eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuramente sì ma avrebbe poco senso visto appunto che hai una tv fullhd e che comunque è-football da quel che leggo non gira ancora in 4k su ps5.
Pero sicuramente avresti un miglioramento su ps5 a livello di ottimizzazione del gioco.
Ovviamente non avresti il 4k ma tanto di fatto non c e ad ora.
Suppongo che su ps5 sia molto fluido, vero?

secondo me come grafida devono ottimizzarlo,non è possibile che le obre facciano così tanta differenza sembra tornati a inizio secolo.
suggerimenti per la fase difensiva ? uso fuorigioco manuale ed è abbastanza efficace se chiamato al momento giusto,per il resto quando uno bravo mi punta la porta o con i passaggi in profondità è panico in difesa. :eek:

Onestamente questo aggiornamento va oltre ogni più rosea aspettativa, brava Konami che ci ha lavorato, quando si critica in maniera costruttiva (almeno una parte della community) si ottengono dei risultati.

Il gameplay risulta divertente e vario, sia offline che online, permangono come sempre alcune eredità dei precedenti capitoli che non mi esaltano particolarmente però il salto dalla 0.91 è netto e aggiungo fortunatamente.

Nel prossimo update che se ho ben capito sarà il 19 o 21 Maggio non mi aspetto stravolgimenti ma ci sono un paio di cose che vorrei vedere:

- Lato gameplay limare alcuni bug ancora presenti, soprattutto quando la palla passa molto vicino a qualche giocatore che ancora ogni tanto si addormenta.

- Migliorare il framerate su Xbox Series X (non so su PS5) per quanto riguarda la telecamera su angoli e calci di punizione.

- Migliorare il pubblico che sembrano dei cartonati.

A medio lungo termine invece mi aspetto:

- Miglioramento della grafica generale in notturna, in diurna per me rende meglio che in notturna che è sempre stata abbastanza scarsa in PES. Miglioramento dei manti erbosi che sono migliorati con una nuova paletta colori rispetto alla 0.91 ma restano inferiori al 21.

- Approfondimento della parte tattica che funziona e c'è rispetto alla 0.91, ma attualmente è veramente scarna.

- Continuare a lavorare su nuove implementazioni del gameplay, senza snaturarlo, il gioco funziona non serve toccare velocità, agilità e simili. Serve solamente affinarlo, spero che Konami non faccia il classico "errore" di EA. Ascoltando chi vuole un gioco semplificato sotto ogni aspetto, dando vita ad un arcade copia incolla.

Ragazzi chi dice che questo PES è "fifizzato" non ha mai giocato a uno o non ha mai giocato all'altro. FIFA quest'anno ha offerto a inizio stagione un titolo molto valido anche online soprattutto sotto il punto di vista tattico (dove PES deve recuperare mooolta strada) peccato che con i vari aggiornamenti siamo tornati al 18-19-20-21, la tattica non conta e i giocatori sembrano anguille impazzite.

P.S.

Scusate Efootball non riesco a chiamarlo.

Onestamente questo aggiornamento va oltre ogni più rosea aspettativa, brava Konami che ci ha lavorato, quando si critica in maniera costruttiva (almeno una parte della community) si ottengono dei risultati.

Il gameplay risulta divertente e vario, sia offline che online, permangono come sempre alcune eredità dei precedenti capitoli che non mi esaltano particolarmente però il salto dalla 0.91 è netto e aggiungo fortunatamente.

Nel prossimo update che se ho ben capito sarà il 19 o 21 Maggio non mi aspetto stravolgimenti ma ci sono un paio di cose che vorrei vedere:

- Lato gameplay limare alcuni bug ancora presenti, soprattutto quando la palla passa molto vicino a qualche giocatore che ancora ogni tanto si addormenta.

- Migliorare il framerate su Xbox Series X (non so su PS5) per quanto riguarda la telecamera su angoli e calci di punizione.

- Migliorare il pubblico che sembrano dei cartonati.

A medio lungo termine invece mi aspetto:

- Miglioramento della grafica generale in notturna, in diurna per me rende meglio che in notturna che è sempre stata abbastanza scarsa in PES. Miglioramento dei manti erbosi che sono migliorati con una nuova paletta colori rispetto alla 0.91 ma restano inferiori al 21.

