eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi ma voi riuscite a giocarci online? su ps4 io no ci sino rallentamenti, ritardo nei comandi e giocatori impallati

Fideco anche io concordo con Adelmo.
Konami nel rettangolo verde é superiore al prodotto EA.
Ma se vuoi un prodotto a 360 gradi, inteso come la somma di gameplay, competizioni reali, e carriera,mi sembra logico che i 3/4 degli utenti che comprano un gioco di calcio vira su EA.
Dai non si puo vedere che nel 2022 non ho una struttura competizione reale.
Non si puo vedere banner con le solite scritte da 12 anni.
Vero come dici che 80% delle novita lato gameplay in Fifa vengono cancellate dai continui aggiornamenti.
Detto cio, per uno come me che gioca solo offline, se devo dare 50 euro per acquistare un gioco, ad oggi li investirei nel gioco Canadese. Ripeto ad oggi 7 maggio
Ora, in questo periodo, Maggio, stai giocando al titolo canadese finito al max del suo splendore o alla pessima 1.0 di e-football?

Perche voi paragonate l idea e-football all idea storica di pes … mancano modalita, manca la master, il gioco non gira manco in 4k…per noi 4 gatti offliners incalliti il gioo e peggiore … ma vallo a dire ai fifari che muovono visualizzazioni da 3ML di utenti … son tutti entusiasti dal Dream team … questa e la realta …
Ma dai... non ci gioca nessuno al dream team. Le wievs su twicth e le statistiche di steam sono chiare. Anche sui social, il 70% di chi scirve su efootball lo fa per insultare Konami e chiedere contenuti.

Ma dai... non ci gioca nessuno al dream team. Le wievs su twicth e le statistiche di steam sono chiare. Anche sui social, il 70% di chi scirve su efootball lo fa per insultare Konami e chiedere contenuti.
Sicuro?
… quindi sostieni che il Dream Team sia un flop?

Ora, in questo periodo, Maggio, stai giocando al titolo canadese finito al max del suo splendore o alla pessima 1.0 di e-football?
No come diceva kimi, la longevita di Fifa si é esaurita, fatte 5 stagioni. Ora concentrato al 100% su Gt7 capolavoro.
E football faccio 4/5 partite al fine settimana.
Per come sono fatto io, senza competitività data dalle modalità non riesco a far scattare la scintilla, anche se reputo ottimo il gameplay della 1.0

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Fideco anche io concordo con Adelmo.
Konami nel rettangolo verde é superiore al prodotto EA.
Ma se vuoi un prodotto a 360 gradi, inteso come la somma di gameplay, competizioni reali, e carriera,mi sembra logico che i 3/4 degli utenti che comprano un gioco di calcio vira su EA.
Dai non si puo vedere che nel 2022 non ho una struttura competizione reale.
Non si puo vedere banner con le solite scritte da 12 anni.
Vero come dici che 80% delle novita lato gameplay in Fifa vengono cancellate dai continui aggiornamenti.
Detto cio, per uno come me che gioca solo offline, se devo dare 50 euro per acquistare un gioco, ad oggi li investirei nel gioco Canadese. Ripeto ad oggi 7 maggio
Eppure non mi sembra complicato comprendere che Efootball è un gioco improntato sui contenuti online e ciò che ci venderanno offline sarà manna data la natura della piattaforma ad espansione

No come diceva kimi, la longevita di Fifa si é esaurita, fatte 5 stagioni. Ora concentrato al 100% su Gt7 capolavoro.
E football faccio 4/5 partite al fine settimana.
Per come sono fatto io, senza competitività data dalle modalità non riesco a far scattare la scintilla, anche se reputo ottimo il gameplay della 1.0
Ti capisco … io me lo sto facendo andare bene perche non gioco ad altro ma a settembre 2022 sara un anno esatto di amichevoli …. E anche a me inizia a stare stretto …

Perche voi paragonate l idea e-football all idea storica di pes … mancano modalita, manca la master, il gioco non gira manco in 4k…per noi 4 gatti offliners incalliti il gioo e peggiore … ma vallo a dire ai fifari che muovono visualizzazioni da 3ML di utenti … son tutti entusiasti dal Dream team … questa e la realta …

