eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,032
4,771
113
Boh,a gioco appena uscito hanno fatto uscire il dlc con 6 giocatori a 40€,che però lo potevi usare solo due mesi dopo. L'online ed il Dream Team sono il motivo per cui è nato il gioco,e secondo loro,il modo per far soldi. Ancora non si vede un dlc per l'online e nemmeno si sente parlare di prossima uscita da Konami. Pensare che tra tre mesi ti danno la master a me pare strano. Visto i problemi che hanno coi server,col gioco,con le modalità online,con le manutenzioni che obbligano chi gioca online a stare fermo,visto i tempi biblici che ha Konami a fare anche solo minime ed essenziali modifiche al gameplay...
Mi sbaglierò e spero di sbagliarmi,perché al momento attuale io non gioco a e-football visto che non è,per me,nemmeno classificabile come gioco,dato che non posso far nulla di quel che mi piace,per la master se ne parlerà a dicembre o dopo.
No beh certo , è da settembre 2021 che ogni ipotesi può essere quella giusta .
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
Comunque ripeto, e' un prodotto che si lascia giocare e offre buoni spunti nel comparto gameplay, ma che deve ancora migliorare(e parecchio)per raggiungere un livello quantomeno discreto.

Già il fatto che non ci sono quasi più falli, che vengono fischiate punizioni dal limite in area di rigore, che la CPU su certi palloni a 2 cm non intervenga, e la mancanza di inerzia/pesantezza e' qualcosa a mio avviso di "grave" che qui a volte sembra passare quasi come una cosa "normale".


Di lavoro se ne deve fare ancora tanto(sotto tanti punti di vista). Sicuramente una buona versione, ma ancora molto incompleta per molti aspetti a mio parere.
 

Maggio75

Primi Calci
16 Maggio 2022
14
11
3
PSN ID
Maggio75
Beh io direi che più che un vanto per fifa o un disastro per efootball, dimostra soltanto che il mondo videoludico calcisticamente parlando è da serranda abbassata, fifa al netto di slide e di modalità, come puro gameplay è imbarazzante, il fatto che lo giochino in tanti è preoccupante, efootball con tutti i suoi problemi è superiore e di netto, ma se il punto di riferimento è Fifa 22 forse sarebbe meglio cambiare genere in attesa di tempi migliori
Fifa fa molto piu' marketing di Konami e credo molti siano attratti dai numeri fattibili e dell'enormità delle squadre disponibili piu' che dal gioco in se per se o dalla necessita' di avere una reale simulazione. Konami sta cercando di avere un prodotto che , in teoria, puoi giocare ovunque su qualunque disponsitivo. A mio parere sta limando la parte consolle\pc per poi partire con il mobile per poter garantire un evenutale cross play tra tutte le piattaforme, con il grande vantaggio di gestire il tutto online con aggiornamenti rimuovendo la necessità di comprare il prodotto ogni anno, e lasciando i maggiori sforzi per chi vorrà Master\ecc. A pensarci bene se andasse come loro sperano potrebbe essere un crack..........se non puoi battere FIFA sulle licenze e il marketing beh, forse attaccando il mercato con un approccio diverso puoi avere piu' successo. Vedremo, io credo che la strategia di Konami sia molto sensata, e potrebbe garantire una gran crescita e gran divertimento per i casual-giovani e i vecchi come me .)
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,504
4,713
113
Che paragone inutile.......
Qui dentro ci sono utenti che ripetono che le critiche sono il muro del pianto.
Poi quando gli metti in evidenza che ad oggi solo pochi giocano ad e football, vuoi x mancanza di competizioni o altro, se ne escono fuori col dire, molti ci giocano i siti hanno recensioni positive ecc...
Come ho detto ieri il gioco é da 7.
Ma niente di trascendentale.
Le recensioni piu corrette sono sempre date da gli utenti superpartes @Kimi85 e @the elder.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86