- Approfondimento della parte tattica che funziona e c'è rispetto alla 0.91, ma attualmente è veramente scarna.

- Continuare a lavorare su nuove implementazioni del gameplay, senza snaturarlo, il gioco funziona non serve toccare velocità, agilità e simili. Serve solamente affinarlo, spero che Konami non faccia il classico "errore" di EA. Ascoltando chi vuole un gioco semplificato sotto ogni aspetto, dando vita ad un arcade copia incolla.

Ragazzi chi dice che questo PES è "fifizzato" non ha mai giocato a uno o non ha mai giocato all'altro. FIFA quest'anno ha offerto a inizio stagione un titolo molto valido anche online soprattutto sotto il punto di vista tattico (dove PES deve recuperare mooolta strada) peccato che con i vari aggiornamenti siamo tornati al 18-19-20-21, la tattica non conta e i giocatori sembrano anguille impazzite.

P.S.

Scusate Efootball non riesco a chiamarlo.
Hai scritto un dubbio che ho pure io: questi aggiornamenti costanti lato gp devono esser fatti con grande oculatezza …. Speriamo bene … dopo una 3gg da 12-15 ore il potenziale di questa 1.0 e pazzesco.
Già così e un gameplay che si lascia giocare ore, ore ed ore!

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Hai scritto un dubbio che ho pure io: questi aggiornamenti costanti lato gp devono esser fatti con grande oculatezza …. Speriamo bene … dopo una 3gg da 12-15 ore il potenziale di questa 1.0 e pazzesco.
Purtroppo non è così su old gen

Voi avete ricevuto 1 fallo derivante da contrasti aerei?
Cavolo peccato che Konami sembri da decenni che non contempli situazioni fallose da contatti aerei.
Inoltre sto notando troppi gol in diagonale sul secondo palo.
l'arbitraggio non va in questo EFootball, assolutamente da rivedere, mi ha fischiato dei falli da contrasto inesistenti

Ciao a tutti, Konami è ritornata sui suoi passi ed ha proposta un titolo molto simile ai vecchi PES con qualche elemento di novità come ad esempio i tiri e i filtranti sensazionali.

Personalmente la 0.9.1 la ritenevo migliore al netto della poca fluidità. Nella versione "DEMO" la difesa era quasi totalmente "manuale" era importante valutare l'equilibrio del giocatore per non farsi superare come una "mozzarella" in questa versione invece la difesa è tornata semi-automatica con la reintroduzione del pressing automatico che ho prontamente destinato ad un tasto che non uso; Alcuni avversari hanno già imparato ad usarla con cognizione di causa, provocandomi un pò di irritazione, ma ora illuminandosi una freccetta al momento dell'attivazione sai che il giocatore che ti viene in contro è la CPU e basta davvero poco per liberarsi dal pressing; in ogni caso appena parte l'uomo in pressing in quella zona di campo si crea una voragine e bisogna sfruttarla.

La vera rivoluzione di quest'anno, dopo anni (penso addirittura 7) di spacchettamenti, è la nuova modalità Dream team che strizza l'occhio anche agli offliner consentendo a tutti di farsi la squadra dei sogni ad esempio replicando il proprio team preferito ed inserendo degli eventi offline ben fatti in cui si può liberamente scegliere la difficoltà.

Io sono entusiasta soprattutto della nuova modalità che ha superato alcuni elementi che erano molto irritanti rispetto alle ultime edizione, vedi aste e vedi formazione e stili di giuoco vincolate ad un allenatore, ora le valutazioni da fare solo altre e più sensate. Vedremo questo giovedì come Konami pensa di monetizzare, quello sarà un altro elemento da analizzare e valutare però in un modo o nell'altro sono una società per azioni quindi il loro obiettivo è fare introiti, quindi speriamo che la gente spenda perché più introiti ci saranno più Konami avrà voglia in futuro di sviluppare il gioco altrimenti muore.

