eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,180
12,693
113
Secondo me il focus fra il "mi piace" e "non mi piace" sta proprio in ciò che hai scritto e nella modalità di gioco: offline e online.
Offline seppure le intenzioni sono rimaste ma risultano meno impattanti il gioco restituisce un gameplay davvero appagante (a mio parere)...online probabilmente anzi sicuramente questa nuova rotta lo ha penalizzato drammaticamente.
Resta però il fatto che online con il Dream Team la direzione sarà sempre quella perche immagino che i giocatori che compongano tale Dream Team siano più o meno tutti top da minimo 95OV quindi si tenderà a ridurre tutto il gameplay ad un arcade sx dx e dx sx con R2 pigiato h24 e tiri sensazionali.
Salvo trovi un giocatore che abbia interesse a "giocare e simulare" un match di calcio che però è esattamente L opposto di ciò che per lo più accade in quella modalità (penso).
sono d'accordo al 100% ma vorrei precisare una cosa; se il termine di paragone è Fifa, allora non credo abbia poi tutto questo senso disquisire in merito. Fifa per me (e lo dico con cognizione vedendolo giocato ogni giorno da mio figlio) non è calcio.. è un bar game con la palla, una sorta di tekken dove vinci se impari le stil....

Per i ritmi in premier assolutamente d'accordo,, e mi fa piacere se vengono riproposti su efootball, ma in alcuni frangenti del match.. non possono essere sostenibili per 96 minuti!!!
concordo con @Lucawe11 :giocate offline se ambite ad un feeling più realistico ed appagante: modalità allenamento 11 vs 11.

ricercare un quid di realistico ma giocare la modalità dream team online penso rappresenti una contraddizione in termini: è una modalità fantasy dedicata prevalentemente a chi non fa della ricerca del realismo una ragione di vita.

con le lobbies (ma non so quando le vedremo) anche chi vuol tentare di giocare a calcio online potrebbe divertirsi.
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
a)perchè con la -2 ti puoi godere sicuramente tutto il lavoro fatto in termini di armonia delle animazioni e delle movenze dei calciatori molto meglio
b)se da un lato difendere risulta un pochino più semplice dall'altro la fase di costruzione a velocità -2 risulta più ostica e questo non mi dispiace.
c) @tarassato mi ha sgamato: io gioco sfumacchiando (talvolta non sigarette :D )in pieno relax, e quindi giocare a -2 di velocità è il top.

ma sono consapevole che : una cosa sono le mie preferenze ed abitudini, un'altra è il calcio reale e contemporaneo.
so scindere la mia soggettività dall'oggettività del contemporaneo.
Ci sono passato anche io.
Li si guardavo i fili del campo e i tacchetti...
Non so se a te è capitato ma a volte vedevo i replay per 4-5 minuti.
Il potere di Maria...non della De Filippi.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Però non bisogna confondere mondi diversi. E qui mi appello al buonsenso di chi gioca assistito e chi no.

Nella v0.9.1 premiava senza censura chi prediligeva un calcio ragionato senza isterici pressing a tutto campo e penalizzava e di tanto chi abusa/abusava di R1 (adesso R2) della corsa.

Tralasciamo il fatto che la modalità amichevole non è mai stato un parametro per testare realmente il gameplay ne ovviamente AI. Per non parlare poi della modalità allenamento dove sia stamina che atteggiamento offensivo e difensivo della cpu è pressoché nullo.

Adesso è parlo per online con Dream Team ad una settimana circa che gioco ho talmente potenziato i miei calciatori sulla corsa e resistenza fisica che non ho più neanche la necessità di effettuare cambi nonostante io non molli un secondo la corsa. Non solo. Basta che io mi avvicini o sfiori il mio avversario che automaticamente gli tolgo palla. Ovviamente è lostesso per il sottoscritto ma la cosa veramente che lascia perplessi è il cercare a tutti i costi il "gran tiro della domenica"...si quello nuovo..quello che si fa con O+R2...adesso nemmeno cercano più di risolvere il match giocando di scatti continui, pressing a tutto campo, Mbappè a 99 di corsa, resistenza e fisico.

Complimenti per la trasmissione e chiunque vede PES in questa specie di gioco di calcio beh gli dico di provare FIFA22 online...uguali? No assolutamente no! Diciamo che sono due arcade differenti...
Lele, scusami ma qui si sta facendo un errore. Stai prendendo una modalità, Dream Team, in cui ad un certo punto il giocatore in squadra con l'overall minore ha valore 90. Ovvio che in tale modalità i giocatori si stancano di meno (anche se, relativamente, l'effetto resistenza c'è, perché un subentrato fa tutta la differenza del mondo), come è ovvio che il ritmo sia più veloce: il gameplay è lo stesso di quando giochi Spezia vs Venezia, ma i valori dei giocatori in tale modalità sono in media 25 OVR in più... e non mi trovi d'accordo sul fatto che il "gran tiro della domenica" sia poi così tanto efficace, e sicuramente a riguardo ci saranno costanti bilanciamenti in ogni caso.

Se questa è davvero l'idea futura di KONAMI con il free-to-play sono davvero nei guai.
Anche qui, in base a cosa? Per il momento la reazione della maggior parte dei giocatori, quelli che porteranno avanti il modello free to play basato sulla modalità Dream Team, è stato quasi totalmente positivo. Così come i pro player... in base a cosa sarebbero nei guai?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Il fatto cugino mio è che siamo tornati a difendere come sccadeva sulla PS/PS2
Difendere come accadeva su ps2 o ps1 più su pes 21 però sai lele, adesso hai la possibilità di giocartela finalmente di fisico con le spallate, chiaro, semplificato come comando ma pur sempre un azione dotata di libero arbitrio che su winning eleven ps2 non c' era ne tantomeno su pes 21, certo, fosse stato modulabile in intensità come su pes 14 o sulla versione 0 9 0 di Ecoso sarebbe stato il massimo , però secondo me rispetto pes 21 si ha più scelta in difesa, rispetto la 0.9.1 un po' meno effettivamente ma quello che manca non mi pesa , anche perché è controbilanciato dal ritorno del raddoppio con comando
Mah.. che non potevi andar via sull'1 contro 1 è tutto dire...
Con lo scarto laterale ho fatto un sacco di salti sull'uomo, per non parlare della finta vicino alla bandierina del calcio d'angolo: R3 a dx, finta, poi L3 a Dx scatto e cross. Una goduria

Ora se ci provi, 9 volte su 10 fai la fine del sorcio. Troppo aggressiva, la difesa.
Sì certo che qualcosa la si poteva fare in dribbling con la 0.9.1 ma non c' è paragone con la libertà di adesso, sia chiaro, libertà non accessibile al primo neofita che prende il pad e si mette a skillare, io stesso che avevo già un discreto feeling con dribbling e tricks di pes 21 ho dovuto parecchio allenarmi nella modalità per entrare in connessione con le nuove dinamiche, la versione 0.9.1 era troppo pesante e poco responsiva
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Lucawe11

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,180
12,693
113
concordo con @admin

sinteticamente :

offline e lobbies (che avranno sicuramente filtri ad hoc) saranno indirizzate a chi cerca un feeling più realistico ed appagante.

la modalità dream team invece non puó essere realistica proprio per definizione. è dominata da un concept all'insegna del fantasy e stracolmo di squilibri, di volute esasperazioni. quindi è inutile secondo me giocarla se si predilige il realismo.

in pratica ce ne è per tutti i gusti, basta saper contestualizzare.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rebati e Lucawe11

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,639
5,556
113
Il player ID c'è,almeno per quelli più famosi. Vlahovic cammina e corre coi piedi a papera,Dybala invece ha le punte intraruotate. Piccoli particolari.
Si anche lo scatto iniziale di Dusan nel breve è identico … se lo lanci in profondità o mandi in pressing si vede che parte con la corsa veloce con braccia e mani tese per prendere velocità … spettacolo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,934
25,669
113
PSN ID
Safelb
@the elder quando quei 40 minuti diventeranno 12-13h di gameplay effettivo penso che molti dei dubbi che hai ora spariranno al netto delle lacune: a me ad esempio "mancano" parecchio le istruzioni difensive/offensive ... meno quelle avanzate che onestamente usavo poco e solo in certi momenti del match.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,876
33,460
113
@the elder quando quei 40 minuti diventeranno 12-13h di gameplay effettivo penso che molti dei dubbi che hai ora spariranno al netto delle lacune: a me ad esempio "mancano" parecchio le istruzioni difensive/offensive ... meno quelle avanzate che onestamente usavo poco e solo in certi momenti del match.
Se uno ha dei dubbi li avrà anche dopo 12-13 ore di gameplay( @the elder compreso)

Se ad uno qualcosa fà storcere il naso a prescindere(un movimento, un azione, una tendenza, una mancanza) non e' che giocando di più con le stesse pecche la cosa possa cambiare eh

Ricordo che parliamo di un prodotto ancora acerbo sotto tanti punti di vista, ma per molti qui sembra il prodotto definitivo.
 
  • Like
Reactions: ahaze e the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,934
25,669
113
PSN ID
Safelb
Mah.. che non potevi andar via sull'1 contro 1 è tutto dire...
Con lo scarto laterale ho fatto un sacco di salti sull'uomo, per non parlare della finta vicino alla bandierina del calcio d'angolo: R3 a dx, finta, poi L3 a Dx scatto e cross. Una goduria

Ora se ci provi, 9 volte su 10 fai la fine del sorcio. Troppo aggressiva, la difesa.


AMEN!

Troppo determinante la frenetica risorsa del pressing a 200 all'ora...

Comunque ci vedo grandiose basi.. se rallentano un minimo il GP, e ridanno UN MINIMO (non chiedo chissà cosa) di possibilità di ragionare in mezzo al campo, quanto meno in alcuni frangenti del match, per me è 10 e lode!

Prova -1: per me il top!
Difendere come accadeva su ps2 o ps1 più su pes 21 però sai lele, adesso hai la possibilità di giocartela finalmente di fisico con le spallate, chiaro, semplificato come comando ma pur sempre un azione dotata di libero arbitrio che su winning eleven ps2 non c' era ne tantomeno su pes 21, certo, fosse stato modulabile in intensità come su pes 14 o sulla versione 0 9 0 di Ecoso sarebbe stato il massimo , però secondo me rispetto pes 21 si ha più scelta in difesa, rispetto la 0.9.1 un po' meno effettivamente ma quello che manca non mi pesa , anche perché è controbilanciato dal ritorno del raddoppio con comando

Sì certo che qualcosa la si poteva fare in dribbling con la 0.9.1 ma non c' è paragone con la libertà di adesso, sia chiaro, libertà non accessibile al primo neofita che prende il pad e si mette a skillare, io stesso che avevo già un discreto feeling con dribbling e tricks di pes 21 ho dovuto parecchio allenarmi nella modalità per entrare in connessione con le nuove dinamiche, la versione 0.9.1 era troppo pesante e poco responsiva
Lo usi davvero e spesso il pressing automatico (raddoppio)? Io non lo uso praticamente più da pes20/21 e non lo,sto usando in e-football 1.0.
Secondo me era diventato vitale nella 0.9.1 perché il sistema difensivo era stato orientato sull 1 vs 1 attesa e intercetto quindi un aiuto poteva servire.
Ora non so te ma io lo vedo proprio in game i compagni mossi dalla IA si muovono talmente bene che praticamente raddoppiano e triplicano "naturalmente" anche senza L intervento manuale di R1.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,357
1,273
113
concordo con @Lucawe11 :giocate offline se ambite ad un feeling più realistico ed appagante: modalità allenamento 11 vs 11.

ricercare un quid di realistico ma giocare la modalità dream team online penso rappresenti una contraddizione in termini: è una modalità fantasy dedicata prevalentemente a chi non fa della ricerca del realismo una ragione di vita.

con le lobbies (ma non so quando le vedremo) anche chi vuol tentare di giocare a calcio online potrebbe divertirsi.
La modalità allenamento è però parecchio noiosa, è troppo fine a se stessa
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,934
25,669
113
PSN ID
Safelb
Se uno ha dei dubbi li avrà anche dopo 12-13 ore di gameplay( @the elder compreso)

