eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Un altro punto di forza di EF 22 è indubbiamente la sua randomicità:
sul campo di gioco può accadere di tutto e sorprendervi, come nel calcio vero.
Ecco un video che attesta questa sua innegabile ed interessante caratteristica..
non vedo segnali di script...semplicemente il goal è il risultato del codice dell'engine nativo.
Titolo dell'utente: E' stata una bella sensazione! (AI SUperstar)

Mah. Personalmente preferisco altri tipi di random come ad esempio un bel contrasto vinto/perso che inneschi una bella ripartenza. Anche perché non avrei mai tirato da quella distanza in fullmanual. Neanche mi sarebbe passato per la testa :)
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Mah. Personalmente preferisco altri tipi di random come ad esempio un bel contrasto vinto/perso che inneschi una bella ripartenza. Anche perché non avrei mai tirato da quella distanza in fullmanual. Neanche mi sarebbe passato per la testa :)
Sono d'accordo, ma ho fatto un esempio che ho trovato disponibile: di altri elementi random durante le mie partite e quelle dei miei amici ne vedo diversi e piacevoli.
SPero che non rendano la cpu perfetta e chirurgica come quella di Pes 21 che faceva il parking bus in difesa senza errori (anche con difensori con overall basso) e addio randomicità
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Sono d'accordo, ma ho fatto un esempio che ho trovato disponibile: di altri elementi random durante le mie partite e quelle dei miei amici ne vedo diversi e piacevoli.
SPero che non rendano la cpu perfetta e chirurgica come quella di Pes 21 che faceva il parking bus in difesa senza errori (anche con difensori con overall basso) e addio randomicità
Ieri sera ho giocato 3-4 match …. Ormai SOLO con squadre Autentiche pagando il dazio dei 5 minuti, del peggior pallone disponibile, etc etc … quantomeno posso giocare a -1 in ogni stadio, in diurna e notturna. Basta Dream Team offline. Voglio giocare con i giocatori veri e con le statistiche reali iniziali. Tutto questa premessa per dire che mi sono capitate diverse situazioni di rimpalli, rimbalzi pallone sui giocatori etc etc che rientrano in quella interessante dinamica di sfera slegata, meno attaccata al giocatore.
Un’altro aspetto interessante (l avrete sicuramente notato) che quando si corre con R2 pigiato 100% e si sterza bruscamente in diagonale il giocatore esce dal binario, la sfera si scolla dal piede e molto spesso il giocatore puo perdere il pallone appunto perche la sfera si allontana di parecchio. Dinamica sicuramente interessante rispetto a R1 pigiato 100% e palla incollata al piede.

ho anche notato pero che su 2 miei gol dopo aver superato un difensore quest ultimo si e bloccato per un istante che mi ha permesso di effettuare l assist che ha portato al gol. In quel frangente il difensore avrebbe dovuto quantomeno provare a fermarmi, non fermarsi senza senso: male. Spero correggano.

e’ un IA croce e delizia, intelligente ma pure stupida.

ma se un utente registrasse queste criticita con un video, qual e la maniera migliore per inviarle a konami?

non ditemi il form online perche gli ho scritto una relazione dettagliata con tanto di foto per il bug ombre su pc e non mi hanno ca-ato di striscio.
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Un altro punto di forza di EF 22 è indubbiamente la sua randomicità:
sul campo di gioco può accadere di tutto e sorprendervi, come nel calcio vero.
Ecco un video che attesta questa sua innegabile ed interessante caratteristica..
non vedo segnali di script...semplicemente il goal è il risultato del codice dell'engine nativo.
Titolo dell'utente: E' stata una bella sensazione! (AI SUperstar)

Sono cose che possono capitare, anche se allungarsi la palla in quel modo con davanti due giocatori, quando ai lati hai due compagni per uno scarico più semplice, mi sembra una situazione gestita male, ma che ripeto può anche succedere di vedere. Se fossi un allenatore mi sarei arrabbiato con il portiere, non solo per aver subito gol da centrocampo, ma anche per come ha gestito la situazione :D
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ieri sera ho giocato 3-4 match …. Ormai SOLO con squadre Autentiche pagando il dazio dei 5 minuti, del peggior pallone disponibile, etc etc … quantomeno posso giocare a -1 in ogni stadio, in diurna e notturna. Basta Dream Team offline. Voglio giocare con i giocatori veri e con le statistiche reali iniziali. Tutto questa premessa per dire che mi sono capitate diverse situazioni di rimpalli, rimbalzi pallone sui giocatori etc etc che rientrano in quella interessante dinamica di sfera slegata, meno attaccata al giocatore.
Un’altro aspetto interessante (l avrete sicuramente notato) che quando si corre con R2 pigiato 100% e si sterza bruscamente in diagonale il giocatore esce dal binario, la sfera si scolla dal piede e molto spesso il giocatore puo perdere il pallone appunto perche la sfera si allontana di parecchio. Dinamica sicuramente interessante rispetto a R1 pigiato 100% e palla incollata al piede.