Caro Lucawe11, non ti è venuto il dubbio che tutti i Fifa gamers di Twitch, tolti forse uno o due che hanno un minimo di tradizione su PES, siamo stati pagati per giocare al Dream Team!? Se non tutti almeno i più blasonati!? A me il fortissimo dubbio viene per un paio di motivi: 1) è gente che PES non se l’è mai filato nella vita è ora ci gioca…2) tutti quelli che ho visto dicono che Dream Team ha delle meccaniche interessanti ma che sul campo il gioco è imbarazzante (il più gentile che ho sentito l’ha definito “bruttino” e “macchinoso”)…e sinceramente non mi sento di dargli torto… 3) come giustamente ha detto Kimi85, la curiosità c’è, visto che Fifa ad aprile di solito ha poco da dire nel FUT oltre ad essere ingiocabile per le carte uscite che fanno del gameplay un flipper senza senso…
Definire il Dream Team un “successo planetario” mi sembra quanto meno azzardato, perché se effettivamente hanno pagato gli streamers di Fifa si stanno solo rifacendo dei costi con le loro shoppate…e questo perché uno sano, se un gioco non gli piace e non lo deve fare “per sponsor” non ci butta soldi nelle shoppate…se poi lo fanno pur non piacendogli il gioco allora li entriamo in altri discorsi che è meglio non fare qui…
In ogni caso, giusto per dart un dato, ci sono giorni in cui EFootball su Twitch fa meno spettatori di Crusaders King 3 che non se lo filano neanche i produttori quasi (ed è un gran gioco)….
Questo non significa nulla: è una tua opinione personale che rispetto ma non condivido:
Fifa 22 , patch dopo patch, è il peggior arcadozzo degli ultimi 4 anni.
p.s.
Migliaia di persone hanno potuto apprezzare i vari titoli anche grazie alle mie sliders in tutti questi anni (escluso Fifa 22 che per me rimane inbarazzante), ma ripeto, io mi riferivo alle strategie di comunicazione truffaldine di EA.
Sono d’accordo con la tua analisi Fideco, Fifa 22 aveva un ottimo impianto quando è partito, poi le patch l’hanno devastato, tutto per andare incontro alle richieste dei professionisti di FUT che hanno ovviamente condizionato tutte le altre modalità…
Concordo anch’io che sia imbarazzante allo stato attuale, è ingiocabile quasi in ogni modalità…l’altro giorno ho provato le V8 di Matt10 e sinceramente per quanto molto migliore della base, è estremamente noioso…

• Mi piace
su efootball almeno su pc in divisione 7 senza filtri attivati non mi trova avversari nella modalità principale del gioco da martedi

il 42% dei utenti pc sono ancora alla decima divisione quindi non giocano alle divisioni. un altro 23% è alla nona, questo significa hanno fatto solo una partita in decima divisione contro il pc e poi sono stati promossi. dati di certo non buoni secondo me per konami. almeno su pc, su console non so come sia la situazione,

Sicuro?
… quindi sostieni che il Dream Team sia un flop?
Sicuro no, ma...
Su Steam è un floppone (nemmeno 10000 giocatori e dminuiscono ogni giorno, mentre quelli di fifa salgono anche se siamo a fine stagione).
Su twitch c'erano 980 (!) persone in wievs un attimo fa (contro le 50000 di fifa).
I forum e i social che parlano di pes sono deserti (ad esempio un paio di anni fa era impossibile seguire questo forum per quate pagine nuove c'erano ogni giorno!).
Non abbiamo i dati dei giocatori su console, ma a me non paiono i segnali di un successo planetario.
Sia chiaro che lo dico senza polemica, è solo un'amara constatazione. Anzi, se tu hai qualche dato positivo daccelo, perchè io non vedo luce con fifa che diventa free sul plus, aggiungerà crossplatform ecc... se pes non diventa un gioco completo a breve sarà dura mantenere il mercato.

