eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Assolutamente, però un titolo EA molto forte online e non solo ok . Ma se prima la licenza Liverpool gli costava che ne so 300k all’anno , ora perché non sarà “convenzionato” FIFA il Liverpool gliene chiede 500k (non badare alle cifra , ho sparato a caso, non ne so nulla, ma era per farti capire cosa intendo )
Risparmiano almeno 500 milioni l'anno senza la licenza di FIFA, direi che sono coperti per ogni evenienza e anzi, avanza pure il resto, e secondo me pure bello grosso come resto

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Risparmiano almeno 500 milioni l'anno senza la licenza di FIFA, direi che sono coperti per ogni evenienza e anzi, avanza pure il resto, e secondo me pure bello grosso come resto
Ma che loro facciano i milioni di euro anche solo con tutte le Maglie con logo EA non lo discuto. Ho solo detto che secondo me anche loro ora ne perderanno di licenze o ne vorranno perdere , perché dare più soldi quando li faccio ugualmente?

Ma che loro facciano i milioni di euro anche solo con tutte le Maglie con logo EA non lo discuto. Ho solo detto che secondo me anche loro ora ne perderanno di licenze o ne vorranno perdere , perché dare più soldi quando li faccio ugualmente?
Perché quelle licenze fanno fare loro i soldi. Sono quelle le licenze importanti, quelle dei campionati, delle squadre e delle competizioni europee.
Non la licenza della FIFA che di fatto serviva solo a mettere quel nome in copertina e a rilasciare un DLC sui mondiali ogni quattro anni.

Quelle licenze sono il motivo per il quale milioni di persone comprano quel gioco, quindi non le perderanno

Si ma di contro sai quanti soldi gli resteranno in tasca staccandosi dal marchio fifa??
Hai scritto bene, anzi benissimo: che gli frega di migliorare un giochino degno di Mr. Hankey, fedele a sé stesso (bug e glitch soprattutto) da decenni, quando lo scopo è fare cassa...?
Se non altro, la differenza con Konami è che quest'ultima alla lunga recepisce le giuste critiche... Oltre ad aver messo (infine, eh!) a disposizione comunque gratuitamente un valido titolo di simulazione calcistica, a tutt'oggi inesistente altrove.
Stanti questi fatti, da utente e non da azionista (credo), a te cosa cambia se fanno più o meno soldi i canadesi...?

Perché quelle licenze fanno fare loro i soldi. Sono quelle le licenze importanti, quelle dei campionati, delle squadre e delle competizioni europee.
Non la licenza della FIFA che di fatto serviva solo a mettere quel nome in copertina e a rilasciare un DLC sui mondiali ogni quattro anni.

Quelle licenze sono il motivo per il quale milioni di persone comprano quel gioco, quindi non le perderanno
Ok capito , ma se tutti i club ti chiedono di più perché non puoi andare più a piangere da mamma FIFA , e arrivi lo stesso a 1 milione di euro (ovvero quelli che aveva chiesto la Fifa) gira e rigira siamo sempre lì .

Piuttosto mi auguro non vada via la Juventus a questo punto
Purtroppo i rumors più insistenti parlano di una possibile perdita della licenza della Juve... Io in verità ritengo più probabile una fine dell'esclusività, similmente a quanto avvenuto tra EA Sports ed Inter, mi conforta in tal senso il fatto che recentemente, nel trailer di eFootball Mobile, ci fosse Chiesa come nuovo ambassador (ma non c'era traccia della Juve però). Verso fine mese, anche prima di fine mese, qualcosa sapremo, se viene meno la licenza rilasceranno un'apposita comunicazione sul sito, come avvenuto quando ad es. abbiamo perso le licenze delle due milanesi.

Alla fine le licenze esclusive arricchiscono tutti, tranne che i consumatori che in questa guerra a chi si accaparra squadre e leghe, sono gli unici a rimetterci perché non possono giocare con la loro squadra del cuore o nel loro campionato preferito
bravissimo, mio sempre sensato amico, alla faccia dei talebani che si augurano esclusive su un titolo o sull’altro.
ci quadagnano solo i fanboy che si battono il petto per ste minchiate e le società coinvolte.

In ogni caso... Noi parliamo di licenze, ma se non abbiamo dove sfruttarle...
Io già mi immagino che per series s/x ci sarà un editor monco..
senza possibilità di fruire degli option files..
invece di cianciare di pad per mobile, inclusività videoludica ed altre anti-estetiche bestialità pensassero a far disporre tutti delle stesse possibilità sul serio..
sti demagoghi alla mario giordano :D

Senza dimenticare che la FIFA ha detto che darà il suo marchio ad un altro videogioco. Guardiamo solo la licenza Juventus è andata a finire su Mark e cartoni animati:D oggi come oggi ai club interessa il cash , no se sei il numero uno al mondo dei videogiochi di Calcio. Se la Fifa stringe accordi anche con LEGO SOCCER e promette quattrini al Manchester City (esempio) perdono la licenza pure i canadesi …. La FIFA GOVERNA! Comunque se nessuno stringe esclusive buono per tutti . Ovvio che se Konami continua con l’edit fatto fino ad ora, è l’unica a guadagnarci con le esclusive a favore .

Io già mi immagino che per series s/x ci sarà un editor monco..
senza possibilità di fruire degli option files..
invece di cianciare di pad per mobile, inclusività videoludica ed altre anti-estetiche bestialità pensassero a far disporre tutti delle stesse possibilità sul serio..
sti demagoghi alla mario giordano :D

Mi pare che già mesi fa in alcune FAQ avessero confermato che anche stavolta, anche in eFootball, non ci sarebbero stati gli option files sulle console Xbox... Ma forse ricordo male.
Ma perché su Xbox non ci sono mai stati ? Eppure non è sempre Microsoft , sul Pc si anzi anche di più a differenza di Sony e Xbox no?

In ogni caso... Noi parliamo di licenze, ma se non abbiamo dove sfruttarle...
Ma avere o non avere le licenze ufficiali cosa cambia, nel momento in cui verrà messo a disposizione il file opzioni? Rappresenta davvero un problema per voi, quando altrove se non le possiedono eliminano i campionati (oh quant'è bella la carriera in Serie B, altrove... :rotfl: ) piuttosto...?
Io capirei in parte la problematica se stessimo trattando di basket o football americano, dove il nome della città di riferimento è secondario rispetto a quello della franchigia, ma qui si tratta di calcio: il Liverpool è sempre Liverpool, il Bologna è sempre Bologna... Capisco il disappunto di uno juventino o di un blucerchiato, ma se è il compromesso da pagare per avere un budget più consistente per lavorare e affinare il gameplay, ciò che poi conta davvero...

Ma perché su Xbox non ci sono mai stati ? Eppure non è sempre Microsoft , sul Pc si anzi anche di più a differenza di Sony e Xbox no?
Per la politica di MS, non dissimile a quella Apple, sulla gestione dei dati e sui costi di questa. Così era stato spiegato in passato.

Non c'entra nulla con EFootball, ma visto che ne state parlando....la EA risparmierà certamente i soldi del marchio Fifa, ma forse sottovalutate quanto, a livello mondiale e non fermandosi a forum di appassionati, la perdita del nome non sia una cosa da poco.

In un mondo calcistico dove la parola Fifa è diventata predominante (solo da qualche anno si parla di mondiale Fifa, come se ce ne fossero altri, e non semplicemente di "mondiale"), il videogioco sul calcio è "FIFA".
Non sarà la stessa cosa chiamandolo EaSoccer.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Senza dimenticare che la FIFA ha detto che darà il suo marchio ad un altro videogioco. Guardiamo solo la licenza Juventus è andata a finire su Mark e cartoni animati:D oggi come oggi ai club interessa il cash , no se sei il numero uno al mondo dei videogiochi di Calcio. Se la Fifa stringe accordi anche con LEGO SOCCER e promette quattrini al Manchester City (esempio) perdono la licenza pure i canadesi …. La FIFA GOVERNA! Comunque se nessuno stringe esclusive buono per tutti . Ovvio che se Konami continua con l’edit fatto fino ad ora, è l’unica a guadagnarci con le esclusive a favore .
Mi dispiace ma forse nn hai capito bene la questione..il marchio FIFA è nulli per le licenze..le licenze dei Club le contratti con loro o al massimo con lega appartenente, quindi il fatto che EA nn pagherà più la FIFA la renderà ancora più forte nn il contrario.. avrà molti ma molto più soldi da destinare a nuove licenze!!

Non c'entra nulla con EFootball, ma visto che ne state parlando....la EA risparmierà certamente i soldi del marchio Fifa, ma forse sottovalutate quanto, a livello mondiale e non fermandosi a forum di appassionati, la perdita del nome non sia una cosa da poco.

In un mondo calcistico dove la parola Fifa è diventata predominante (solo da qualche anno si parla di mondiale Fifa, come se ce ne fossero altri, e non semplicemente di "mondiale"), il videogioco sul calcio è "FIFA".
Non sarà la stessa cosa chiamandolo EaSoccer.
Può essere vero quello che dici però EA è brava a fare marketing e pubblicizzera' il suo nuovo marchio a dovere magari con qualche nuova licenza o modalità particolare..

Per intanto, è notizia di oggi, dal 1 Luglio l'Inter non sarà più in esclusiva per FIFA - forse è la volta buona che ci liberiamo della Lombardia NA ...
Battute a parte, a mio avviso il disinteresse della EA Sports verso le licenze significa che ai Canadesi interessa unicamente ciò che li fa guadagnare di più, cioè l'UT, ed i povericristi (come il sottoscritto) che amano giocare offline lo prenderanno in quel posto. Ma anche il fatto che ad un anno dal lancio eFootball sia in pratica esclusivamente concentrato sulla Dream Team dimostra che anche Konami va nella stessa direzione.
A me che non piace giocare con le squadre di fantasia ma riprodurre il più possibile la realtà non rimane che sperare che nuovi competitors (tipo UFL) colmino questo vuoto ...

Può essere vero quello che dici però EA è brava a fare marketing e pubblicizzera' il suo nuovo marchio a dovere magari con qualche nuova licenza o modalità particolare..
Se ne riparlerà tra almeno 2 anni, in cui EA avrà un budget di marketing enorme per trasmettere il verbo del suo nuovo brand, mentre Konami proseguirà (è sperabile) nell'introdurre la next-gen nel gameplay delle simulazioni calcistiche.
In linea di massima, la FIFA credo concederà le licenze in modo più libero per continuare a far cassa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online