MANUEL84

Pulcini
12 Settembre 2019
95
51
18
PSN ID
manughi
ragazzi ma hanno fifacizzato il gioco , tutto molto piu veloce e frenetico, passaggi a 100 km/h , ci giochero per sempre , ma cosi non mi gusta
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,032
4,771
113
Fifa fa molto piu' marketing di Konami e credo molti siano attratti dai numeri fattibili e dell'enormità delle squadre disponibili piu' che dal gioco in se per se o dalla necessita' di avere una reale simulazione. Konami sta cercando di avere un prodotto che , in teoria, puoi giocare ovunque su qualunque disponsitivo. A mio parere sta limando la parte consolle\pc per poi partire con il mobile per poter garantire un evenutale cross play tra tutte le piattaforme, con il grande vantaggio di gestire il tutto online con aggiornamenti rimuovendo la necessità di comprare il prodotto ogni anno, e lasciando i maggiori sforzi per chi vorrà Master\ecc. A pensarci bene se andasse come loro sperano potrebbe essere un crack..........se non puoi battere FIFA sulle licenze e il marketing beh, forse attaccando il mercato con un approccio diverso puoi avere piu' successo. Vedremo, io credo che la strategia di Konami sia molto sensata, e potrebbe garantire una gran crescita e gran divertimento per i casual-giovani e i vecchi come me .)
Concordo tutto, parte marketing sono il primo “pirla” ad acquistare i canadese solo perché mi invoglia pubblicità, champions licenze loghi ecc pur sapendo che butto via sui 90€ l’anno . Ora vedremo da quando non sarà più Fifa quanti completini da Amatoriali verranno fuori anche con loro e nomi Regionali. Poi anche se non ho mai giocato online ma solo un po’ quest’anno , senza comunque l’entusiasmo che nel offline, penso anche io che se riescono nel Cross hanno fatto Centro!
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,419
3,363
113
PSN ID
rebati18
ragazzi ma hanno fifacizzato il gioco , tutto molto piu veloce e frenetico, passaggi a 100 km/h , ci giochero per sempre , ma cosi non mi gusta
Io invece, in offline, lo trovo un pochino troppo lento.
Tanto che alla fine l'ho settato su +1, vedo ora come va e poi decido se tornare o meno a velocità zero.
Ma sono un giocatore prettamente online, quindi magari sono settato di deafult su ritmi maggiori.
 
  • Like
Reactions: the elder

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,032
4,771
113
Che paragone inutile.......
Qui dentro ci sono utenti che ripetono che le critiche sono il muro del pianto.
Poi quando gli metti in evidenza che ad oggi solo pochi giocano ad e football, vuoi x mancanza di competizioni o altro, se ne escono fuori col dire, molti ci giocano i siti hanno recensioni positive ecc...
Come ho detto ieri il gioco é da 7.
Ma niente di trascendentale.
Le recensioni piu corrette sono sempre date da gli utenti superpartes @Kimi85 e @the elder.
Cri però c’è critica e critica anche io leggo volentieri @the elder nonostante evidenzia tanti difetti … anzi io me ne intendo 0 e mi accontento di poco , o mi basta quel , per non vedere altre cose che non vanno . E leggo giustamente per approfondire. Ma il “Muro del Pianto” sono i commenti insensati o di disperazione che poi non è (per un gioco) i kit , fa schifo , cancello , cestino ecc ecc
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
Vale quello che e', ma vi riporto alcunì degli ultimi post da Evoweb a proposito del nuovo Update




Surely, ball feels still feels floaty in many cases, especially in short passes.\
No big difference in the update in general.
Sicuramente, in molti casi la palla sembra ancora fluttuante, specialmente nei passaggi corti.\
Nessuna grande differenza nell'aggiornamento in generale.


Not a fan of this new update at all. Animations have been sped up & it looks jarring in places, the ball leaves the foot much faster which I've never been a fan of. I feel like the weight of players has been reduced considerably. The game feels spongy & less pronounced. It's seems responsiveness has been improved but at the cost of animations, player weight & inertia. I had a feeling the game would progress in this manner so I'm not surprised but very disappointed.

My only positives are that passing feels a little less assisted on PA3 & shooting is maybe a touch better.
Non sono affatto un fan di questo nuovo aggiornamento. Le animazioni sono state velocizzate e sembra stridente in alcuni punti, la palla lascia il piede molto più velocemente di cui non sono mai stato un fan. Sento che il peso dei giocatori è stato notevolmente ridotto. Il gioco sembra spugnoso e meno pronunciato. Sembra che la reattività sia stata migliorata, ma a scapito delle animazioni, del peso del giocatore e dell'inerzia. Avevo la sensazione che il gioco sarebbe progredito in questo modo, quindi non sono sorpreso ma molto deluso. I miei unici aspetti positivi sono che i passaggi sono un po' meno assistiti su PA3 e il tiro forse è un po' meglio.




