce completamente dritto, e non leggermente spostato da una parte, Se ci fate caso, il giocatore della cpu segna sempre tirando dritto (in quelle situazioni), proprio perchè il portiere lasciano lo spazio per farlo.
Si può fare qualcosa in quelle situazioni? Nei comandi non mi pare ci sia scritto niente. Però una volta, schiacciando un po' a caso, mi ha fatto una bella parata buttandosi con prontezza dalla parte giusta. Un caso? Oppure c'è un tasto da usare in quelle situazioni? SI accettano suggerimenti.

@the elder eccolo, fresco fresco: uscita manuale premendo TRIANGOLO poi ho schiacciato CERCHIO (sicuro 100%) e ho pregato: paratona pazzesca!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alexis13
@fideco le tue ultime disamine gameplay, come da te scritto, sono frutto di test-match disputati con i tuoi Dream Team.
Ti chiedo, se ne hai voglia, di provare il gameplay offline solo con le 9 squadre autentiche (unica pecca purtroppo ... non puoi selezionare il liv Campione .... ma Principiante, Medio o Superstar) valuta tu ... anche se una comparazione corretta l'avresti solo col livello Campione con le squadre autentiche ... però magari ti accorgi che offline con squadre autentiche boost e script oggi non sono così rilevanti....io sto giocando praticamente solo amichevoli offline liv Superstar e non mi pare che lo script sia presente...
Attendo tue.
No, mi dispiace ma ho già provato e confermo che a mio avviso a Superstar la AI riceve boost e script al momento opportuno (come avviene da sempre nella serie Pes ed ai livelli più elevati ovviamente anche in Fifa).
Sarò lieto di fare dei test a Campione quando questa modalità sarà resa disponibile da Konami anche nelle amichevoli.

p.s.
Qui la mia opinione sul livello Superstar
Ai livelli superiori di difficoltà (come Superstar) la cpu riceve un generoso contributo di Script&Cheat&Boost a suo favore che il Dev Team tenta di dissimulare in background con visibilità il più possibile "celata" al Player meno attento...
Ma non sempre ci riesce...

Nei momenti topici, ma anche occasionalmente infatti lo script malefico è sfrontato, anzi sfacciato e risolutivo.
Va anche detto che nei Derby la cpu beneficia di ulteriori aiuti che extra boostano i suoi attributi e la sua consapevolezza spazio-temporale.
Nelle partite rivals, gli attributi di tutti i cpu Players sono secondo me pericolosamente prossimi ad un range 90-99, con aggressività sparata a 99.

Il tutto è organizzato per alterare l'equilibrio competitivo quando la cpu è in difficoltà (ma anche in modalità random ed in generale nel finale di partita) , non con un delta di intelligenza artificiale (impossibile al momento attuale per vari motivi) ma con l'imbroglio.

Un classico "imbroglio" appunto a danno del Player , da cui non è esente il competitor che, anzi,ha aperto la strada ufficiale del Cheat con la famigerata "Adaptive Difficulty", oggetto addirittura di apposito brevetto, che altera la difficoltà in real time in relazione al minutaggio ed al punteggio per rendere il match più avvincente.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gil69 e Lucawe11
No, mi dispiace ma ho già provato e confermo che a mio avviso a Superstar la AI riceve boost e script al momento opportuno (come avviene da sempre nella serie Pes ed ai livelli più elevati ovviamente anche in Fifa).
Sarò lieto di fare dei test a Campione quando questa modalità sarà resa disponibile da Konami anche nelle amichevoli.

p.s.
Qui la mia opinione sul livello Superstar
Ai livelli superiori di difficoltà (come Superstar) la cpu riceve un generoso contributo di Script&Cheat&Boost a suo favore che il Dev Team tenta di dissimulare in background con visibilità il più possibile "celata" al Player meno attento...
Ma non sempre ci riesce...

Nei momenti topici, ma anche occasionalmente infatti lo script malefico è sfrontato, anzi sfacciato e risolutivo.
Va anche detto che nei Derby la cpu beneficia di ulteriori aiuti che extra boostano i suoi attributi e la sua consapevolezza spazio-temporale.
Nelle partite rivals, gli attributi di tutti i cpu Players sono secondo me pericolosamente prossimi ad un range 90-99, con aggressività sparata a 99.

