Non credo che arriveranno a tanto, piuttosto sono molto curioso di capire come gestiranno la master una volta che sarà rilasciata.@Adelmo Maria Soriani
Adesso ti faccio un'altro vaticinio,tipo oracolo di Delfi...
Secondo me faranno in modo da rendere la master talmente poco economica che la compreranno in pochi. Già scrivono "squadre in più a pagamento","campionati in più a pagamento";"master league a pagamento"...che vuol dire? Che ci compreremo uno scheletro di base come torneo e poi ci metteremo noi i club/campionati che vogliamo? No perché allora facciamo due conti:serie AeB italiana,ok;inglese,spagnola e francese. 10€ a campionato? Ok,siamo già a 80€. Una manciata di club europei per le coppe? Altri 20€ e siamo a 100€. E le sudamericane per l'Intercontinentale? E siamo a 120€. E gli altri campionati? Scozzese,Belga,Turco,Portoghese...e la master? Qui si arriva a 200€ e passa. Sempre poi da valutare la qualità della master che faranno...
Speriamo che mi sbaglio.
Mi spiego meglio, attualmente E-Football è un game as a service, quindi in continua evoluzione sul piano di gameplay e licenze. Questa caratteristica fa sorgere in me due domande;
1)Una volta acquistata la master, sarà disponibile come un pacchetto "a parte" ? Cioè se io tra 10 anni avessi la malsana idea di rigiocarci avrei la possibilità di farlo? Sarebbe svincolato dai server di E-Football oppure il mio acquisto è equiparabile ad una skin su fortnite dove una volta spenti i server non posso fare più nulla?
2) Il primo punto si basa sul presupposto che facciano uscire un pacchetto master league per ogni stagione, e se invece ne facessero uscire sono uno(che paghi una volta sola) in continuo aggiornamento? In questo modo sarebbe sicuramente vincolato ai server di Konami, ma praticamente un acquirente potrebbe pagare cifra x nel 2023 per fare una master con il Milan e magari nel 2026 non rinnovano la partnership e addio. Vedremo in futuro...