eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Io non ho trovato tutta questa differenza tra online e offline oggi. Zero lag e avversari con cui è stato un piacere battagliare.
Non so se è un caso o che. Anche perché nelle scorse settimane invece a volte il lag è stato al limite dell’ingiocabile.
L’unica cosa che ancora devono migliorare e la reattività dei compagni quando si fanno scambi stretti. A volte sembrano andare per fatti loro o il cursore li raggiunge troppo tardi
 
  • Like
Reactions: Rysen

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
760
922
93
Io non ho trovato tutta questa differenza tra online e offline oggi. Zero lag e avversari con cui è stato un piacere battagliare.
Non so se è un caso o che. Anche perché nelle scorse settimane invece a volte il lag è stato al limite dell’ingiocabile.
L’unica cosa che ancora devono migliorare e la reattività dei compagni quando si fanno scambi stretti. A volte sembrano andare per fatti loro o il cursore li raggiunge troppo tardi
Dream team? Pazzesco... Questo non è calcio... In eventi con squadre hanno messo qualcosa?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,989
25,709
113
PSN ID
Safelb
Io ero legato più a quella con i Cellini, i Njord, i Dulic, i Barota. Dodo a Cellini non gli allacciava manco gli scarpini :D

Visualizza allegato 266112
A livello di "gusto estetico" nonostante non fossero i primi della classe avevano comunque maggior gusto di ora: la disposizione del Team sul campo con effetto trasparenza che permette uno sguardo sullo stadio aveva quantomeno una logica e un impatto migliore delle terribili videate giallo/blu piene 100% di e-football.
Anche in tal caso ci vorrebbe davvero poco per "alleggerire" il tutto ...
 
  • Like
Reactions: Maxbre

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
A livello di "gusto estetico" nonostante non fossero i primi della classe avevano comunque maggior gusto di ora: la disposizione del Team sul campo con effetto trasparenza che permette uno sguardo sullo stadio aveva quantomeno una logica e un impatto migliore delle terribili videate giallo/blu piene 100% di e-football.
Anche in tal caso ci vorrebbe davvero poco per "alleggerire" il tutto ...
Lì però non potevi farti juve udinese :rotfl: ;)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Che poi, voglio dire... Credo che anche per chi ha lo smartphone adeguato per poterci installare eFootball alla fine non sia tutta questa comodità dover utilizzare un pad, e quindi l'idea di fare multiplayer crossplatform vs gli utenti su console (perché mi pare di ricordare che il pad fosse richiesto solo in questo caso) va a farsi benedire. Alla fine, non me ne vogliano i mobile gamers, ma a mio avviso sono al tempo stesso anche casual gamers, se giocano su quelle piattaforme... E non ce lo vedo proprio uno che di tanto in tanto si concede una partita a un videogioco su smartphone ad andare in giro col pad nello zainetto, per dire.

Tanto valeva rilasciare una versione specifica per mobile e restringere il multiplayer ai soli utenti su dispositivi mobili. E anche le versioni console ne avrebbero beneficiato. D'altra parte, per pad e pad... A questo punto meglio giocarci su console. Avessero fatto una versione per Nintendo Switch piuttosto, quella poteva avere un senso e anzi avrebbe potuto ritagliarsi una certa fetta di mercato, date le peculiarità di quella console (anche perché tecnicamente ritengo che ce la farebbe a far girare sto gioco).

Insomma, comunque si guardi la situazione, c'è sempre quella sensazione, che è più di una sensazione, che non ne stiano azzeccando una.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,209
12,707
113
Che poi, voglio dire... Credo che anche per chi ha lo smartphone adeguato per poterci installare eFootball alla fine non sia tutta questa comodità dover utilizzare un pad, e quindi l'idea di fare multiplayer crossplatform vs gli utenti su console (perché mi pare di ricordare che il pad fosse richiesto solo in questo caso) va a farsi benedire. Alla fine, non me ne vogliano i mobile gamers, ma a mio avviso sono al tempo stesso anche casual gamers, se giocano su quelle piattaforme... E non ce lo vedo proprio uno che di tanto in tanto si concede una partita a un videogioco su smartphone ad andare in giro col pad nello zainetto, per dire.