Exaclty my thoughts. I miss the animation fluidity of the very first version and the close dribbling thing.
Too sad that responsiveness and fluidity cannot be combined, and, as always, responsiveness will prevail over fluidity.
I bet the next update will make the game more responsive and the animations more clunky and chopped.
Esattamente i miei pensieri. Mi manca la fluidità dell'animazione della primissima versione e il dribbling ravvicinato. Peccato che reattività e fluidità non possano essere combinate e, come sempre, la reattività prevarrà sulla fluidità. Scommetto che il prossimo aggiornamento renderà il gioco più reattivo e le animazioni più goffe e frammentate.





Waiting for betters ball physics version. That's really the stuff that blocks me to play more. The ball still like there's water on it, i don't know how to explain clearly.

But i don't found at all the player too heavy, in every ways i prefers that kind of weight shift than what the other game shows 100%.
For some it's normal vs Sumo, for me it's fly vs good speed movement. I think playing too much on FIFA or PES 2013 with players super lightweight change the feeling you got. To me it's obvious than the games i mentioned > you can't feel weight shift for player. To me it's essential for a sport game.

Now, there's one thing i agree is that for overlap a player, you really got to get closer and dribble him with R2 well pushed. Is that bad? I don't know sincerely. But game ball on feet and defence are okay to me. Just ball physics / not in terms of direction but the ball feels doesn't feels like a balloon, it float but like an heavy ball who don't want to stop taking the same direction of a floaty ball. Weird.
It's just that it looks like it got the same reaction and speed on all related to kicking, except some "stunning" shoots or pass (faster) which is a feature about speed.

They're still very far from PES 2021 ball physics.
Ah yes, on PS5 and on PS4 i also feels it's a totally different game. Same for PC, no idea about Serie X. But it's really different and not a single slowdown or that kind of thing. It's super fluid (graphically/animated i mean)
In attesa della versione fisica della palla migliore. Questa è davvero la roba che mi impedisce di giocare di più. La palla è ancora come se ci fosse dell'acqua, non so come spiegarla chiaramente. Ma non ho trovato affatto il giocatore troppo pesante, in ogni modo preferisco quel tipo di spostamento del peso rispetto a quello che mostra l'altro gioco al 100%. Per alcuni è normale contro Sumo, per me è volare contro una buona velocità di movimento. Penso che giocare troppo su FIFA o PES 2013 con giocatori super leggeri cambi la sensazione che hai. Per me è ovvio rispetto ai giochi che ho menzionato > non puoi sentire lo spostamento di peso per il giocatore.Per me è essenziale per un gioco sportivo. Ora, c'è una cosa su cui sono d'accordo è che per sovrapporre un giocatore, devi davvero avvicinarti e dribblarlo con R2 ben spinto. È male? Non lo so sinceramente. Ma per me va bene il pallone in piedi e la difesa. Solo fisica della palla / non in termini di direzione, ma la palla non sembra un pallone, galleggia ma come una palla pesante che non vuole smettere di prendere la stessa direzione di una palla fluttuante. Strano. È solo che sembra che abbia la stessa reazione e velocità su tutto ciò che riguarda i calci, ad eccezione di alcuni tiri "sbalorditivi" o passaggi (più veloci) che sono una caratteristica della velocità. Sono ancora molto lontani dalla fisica della palla di PES 2021. Ah sì, su PS5 e su PS4 sento anche che è un gioco completamente diverso. Lo stesso per PC, non ho idea della Serie X. Ma è davvero diverso e non un singolo rallentamento o cose del genere. È super fluido (graficamente/animato intendo)





.The dribbling has taken a huge backwards step IMO. So many missing, chopped & skipped animations now. The close control & little touches on the ball are almost non existent. Players are ice skating & sliding from one animation to the next to increase responsiveness. It's fucking god awful.
Il dribbling ha fatto un enorme passo indietro per la mia opinione. Adesso tante animazioni mancanti, tagliate e saltate. Il controllo ravvicinato e i piccoli tocchi sulla palla sono quasi inesistenti. I giocatori pattinano sul ghiaccio e passano da un'animazione all'altra per aumentare la reattività. È fottutamente terribile.