Eppure non mi sembra complicato comprendere che Efootball è un gioco improntato sui contenuti online e ciò che ci venderanno offline sarà manna data la natura della piattaforma ad espansione
Per me ralisticamente ci avvicinermo a Fortnite come prodotto

Siete piu informati di me … pero a questo punto allora non capisco … l offline pare morto … konami punta tutto sull online ma i risultati dite voi che sono pessimi … meglio allora … quindi konami potrebbe puntare maggiormente sull offline??? No perche alla storia che il gioco sia pessimo, non lo giochi nessuno, konami chiuda i battenti, pes e morto e sepolto, l offline e defunto io dopo un decennio non ci credo piu.
non voglio fare polemica ma se l offline e morto e l online ha risultati drammatici qual e secondo voi la situazione attuale?

Infatti, manca tutto per chi gioca offline e stiamo pure qui a parlare di successo mondiale?! :rotfl:
A me non frega niente se fanno una palata di soldi con l'online o miliardi di views su Twitch (che poi manco è così), per quanto mi riguarda, allo stato attuale, non è un gioco, è semplicemente un qualcosa di imbarazzante, soprattutto se contiamo tutto il presunto tempo che si sono presi

Siete piu informati di me … pero a questo punto allora non capisco … l offline pare morto … konami punta tutto sull online ma i risultati dite voi che sono pessimi … meglio allora … quindi konami potrebbe puntare maggiormente sull offline??? No perche alla storia che il gioco sia pessimo, non lo giochi nessuno, konami chiuda i battenti, pes e morto e sepolto, l offline e defunto io dopo un decennio non ci credo piu.
non voglio fare polemica ma se l offline e morto e l online ha risultati drammatici qual e secondo voi la situazione attuale?
La situazione attuale a mio modesto parere è che il gioco è palesemente un cantiere aperto, costruito sulla base di PES 2021 portata su Unreal Engine…è un bene!? Al momento secondo me no, il gioco ha del potenziale ma ad oggi ha gli stessi identici problemi di PES21 con l’aggravante che è troppo macchinoso…sul lato modalità al momento il Dream Team ha delle meccaniche molto interessanti ma implementate su una struttura già vecchia…non puoi far giocare le stagioni in quel modo e con quegli obiettivi, perché praticamente fino alla 4a divisione in pratica ti annoi…il resto al momento è in valutabile secondo me…l’unica certezza è che l’offline non è più il punto di riferimento, perché se lo fosse stato sarebbe uscita prima la master del dream team…con le partite a 5 minuti non si capisce la bontà o meno della CPU, e dover valutare una cosa del genere dall’allenamento è a dir poco imbarazzante…
Sempre a mio modesto parere hanno fatto uscire la parte che poteva dargli soldi nell’immediato, perché a settembre si sono dati una zappata sui piedi mondiale…quindi per salvare il salvabile hanno tirato fuori l’unica modalità che poteva fruttare qualcosa arrabattando il gioco come meglio potevano (in 7 mesi un gioco non lo riscrivi da zero tirando fuori un capolavoro, da qui la convinzione che gli asset siamo ripresi dal 2021 ed adattati all’Unreal Engine)…
Quando si degneranno di sbloccare il minutaggio si vedrà se contro la CPU merita, altrimenti, io personalmente, mi affiderò ad un altro gioco di calcio, che sia UFL, che sia Goal, che sia Fifa 23…quello che sarà meglio verrà premiato, ma di certo non sto dietro a questi se il gioco non migliora sensibilmente

• Mi piace
Hanno voltuo troppo cercando di prendere il posto della EA.
All'inizio dissero che volevano diventare lo standard calcistico negli esposrts.
Per farlo hanno saltato un anno (direi due) per programmare un nuovo gioco che si è rivelato un fallimento epocale.
A questo putno, invece di tornare sui propri passi e puntare tutto sull'utenza storica (offline e online) hanno deciso di continuare comunque questo nuovo progetto "fantasy" per prendere il posto del FUT di fifa.
Le strategie commerciali si possono anche sbagliare, ma secondo me hanno fatto una ca°°ata (doppia).
Poi possiamo parlare per giorni ma sta di fatto che (in pratica) a PES non ci giochiamo più.