ho anche notato pero che su 2 miei gol dopo aver superato un difensore quest ultimo si e bloccato per un istante che mi ha permesso di effettuare l assist che ha portato al gol. In quel frangente il difensore avrebbe dovuto quantomeno provare a fermarmi, non fermarsi senza senso: male. Spero correggano.

e’ un IA croce e delizia, intelligente ma pure stupida.

ma se un utente registrasse queste criticita con un video, qual e la maniera migliore per inviarle a konami?

non ditemi il form online perche gli ho scritto una relazione dettagliata con tanto di foto per il bug ombre su pc e non mi hanno ca-ato di striscio.
Secondo me è programmata proprio così per garantire un certo numero di gol. Movimenti errati voluti per poter dare maggiori possibilità di segnare. Molti lamentavano risultati tennistici;io pure,quelle poche amichevoli online,ho sempre visto almeno 4 gol a partita,totali intendo. Mentre in Pes21 online,dove la IA era molto più chiusa in difesa,capitavano partite vinte 1-0 al 90',o spesso 1-1,0-0.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e esser

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,938
4,630
113
Secondo me è programmata proprio così per garantire un certo numero di gol. Movimenti errati voluti per poter dare maggiori possibilità di segnare. Molti lamentavano risultati tennistici;io pure,quelle poche amichevoli online,ho sempre visto almeno 4 gol a partita,totali intendo. Mentre in Pes21 online,dove la IA era molto più chiusa in difesa,capitavano partite vinte 1-0 al 90',o spesso 1-1,0-0.
Però vedi dipende (non so da cosa) squadre Dream Team online si molti più goal , ma ora da una settimana sto giocando online con squadre autentiche Evemto Serie A , oltre a dire che è più piacevole proprio perché non sono “gonfiati” su una ventina di partite sempre finite da 1 a 3 goal totali di media. Sopra i 4 goal perché trovavo avvera proprio forte e prendevo rumba
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,010
33,201
113
Devo dire che, anche quando ho giocato partite da 20 minuti su pc, quelle con tanti gol (intendo almeno 5) sono state poche.
E quasi sempre dovute ad un modo di giocare da parte mia molto a caso.

Però sono assolutamente certo che, fossero partite da 5, da 10 o da 20 minuti, non c'è mai stato nemmeno uno 0-0.
E più di una volta, sullo 0-0 ormai nel recupero, sono successe cose assurde che hanno portato la cpu al gol.

Ma, aldilà di questo, penso che i movimenti più che errati, direi senza senso, dei difensori in determinate occasioni, quasi volessero favorire la creazione di un'occasione, siano evidenti a tutti. Almeno, a tutti quelli che ci fanno un po' di attenzione.
E secondo me è un qualcosa di voluto da parte di Konami, solo che non riescono, almeno per ora, a mascherarlo bene.
O forse pensavano che nessuno ci facesse caso....
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Però vedi dipende (non so da cosa) squadre Dream Team online si molti più goal , ma ora da una settimana sto giocando online con squadre autentiche Evemto Serie A , oltre a dire che è più piacevole proprio perché non sono “gonfiati” su una ventina di partite sempre finite da 1 a 3 goal totali di media. Sopra i 4 goal perché trovavo avvera proprio forte e prendevo rumba
Io online gioco solo alle partite degli eventi,con le squadre reali. E trovo,rispetto a Pes21 online,molto più facile andare al tiro o creare azioni pericolose. Non tanto per bravura,ma per limiti,per me voluti,della IA. Leggevo poi di qualcuno che non riesce a difendere in e-football; io lo trovo uno dei capitoli più semplici in fase difensiva,1vs1. Togli palla con un po' di tempismo molto rapidamente. L'unico problema,per me voluto anche questo oltre ai movimenti a volte idioti dei compagni,è che il cursore ci mette un secolo a selezionare il giocatore giusto o nei cambi in difesa,dando opportunità all'avversario. Cosa voluta anche questa secondo me. In Pes21 il cursore era molto più rapido e preciso.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
E più di una volta, sullo 0-0 ormai nel recupero, sono successe cose assurde che hanno portato la cpu al gol.