Discorso leggende e poco realismo; leggendo il forum alcuni utenti criticano la scelta delle leggende ma le leggende da sempre fanno parte della storia di PES, nei primissimi c'erano 2 squadre di leggende, classic world e classic Europe poi sono arrivate anche le leggende delle nazionali più vincenti, Italia, Inghilterra, Germani, Brasile, Argentina e Francia. Io e credo molti giocatori di PES si divertissero un sacco a capire che nome associare alle singole leggende visto che i nomi erano strampalati all'ennesima potenza :) quindi ben vengano, ci riportano alle origini. Altra considerazione sulla master league, modalità regina da sempre, la realtà durava giusto il tempo di avviarla perché poi è sempre stata caratterizzata da trasferimenti assurdi (Ronaldo al Cagliari? e così via) e Re-Gen; quindi c'è poco da dire su questo perché è un problema atavico di PES.

Buon gioco a tutti...

sono veramente soddisfatto del gioco su PS5 , finalmente abbiamo un gioco decente che non ha nulla a che vedere con quella specie di demo che abbiamo giocato per 5 mesi, con qualche aggiornamento qua e la di volta in volta puo diventare il miglior gioco di calcio da 30 anni a questa parte.
un saluto a tutti

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Dopo una decina di amichevoli ho visto le prima magagne….la cpu segna spesso e volentieri con tiri in diagonale non so se avete notato….

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Voi avete ricevuto 1 fallo derivante da contrasti aerei?
Cavolo peccato che Konami sembri da decenni che non contempli situazioni fallose da contatti aerei.
Inoltre sto notando troppi gol in diagonale sul secondo palo.
Subito no, causato sì, premendo quadrato( spallata)sul contrasto aereo, cmq subisco in generale diversi falli su dribbling secchi ( sistema di tricks favoloso a questo giro) o anche su protezione
Gol su diagonale sinceramente non ne sto vedendo in maniera inverosimile, il gol cpu che si ripete un po' di più mi sembra il tap in su respinta corta del mio portiere
Vediamo, per il prossimo imminente aggiornamento ( maggio) si parla di una patch che migliorerà molto, bilancerà e ottimizzerà il gioco, speriamo si limitino a questo senza stravolgerlo perché sarebbero da rinchiudere

P.S. se ancora qualcuno crede non ci sia il playerID

P.S.S Lo usa pure la cpu( cosa che non accadeva in passato)

Ho visto Neymar cpu farmi doppi passi o dribbling in serpentina

Gameplay( PS5) non perfetto, da limare qua e la, ( cambio cursore, reattività sui palloni in alcune situazioni ) ma anni luce evoluto rispetto PES 21 che rimesso ieri al confronto sembra un pes di 6 o 7 anni fa ( parlo di solo gameplay/animazioni/ responsività/ ia cpu)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Lele74
Oggi ho fatto una partita a Leggenda su Dream Team (le partite dell’evento Spanish League).
Sono molto molto soddisfatto del gameplay al livello massimo. Gli avversari si muovono con intelligenza. Si assiste a una battaglia fisica e tattica a tutto campo.

ci sono ancora delle sbavature in fase difensiva e quando si imbastiscono trame offensive … ma secondo me sono piccolezze che miglioreranno con i prossimi aggiornamenti.

Graficamente anche mi aspetto un update a livello di effettistica. La pulizia e la resa generale su Ps5 è ottima. Ma ci sono tante piccole chicche degli ultimi giochi che, al momento, sono andate perse. Speriamo di ritrovarle presto.

Buongiorno,
finalmente è uscito il nuovo gioco.
molto bello il sistema delle carte giocatori acquistabili al posto dei sorteggi con palloni.
molto belle le iniziative di eventi e competizioni.
sono partito con monete base e senza giocatori speciali, sono riuscito a fare una squadra decente spendendo tutti i soldi e tutte le opzioni di allenamento:
scamacca raspadori
traorè
pobega ricci
rovella
pellegrini de sciglio
lovato gabbia
montipò
del gioco non mi piace molto il modo di difendere perchè i giocatori si staccano troppo in marcatura e sono un pò troppo macchinosi.
l'altra cosa che non mi piace o che forse non ho capito è che è difficile raccimolare una buona quantità di monete o punti allenamento.
per ora sto giocando a evento campionato spagnolo of line e missioni punti partita on line.
il gioco comunque è piacevole e divertente.
ciao

Oggi facevo caso proprio all' aspetto estetico su PS5, giocatori fotorealistici ma col manto erboso non ci siamo, rispetto la 0 .9. 1 il downgrade è evidente, un verde dislavato e con texture dal basso dettaglio, unico stadio bellino in diurno è quello della juve, più verde e dettagliato, peccato le troppe zone d' ombra
Poi però pad alla mano dimentichi questo aspetto perché il gameplay è clamoroso, i calciatori veri con animazioni fuori parametro
Stavo guardando quello di Pogba..impressionante. hanno caratterizzato anche la tipica sua movenza "ciondolante" di quando si muove normalmente. Veramente top!