Allora ragazzi vediamo di fare la cosa giusta noi per loro: dopo 1 secondo che esce il DLC Master o comunque DLC interessanti legati all OFFLINE, compriamoli!!! Non fate i braccini corti mi raccomando ;)

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Hanno voltuo troppo cercando di prendere il posto della EA.
All'inizio dissero che volevano diventare lo standard calcistico negli esposrts.
Per farlo hanno saltato un anno (direi due) per programmare un nuovo gioco che si è rivelato un fallimento epocale.
A questo putno, invece di tornare sui propri passi e puntare tutto sull'utenza storica (offline e online) hanno deciso di continuare comunque questo nuovo progetto "fantasy" per prendere il posto del FUT di fifa.
Le strategie commerciali si possono anche sbagliare, ma secondo me hanno fatto una ca°°ata (doppia).
Poi possiamo parlare per giorni ma sta di fatto che (in pratica) a PES non ci giochiamo più.
comunque sia, se ci lavorano perbene, con il dream team potrebbero guadagnare molto di più di quanto non facessero con l’utenza storica.
l’utenza storica aveva numeri importanti ai tempi di ps2(e comunque pure allora fifa vendeva considerevolmente di più)..
Già dai tempi della ps3 alla master si giocava in Italia ed in America Latina prevalentemente..
è che @Lucawe11 è rimasto ibernato per un 15 anni, e ne sta prendendo contezza soltanto ora :D

Ultima modifica:
  • Mi piace
I dati della sola piattaforma Steam impostando un range di ricerca dal 15/4 ad oggi indicano una sostanziale tenuta degli utenti "simultanei" (Concurrent players) che giocano a EF 22. Alle ore 16.00 di oggi i risultati erano questi:
Ef22 7.220 players
Fifa 22 61.801
Da una semplice occhiata al grafico si nota che lo zoccolo duro degli utenti, è debole ma "tiene" - è solido - ma non decolla....e questo preoccupa ed apre scenari di riflessione complessi.
Konami deve agire in fretta, connotare, descrivere il NUOVO EF23 (il cambio di nome è decisivo) con assoluta chiarezza, ampliando al massimo la NUOVA proposta prodotto (M.L. un MUST) che DEVE uscire massimo entro fine settembre ed avviare una strategia di marketing volta ad innalzare l'Hype, oggi ai minimi termini,a rilanciare il Brand e generare FIDUCIA.
Servono a mio avviso circa 10-15 milioni di dollari (non sono assolutamente un problema per la Holding...) solo per la pubblicità da spalmare a ogni livello di mass media ed attrarre la massima attenzione per le novità (parola magica) di EF 23.
E' altresì necessario che sotto il profilo tecnico il progetto viaggi speditamente e diventi prodotto finito prima dell'inizio della prossima stagione calcistica.
Serve inoltre che la Konami Board (in pratica i vertici decisionali della Holding) sia convinta della bontà complessiva del nuovo EF23, di come procede oggi lo sviluppo del progetto e, soprattutto che la timeline finale sia rispettata.
Kimura da solo non ce la può fare:
il sostegno di Konami in termini di ulteriori risorse umane e finanziare da assegnare al suo gruppo di lavoro deve essere immediato.
Vedo molti rischi perchè i tempi sono stretti ma anche una straordinaria opportunità per Konami purchè ci sia assoluta chiarezza sul percorso di realizzazione di EF23.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ronin e Lucawe11
Allora ragazzi vediamo di fare la cosa giusta noi per loro: dopo 1 secondo che esce il DLC Master o comunque DLC interessanti legati all OFFLINE, compriamoli!!! Non fate i braccini corti mi raccomando ;)
Ma se tu sei fesso non puoi mica obbligarci ad esserlo a nostra volta per solidarietà nei tuoi confronti :D

@tarassato educalo dannazione.

• Mi piace
Reazioni: marcicella e esser
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,841
Ultimo utente registrato
Mu88ddorg