eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Per me rappresenta sicuramente una sorpresa, non mi immaginavo minimamente di trovare il gioco a questo livello già a questo punto. Anche a me sembra un chiaro passo in avanti rispetto PES 2021, nel senso, eFootball 2022 non è evidentemente un prodotto completo (e non solo per l'assenza di modalità, ma anche nel gameplay - che si vede essere ancora un po' grezzo tecnicamente sotto molti aspetti), ma se continuano in questa direzione hanno una base di gioco potenzialmente devastante. Dal punto di vista prettamente tecnico, la base che ha a disposizione KONAMI è a dir poco eccellente, ed era evidente anche nella v0.9.1 ma nascosta da scelte di implementazioni "poco felici". Per chi ci vede dei potenziali passi indietro nelle idee rispetto la 0.9.1, sinceramente non è che io sia così tanto d'accordo. Per me sono riusciti nel prendere ciò che c'era di buono in PES 2021, ciò che c'era di buono in eFootball 2022 v0.9.1 e lo hanno messo insieme. Anche per l'aspetto simulativo, questa mattina ho giocato a PES 2021, mia opinione personale, non c'è paragone tra i due per quanto riguarda il concept di simulazione, non che PES 2021 fosse messo male sotto questo punto di vista, ma con eFootball 2022 si respira proprio un'aria diversa, grazie al cambio motore. Se con i prossimi step riescono a rendere più fluide e meno legate le animazioni ci sarà veramente da divertirsi con il gameplay (poi subentreranno modalità e IA, che però per ora mi riesce veramente impossibile da giudicare in questo momento).
Permettimi, ma quando parli di "sorpresa" e anche di "livello" penso ti riferisci al gameplay giusto? Ma poi parli di gioco online o offline?
Sarebbe interassante sapere quale sia il tuo "concept simulativo" che dividerebbe PES21 da Efootball 22 in modo che si possa avere una tua visione più completa e magari ragionare su dei punti più specifici.
Se a questo punto la AI è ingiudicabile così come le modalità, quale aspetto del gioco ti avrebbe più sorpreso e in positivo?

Ovviamente si parla senza creare nessuna polemica.
Mi interessava perché ho letto che non sei d'accordo con chi sostiene che il gioco tecnicamente abbia fatto e bel salto all'indietro.
 
  • Like
Reactions: Bomber811

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Pure per me rappresenta attualmente con tutte le sue luci ed ombre un affinamento del concept di pes 2021, certamente non uno step all’indietro, tanto è vero che pes 2021 l’ho nuovamente disinstallato.

consiglio spassionato: non disinstallate ancora pes21 e anche se non ci giocate piu continuate almeno a fare l'accesso quotidiano perche konami continua a regalare 300 epoints ogni 3 gg che poi, tramite associazione dell'id, sono assolutamente utilizzabili in €football.
ed è un peccato non sfruttare questa opportunita tenendo conto poi che sono del tutto gratuiti...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
consiglio spassionato: non disinstallate ancora pes21 e anche se non ci giocate piu continuate almeno a fare l'accesso quotidiano perche konami continua a regalare 300 epoints ogni 3 gg che poi, tramite associazione dell'id, sono assolutamente utilizzabili in €football.
ed è un peccato non sfruttare questa opportunita tenendo conto poi che sono del tutto gratuiti...
Non credo che giocherò di nuovo alla mod. Dream team..
non mi servono i crediti ma grazie per la dritta comunque.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esser

paolodicanio

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
428
1,197
93
Mi sto divertendo con la spanish League, ma una cosa...Soltanto io noto che i fisici dei giocatori si sono "fificizzati" è una cosa che mi lascia l amaro in bocca.
 