Played a quick game offline with the new patch last night. Wasn't blown away but unlike before, I wasn't particularly disgusted either. At least the game is making some 'progress' in terms of development even if the progress isn't towards a solid gameplay experience yet. Without some offline modes, it's going to be hard to fall in love with this game just playing exhibition games against the same teams.
Ieri sera ho giocato una partita veloce offline con la nuova patch. Non sono rimasto sbalordito ma, a differenza di prima, non ero nemmeno particolarmente disgustato. Almeno il gioco sta facendo dei "progressi" in termini di sviluppo anche se i progressi non sono ancora verso una solida esperienza di gioco. Senza alcune modalità offline, sarà difficile innamorarsi di questo gioco semplicemente giocando partite di esibizione contro le stesse squadre.




Don't like new update. It seems that with every new update they dumb down inertia/monentum. Still not fifa level but few more updates and they will get there.
Also, it seems those irritating automatic standing tackles are more frequent.

Player switching seems better.
Non mi piace il nuovo aggiornamento. Sembra che con ogni nuovo aggiornamento diminuiscano l'inerzia/monentum. Ancora non il livello fifa ma pochi altri aggiornamenti e ci arriveranno. Inoltre, sembra che quegli irritanti contrasti automatici in piedi siano più frequenti. Il cambio giocatore sembra migliore.



Tried to play a few games (on superstar-level), lost almost all of them apart from one that I drew...this sluggishness only seem to affect your own players and as you're not able to send them on runs you're left out to the AI which is lackluster when it comes to your own team players. They simply won't attack down the lanes or take runs when you want them to...don't know what can be done about that :II
Ho provato a giocare alcune partite (a livello di superstar), le ho perse quasi tutte tranne una che ho disegnato io... questa lentezza sembra influenzare solo i tuoi giocatori e dato che non sei in grado di mandarli in corsa tu' re lasciato fuori dall'IA che è poco brillante quando si tratta dei giocatori della tua squadra. Semplicemente non attaccheranno lungo le corsie o correranno quando lo desideri... non so cosa si può fare al riguardo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,018
25,727
113
PSN ID
Safelb
Luca, continuare a fare paragoni con Pes 21 ormai è ingiusto e impietoso.

Quello è sostanzialmente un gioco di 3 anni fa migliore di questo solo graficamente parlando.
Ci faccio giocare mio figlio di 6 anni perchè l'offline in efootball non esiste e più lo vedo girare più mi viene da sorridere per la povertà di situazioni a cui la IA ti mette davanti, ai movimenti in serie che puoi prevedere senza problemi, agli stessi tiri e passaggi, alle stesse animazioni, grandi squadre che giocano fondamentalmente tutte alla stessa maniera....un gameplay davvero povero se paragonato a quello di efootball.

Io direi di mettere da parte un gioco che ci ha fatto divertire ma ormai vetusto e superato.
Guardiamo al futuro, perchè se questo è il livello delle patch che ci aspetterà prossimamente, e parlo soprattutto di quella relativa alla grafica che dovrebbe uscire durante l'estate, c'è davvero da divertirci.

E spero per voi ma in parte anche per me, che a settembre aggiungano anche campionati offline ed una master ben fatta.
Concordo ma in parte.
Tralasciando IA, modalita, etc … Come scriveva ieri @tarassato, dal punto di vista tecnico/qualitativo, per un player abituato agli ultimi standard di pes (standard di ca 3-4 anni fa) era lecito aspettarsi anche un solo micro-passo in avanti, non certo un netto passo indietro … anche perche oggi e-football puo vantare di girare su console next-gen.
detto questo son convinto che piu avanti konami sblocchera maggiori risoluzioni per console next-gen e pc potenti.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,018
25,727
113
PSN ID
Safelb
Comunque ripeto, e' un prodotto che si lascia giocare e offre buoni spunti nel comparto gameplay, ma che deve ancora migliorare(e parecchio)per raggiungere un livello quantomeno discreto.

Già il fatto che non ci sono quasi più falli, che vengono fischiate punizioni dal limite in area di rigore, che la CPU su certi palloni a 2 cm non intervenga, e la mancanza di inerzia/pesantezza e' qualcosa a mio avviso di "grave" che qui a volte sembra passare quasi come una cosa "normale".


Di lavoro se ne deve fare ancora tanto(sotto tanti punti di vista). Sicuramente una buona versione, ma ancora molto incompleta per molti aspetti a mio parere.
Concordo su quasi tutto eccetto sull assenza di Falli: ieri sera nei match da 10 min la media era 5-6
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,032
4,771
113
Vale quello che e', ma vi riporto alcunì degli ultimi post da Evoweb a proposito del nuovo Update





Sicuramente, in molti casi la palla sembra ancora fluttuante, specialmente nei passaggi corti.\
Nessuna grande differenza nell'aggiornamento in generale.



Non sono affatto un fan di questo nuovo aggiornamento. Le animazioni sono state velocizzate e sembra stridente in alcuni punti, la palla lascia il piede molto più velocemente di cui non sono mai stato un fan. Sento che il peso dei giocatori è stato notevolmente ridotto. Il gioco sembra spugnoso e meno pronunciato. Sembra che la reattività sia stata migliorata, ma a scapito delle animazioni, del peso del giocatore e dell'inerzia. Avevo la sensazione che il gioco sarebbe progredito in questo modo, quindi non sono sorpreso ma molto deluso. I miei unici aspetti positivi sono che i passaggi sono un po' meno assistiti su PA3 e il tiro forse è un po' meglio.





Esattamente i miei pensieri. Mi manca la fluidità dell'animazione della primissima versione e il dribbling ravvicinato. Peccato che reattività e fluidità non possano essere combinate e, come sempre, la reattività prevarrà sulla fluidità. Scommetto che il prossimo aggiornamento renderà il gioco più reattivo e le animazioni più goffe e frammentate.






In attesa della versione fisica della palla migliore. Questa è davvero la roba che mi impedisce di giocare di più. La palla è ancora come se ci fosse dell'acqua, non so come spiegarla chiaramente. Ma non ho trovato affatto il giocatore troppo pesante, in ogni modo preferisco quel tipo di spostamento del peso rispetto a quello che mostra l'altro gioco al 100%. Per alcuni è normale contro Sumo, per me è volare contro una buona velocità di movimento. Penso che giocare troppo su FIFA o PES 2013 con giocatori super leggeri cambi la sensazione che hai. Per me è ovvio rispetto ai giochi che ho menzionato > non puoi sentire lo spostamento di peso per il giocatore.Per me è essenziale per un gioco sportivo. Ora, c'è una cosa su cui sono d'accordo è che per sovrapporre un giocatore, devi davvero avvicinarti e dribblarlo con R2 ben spinto. È male? Non lo so sinceramente. Ma per me va bene il pallone in piedi e la difesa. Solo fisica della palla / non in termini di direzione, ma la palla non sembra un pallone, galleggia ma come una palla pesante che non vuole smettere di prendere la stessa direzione di una palla fluttuante. Strano. È solo che sembra che abbia la stessa reazione e velocità su tutto ciò che riguarda i calci, ad eccezione di alcuni tiri "sbalorditivi" o passaggi (più veloci) che sono una caratteristica della velocità. Sono ancora molto lontani dalla fisica della palla di PES 2021. Ah sì, su PS5 e su PS4 sento anche che è un gioco completamente diverso. Lo stesso per PC, non ho idea della Serie X. Ma è davvero diverso e non un singolo rallentamento o cose del genere. È super fluido (graficamente/animato intendo)






Il dribbling ha fatto un enorme passo indietro per la mia opinione. Adesso tante animazioni mancanti, tagliate e saltate. Il controllo ravvicinato e i piccoli tocchi sulla palla sono quasi inesistenti. I giocatori pattinano sul ghiaccio e passano da un'animazione all'altra per aumentare la reattività. È fottutamente terribile.





