eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,508
19,569
113
Ieri sera ho giocato 4 match online .... nel primo L avversario aveva in campo un top team mostruoso con diverse leggende...nei primi minuti quasi in segno di sfottò ha fatto uscire il portiere per prendere apposta gol pensando di umiliarmi (io avevo La Rosa default tranne 3 giocatori originali)....ho vinto 2-1...poi altre 2 vittorie e 1 pareggio (Match così così)...ultimo Match con squadre reali inglesi, io UTD e avversario City, match bellissimo, perso 1-0 ma gran bel match! Evidente che l avversario non giocava solo per vincere! Sono rimasto meravigliato dal lag pressoche a zero, nessun downgrade grafico, risposta ai comandi perfetta! E io ho fibra ottica ma il pc e comnesso via wifi.
I match offline vs cpu restano per me di altro livello per ritmo, falli e possibilita di ragionare (inoltre anche la velocita e selezionabile) pero non pensavo ad un online cosi fluido (ho giocato su pc tra le 00.00 e la 1.30)
E tu che squadra hai al momento?
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,508
19,569
113
In questi ultimi giorni ho letto tanti commenti sulla master League che non arriva e sulla direzione on line intrapresa da Konami.
Sulla prima dico che quando arriverà (perché arriverà) sarà comunque criticata per i difetti che avrà ma verrà comunque giocata e pagata da molti per "astinenza", sull'on line dico che ad oggi a "salvare" Konami c'è il discorso che è gratis e che su PS5 a detta di molti gira abbastanza bene sia graficamente che per fluidità.
Il problema è che molti hanno PS4 e il prossimo grande aggiornamento previsto a fine maggio sarà decisivo per molti.
Abbiamo atteso e perso una stagione calcistica, che ne sarà della stagione 2022/23?
 
  • Like
Reactions: ceks

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Si forse non stato chiaro..
Naturalmente voi fate il confronto con la precedente versione di eFootball ma io (che nemmeno la considero la precedente versione 0.9) il confronto intendevo soprattutto farlo con Pes21.
Lì mi sembrava tutto globalmente ben calibrato, qui sembra che a volte prenda un abbrivio tutto suo calamitandosi sui giocatori quasi avesse specifici binari invisibili da seguire; non ne parliamo poi dell’inerzia sul terreno che mi pare trascurata rispetto a Pes21.
E' come dici tu.
Sui palloni rasoterra, sembra non avere attrito sul terreno. Ovviamente si nota molto in prossimità della linea di fondo perchè passaggi dati nello spazio, che normalmente rallenterebbero e sarebbero raggiunti dal giocatore, invece non si perdono velocità.
Nel complesso, rispetto a Pes2021, evidentemente peggiore.
 
  • Like
Reactions: ceks

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Il punto è proprio che castolo e minanda sono fuori tempo massimo, come i regen..andavano bene ai tempi di ps1/ps2 ste robe..chi vuole il fantasy gioca al dream team..

o la Master diventa una modalità seria e contemporanea..o meglio 100 volte una mod. Campionato con mercato..
La mia opinione sulla ML degli ultimi anni è nota. Non sarebbe certo quell'aggiunta a renderla accettabile.

Quello di mettere, ma l'avevo scritto anni fa, i giocatori originali delle prime ML sarebbe in un certo senso una specie di pubblicità.
Immagina il trailer del dlc della master, quando uscirà, che mostra, insieme a nuovo feature, immagini delle prime master realizzare con quei giocatori. E, alla fine, una schermata di quella nuovo che te li ripresenta.
Pensa quanto colpirebbe e quanto ne parlerebbero i siti specializzati.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Piccola curiosità-sondaggio :

ma a voi , sia che siate su Ps4 sia che siate su Ps5, sia che giochiate assistiti fino al midollo sia che giochiate full manual…
a distanza di tempo, dopo tutta questa fase di rodaggio,
la fisica della palla vi convince?
Quella di default Konami bianca coi loghi e-football NO, le altre si
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
La mia opinione sulla ML degli ultimi anni è nota. Non sarebbe certo quell'aggiunta a renderla accettabile.