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,397
113
Il problema della modalità allenamento che ho riscontrato è nelle tacche offensive/difensive: se ad es. metto tacca rossa anche la cpu mette tacca rossa... se metto racca blu, anche la cpu mette tacca blu...
Guarda, anche io avevo notato quella cosa.
Però altre volte non è avvenuto.
Più che altro per me il problema del giocare in quella modalità è che i giocatori non si stancano, quindi si tende a giocare sempre con il dito sul tasto dello sprint.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,397
113
I tiri senzazionali funzionano anche in manuale con la barra blu viola. Secondo me funzionano anche con il passaggio corto e lungo ma in sto caso la barra non cambia colore e rimane gialla/rossa (si nota perché comunque ci mettono tanto a caricare)

Qui un tiro manual in cui si attiva la barra regolarmente

Qui un passaggio sensazionale (il cambio di gioco) con barra gialla che difatti parte molto più teso


La sezione manual sarebbe un sogno, ma anche riaprire il topic dei comandi sarebbe utile. Si può fare per caso @admin ?
E già che ti rompo... Anche un topic per i video o li postiamo qui?

Per i comandi io non ci sto capendo molto di L2 per protezione palla (me la rubano sempre). I dribbling non li so fare e quindi per sti due motivi se mi si avvicina qualcuno la passo. Leggo però che qualcuno ha detto che con L1 funziona come pes che tiene la palla più vicino. Mentre funziona il vecchio r2 per i passetti? Non ho capito ancora bene il nuovo raddoppio con r1. Come si fa scorrere la palla? Esiste ancora il super cancel (sul rinvio da fondo non riesco mai a spostare il giocatore per metterlo davanti all'avversario)?
Contrasto voi avere messo alto o piede. Mentre l'impostazione dei giocatori l'avete messa su palla o uomo?
@Lucawe11 te che sei strippato coi comandi sai darmi qualche risposta?

A parte per ste cose son abbastanza sul pezzo :)
Lo hanno comunicato ufficialmente.
In manuale :
i tiri sensazionali funzionano
i passaggi sensazionali funzionano ma non cambia colore la barra
il filtrante sensazionale non funziona
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
consiglio spassionato: non disinstallate ancora pes21 e anche se non ci giocate piu continuate almeno a fare l'accesso quotidiano perche konami continua a regalare 300 epoints ogni 3 gg che poi, tramite associazione dell'id, sono assolutamente utilizzabili in €football.
ed è un peccato non sfruttare questa opportunita tenendo conto poi che sono del tutto gratuiti...
Io l'accesso a PES 2021 lo faccio, ma in eFootball non li vedo
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Mi sto divertendo con la spanish League, ma una cosa...Soltanto io noto che i fisici dei giocatori si sono "fificizzati" è una cosa che mi lascia l amaro in bocca.
in realtà sono più realistici rispetto a pes, i calciatori - tranne in sporadici casi - hanno fisici atletici e non da bodybuilders, giocatori di rugby come in pes. poi anche in fifa i calciatori in realtà rispetto al passato si sono "irrobustiti"
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Comunque fatta un'altra partita online nel quick match, quello senza GP. Mi son divertito un mondo, ho vinto 1-0, partita apertissima su entrambi i fronti e si è visto gran calcio. Se avesse pareggiato non avrei avuto nulla da dire.

Devo dire che da quando ho impostato l'istruzione all'attaccante di rimanere più dietro gioco molto meglio perchè ho finalmente un punto di riferimento a cui dare la palla, è un bene che abbiano aggiunto almeno questa piccola base tattica. La stamina faccio fatica a gestirla ma vedo che non sono l'unico.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,570
113
Lo hanno comunicato ufficialmente.
In manuale :
i tiri sensazionali funzionano
i passaggi sensazionali funzionano ma non cambia colore la barra
il filtrante sensazionale non funziona
Elder tu hai lasciato lo scatto su R1 oppure no?
Secondo me col joypad PS4 forse conviene tenerlo su R1...anche se potrebbe diventare abitudine difficile da cambiare in futuro così...
Che ne pensi?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Io, che ho da vent'anni corsa su r1, visto anche che non ho mai giocato a fifa, lho spostato su r2

Il fatto di poter variare velocità di corsa, ma soprattutto rallentare è un plus non indifferente. Soprattutto se su r1 è uguale a corsa alla massima velocità.
Vi dirò che ci ho già preso abbastanza la mano dopo una ventina di partite.

