eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

wundasmat

Esordienti
30 Marzo 2014
156
41
28
Se non migliorano la difesa ...rimane sempre un gioco da flipper
 
Ultima modifica da un moderatore:

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Credimi che l'online oggi è come giocare in offline. Niente lag e ritardi sui comandi. Il ritmo di gioco è quello giusto se incontri team "normali".
Anche su questo aspetto la qualità del servizio è veramente al top.

su questo punto sicuramente sono stati fatti dei passi in avanti rispetto ai vecchi pes ma ancora di tanto in tanto mi è capitato, durante i match online, di vedere i miei giocatori che si piantano per terra oppure che rispondono in ritardo ai comandi.

non spessissimo come in passato ma continuano le partite dove davvero si è in balia piu della connessione che della sola bravura degli avversari, purtroppo...
 
  • Like
Reactions: Lele74

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Piccola nota sui volti:

Ho notato che le nazionali Big dell'Asia hanno ricevuto nuovi volti (Qatar, Corea, Giappone, Iran, Australia, Arabia Saudita) questo direi in virtù del fatto che dovrebbero mettere, anche perché hanno vantato la licenza 6/7 mesi fa, la coppa d'Asia ufficiale, nonché le qualificazioni. Il che significa che prima o poi arriveranno modalità offline sul serio
 
  • Like
Reactions: FabioPes

neroassoluto

Pulcini
12 Agosto 2018
20
21
3
PSN ID
neroassoluto
Leggo i commenti e le risposte di tutti, e mi rendo conto che pochi condividono con me che questa versione risulti in game play troppo "frenetica".
Bisogna riadattare il proprio modo di giocare. Ora la strategia vincente è il gioco di prima, e le dita devono correre molto più veloci sul pad se vuoi avere la possibilità di fronteggiare avversari di tutto rispetto.
Il gioco mi piace MOLTO, ma mi manca ciò che in versione 9.1 era dato dalla possibilità di "ragionare".
Ora non l'hai più. Se ti fermi in mezzo al campo, ti assalgono squali inferociti a 100 all'ora.
Inoltre, la parte difensiva noto che ha "incamerato" una possibilità di contrasto da dietro assurda. Ti riescono a togliere il pallone con delle miracolose magie che all'inizio ci rimani di sasso.
Io ho messo su X il tackle e su L2 il pressing (che uso quasi mai), mentre su cerchio ho impostato il contrasto di spalla.
Ragazzi, complimenti a tutti perchè incontro avversari avvelenati.
In versione 9.1 vincevo l'80% delle partite, ora sono sceso al 70 perchè il livello si è incredibilmente alzato e tutto sembra più livellato. Ieri ho vinto una partita 6-5 contro uno che sulla carta mi sarei dovuto mangiare (aveva giocatori inferiori ai miei); ma era un mago del tocco di prima, e a un certo punto con GERVINHO mi ha fatto il 5-4 e me so sentito morì . Ho ribaltato il tutto con immensa fatica e goal agli ultimi minuti....
Ma una partita che finisce 6-5 a me fa storcere il naso. Preferirei un pò meno ritmo.
Vi leggo e ammiro questa community.
Sono un quasi 50 enne, ma Pes mi fa tornare ventenne e ne sono felice (ops.. efootball.)
Ora ditemi, ma come fate a recuperare un attaccante che va in porta, da dietro, e bloccarlo in quel modo? Una sorta di strattonata, un blocco, e gli si toglie palla come dei maghi...
Ditemelo, cosi torno al mio 80% :D
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Leggo i commenti e le risposte di tutti, e mi rendo conto che pochi condividono con me che questa versione risulti in game play troppo "frenetica".
Bisogna riadattare il proprio modo di giocare. Ora la strategia vincente è il gioco di prima, e le dita devono correre molto più veloci sul pad se vuoi avere la possibilità di fronteggiare avversari di tutto rispetto.
Il gioco mi piace MOLTO, ma mi manca ciò che in versione 9.1 era dato dalla possibilità di "ragionare".
Ora non l'hai più. Se ti fermi in mezzo al campo, ti assalgono squali inferociti a 100 all'ora.
Inoltre, la parte difensiva noto che ha "incamerato" una possibilità di contrasto da dietro assurda. Ti riescono a togliere il pallone con delle miracolose magie che all'inizio ci rimani di sasso.
Io ho messo su X il tackle e su L2 il pressing (che uso quasi mai), mentre su cerchio ho impostato il contrasto di spalla.
Ragazzi, complimenti a tutti perchè incontro avversari avvelenati.
In versione 9.1 vincevo l'80% delle partite, ora sono sceso al 70 perchè il livello si è incredibilmente alzato e tutto sembra più livellato. Ieri ho vinto una partita 6-5 contro uno che sulla carta mi sarei dovuto mangiare (aveva giocatori inferiori ai miei); ma era un mago del tocco di prima, e a un certo punto con GERVINHO mi ha fatto il 5-4 e me so sentito morì . Ho ribaltato il tutto con immensa fatica e goal agli ultimi minuti....
Ma una partita che finisce 6-5 a me fa storcere il naso. Preferirei un pò meno ritmo.
Vi leggo e ammiro questa community.
Sono un quasi 50 enne, ma Pes mi fa tornare ventenne e ne sono felice (ops.. efootball.)
Ora ditemi, ma come fate a recuperare un attaccante che va in porta, da dietro, e bloccarlo in quel modo? Una sorta di strattonata, un blocco, e gli si toglie palla come dei maghi...
Ditemelo, cosi torno al mio 80% :D
Guarda forse anzi tolgo il forse sono stato uno dei primi che si è lamentato della eccessiva frenesia di questo nuovo gameplay.
Una frenesia dovuta principalmente ad una rivisitazione dell'inerzia sui giocatori e secondo me anche una eccessiva pesantezza della palla dove in alcuni frangenti di gioco come il passaggio corto che almeno in manual risulta essere complicato da dosare.