Quello di mettere, ma l'avevo scritto anni fa, i giocatori originali delle prime ML sarebbe in un certo senso una specie di pubblicità.
Immagina il trailer del dlc della master, quando uscirà, che mostra, insieme a nuovo feature, immagini delle prime master realizzare con quei giocatori. E, alla fine, una schermata di quella nuovo che te li ripresenta.
Pensa quanto colpirebbe e quanto ne parlerebbero i siti specializzati.
Non sono propriamente un amante delle “operazioni nostalgia”.
Anzi ritengo sia ora di presentare una modalità al passo con i tempi (in realtà sarebbe ora da circa un decennio) .
Spero che non se ne escano con l’ennesimo sfoggio di anacronismo..sarebbe da sbadiglio..
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Io che da oltre 25 anni non sono mai riuscito a rinunziare alla Grandangolo H10 zoom 0 e angolo 0 con e-football 1.0 sono passato ufficialmente alla Stadio e non ho piu cambiato. Rispetto alla Stadio di pes21 non posso dare giudizi in quanto non l ho mai usata ma rispetto alla Stadio di e-football 0.9.1 hanno diminuito lo zoom nella parte vicina e aumentato leggermente quello nella parte lontana. Mi trovo divinamente, gioco pero su un 55”: perdo qualcosina nel dettaglio ma guadagno tanto in campo nello sviluppo dell azione e anche lato estetico vedo piu porzione dello stadio in cui gioco e ogni match pare meglio diversificato e ambientato.
che impostazioni hai messo per la telecamera stadio?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Quella di default Konami bianca coi loghi e-football NO, le altre si
la fisica del pallone è una sola. non c'è differenza tra il pallone efootball da quello della nike o il derbystar.

konami ha lavorato con il modello 3d standart senza grafiche, per creare la fisica del pallone. una volta ultimata e acquistato le licenze hanno creato le grafiche. il fatto tu credi il derbystar viaggia meglio rispetto al efootball è solo data dalla colorazione del pallone, ma non si tratta di fisica.
 
  • Like
Reactions: Gil69

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
la fisica del pallone è una sola. non c'è differenza tra il pallone efootball da quello della nike o il derbystar.

konami ha lavorato con il modello 3d standart senza grafiche, per creare la fisica del pallone. una volta ultimata e acquistato le licenze hanno creato le grafiche. il fatto tu credi il derbystar viaggia meglio rispetto al efootball è solo data dalla colorazione del pallone, ma non si tratta di fisica.
standard, non standart. che te possino : )
 
  • Like
Reactions: Maxbre

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
che impostazioni hai messo per la telecamera stadio?
Stadio Default
la fisica del pallone è una sola. non c'è differenza tra il pallone efootball da quello della nike o il derbystar.

konami ha lavorato con il modello 3d standart senza grafiche, per creare la fisica del pallone. una volta ultimata e acquistato le licenze hanno creato le grafiche. il fatto tu credi il derbystar viaggia meglio rispetto al efootball è solo data dalla colorazione del pallone, ma non si tratta di fisica.
Ovviamente.....ma come in tutti i pes da 25 anni ad oggi guarda che differenza c è tra una sfera bianca e una colorata.
Ma è sufficiente in e-football fare un passaggio rasoterra col pallone standard default è un passaggio rasoterra con qualsiasi altro pallone: la fisica per come è sviluppata ovviamente è identica ma la restituzione visiva della fisica stessa e enormemente differente.
Provare per credere.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Stadio Default

Ovviamente.....ma come in tutti i pes da 25 anni ad oggi guarda che differenza c è tra una sfera bianca e una colorata.
Ma è sufficiente in e-football fare un passaggio rasoterra col pallone standard default è un passaggio rasoterra con qualsiasi altro pallone: la fisica per come è sviluppata ovviamente è identica ma la restituzione visiva della fisica stessa e enormemente differente.
Provare per credere.
rimane un effetto grafico dovuta dalla colorazione del pallone, ti fa sembrare la roteazione migliore, ma in realtà è identica.

a livello fisico il pallone ha vari elementi mai inseriti. essendo prodotti sotto licenza dovrebbero farli, come peso e materiali usati. e quasi totalmente immuni alle condizioni climatiche, per ora fino su pes 2021 visto in questo non ci sono le condizioni climatiche sbloccate e visto si giocherà on line dubito le sbloccheranno.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
E' come dici tu.
Sui palloni rasoterra, sembra non avere attrito sul terreno. Ovviamente si nota molto in prossimità della linea di fondo perchè passaggi dati nello spazio, che normalmente rallenterebbero e sarebbero raggiunti dal giocatore, invece non si perdono velocità.
Nel complesso, rispetto a Pes2021, evidentemente peggiore.
Accidenti, quindi nemmeno nella versione per nuove console la cosa migliora.