Tanto valeva rilasciare una versione specifica per mobile e restringere il multiplayer ai soli utenti su dispositivi mobili. E anche le versioni console ne avrebbero beneficiato. D'altra parte, per pad e pad... A questo punto meglio giocarci su console. Avessero fatto una versione per Nintendo Switch piuttosto, quella poteva avere un senso e anzi avrebbe potuto ritagliarsi una certa fetta di mercato, date le peculiarità di quella console (anche perché tecnicamente ritengo che ce la farebbe a far girare sto gioco).

Insomma, comunque si guardi la situazione, c'è sempre quella sensazione, che è più di una sensazione, che non ne stiano azzeccando una.
No ma poi lo devi vedere su smartphone :
io ho un iPhone 13 e posso fruire dei dettagli massimi (non oso immaginare come sia con i dettagli minimi) :
textures sgranate e poco accurate, pubblico di cartone, maglie con il solo numero dietro e senza nomi, squadre senza licenza addirittura senza loghi sulla maglia..pare na roba (a voler esser generosi) da psp.
tutto questo nel 2022 e quando per dire fifa mobile pare un onesto fifa 18 per ps3 (forse anche un pochino meglio) ed occupa un decimo di spazio rispetto ad efootball..
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
No ma poi lo devi vedere su smartphone :
io ho un iPhone 13 e posso fruire dei dettagli massimi (non oso immaginare come sia con i dettagli minimi) :
textures sgranate e poco accurate, pubblico di cartone, maglie con il solo numero dietro e senza nomi, squadre senza licenza addirittura senza loghi sulla maglia..pare na roba (a voler esser generosi) da psp.
tutto questo nel 2022 e quando per dire fifa mobile pare un onesto fifa 18 per ps3 (forse anche un pochino meglio) ed occupa un decimo di spazio rispetto ad efootball..
Viene da pensare che abbiano sopravvalutato le loro capacità (oppure sottovalutato le difficoltà... ma in ogni caso avrebbero potuto chiedere una mano ad Epic Games) di programmare con Unreal Engine, ma su mobile, quando ancora il gioco si chiamava PES Mobile, non lo usavano già?
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,523
19,586
113
Che poi, voglio dire... Credo che anche per chi ha lo smartphone adeguato per poterci installare eFootball alla fine non sia tutta questa comodità dover utilizzare un pad, e quindi l'idea di fare multiplayer crossplatform vs gli utenti su console (perché mi pare di ricordare che il pad fosse richiesto solo in questo caso) va a farsi benedire. Alla fine, non me ne vogliano i mobile gamers, ma a mio avviso sono al tempo stesso anche casual gamers, se giocano su quelle piattaforme... E non ce lo vedo proprio uno che di tanto in tanto si concede una partita a un videogioco su smartphone ad andare in giro col pad nello zainetto, per dire.

Tanto valeva rilasciare una versione specifica per mobile e restringere il multiplayer ai soli utenti su dispositivi mobili. E anche le versioni console ne avrebbero beneficiato. D'altra parte, per pad e pad... A questo punto meglio giocarci su console. Avessero fatto una versione per Nintendo Switch piuttosto, quella poteva avere un senso e anzi avrebbe potuto ritagliarsi una certa fetta di mercato, date le peculiarità di quella console (anche perché tecnicamente ritengo che ce la farebbe a far girare sto gioco).

Insomma, comunque si guardi la situazione, c'è sempre quella sensazione, che è più di una sensazione, che non ne stiano azzeccando una.
Giusto! Che poi con un progetto del genere ci vorrebbero server veramente efficienti per tutti i tipi di connessione ma la parola lag c'è ad ogni pagina da mesi. Mah...
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,209
12,707
113
Viene da pensare che abbiano sopravvalutato le loro capacità (oppure sottovalutato le difficoltà... ma in ogni caso avrebbero potuto chiedere una mano ad Epic Games) di programmare con Unreal Engine, ma su mobile, quando ancora il gioco si chiamava PES Mobile, non lo usavano già?
si ma siccome il pubblico mobile prevalentemente gioca online e colleziona figurine non è esigente dal punto di vista tecnico..e questa è la ragione per cui hanno avuto tutti sti downloads in questi anni nonostante il prodotto sia tutto fuorchè un capolavoro. ció nonostante a sto giro persino chi gioca su mobile si sta lamentando..
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Comunque penso abbiano rifinito il gioco lato tecnico (test effettuati su pc):
- la resa pare piu definita, l ho notato nell intro match dove il pubblico e piu definito, in game invece c e meno “effetto nebbia/sfocato” nelle zone lontane (io gioco con la cam stadio);
- l illuminazione notturna pare fixata: ora i manti tendono al verde e non al giallo fluo;
- la maggior nitidezza (attenzione la risoluzione non è variata su pc) la si vede anche dal pallone default: prima pareva tutto bianco, ora, mentre rotola, si scorgono discretamente le scritte blu.
Era qualche giorno che non ci giocavo e (probabilmente con l’aggiornamento di giovedì) ieri anch’io appena partito il match ho pensato “me lo ricordavo peggio……possibile?”
Sono su Ps4 e non so se hanno effettivamente ritoccato/modificato un pelo qualcosa qua e là ma a me pare di sì.
Miglioramenti timidi, intendiamoci, anche perché persiste un evidente (anche se non fastidiosissimo) calo di frame continuo degli fps.