Nella versione precedente a questa v1.0 c'era molta più libertà di gioco grazie alla assenza (secomdo me eccessiva) del pressing. Oggi c'è il problema del l'esatto opposto. Spero che a maggio (se è vero che arrivi un aggiornamento) possano bilanciare questo gameplay.
Si spera solo di non assistere ad un'altro stravolgimento.
 

neroassoluto

Pulcini
12 Agosto 2018
20
21
3
PSN ID
neroassoluto
Guarda forse anzi tolgo il forse sono stato uno dei primi che si è lamentato della eccessiva frenesia di questo nuovo gameplay.
Una frenesia dovuta principalmente ad una rivisitazione dell'inerzia sui giocatori e secondo me anche una eccessiva pesantezza della palla dove in alcuni frangenti di gioco come il passaggio corto che almeno in manual risulta essere complicato da dosare.

Nella versione precedente a questa v1.0 c'era molta più libertà di gioco grazie alla assenza (secomdo me eccessiva) del pressing. Oggi c'è il problema del l'esatto opposto. Spero che a maggio (se è vero che arrivi un aggiornamento) possano bilanciare questo gameplay.
Si spera solo di non assistere ad un'altro stravolgimento.
Si, il concetto è esattamente quello che volevo esporre io. Troppo pressing, portato all'eccesso secondo me.
Basterebbe anche che impostassero un calo Stamina per chi abusa del pressing, saremmo tutti portati a dosarlo con più parsimonia.
La classica frase che si sente nelle partite in telecronaca: "non possono sostenere questo rito per 90 minuti"
Allora diventerebbe una scelta personale, e se vuoi arrivare al 60mo con i giocatori tutti in tacca rossa, fatti tuoi...
Comunque nel complesso mi piace TANTO. e sono curioso di vedere da giovedì le competizioni ufficiali...
Ma se rallentasse un pò....
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Si, il concetto è esattamente quello che volevo esporre io. Troppo pressing, portato all'eccesso secondo me.
Basterebbe anche che impostassero un calo Stamina per chi abusa del pressing, saremmo tutti portati a dosarlo con più parsimonia.
La classica frase che si sente nelle partite in telecronaca: "non possono sostenere questo rito per 90 minuti"
Allora diventerebbe una scelta personale, e se vuoi arrivare al 60mo con i giocatori tutti in tacca rossa, fatti tuoi...
Comunque nel complesso mi piace TANTO. e sono curioso di vedere da giovedì le competizioni ufficiali...
Ma se rallentasse un pò....
esatto... il difetto più grande al momento è che i giocatori senza stamina continuano a correre normalmente anche al 90
 