Ieri sera ho giocato una partita veloce offline con la nuova patch. Non sono rimasto sbalordito ma, a differenza di prima, non ero nemmeno particolarmente disgustato. Almeno il gioco sta facendo dei "progressi" in termini di sviluppo anche se i progressi non sono ancora verso una solida esperienza di gioco. Senza alcune modalità offline, sarà difficile innamorarsi di questo gioco semplicemente giocando partite di esibizione contro le stesse squadre.





Non mi piace il nuovo aggiornamento. Sembra che con ogni nuovo aggiornamento diminuiscano l'inerzia/monentum. Ancora non il livello fifa ma pochi altri aggiornamenti e ci arriveranno. Inoltre, sembra che quegli irritanti contrasti automatici in piedi siano più frequenti. Il cambio giocatore sembra migliore.




Ho provato a giocare alcune partite (a livello di superstar), le ho perse quasi tutte tranne una che ho disegnato io... questa lentezza sembra influenzare solo i tuoi giocatori e dato che non sei in grado di mandarli in corsa tu' re lasciato fuori dall'IA che è poco brillante quando si tratta dei giocatori della tua squadra. Semplicemente non attaccheranno lungo le corsie o correranno quando lo desideri... non so cosa si può fare al riguardo
Ma tanto sono sicuro o quasi che si arriverà al punto che ci sarà gente che rimpiangerà la 0.9.1
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,209
33,533
113
A me non stupiscono i pareri positivi.
Ci sta che possa piacere, in certi frangenti piace anche a me.
Mi stupisce però come vengano minimizzati i difetti, quando in questo forum siamo sempre andati a cercare il pelo nell'uovo.

"Quella cosa (assurda) succede ogni tanto". "Mi è successa una volta in quella partita"

Quella cosa non deve proprio succedere.
Perchè anche una sola volta, falsa completamente la partita.

Non parliamo di una software house nata sei mesi fa che ha iniziato a sviluppare il gioco due mesi fa.

L'ultimo gioco calcistico Konami è uscito quasi 3 anni fa.
La prima versione di EFootball quasi un anno fa.
Ci hanno messo due mesi per colorare la barra dei passaggi sensazionali in manuale....(a parte la domanda di come sia possibile che non se ne fossero accorti prima, ci volevano 5 secondi).

Per non parlare di quello che ha a disposizione chi gioca solo offline. E in questa sezione sono in tanti.
Cosa hanno aggiunto ieri?
I 10 minuti e basta.
In 11 mesi per l'offline hanno solo raddoppiato la durata possibile delle partite.

Tra l'altro, nel dream team, giocando contro l'IA, i livelli sono tutti disponibili. Gli stadi (comunque pochissimi) si potevano usare tutti da tempo. I palloni idem.

Un comparto tattico limitatissimo, se voglio avere un certo tipo di difesa sono obbligato ad avere quel determinato tipo di attacco che magari non mi piace o per il quale non ho i giocatori adatti.

L'arbitraggio è lo stesso di Pes in versione originale, io gli manderei @Holland_ a spiegargli come si può realizzare un arbitraggio normale, visto che, da sempre, questi non ci riescono.

A volte penso che al gioco ci lavori una sola persona nei ritagli di tempo....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,209
33,533
113
Vale quello che e', ma vi riporto alcunì degli ultimi post da Evoweb a proposito del nuovo Update





Sicuramente, in molti casi la palla sembra ancora fluttuante, specialmente nei passaggi corti.\
Nessuna grande differenza nell'aggiornamento in generale.



Non sono affatto un fan di questo nuovo aggiornamento. Le animazioni sono state velocizzate e sembra stridente in alcuni punti, la palla lascia il piede molto più velocemente di cui non sono mai stato un fan. Sento che il peso dei giocatori è stato notevolmente ridotto. Il gioco sembra spugnoso e meno pronunciato. Sembra che la reattività sia stata migliorata, ma a scapito delle animazioni, del peso del giocatore e dell'inerzia. Avevo la sensazione che il gioco sarebbe progredito in questo modo, quindi non sono sorpreso ma molto deluso. I miei unici aspetti positivi sono che i passaggi sono un po' meno assistiti su PA3 e il tiro forse è un po' meglio.