Ma, aldilà di questo, penso che i movimenti più che errati, direi senza senso, dei difensori in determinate occasioni, quasi volessero favorire la creazione di un'occasione, siano evidenti a tutti. Almeno, a tutti quelli che ci fanno un po' di attenzione.

confermo anche questo: mai come adesso in €football i minuti di recupero dei finali di tempo sono micidiali perche in un senso o nell'altro c'è un altissima probabilita di segnare o subire una rete. e spesso soprattutto a tempo ampiamente scaduto e nonostante la doppia tacca blu e 10 difendenti nella propria area di rigore... in un modo o nell'altro la palla deve entrare in porta e non c'è nulla da fare per impedirlo...
E secondo me è un qualcosa di voluto da parte di Konami, solo che non riescono, almeno per ora, a mascherarlo bene.
O forse pensavano che nessuno ci facesse caso....
o piu banalmente pensano che sia piu "spettacolare" che le partite vengano decise con reti segnate ben oltre il tempo di recupero... su questo i giap non credo proprio si preoccupino di "nascondere" nulla, mi sa...

L'unico problema,per me voluto anche questo oltre ai movimenti a volte idioti dei compagni,è che il cursore ci mette un secolo a selezionare il giocatore giusto o nei cambi in difesa,dando opportunità all'avversario. Cosa voluta anche questa secondo me. In Pes21 il cursore era molto più rapido e preciso.

esattamente! adesso il cursore è diventato ancora di piu inaffidabile ed ingestibile, ma la cosa piu assurda è che pure se decido di togliere qualsiasi assistenza sul cambio, comunque non sono libero di lasciarlo su un giocatore di mia scelta perche poi in fase difensiva la cpu se ne riprende il controllo togliendomi di nuovo la possibilita di gestirlo come voglio io... insomma un altra porcata in stile konami...
 

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,938
4,630
113
Io online gioco solo alle partite degli eventi,con le squadre reali. E trovo,rispetto a Pes21 online,molto più facile andare al tiro o creare azioni pericolose. Non tanto per bravura,ma per limiti,per me voluti,della IA. Leggevo poi di qualcuno che non riesce a difendere in e-football; io lo trovo uno dei capitoli più semplici in fase difensiva,1vs1. Togli palla con un po' di tempismo molto rapidamente. L'unico problema,per me voluto anche questo oltre ai movimenti a volte idioti dei compagni,è che il cursore ci mette un secolo a selezionare il giocatore giusto o nei cambi in difesa,dando opportunità all'avversario. Cosa voluta anche questa secondo me. In Pes21 il cursore era molto più rapido e preciso.
Rispetto a Pes non so proprio risponderti è veramente il primo anno che gioco online, poi che ci si arriva più facilmente al tiro nulla da dire , concordo . Fase difensiva invece per me più difficile secondo me, i miei difensori controllati dalla cpu mi aiutano poco, almeno questo è ciò che ho notato io, non per questo per il primo anno cambio cursore ho messo semi assistito anche .
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,010
33,201
113
esattamente! adesso il cursore è diventato ancora di piu inaffidabile ed ingestibile, ma la cosa piu assurda è che pure se decido di togliere qualsiasi assistenza sul cambio, comunque non sono libero di lasciarlo su un giocatore di mia scelta perche poi in fase difensiva la cpu se ne riprende il controllo togliendomi di nuovo la possibilita di gestirlo come voglio io... insomma un altra porcata in stile konami...
Ecco, questo è un altro difetto grave. Stai controllando un giocatore in fase difensiva, e all'improvviso il cursore da solo salta su un altro, peggio piazzato. Il tempo, ammesso che ci riesci, di far tornare il cursore sul primo giocatore, la fase difensiva se ne è andata a farsi benedire.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,586
113
giocato in assistito a me sembra un arcadozzo puro.
e gioco con le seconde/terze linee del city (Non usando alcun potenziamento)D2F6A91F-BA4D-4191-A4D5-FA91A3B57D35.png399EE00D-5EF1-4827-8733-70BADB9CE53E.png
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Ecco, questo è un altro difetto grave. Stai controllando un giocatore in fase difensiva, e all'improvviso il cursore da solo salta su un altro, peggio piazzato. Il tempo, ammesso che ci riesci, di far tornare il cursore sul primo giocatore, la fase difensiva se ne è andata a farsi benedire.
Io attualmente sono tornato a giocare pes 2021.Aspetterò i prossimi aggiornamenti di Efootball...magari tra un paio d anni riescono a proporre qualcosa di giocabile.
 