Se ad uno qualcosa fà storcere il naso a prescindere(un movimento, un azione, una tendenza, una mancanza) non e' che giocando di più con le stesse pecche la cosa possa cambiare eh

Ricordo che parliamo di un prodotto ancora acerbo sotto tanti punti di vista, ma per molti qui sembra il prodotto definitivo.
Certamente, intendevo dire che anch io all inizio dopo i primi Match nutrivo parecchi dubbi e perplessità ... ricordo ancora un post di @tarassato in cui scriveva "sono perplesso" ... ecco stessa mia sensazione iniziale: bello, convincente ma ... poi giocandoci 1h, 2h etc quasi 15h in un weekend mi sono reso conto che salvo lacune e difetti il gameplay e davvero notevole e le perplessità iniziali sono svanite.
Mi ci è voluto un weekend però per iniziare a capire la nuova filosofia del titolo: meno simulativa, più arcade, meno lenta, più veloce, più easy ma al contempo profonda, con una libertà di poter fare ciò che si vuole mai cosi alta..con un player ID che SOLO DOPO MOLTI MATCH ti accorgi che sembra un player ID 2.0, un player ID che restituisce movenze, gesti e giocate davvero superiori al precedente player ID.
Poi magari e lo stesso e sono io che vedo un "player ID 2.0"...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Certamente, intendevo dire che anch io all inizio dopo i primi Match nutrivo parecchi dubbi e perplessità ... ricordo ancora un post di @tarassato in cui scriveva "sono perplesso" ... ecco stessa mia sensazione iniziale: bello, convincente ma ... poi giocandoci 1h, 2h etc quasi 15h in un weekend mi sono reso conto che salvo lacune e difetti il gameplay e davvero notevole e le perplessità iniziali sono svanite.
Mi ci è voluto un weekend però per iniziare a capire la nuova filosofia del titolo: meno simulativa, più arcade, meno lenta, più veloce, più easy ma al contempo profonda, con una libertà di poter fare ciò che si vuole mai cosi alta..con un player ID che SOLO DOPO MOLTI MATCH ti accorgi che sembra un player ID 2.0, un player ID che restituisce movenze, gesti e giocate davvero superiori al precedente player ID.
Poi magari e lo stesso e sono io che vedo un "player ID 2.0"...
Per dare un parere netto...bisognerebbe giocare nelle modalità.
La master aveva un gameplay diverso rispetto ad amichevoli e campionati.

Una cosa è certa.
Se l online resta così stabile...quando ci sarà la possibilità giocherò partite contro @Lele74 @the elder e gli altri amici full manual.
Magari ci scappa pure il torneino.
Con Lele ho già fatto con pes qualche piacevolissima partita.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Luchinel

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,934
25,669
113
PSN ID
Safelb
Per dare un parere netto...bisognerebbe giocare nelle modalità.
La master aveva un gameplay diverso rispetto ad amichevoli e campionati.

Una cosa è certa.
Se l online resta così stabile...quando ci sarà la possibilità giocherò partite contro @Lele74 @the elder e gli altri amici full manual.
Magari ci scappa pure il torneino.
Con Lele ho già fatto con pes qualche piacevolissima partita.
Mi inserirei volentieri nella combriccola provando così il full manual ma al minimo lag o ad una carenza tecnica complessiva evidente rispetto al gioco offline penso durerei non più di mezzo tempo ...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Mi inserirei volentieri nella combriccola provando così il full manual ma al minimo lag o ad una carenza tecnica complessiva evidente rispetto al gioco offline penso durerei non più di mezzo tempo ...
Guarda... L online mi ha stupito. Sembra di giocare offline.

Comunque non ti avevo invitato. TIÈ!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

MANUEL84

Pulcini
12 Settembre 2019
95
51
18
PSN ID
manughi
ho una domanda per i piu esperti . qualcuno ha riscontrato errori di rete durante le partite ? ho iniziato ad usare un router 4g con scheda sim , e ho un NAT di tipo 3, grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,633
Messaggi
1,998,910
Utenti registrati
64,923
Ultimo utente registrato
dudoanxsmb