GrifoneLontano

Pulcini
3 Ottobre 2021
83
45
18
PSN ID
GrifoneLontano
Leggo i commenti e le risposte di tutti, e mi rendo conto che pochi condividono con me che questa versione risulti in game play troppo "frenetica".
Bisogna riadattare il proprio modo di giocare. Ora la strategia vincente è il gioco di prima, e le dita devono correre molto più veloci sul pad se vuoi avere la possibilità di fronteggiare avversari di tutto rispetto.
Il gioco mi piace MOLTO, ma mi manca ciò che in versione 9.1 era dato dalla possibilità di "ragionare".
Ora non l'hai più. Se ti fermi in mezzo al campo, ti assalgono squali inferociti a 100 all'ora.
Inoltre, la parte difensiva noto che ha "incamerato" una possibilità di contrasto da dietro assurda. Ti riescono a togliere il pallone con delle miracolose magie che all'inizio ci rimani di sasso.
Io ho messo su X il tackle e su L2 il pressing (che uso quasi mai), mentre su cerchio ho impostato il contrasto di spalla.
Ragazzi, complimenti a tutti perchè incontro avversari avvelenati.
In versione 9.1 vincevo l'80% delle partite, ora sono sceso al 70 perchè il livello si è incredibilmente alzato e tutto sembra più livellato. Ieri ho vinto una partita 6-5 contro uno che sulla carta mi sarei dovuto mangiare (aveva giocatori inferiori ai miei); ma era un mago del tocco di prima, e a un certo punto con GERVINHO mi ha fatto il 5-4 e me so sentito morì . Ho ribaltato il tutto con immensa fatica e goal agli ultimi minuti....
Ma una partita che finisce 6-5 a me fa storcere il naso. Preferirei un pò meno ritmo.
Vi leggo e ammiro questa community.
Sono un quasi 50 enne, ma Pes mi fa tornare ventenne e ne sono felice (ops.. efootball.)
Ora ditemi, ma come fate a recuperare un attaccante che va in porta, da dietro, e bloccarlo in quel modo? Una sorta di strattonata, un blocco, e gli si toglie palla come dei maghi...
Ditemelo, cosi torno al mio 80% :D
sarà che ho la tua stessa età rimpiango la 0.9, ora perdo spesso è tutto un contrasto arrivo davanti alla porta spesso non riesco nemmeno a tirare, contrasto e mi portano via la palla... tutto troppo veloce il calcio è un'altra cosa hanno creato un flipper, nessuno fa più le finte basta vincere i contrasti ed arrivi in porta. E poi se contrasto io dopo 2 secondi dall'inizio prendo subito il rosso, di solito finisco le partite in 9...
 
  • Like
Reactions: wundasmat e Dave_

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,584
113
Io gioco su PS4, e sto iniziando a fare i primi 0 a 0 a livello Superstar in amichevole off-line, quando le prime partite non superavo la metà campo.
Le mie impressioni sono quelle che più che frenetico non puoi permetterti di sbagliare un passaggio e quindi devi ripartire da dietro e privilegiare il gioco di squadra anziché gli uno contro uno, perché i dribbling sono un po' fini a se stessi...
Peccato che il minutaggio dia bloccato ma (e mi scuso per la ripetizione) in allenamento si può ovviare a questo problema per ora, sperimentando i nuovi comandi.
Gioco a velocità 0 , ho provato a -1 ma è più marcata la lentezza della palla rasoterra rispetto ai passaggi alti e i cross.
Non ci resta che aspettare altri aggiornamenti per la risoluzione grafica, che comunque varia a seconda dello stadio.
Nel mio caso in casa col Bayern risulta leggermente migliore, sarà per i colori, boh.
 
  • Like
Reactions: ceks

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,189
12,696
113
sarà che ho la tua stessa età rimpiango la 0.9, ora perdo spesso è tutto un contrasto arrivo davanti alla porta spesso non riesco nemmeno a tirare, contrasto e mi portano via la palla... tutto troppo veloce il calcio è un'altra cosa hanno creato un flipper, nessuno fa più le finte basta vincere i contrasti ed arrivi in porta. E poi se contrasto io dopo 2 secondi dall'inizio prendo subito il rosso, di solito finisco le partite in 9...
release attuale troppo veloce? rimpiangi la 0.9.1.?