Infatti rimesso al volo Pes21, la “stabilità” delle immagini in movimento (scusate l’ossimoro) è sembrata più evidente.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Giusto! Che poi con un progetto del genere ci vorrebbero server veramente efficienti per tutti i tipi di connessione ma la parola lag c'è ad ogni pagina da mesi. Mah...

la cosa piu ridicola è che, prima che partisse il progetto €football, konami ci tenne a sottolineare che adesso, rispetto ai vecchi pes, con i server dedicati finalmente non ci sarebbero piu stati problemi di lag ne' di ritardo dei comandi.

poi a settembre esce la 0.9.0 ed ecco che immediatamente ci ritroviamo ancora con lag e comandi ritardati, però i giap promettono che col successivo aggiornamento avrebbero risolto la questione;

ed infatti con la 0.9.1 ci risiamo come al solito e non è cambiato nulla, ma di nuovo konami assicura che con la versione finale i problemi legati ai server saranno eliminati.

arriviamo cosi alla 1.0.0 e come è andata a finire? semplice, idem cum patate... ancora lag, ancora ritardi nei comandi, ancora un online a dir poco osceno. ma niente paura, a breve arrivera il megaupdate definitivo o quasi e con quello la questione si chiudera una volta per tutte.

adesso abbiamo la 1.1.0 che è sotto gli occhi di tutti, c'è bisogno di aggiungere qualcos'altro? ma siamo fiduciosi, i giap si sono ripromessi che a breve col prossimo aggiornamento e grazie ai server dedicati l'online sara certamente migliorato... ovvio, al prossimo aggiornamento...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,989
25,709
113
PSN ID
Safelb
Era qualche giorno che non ci giocavo e (probabilmente con l’aggiornamento di giovedì) ieri anch’io appena partito il match ho pensato “me lo ricordavo peggio……possibile?”
Sono su Ps4 e non so se hanno effettivamente ritoccato/modificato un pelo qualcosa qua e là ma a me pare di sì.
Miglioramenti timidi, intendiamoci, anche perché persiste un evidente (anche se non fastidiosissimo) calo di frame continuo degli fps.

Infatti rimesso al volo Pes21, la “stabilità” delle immagini in movimento (scusate l’ossimoro) è sembrata più evidente.
Su ps4 non saprei ... su pc tecnicamente (definizione) mi pare migliorato seppure nel setting del gioco stesso Konami lo renda ancora visuallizabile solo a 1280x720p in full screen ... quello che mi sembra evidente è L illuminazione notturna che rende i manti più verdi e meno giallo fluo ...
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Su ps4 non saprei ... su pc tecnicamente (definizione) mi pare migliorato seppure nel setting del gioco stesso Konami lo renda ancora visuallizabile solo a 1280x720p in full screen ... quello che mi sembra evidente è L illuminazione notturna che rende i manti più verdi e meno giallo fluo ...
I miglioramenti dovrebbero andare di pari passo sennò si passa da una semplice cagata ad una bella cagata
 
  • Like
Reactions: esser e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,989
25,709
113
PSN ID
Safelb
I miglioramenti dovrebbero andare di pari passo sennò si passa da una semplice cagata ad una bella cagata
Beh con Konami non è che sia così scontato .... nel weekend ho provato il gioco su ps5 ... mi aspettavo un divario ben più marcato rispetto alla versione pc ... e' complessivamente migliore tecnicamente ma di poco ... mi aspettavo un divario significativo tra pc (old-gen) e ps5 (next-gen) ... invece siam lì
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,493
Utenti registrati
64,926
Ultimo utente registrato
Gimmirana