Il tutto è organizzato per alterare l'equilibrio competitivo quando la cpu è in difficoltà (ma anche in modalità random ed in generale nel finale di partita) , non con un delta di intelligenza artificiale (impossibile al momento attuale per vari motivi) ma con l'imbroglio.

Un classico "imbroglio" appunto a danno del Player , da cui non è esente il competitor che, anzi,ha aperto la strada ufficiale del Cheat con la famigerata "Adaptive Difficulty", oggetto addirittura di apposito brevetto, che altera la difficoltà in real time in relazione al minutaggio ed al punteggio per rendere il match più avvincente.
Si l'avevo letta la tua disamina sui boost/script legati al livello Superstar.
Ok, rispetto il tuo NO categorico e attendo un test con SQUADRE AUTENTICHE offline quando renderanno disponibile il livello Campione.

PS: ho mandato un altra mail a Konami. Finché non mi rispondono seriamente e non con un reply fasullo li tempesto di mail gameplaye offline.
La mia mail parte cosi: "Dear Mr KIMURA..."

• Mi piace
Reazioni: fideco
Si l'avevo letta la tua disamina sui boost/script legati al livello Superstar.
Ok, rispetto il tuo NO categorico e attendo un test con SQUADRE AUTENTICHE offline quando renderanno disponibile il livello Campione.

PS: ho mandato un altra mail a Konami. Finché non mi rispondono seriamente e non con un reply fasullo li tempesto di mail gameplaye offline.
La mia mail parte cosi: "Dear Mr KIMURA..."
Ti avranno già messo in spam

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Se Mr Kimura mi caga … @Kimi85 ha ufficialmente dichiarato al mondo intero che mi nomina MODERATORE del forum: ricordatelo! ;)
ho segnalato:
- assenza totale di falli da contatto arereo
- gestione stamina mal bilanciata
- full manual tarato male con IA cpu deficitaria quando i passaggi nello spazio avvengono a meta strada tra 2 giocatori …
- cambio cursore da fixare soprattutto in full manual
Per ora questi 4 punti

Nessuno mi toglie dalla testa che non so come sia possibile ma questo gioco e influenzato da 1000 fattori …. Avete presente i 2 video pubblicati da @the elder stamane? Vi ricordate il ritmo match? Era a 0 full manual con tlc dall alto.
Guardate questo video dell ottimo SpoonyPizzas, tlc broadcast, assistito, velocita 0….sembrano 2 gameplay completamente differenti…oltrettutto l IA è tutto fuorche un IA da cellulare….match che finira 0-0……offline squadre autentiche……no dream team

non male la broadcast camera

Ultima modifica:
  • Mi piace
Stavolta mi sono rivolto direttamente a MR KIMURA!
E così farò ogni settimana finché qualcuno non si degna di rispondermi!
Esordisci così con la fase di apertura :
Dear Mr. Kimura, I'm an enthusiastic fan of your wonderful project, eFoooball 2022, to which I devote myself every day with such great excitement.
The purpose of these e-mails of mine is to point out some bugs that unfortunately affect EF 22 in an noticeable way right now, so that you can improve your product and, let me add with all due respect, prevent you from being fired by Konami.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Dai dai dai che pian piano cresce questo gioco! Infatti ora la lunghezza erba e le sue condizioni (asciutta, normale, bagnata) non influiscono per nulla. Avrebbero dovuto bloccare queste opzioni nel menu cosi da non far fare inutili prove agli utenti.
Comunque inutile lamentarsi, contento nel leggere che il progetto cresce … certo che continuo a dire che se iniziassero anche a rilasciare qualche dlc offline a pagàmento sarei piu contento. Es il pack dei 5-6 stadi nuovi…poi chi vuole lo acquista, chi non vuole lo lascia li … di base “gratis” il gioco mette a disposizione 10 stadi … il resto che lo facciano pagare … c e chi acquista e spende decine di euro per le monete per acquistare giocatori leggendari, c e chi preferisce shoppare in altro modo

Dai dai dai che pian piano cresce questo gioco! Infatti ora la lunghezza erba e le sue condizioni (asciutta, normale, bagnata) non influiscono per nulla. Avrebbero dovuto bloccare queste opzioni nel menu cosi da non far fare inutili prove agli utenti.
Comunque inutile lamentarsi, contento nel leggere che il progetto cresce … certo che continuo a dire che se iniziassero anche a rilasciare qualche dlc offline a pagàmento sarei piu contento. Es il pack dei 5-6 stadi nuovi…poi chi vuole lo acquista, chi non vuole lo lascia li … di base “gratis” il gioco mette a disposizione 10 stadi … il resto che lo facciano pagare … c e chi acquista e spende decine di euro per le monete per acquistare giocatori leggendari, c e chi preferisce shoppare in altro modo
Già, come "credo che la Master uscirà ad Agosto/Settembre 2022"...