Per ultimo non è un discorso ps4/ps5

Su play 5 c'è il grilletto adattivo che però qua non è stato implementato con una differente resistenza. Ma per pigiare a metà corsa r2 penso proprio che lo faccia pure la 4
Provate tenendo l'orribile cerchio sotto l'omino che cambia in base a quanti si preme...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,397
113
Elder tu hai lasciato lo scatto su R1 oppure no?
Secondo me col joypad PS4 forse conviene tenerlo su R1...anche se potrebbe diventare abitudine difficile da cambiare in futuro così...
Che ne pensi?
Io adesso sono su XBOX S. Ma con il pad sto usando uno compatibile, visto che quello originale ha già qualche problema dopo meno di un anno.
In generale credo sempre che sia meglio abituarsi ad usare i tasti consigliati, anche perchè molti comandi dipenderanno dalla gradualità della pressione su R2.

Devo dire, a proposito, che ho sempre avuto dubbi su questa cosa della gradualità. Nel senso che non vorrei fosse un qualcosa ottimizzato per il pad della PS5.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,397
113
Io, che ho da vent'anni corsa su r1, visto anche che non ho mai giocato a fifa, lho spostato su r2

Il fatto di poter variare velocità di corsa, ma soprattutto rallentare è un plus non indifferente. Soprattutto se su r1 è uguale a corsa alla massima velocità.
Vi dirò che ci ho già preso abbastanza la mano dopo una ventina di partite.

Per ultimo non è un discorso ps4/ps5

Su play 5 c'è il grilletto adattivo che però qua non è stato implementato con una differente resistenza. Ma per pigiare a metà corsa r2 penso proprio che lo faccia pure la 4
Provate tenendo l'orribile cerchio sotto l'omino che cambia in base a quanti si preme...
Quello del cerchio è un suggerimento che proverò per verificare se il mio pad funziona bene,
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Qualcuno comunque ha notato se l'intensità del tocco secco varia in base a velocità, posizione del pallone e attributi riguardo tecnica e controllo palla?
Perché gli stessi giocatori a volte fanno un tocchettino quando basta, altre volte anche fermi se l'allungano
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Mi sto divertendo con la spanish League, ma una cosa...Soltanto io noto che i fisici dei giocatori si sono "fificizzati" è una cosa che mi lascia l amaro in bocca.
Più che fificizzati secondo me hanno perso quel qualcosa di meccanico che contraddistingueva le animazioni dei pes su Fox Engine
 
  • Like
Reactions: martin85

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Qualcuno comunque ha notato se l'intensità del tocco secco varia in base a velocità, posizione del pallone e attributi riguardo tecnica e controllo palla?
Perché gli stessi giocatori a volte fanno un tocchettino quando basta, altre volte anche fermi se l'allungano
A me non esce nulla di che....mi è capitato solo una volta che facesse il classico pallone da una parte e corpo dall'altra.
Questa skills la uso spesso spalle alla porta o per rientare sul cross ma non è così evidente e impattante come credevo
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Più che fificizzati secondo me hanno perso quel qualcosa di meccanico che contraddistingueva le animazioni dei pes su Fox Engine
Beh che i modelli siano più standardizzati ed uguali è abbastanza visibile in confronto a pes dove c'erano tante differenza fisiche tra i giocatori e fisici visivamente più possenti in game.
Ma quando cambi un motore grafico devi rifare tutto da zero.
Ricordo anche pes14 giocatori fatti malissimo.
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Comunque invece che tiri e passaggi "sensazionali" potevano chiamarli "potenti".
Perché di quello si tratta...solo di forza in più..
Leggo di utenti che dicono che non gli riescono.
In realtà vi vengono ma pensate che siano chissà che...
 
Ultima modifica:

il pugliese77

Giovanissimi B
26 Novembre 2017
206
124
43
Ciao ragazzi. Con quali tasti difendete per rubare palla senza lasciare vie di passaggio all'avversario?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,408
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze