eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,019
4,739
113
Però mi citi entro 3 minuti ogni volta che scrivo mezzo post!!! Come è possibile??? :rotfl:
Keep Calm , che io buon @Adelmo Maria Soriani lo continuerà a testare anche su Xbox , da quello che ho capito è uno che non si affeziona a nulla , o non è il cliente fisso diciamo. Quello che gli va di giocare e fare in quel momento lui gioca , console e a quanto vedo anche Mobile ora :D. Poi passa tranquillamente da EA a Konami senza troppe pare e fa bene ! Da Pes a Efootball. Per altri invece penso che la rabbia e delusione è tanta ! E sfogano :D Io sono il primo a non amare online, ma da dicembre che ho solo quello ci gioco perché, perché il “giochino” mi piace e non poco . Avviato anche il Dream Team rifacendo tutto il Flamengo, con i Gp vinti questi mesi. Ovvio non mi “Emoziona” come una Master o un amichevole con amici sul divano. Ma di certo non mi taglio le vene per Kimura & Friends .
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Keep Calm , che io buon @Adelmo Maria Soriani lo continuerà a testare anche su Xbox , da quello che ho capito è uno che non si affeziona a nulla , o non è il cliente fisso diciamo. Quello che gli va di giocare e fare in quel momento lui gioca , console e a quanto vedo anche Mobile ora :D. Poi passa tranquillamente da EA a Konami senza troppe pare e fa bene ! Da Pes a Efootball. Per altri invece penso che la rabbia e delusione è tanta ! E sfogano :D Io sono il primo a non amare online, ma da dicembre che ho solo quello ci gioco perché, perché il “giochino” mi piace e non poco . Avviato anche il Dream Team rifacendo tutto il Flamengo, con i Gp vinti questi mesi. Ovvio non mi “Emoziona” come una Master o un amichevole con amici sul divano. Ma di certo non mi taglio le vene per Kimura & Friends .
Non ti credere sono discretamente incazzato, ma purtroppo dati i soggetti , dati i precedenti e date le premesse non mi attendevo nulla di diverso da konami..
@the elder e @zona Cesarini avevano immediatamente capito la canzone..
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Ora passerano altri mesi per capire la reazione Konami legata ai feedback dell'ultimo aggiornamento?
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Le critiche sono più che giustificate, sia che vi interessa l'offline, ma anche se vi interessa l'online, perché è proprio la gestione complessiva della situazione che sembra decisamente difficoltosa. L'unica cosa che mi sento però di dirvi è che secondo me state facendo un po' di confusione tra quelle che sono le scelte deliberate di KONAMI e quello che è il risultato di una gestione "incomprensibile" delle cose. Secondo me state dato per scontato cose che non sono affatto scontate, e state partendo da presupposti che potrebbero rilevarsi molto, molto errati. Nuovamente, la colpa di questo non è vostra, ma sempre di chi rilascia informazioni frammentarie.

Esempio: un comunicato così importante come la roadmap dei prossimi 12 mesi, pubblicato come un semplice tweet.

Fino a quando KONAMI non esce da questa situazione, se ne uscirà, secondo me è veramente difficile fare ipotesi concrete. A meno che: KONAMI non ha effettivamente puntato tutto sulla versione mobile, e in tal caso, poche critiche da fare: per mobile vedrete che il prodotto sembrerà completo al 100% per quelli che sono gli standard della piattaforma. Però non sarei sicuro di questa opzione, perché in fin dei conti il gioco arriva su mobile solo domani...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Ci sono alcuni utenti che non ci giocano più o che ci hanno fatto mezza partita, quindi sotto impressioni efootball non saprebbero cosa scrivere se non ripetere cose sentite da altri. Non lo dico io, lo dicono loro affermando più e più volte che non toccano il gioco da settimane e che lo hanno appena disinstallato.

Quindi vengono a scrivere qui, sul muro del pianto, dove possono generalizzare concetti, a volte giusti, a volte risibili, non legati alle loro personali esperienze.

Attenzione, se fossi stato tra quelli che giocano solo offline ed odiano il dream team anche io oggi sarei deluso.
ML nel 2023, sarebbe stato un colpo al cuore. Avrei coerentemente disinstallato fino almeno al 2023. O lasciato lì, se ho tutto lo spazio che voglio....ma cmq mai più toccato, come scrivono in moltissimi di questi.

Un bel post di delusione, anche duro verso konami, anche usando parole forti, e poi saluti e buon gioco a chi invece lo trova divertente, in costante miglioramento ed ama l'online.

Invece in molti tornano e tornano e tornano ancora, ogni giorno, ed ogni giorno con 10 post, tutti uguali, da metà aprile.
Continuano a dire che non ci giocano o che gli è bastata mezza partita per cestinare il tutto.
Ma continuano a venire qui e ripetere sempre le stesse 3 cose.
Spero che, visto che da ieri la migrazione ad altri titoli, calcistici o meno, sembra proprio sia completa ( da elder e F1 passando per altri svariati, l'importante cmq è spegiurare di non toccare più efootball), da domani/dopodomani ci eviteranno i soliti post triti e ritriti da quasi due mesi.
Vedi, io sono d'accordo con te.
Se veramente uno non ci gioca da mesi, non c'è proprio bisogno che venga a scrivere ogni giorno quanto il gioco gli faccia schifo.
Ti dirò di più, trovo ridicolo il disinstallare il gioco quasi per fare un dispetto a Konami.
Il gioco lo si disinstalla se veramente non interessa, o se, al momento, si ha bisogno di spazio.
Ma comunque, non c'è bisogno di scriverlo sul forum.

Però in questi giorni la situazione è particolare.

Intanto c'è stato l'aggiornamento. Che forse ha migliorato qualcosa, forse ha addirittura peggiorato qualcosa, ma certamente non ha portato miglioramenti pazzeschi.
Sono passati quasi due mesi dall'aggiornamento precedente, è normale aspettarsi qualcosa in più.

E poi c'è stato l'annuncio della master e tutto il resto (ma online, a parte il dream team, si potrà mai giocare con squadre reali contro squadre reali? Anche solo roba tipo le divisioni?).
Se non sbaglio a luglio scorso annunciarono, dopo le reazioni negative alla prima road map, che ci sarebbero state comunque modalità offline.
Sono passati 10 mesi e mezzo.
E adesso si parla di un altro anno, più o meno.
Ma secondo te quanto ci vorrebbe, se ci fosse la volontà, a prendere la struttura della vecchia master, cambiare due cosette insignificanti, promettere ulteriori migliorie per il futuro, e farla uscire?
Ancora meno per i campionati. Metti anche solo la struttura come era per il campionato e la coppa Konami e un po' di squadre a disposizione.

Credo che la cosa che veramente faccia imbestialire tanti è che vogliono a tutti i costi far giocare il dream team.
Perchè nel dream team le squadre disponibili offline sono tante (ancora di più nella modalità allenamento). Quindi le hanno ma non le sfruttano.
Perchè nel dream team i 10 minuti contro l'IA ci sono già (perchè non sbloccare tutti i minutaggi, magari uno come me, che di solito gioca 20 minuti a partita, ci giocherebbe un po' di più).
Perchè nel dream team ci sono tutti i livelli e qui hanno aggiunto solo quello principiante?

E poi una domanda che è un po' che voglio fare.
Ma nel Dream Team e prima nel MyClub si giocava sempre con il tempo sereno?
Perchè, a parte qualche offliner, non se ne lamenta nessuno.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Le critiche sono più che giustificate, sia che vi interessa l'offline, ma anche se vi interessa l'online, perché è proprio la gestione complessiva della situazione che sembra decisamente difficoltosa. L'unica cosa che mi sento però di dirvi è che secondo me state facendo un po' di confusione tra quelle che sono le scelte deliberate di KONAMI e quello che è il risultato di una gestione "incomprensibile" delle cose. Secondo me state dato per scontato cose che non sono affatto scontate, e state partendo da presupposti che potrebbero rilevarsi molto, molto errati. Nuovamente, la colpa di questo non è vostra, ma sempre di chi rilascia informazioni frammentarie.

Esempio: un comunicato così importante come la roadmap dei prossimi 12 mesi, pubblicato come un semplice tweet.

Fino a quando KONAMI non esce da questa situazione, se ne uscirà, secondo me è veramente difficile fare ipotesi concrete. A meno che: KONAMI non ha effettivamente puntato tutto sulla versione mobile, e in tal caso, poche critiche da fare: per mobile vedrete che il prodotto sembrerà completo al 100% per quelli che sono gli standard della piattaforma. Però non sarei sicuro di questa opzione, perché in fin dei conti il gioco arriva su mobile solo domani...
Boh domani lo proverò su mobile e ti dirò..
l’idea che mi son fatto io (poi non è detto che abbia ragione) è che efootball può essere meritevole proprio su mobile (perchè li sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista delle modalità - qualora portasse in dote la Master anche li - potrebbe davvero distinguersi e perchè no svettare) e non su pc o consoles di nuova generazione.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Vedi, io sono d'accordo con te.
Se veramente uno non ci gioca da mesi, non c'è proprio bisogno che venga a scrivere ogni giorno quanto il gioco gli faccia schifo.
Ti dirò di più, trovo ridicolo il disinstallare il gioco quasi per fare un dispetto a Konami.
Il gioco lo si disinstalla se veramente non interessa, o se, al momento, si ha bisogno di spazio.
Ma comunque, non c'è bisogno di scriverlo sul forum.

Però in questi giorni la situazione è particolare.

Intanto c'è stato l'aggiornamento. Che forse ha migliorato qualcosa, forse ha addirittura peggiorato qualcosa, ma certamente non ha portato miglioramenti pazzeschi.
Sono passati quasi due mesi dall'aggiornamento precedente, è normale aspettarsi qualcosa in più.

E poi c'è stato l'annuncio della master e tutto il resto (ma online, a parte il dream team, si potrà mai giocare con squadre reali contro squadre reali? Anche solo roba tipo le divisioni?).
Se non sbaglio a luglio scorso annunciarono, dopo le reazioni negative alla prima road map, che ci sarebbero state comunque modalità offline.
Sono passati 10 mesi e mezzo.
E adesso si parla di un altro anno, più o meno.
Ma secondo te quanto ci vorrebbe, se ci fosse la volontà, a prendere la struttura della vecchia master, cambiare due cosette insignificanti, promettere ulteriori migliorie per il futuro, e farla uscire?
Ancora meno per i campionati. Metti anche solo la struttura come era per il campionato e la coppa Konami e un po' di squadre a disposizione.

Credo che la cosa che veramente faccia imbestialire tanti è che vogliono a tutti i costi far giocare il dream team.
Perchè nel dream team le squadre disponibili offline sono tante (ancora di più nella modalità allenamento). Quindi le hanno ma non le sfruttano.
Perchè nel dream team i 10 minuti contro l'IA ci sono già (perchè non sbloccare tutti i minutaggi, magari uno come me, che di solito gioca 20 minuti a partita, ci giocherebbe un po' di più).
Perchè nel dream team ci sono tutti i livelli e qui hanno aggiunto solo quello principiante?

E poi una domanda che è un po' che voglio fare.
Ma nel Dream Team e prima nel MyClub si giocava sempre con il tempo sereno?
Perchè, a parte qualche offliner, non se ne lamenta nessuno.
Aggiungo una cosa.
Se a me non piace lo dico.
Se a qualcuno piace contento per loro.
Perché se scrivo che non mi piace attualmente ci deve per forza essere il "fenomeno" di turno che deve dirmi quando e quanto scrivere sul forum.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Boh domani lo proverò su mobile e ti dirò..
l’idea che mi son fatto io (poi non è detto che abbia ragione) è che efootball può essere meritevole proprio su mobile (perchè li sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista delle modalità - qualora portasse in dote la Master anche li - potrebbe davvero distinguersi e perchè no svettare)
Ma eFootball sarà sicuramente meritevole su mobile, il fatto è che anche per mobile la gestione è stata alquanto "incomprensibile"... quindi uno potrebbe pensare "stanno puntando sul mobile, è finita", ma in tal caso almeno su mobile dovevano avere una gestione migliore delle cose. Ma di certo non è stato così. Per me ci sono stati troppi problemi "strani" per potersi fare un'idea totalmente consapevole delle scelte di KONAMI in questo momento.
La situazione per ora comunque è questa, a me l'altro gioco di calcio purtroppo non piace, quindi non resta che aspettare e vedere che succede, non ci perdo nulla :)
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Aggiungo una cosa.
Se a me non piace lo dico.
Se a qualcuno piace contento per loro.
Perché se scrivo che non mi piace attualmente ci deve per forza essere il "fenomeno" di turno che deve dirmi quando e quanto scrivere sul forum.
tarassato, lo sai il problema non è che deve arrivare qualcuno a dirti quanto scrivere, il problema è che spesso da un lato e dall'altro si esagera nel ripetere gli stessi concetti, e questo quello che non va bene. Non voglio entrare in una discussione OT, quindi non la proseguite cortesemente, penso che dopo tutti questi anni avete sufficienti spunti per capire quando esagerate, cercate di autoregolarvi...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
@admin per dirti guarda su mobile come (almeno nelle premesse, ancora devo vederlo in azione) sembra meglio sfruttata (o quantomeno meglio organizzata) la capacità adattiva/scalabilità dell’unreal:2A767F1D-2E9E-4FE6-BE46-2A95EC915430.png5ED8CA9D-2297-42C6-B2A8-582C791B5E1E.png
 
  • Like
Reactions: admin

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,678
4,797
113
Le critiche sono più che giustificate, sia che vi interessa l'offline, ma anche se vi interessa l'online, perché è proprio la gestione complessiva della situazione che sembra decisamente difficoltosa. L'unica cosa che mi sento però di dirvi è che secondo me state facendo un po' di confusione tra quelle che sono le scelte deliberate di KONAMI e quello che è il risultato di una gestione "incomprensibile" delle cose. Secondo me state dato per scontato cose che non sono affatto scontate, e state partendo da presupposti che potrebbero rilevarsi molto, molto errati. Nuovamente, la colpa di questo non è vostra, ma sempre di chi rilascia informazioni frammentarie.

Esempio: un comunicato così importante come la roadmap dei prossimi 12 mesi, pubblicato come un semplice tweet.

Fino a quando KONAMI non esce da questa situazione, se ne uscirà, secondo me è veramente difficile fare ipotesi concrete. A meno che: KONAMI non ha effettivamente puntato tutto sulla versione mobile, e in tal caso, poche critiche da fare: per mobile vedrete che il prodotto sembrerà completo al 100% per quelli che sono gli standard della piattaforma. Però non sarei sicuro di questa opzione, perché in fin dei conti il gioco arriva su mobile solo domani...
Però è anche vero che su mobile arriva già nella sua versione più rifinita...
Sembra quasi che abbiano fatto attenzione a non immettere un prodotto fallato solo su mobile, mentre noi abbiamo fatto da beta tester per 7 mesi
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Però è anche vero che su mobile arriva già nella sua versione più rifinita...
Sembra quasi che abbiano fatto attenzione a non immettere un prodotto fallato solo su mobile, mentre noi abbiamo fatto da beta tester per 7 mesi
Sicuramente sì ed è un'opzione a cui ho pensato, però lato comunicazione lascia comunque molto a desiderare la gestione delle cose, anche per gli utenti mobile, e lato organizzazione non è andata meglio rispetto alla versione per console, con rinvii di vario tipo a data da destinarsi. Insomma, sempre sotto la sufficienza. Ma è anche vero che il pubblico mobile è meno esigente. A me comunque continua a non convincere del tutto questa opzione.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Sicuramente sì ed è un'opzione a cui ho pensato, però lato comunicazione lascia comunque molto a desiderare la gestione delle cose, anche per gli utenti mobile, e lato organizzazione non è andata meglio rispetto alla versione per console, con rinvii di vario tipo a data da destinarsi. Insomma, sempre sotto la sufficienza. Ma è anche vero che il pubblico mobile è meno esigente. A me comunque continua a non convincere del tutto questa opzione.
le rose di pes mobile sono state aggiornate mesi fa alla stagione 21-22..è indubbio imho che un discorso prioritario sia stato messo in atto..135FADA5-FF88-42DF-92C2-E2819B4638A7.jpeg
 
Ultima modifica:

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
C'è solo una cosa che non mi torna.
Invece di arrabbiarci tra di noi, perchè è normale che ognuno abbia il proprio gusto (online, offline, ecc.), dovremmo essere tutti inc*zzati con Konami.
Da qualnque punto lo si guardi questo gioco ha gravi carenze o mediocrità imbarazzanti.
L'offline non esiste, l'online è curato male, la grafica su old-gen è penosa, il gameplay ha tante carenze da sistemare.

Dopo 8 mesi dall'uscita vedo ancora tanta persone giustificare Konami, analizzando i pregi e minimizzando i difetti.
Quando invece andrebbe massacrata. Da tutti.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Comunque io avessi un PC non dispererei

Tra mod di gameplay, stadi, volti, ML e quant'altro non avrei problemi ad arrivare a Primavera ancora con Pes 21 moddato.

L' estate scorsa con @ghista @Ronin e poi di seguìto con @Gkp81 @totti88 ci siamo fatti un mazzo tanto per aggiornare il gioco su console(ma ne e' valsa la pena).

Rifarlo quest'anno? Tendenzialmente direi proprio di no, perchè più si va avanti, più si hanno casini.

Su PC un lavoro del genere lo avremmo fatto in metà del tempo con tutti i programmi a disposizione.

Poi in attesa di eFootball, si può sempre giocare anche ad altro eh :)
 

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
549
248
43
PSN ID
danielsan_1990
Io non ci capisco una cippa premetto....ma se l aggiornamento che va dal 29 si attiva domani come fate a dire che non ci sono miglioramenti o peggioramenti perché probabilmente andrà valutato da domani sia offline che online
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,833
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90