Però purtroppo poi si è persa l'eleganza dei movimenti nello stretto che c'erano nella v0.9.1. Ci sono sempre questi stramaledetti compromessi dove una cosa buona che viene acquista poi non si sa come viene esclusa per l'altra.
Te lo dico chiaro e tondo : io e te per giocare online è meglio che aspettiamo le lobbies, il dream team online non può che farci storcere il naso..offline già si ragiona.
Credimi che l'online oggi è come giocare in offline. Niente lag e ritardi sui comandi. Il ritmo di gioco è quello giusto se incontri team "normali".
Anche su questo aspetto la qualità del servizion è veramente al top.

Il problema nasce quando incontri gente con leggende (anche top player) a 99 di forza dove basta sfiorarti per vederti tolta palla o basta che caricano il "tiro miracolante" per schiodarti la porta come i mitico cartone inventato da Sonoda: shingo tamai.
Pure fantasy..

confermo. e senza citare giocatori molto famosi ma anche ad esempio i piu "comuni" perisic e skriniar, vi assicuro che i loro movimenti sono praticamente uguali a quelli reali, a riconferma che almeno sotto questo punto di vista konami ha fatto un buon lavoro

Dopo una decina di amichevoli ho visto le prima magagne….la cpu segna spesso e volentieri con tiri in diagonale non so se avete notato….
Anche in allenamento. Secondo me è voluto per agevolare alcune forzature nel gameplay.

Qualcuno ha notato che nonostante non si premi nulla il difensore toglie palla lostesso? Ma è automatico o sono mie visioni?!

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
Stavo guardando quello di Pogba..impressionante. hanno caratterizzato anche la tipica sua movenza "ciondolante" di quando si muove normalmente. Veramente top!

Però purtroppo poi si è persa l'eleganza dei movimenti nello stretto che c'erano nella v0.9.1. Ci sono sempre questi stramaledetti compromessi dove una cosa buona che viene acquista poi non si sa come viene esclusa per l'altra.

Credimi che l'online oggi è come giocare in offline. Niente lag e ritardi sui comandi. Il ritmo di gioco è quello giusto se incontri team "normali".
Anche su questo aspetto la qualità del servizion è veramente al top.

Il problema nasce quando incontri gente con leggende (anche top player) a 99 di forza dove basta sfiorarti per vederti tolta palla o basta che caricano il "tiro miracolante" per schiodarti la porta come i mitico cartone inventato da Sonoda: shingo tamai.
Pure fantasy..
Occorre comprare kamioka go...

• Mi piace
Reazioni: esser e Lele74
Subito no, causato sì, premendo quadrato( spallata)sul contrasto aereo, cmq subisco in generale diversi falli su dribbling secchi ( sistema di tricks favoloso a questo giro) o anche su protezione
Gol su diagonale sinceramente non ne sto vedendo in maniera inverosimile, il gol cpu che si ripete un po' di più mi sembra il tap in su respinta corta del mio portiere

Vediamo, per il prossimo imminente aggiornamento ( maggio) si parla di una patch che migliorerà molto, bilancerà e ottimizzerà il gioco, speriamo si limitino a questo senza stravolgerlo perché sarebbero da rinchiudere

Gameplay( PS5) non perfetto, da limare qua e la, ( cambio cursore, reattività sui palloni in alcune situazioni ) ma anni luce evoluto rispetto PES 21 che rimesso ieri al confronto sembra un pes di 6 o 7 anni fa ( parlo di solo gameplay/animazioni/ responsività/ ia cpu)
bella l'azione di Ronaldo... l'unica cosa poco realistica è la scelta di tirare di destro. Lì il vero Ronaldo (e penso anche qualunque altro calciatore del mondo reale) avrebbe chiuso di sinistro.

• Mi piace
Reazioni: Oinotna
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,859
Ultimo utente registrato
Pub88social