Che poi, voglio dire... Credo che anche per chi ha lo smartphone adeguato per poterci installare eFootball alla fine non sia tutta questa comodità dover utilizzare un pad, e quindi l'idea di fare multiplayer crossplatform vs gli utenti su console (perché mi pare di ricordare che il pad fosse richiesto solo in questo caso) va a farsi benedire. Alla fine, non me ne vogliano i mobile gamers, ma a mio avviso sono al tempo stesso anche casual gamers, se giocano su quelle piattaforme... E non ce lo vedo proprio uno che di tanto in tanto si concede una partita a un videogioco su smartphone ad andare in giro col pad nello zainetto, per dire.
Tanto valeva rilasciare una versione specifica per mobile e restringere il multiplayer ai soli utenti su dispositivi mobili. E anche le versioni console ne avrebbero beneficiato. D'altra parte, per pad e pad... A questo punto meglio giocarci su console. Avessero fatto una versione per Nintendo Switch piuttosto, quella poteva avere un senso e anzi avrebbe potuto ritagliarsi una certa fetta di mercato, date le peculiarità di quella console (anche perché tecnicamente ritengo che ce la farebbe a far girare sto gioco).
Insomma, comunque si guardi la situazione, c'è sempre quella sensazione, che è più di una sensazione, che non ne stiano azzeccando una.