  • Like
Reactions: ceks

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
giocato in assistito a me sembra un arcadozzo puro.
e gioco con le seconde/terze linee del city.Visualizza allegato 265574Visualizza allegato 265575
E cavolo ... Superstar?
10 minuti giusto?
Vs CPU giusto?
Sicuramente a pes21 un risultato simile sarebbe impossibile a liv Superstar
Se confermi liv Superstar, CPU, offline, 10 minuti sarebbe interessante giocassi altri 2-3 match per vedere se L andazzo dei gol a raffica viene confermato.
Magari è stato un caso.
Ma il Vallecas BR cosa diavolo sarebbe?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
E cavolo ... Superstar?
10 minuti giusto?
Vs CPU giusto?
Sicuramente a pes21 un risultato simile sarebbe impossibile a liv Superstar
Se confermi liv Superstar, CPU, offline, 10 minuti sarebbe interessante giocassi altri 2-3 match per vedere se L andazzo dei gol a raffica viene confermato.
Magari è stato un caso.
Ma il Vallecas BR cosa diavolo sarebbe?
Rayo Vallecano
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Rayo Vallecano
Tu @Kimi85 sei in pausa calcistici o stai giocando in qualche modo ad e-football.
Io con ieri sera ho chiuso col Dream Team ... non riesco a concepire L upgrade costante delle statistiche oltre a tutto il resto ... tu hai già esaminato nel dettaglio le statistiche dei giocatori e alcuni nuovi inserimenti tipo nelle abilità, la nuova abilità "muro"?!?!? Col Dream Team e gli overall stra-pompati non riesco a cogliere le differenze varie ... oh ... onestamente non penso che anche con giocatori autentici comprenderei immediatamente L abilità "muro"....intuirla si...comprenderla nel dettaglio no...

Da stasera voglio verificare ad ogni gol fatto se il movimento CPU sia corretto o se in qualche modo la CPU ha quell attimo di esitazione forzato che mi favorisce ... ieri L ha avuto 2 volte ... e non è che sia un gran bel vedere ...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,586
113
E cavolo ... Superstar?
10 minuti giusto?
Vs CPU giusto?
Sicuramente a pes21 un risultato simile sarebbe impossibile a liv Superstar
Se confermi liv Superstar, CPU, offline, 10 minuti sarebbe interessante giocassi altri 2-3 match per vedere se L andazzo dei gol a raffica viene confermato.
Magari è stato un caso.
Ma il Vallecas BR cosa diavolo sarebbe?
io gioco a livello campione.
a livello superstar c’è uno script indecente in qualsiasi videogame, e già l’assistito è scriptato di suo.
Sto giocando offline / mod. Dream Team / Evento Liga
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
io gioco a livello campione.
a livello superstar c’è uno script indecente in qualsiasi videogame, e già l’assistito è scriptato di suo.
Sto giocando offline / mod. Dream Team / Evento Liga
Pes21 lo giocavi a Campione?

Ti dico questo perché io pes21 lo giocavo di base a Superstar tranne vs squadre neo-promosse o di Serie inferiore con cui eseguivo il downgrade a Campione e appunto a Campione le vincevo tutte con 4-5 gol di scarto.

Tralasciando le dinamiche di gioco io invece penso che il livello Superstar di e-football sia più complicato e complesso da affrontare del liv Superstar di pes21.

Sullo script (pes21) a liv Superstar non notavo chissacge, era molto più presente a pes18/19: secondo me da pes20 la situazione era migliorata molto in tal senso.

Una cosa ad es L ho notata subito: se la CPU si trova in area sola davanti al portiere a pes21 capitava molte volte (forse troppe) che sbagliasse, ad e-football, in buona posizione, a pochi mt dal portiere è quasi una sentenza.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,586
113
Pes21 lo giocavi a Campione?

Ti dico questo perché io pes21 lo giocavo di base a Superstar tranne vs squadre neo-promosse o di Serie inferiore con cui eseguivo il downgrade a Campione e appunto a Campione le vincevo tutte con 4-5 gol di scarto.

Tralasciando le dinamiche di gioco io invece penso che il livello Superstar di e-football sia più complicato e complesso da affrontare del liv Superstar di pes21.

Sullo script (pes21) a liv Superstar non notavo chissacge, era molto più presente a pes18/19: secondo me da pes20 la situazione era migliorata molto in tal senso.

Una cosa ad es L ho notata subito: se la CPU si trova in area sola davanti al portiere a pes21 capitava molte volte (forse troppe) che sbagliasse, ad e-football, in buona posizione, a pochi mt dal portiere è quasi una sentenza.
0A888C85-3A71-40D1-B324-5BB27FFAC6A5.png
guarda come ci fa leccare i baffi, come è arcigna e feroce l’i.a. decantata da te e @fideco :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,565
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771