qual è il tuo paradigma calcistico, l'uruguay campione del mondo del 1930? :D
 
  • Like
Reactions: AndyHood e FabioPes

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,688
4,811
113
Io gioco su PS4, e sto iniziando a fare i primi 0 a 0 a livello Superstar in amichevole off-line, quando le prime partite non superavo la metà campo.
Le mie impressioni sono quelle che più che frenetico non puoi permetterti di sbagliare un passaggio e quindi devi ripartire da dietro e privilegiare il gioco di squadra anziché gli uno contro uno, perché i dribbling sono un po' fini a se stessi...
Peccato che il minutaggio dia bloccato ma (e mi scuso per la ripetizione) in allenamento si può ovviare a questo problema per ora, sperimentando i nuovi comandi.
Gioco a velocità 0 , ho provato a -1 ma è più marcata la lentezza della palla rasoterra rispetto ai passaggi alti e i cross.
Non ci resta che aspettare altri aggiornamenti per la risoluzione grafica, che comunque varia a seconda dello stadio.
Nel mio caso in casa col Bayern risulta leggermente migliore, sarà per i colori, boh.
Più che fine a sé stesso il dribbling va "dosato" bene, nel senso che non è facile dribblare come su FIFA, quindi se devi saltare un giocatore devi far sì che conti perché altrimenti regali palla all'avversario, quindi più che un esercizio di stile deve servire per portare superiorità numerica o perché davanti hai spazio. Come il calcio vero insomma
 

neroassoluto

Pulcini
12 Agosto 2018
20
21
3
PSN ID
neroassoluto
release attuale troppo veloce? rimpiangi la 0.9.1.?

qual è il tuo paradigma calcistico, l'uruguay campione del mondo del 1930? :D
ecco poi leggi ste risposte e ti rendi conto che non c'è speranza di un contraddittorio...
Guardo calcio da 45 anni. Ciò che succede in efootball, semplicemente, non è riconducibile a nessuna situazione realisticamente proponibile.
Una partita può anche iniziare con quei crismi, ma fisiologicamente non si possono proporre scatti di quelle entità per 90 min. Se inizi a prenderti a schiaffi dal 1', quando arrivi al 50/60 inevitabilmente il ritmo cala perchè calano le resistenze, e si allungano le squadre dio conseguenza, rendendo quegli 1-2 a velocità supersonica non più fattibili.

Ma se questo vuol dire avere un paradigma Uruguay 1930 allora state bene cosi.

La cosa più giusta l'ha detta chi ha proposto il paragone dei movimenti tra 9.1 - 1.0 e Fifa.
Non c'era bisogno di esasperare i ritmi in questa misura.
 

neroassoluto

Pulcini
12 Agosto 2018
20
21
3
PSN ID
neroassoluto
Venti secondi di video valgono più di mille parole e la dicono lunga sulla svolta prettamente arcade intrapresa dall'ultima versione rispetto alla 0.91.
Fra poche settimane quando tutti avranno il loro Dream Team con 25 Top Player il ritmo sarà indecente ed inguardabile, con Fifa e Konami a contendersi il mercato Fut/D.T. a colpi di ulteriore semplificazione dei parametri fisici-tecnici.
ecco, più di questo, che dire...
 
  • Like
Reactions: Dave_ e Lele74

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,584
113
Più che fine a sé stesso il dribbling va "dosato" bene, nel senso che non è facile dribblare come su FIFA, quindi se devi saltare un giocatore devi far sì che conti perché altrimenti regali palla all'avversario, quindi più che un esercizio di stile deve servire per portare superiorità numerica o perché davanti hai spazio. Come il calcio vero insomma
Si hai ragione. Devo allenarmi un po' perché ho provato in allenamento senza avversari a usare R3 ma in partita faccio fatica.
Ho notato che con giocatori tipo Sanè del Bayern sgusciare via in dribbling è più semplice ed è bellissimo da vedere.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,189
12,696
113
Si rimpiango il gioco ragionato, mi piace creare azioni, ora è un flipper... a te piace così a me no... fattene una ragione
flipper?ma dove? giocato a -2 è anche troppo compassato.
a me sembra semplicemente "contemporaneo". i videogiochi calcistici mica son fatti per i passatisti e per i nostalgici, per loro ci sono le vhs contenenti le prodezze di eusebio :D
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
flipper?ma dove? giocato a -2 è anche troppo compassato.
a me sembra semplicemente "contemporaneo". i videogiochi calcistici mica son fatti per i passatisti e per i nostalgici, per loro ci sono le vhs contenenti le prodezze di eusebio :D
Non è un flipper ma il ritmo è molto, troppo elevato, con comportamenti della cpu che violano le leggi fisiche tanto sono veloci ed agili anche negli spostamenti laterali. Inoltre è privo di randomicità: una delle componenti dell'attuale calcio contemporaneo.
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
flipper?ma dove? giocato a -2 è anche troppo compassato.
a me sembra semplicemente "contemporaneo". i videogiochi calcistici mica son fatti per i passatisti e per i nostalgici, per loro ci sono le vhs contenenti le prodezze di eusebio :D
Il problema è che online la velocità rimane quella standard... e la mancanza degli effetti della stamina un po' si sente.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,641
5,557
113
Se non migliorano la difesa ...rimane sempre un gioco da flipper
Secondo me è solo questione che devi imparare a difendere, lèggevo le stesse cose per Fifa… se uscite a tuono dalle posizioni esce un flipper, bisogna fare difesa ragionata di posizione e intervenire solo quando si ha la sicurezza di prendere l’uomo o la palla.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Però purtroppo poi si è persa l'eleganza dei movimenti nello stretto che c'erano nella v0.9.1. Ci sono sempre questi stramaledetti compromessi dove una cosa buona che viene acquista poi non si sa come viene esclusa per l'altra.
Ma veramente cugino noti sta cosa? Io invece vedo netti miglioramenti anche sotto questo punto di vista
Avevo pure postato un video
Guarda qua l' eleganza sulla mattonella di Sabitzer
Controllo a girarsi con l'esterno collo, poi interno collo e tocchettino ad accarezzare palla d' esterno

confermo. e senza citare giocatori molto famosi ma anche ad esempio i piu "comuni" perisic e skriniar, vi assicuro che i loro movimenti sono praticamente uguali a quelli reali, a riconferma che almeno sotto questo punto di vista konami ha fatto un buon lavoro
Vero
Ma infatti il playerID lo trovo addirittura migliorato rispetto il 21, non ci avrei mai scommesso dopo Ecoso
bella l'azione di Ronaldo... l'unica cosa poco realistica è la scelta di tirare di destro. Lì il vero Ronaldo (e penso anche qualunque altro calciatore del mondo reale) avrebbe chiuso di sinistro.
Ronaldo è un destro però, inoltre in pes c' è sempre stata questa predisposizione nel far fare le cose col piede buono, anche in situazioni meno consoni, vedasi le conclusioni d' esterno anziché interno ma col piede sbagliato, un po' come nella realtà se poi ci pensiamo bene ma in pes forse troppo estremizzata come cosa
Leggo i commenti e le risposte di tutti, e mi rendo conto che pochi condividono con me che questa versione risulti in game play troppo "frenetica".
Bisogna riadattare il proprio modo di giocare. Ora la strategia vincente è il gioco di prima, e le dita devono correre molto più veloci sul pad se vuoi avere la possibilità di fronteggiare avversari di tutto rispetto.
Il gioco mi piace MOLTO, ma mi manca ciò che in versione 9.1 era dato dalla possibilità di "ragionare".
Ora non l'hai più. Se ti fermi in mezzo al campo, ti assalgono squali inferociti a 100 all'ora.
Inoltre, la parte difensiva noto che ha "incamerato" una possibilità di contrasto da dietro assurda. Ti riescono a togliere il pallone con delle miracolose magie che all'inizio ci rimani di sasso.
Io ho messo su X il tackle e su L2 il pressing (che uso quasi mai), mentre su cerchio ho impostato il contrasto di spalla.
Ragazzi, complimenti a tutti perchè incontro avversari avvelenati.
In versione 9.1 vincevo l'80% delle partite, ora sono sceso al 70 perchè il livello si è incredibilmente alzato e tutto sembra più livellato. Ieri ho vinto una partita 6-5 contro uno che sulla carta mi sarei dovuto mangiare (aveva giocatori inferiori ai miei); ma era un mago del tocco di prima, e a un certo punto con GERVINHO mi ha fatto il 5-4 e me so sentito morì . Ho ribaltato il tutto con immensa fatica e goal agli ultimi minuti....
Ma una partita che finisce 6-5 a me fa storcere il naso. Preferirei un pò meno ritmo.
Vi leggo e ammiro questa community.
Sono un quasi 50 enne, ma Pes mi fa tornare ventenne e ne sono felice (ops.. efootball.)
Ora ditemi, ma come fate a recuperare un attaccante che va in porta, da dietro, e bloccarlo in quel modo? Una sorta di strattonata, un blocco, e gli si toglie palla come dei maghi...
Ditemelo, cosi torno al mio 80% :D
Ho notato che chi si lamenta del season 1 per lo più sono quelli che goocano solo online o chi sta su PS4
Sarà un caso?
 
  • Like
Reactions: pioss993
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.