Per un attimo mi stava venendo in mente lo stesso paragone che all’epoca facemmo con Pes2015 , dove la versione Ps3 (nella fisica della palla) appariva più macchinosa rispetto a quella per Ps4 (più fluida)
ma evidentemente in questo caso non è così
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Non sono propriamente un amante delle “operazioni nostalgia”.
Anzi ritengo sia ora di presentare una modalità al passo con i tempi (in realtà sarebbe ora da circa un decennio) .
Spero che non se ne escano con l’ennesimo sfoggio di anacronismo..sarebbe da sbadiglio..
Sono d'accordo. Questa specie di sfasatura temporale ci ha portato dove siamo adesso e cioè ad essere ne carne e ne pesce.
Piccola curiosità-sondaggio :
la fisica della palla vi convince?
la fisica della palla non raggiungeva la sufficenza neppure nella v0.9.1 figuriamoci se dovessimo fare oggi un confronto tra PES e questa v1.0.0.
Il risultato sarebbe davvero impietoso, ma anche solo confrontandolo con FIFA22 il risultato sarebbe lostesso..
Siamo di fronte ad una DEMO del 23 (cit.)
 

Pierciro95

Pulcini
19 Settembre 2019
27
14
3
PSN ID
Pierciro95
Scusate ragazzi ma ho scaricato la versione ps4 sulla ps5, me ne sono accorto ora!
Adesso ho fatto partire il download della versione ps5, dute che cambierà qualcosa a livello grafico o no??
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Stadio Default

Ovviamente.....ma come in tutti i pes da 25 anni ad oggi guarda che differenza c è tra una sfera bianca e una colorata.
Ma è sufficiente in e-football fare un passaggio rasoterra col pallone standard default è un passaggio rasoterra con qualsiasi altro pallone: la fisica per come è sviluppata ovviamente è identica ma la restituzione visiva della fisica stessa e enormemente differente.
Provare per credere.
Verissimo quoto
Ed è cosi anche sull' innominabile

Cmq per me è migliore quella di pes 21 quando si muove sul terreno, mentre è più realistica quella di EF su tiri e cross

Poi un'altra cosa, per il discorso che ti ho quotato sopra ho sempre preferito usare i palloni canonici dei pes, in particolare quelli di pes 14,17, 20, 21, che ogni pes ha sempre rimesso da capitolo a capitolo, stavo pensando che essendo pes scomparso a questo giro su EF non saranno più presenti, peccato
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Accidenti, quindi nemmeno nella versione per nuove console la cosa migliora.

Per un attimo mi stava venendo in mente lo stesso paragone che all’epoca facemmo con Pes2015 , dove la versione Ps3 (nella fisica della palla) appariva più macchinosa rispetto a quella per Ps4 (più fluida)
ma evidentemente in questo caso non è così
Io non so come sia su PS4.
Però fra XBOX S e PC non cambia.
Se vogliamo essere ottimisti, diciamo che è meno terribile che nella versione precedente, per cui speriamo che continuino a migliorarla per arrivare almeno al livello di quella di Pes2021.
 
  • Like
Reactions: rocco siffredi

Weah

Allievi B
23 Agosto 2012
744
28
28
Oggi mi è capitata una roba abbastanza clamorosa!
La partita aveva leggeri cali di frame ma era giocabile. Ad un certo punto la palla esce di 2 metri ed era calcio d'angolo per l'avversario, il gioco si ferma come sempre nei calci d'angolo, ma il suo giocatore arriva sul pallone e crossa da fuori dal campo! Difensori fermi ad aspettare l'angolo e i suoi che hanno continuato come se nulla fosse! Tiro in porta parato dal portiere e nuovamente calcio d'angolo... A qualcun'altro è capitato? Per fortuna non ho preso gol se no penso che avrei spaccato il Joypad quantomeno
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Lo ripeto che per giocare a eFootball serve essere Einstein...tra fisica varia, marketing e previsioni future che neanche Nostradamus....

Quasi quasi mi ributto sui cabinati anni 90'
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online