Già, come "credo che la Master uscirà ad Agosto/Settembre 2022"...
A me ormai Basta che esca…che sia realizzata bene…e che nel frattempo il gioco progredisca in tutto soprattutto nel mio caso per cio che concerne la parte offline e di gameplay.
Se questi anni sono lo scotto da pagare per un progetto che garantira futuro alla serie meglio cosi … se le edizioni storiche annuali sarebbero pian piano divenute la morte futura del progetto meglio il rischio che si son presi ora … io poi onestamente non ho tutto quel disgusto perche piu gioco piu il Gameplay mi piace … la master e stata confermata per il 2023, entro fine anno pare che arrivino i primi dlc per l offline…a me va bene cosi…pensa se avessero detto chiaro e tondo che e-football sarebbe stato un progetto SOLO online e NON avrebbe mai contemplato nulla inerente all offline.
Poi oggi … ci saranno altre alternative quali il nuovo fifa, il nuovo calcistico ea, goals, ufl … vedremo questi giochi … secondo me a livello gp saranno delle mezze ciofecate rispetto al titolo konami

• Mi piace
A me ormai Basta che esca…che sia realizzata bene…e che nel frattempo il gioco progredisca in tutto soprattutto nel mio caso per cio che concerne la parte offline e di gameplay.
Se questi anni sono lo scotto da pagare per un progetto che garantira futuro alla serie meglio cosi … se le edizioni storiche annuali sarebbero pian piano divenute la morte futura del progetto meglio il rischio che si son presi ora … io poi onestamente non ho tutto quel disgusto perche piu gioco piu il Gameplay mi piace … la master e stata confermata per il 2023, entro fine anno pare che arrivino i primi dlc per l offline…a me va bene cosi…pensa se avessero detto chiaro e tondo che e-football sarebbe stato un progetto SOLO online e NON avrebbe mai contemplato nulla inerente all offline.
Poi oggi … ci saranno altre alternative quali il nuovo fifa, il nuovo calcistico ea, goals, ufl … vedremo questi giochi … secondo me a livello gp saranno delle mezze ciofecate rispetto al titolo konami
Purtroppo Renan ultimamente mi sembra Maurizio Mosca e le sue bombe di mercato. Ne spara talmente tante che,per un calcolo di probabilità prima o poi ci prenderà. Prima o poi...

• Mi piace
Reazioni: totti88 e fideco
Su evo web la maggioranza dei commenti su EF 22 è negativa...
I commenti sono molto duri..
Vi riporto solo gli ultimi due di utenti iscritti da almeno 7-10 anni

1 How the hell they didn't brake the hands of this development team yet?!!!!!

2 Game became unresponsive, sluggish, players are dumb, there are no contact fouls. You PES2021 pervs are in for a treat. Its the same game now.

Anche situazioni ricollegabili secondo me a randomicità del gameplay, tipo un portiere che si lascia sfuggire la palla in uscita (Radu ha fatto di peggio...) sono criticate con commenti sarcastici.
Non mi spiego questi atteggiamenti, su Eye invece, pochi utenti presenti (ottobre 21 ha colpito duro...) ma buoni con giudizi positivi.
Indubbiamente EF 22 offre un gameplay che risulta clamorosamente divisivo che scatena polemiche e crea fazioni contrapposte.
Credo che il tutto sia dovuto al fallimento della release di ottobre 21, ai conseguenti ritardi ed alla scarsa, per non dire pessima trasparenza comunicativa di Konami di questi ultimi mesi.

Ultima modifica:
Un'altra chicca: passo palla al portiere da fuori area e carico O per il rinvio prima che il portiere tocchi la stessa. Cassio,portiere del Corinthians,non sa cosa fare,diventa ingovernabile e non capisce dove è il pallone,lasciandolo sfilare,per fortuna, sul fondo.Passaggi manuali. E si che ero solo,senza pressing avversario e con molti metri a disposizione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2