Esattamente i miei pensieri. Mi manca la fluidità dell'animazione della primissima versione e il dribbling ravvicinato. Peccato che reattività e fluidità non possano essere combinate e, come sempre, la reattività prevarrà sulla fluidità. Scommetto che il prossimo aggiornamento renderà il gioco più reattivo e le animazioni più goffe e frammentate.






In attesa della versione fisica della palla migliore. Questa è davvero la roba che mi impedisce di giocare di più. La palla è ancora come se ci fosse dell'acqua, non so come spiegarla chiaramente. Ma non ho trovato affatto il giocatore troppo pesante, in ogni modo preferisco quel tipo di spostamento del peso rispetto a quello che mostra l'altro gioco al 100%. Per alcuni è normale contro Sumo, per me è volare contro una buona velocità di movimento. Penso che giocare troppo su FIFA o PES 2013 con giocatori super leggeri cambi la sensazione che hai. Per me è ovvio rispetto ai giochi che ho menzionato > non puoi sentire lo spostamento di peso per il giocatore.Per me è essenziale per un gioco sportivo. Ora, c'è una cosa su cui sono d'accordo è che per sovrapporre un giocatore, devi davvero avvicinarti e dribblarlo con R2 ben spinto. È male? Non lo so sinceramente. Ma per me va bene il pallone in piedi e la difesa. Solo fisica della palla / non in termini di direzione, ma la palla non sembra un pallone, galleggia ma come una palla pesante che non vuole smettere di prendere la stessa direzione di una palla fluttuante. Strano. È solo che sembra che abbia la stessa reazione e velocità su tutto ciò che riguarda i calci, ad eccezione di alcuni tiri "sbalorditivi" o passaggi (più veloci) che sono una caratteristica della velocità. Sono ancora molto lontani dalla fisica della palla di PES 2021. Ah sì, su PS5 e su PS4 sento anche che è un gioco completamente diverso. Lo stesso per PC, non ho idea della Serie X. Ma è davvero diverso e non un singolo rallentamento o cose del genere. È super fluido (graficamente/animato intendo)






Il dribbling ha fatto un enorme passo indietro per la mia opinione. Adesso tante animazioni mancanti, tagliate e saltate. Il controllo ravvicinato e i piccoli tocchi sulla palla sono quasi inesistenti. I giocatori pattinano sul ghiaccio e passano da un'animazione all'altra per aumentare la reattività. È fottutamente terribile.





Ieri sera ho giocato una partita veloce offline con la nuova patch. Non sono rimasto sbalordito ma, a differenza di prima, non ero nemmeno particolarmente disgustato. Almeno il gioco sta facendo dei "progressi" in termini di sviluppo anche se i progressi non sono ancora verso una solida esperienza di gioco. Senza alcune modalità offline, sarà difficile innamorarsi di questo gioco semplicemente giocando partite di esibizione contro le stesse squadre.





Non mi piace il nuovo aggiornamento. Sembra che con ogni nuovo aggiornamento diminuiscano l'inerzia/monentum. Ancora non il livello fifa ma pochi altri aggiornamenti e ci arriveranno. Inoltre, sembra che quegli irritanti contrasti automatici in piedi siano più frequenti. Il cambio giocatore sembra migliore.




Ho provato a giocare alcune partite (a livello di superstar), le ho perse quasi tutte tranne una che ho disegnato io... questa lentezza sembra influenzare solo i tuoi giocatori e dato che non sei in grado di mandarli in corsa tu' re lasciato fuori dall'IA che è poco brillante quando si tratta dei giocatori della tua squadra. Semplicemente non attaccheranno lungo le corsie o correranno quando lo desideri... non so cosa si può fare al riguardo
Più o meno a me sembrano cose evidenti.
La fisica del pallone rasoterra poi continuo a domandarmi come parecchi non si rendano conto di quanto sia peggiorata, francamente mi sembra impossibile.
 

keiji

Allievi A
3 Settembre 2012
980
965
93
PSN ID
ps3 & ps4 alexthe1
sono andati completamente fuori di testa, ci faranno pagare pure le altre squadre per metterle offline quando già ci stanno.
 
  • Like
Reactions: Alessandro3107

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,032
4,771
113
Boh,a gioco appena uscito hanno fatto uscire il dlc con 6 giocatori a 40€,che però lo potevi usare solo due mesi dopo. L'online ed il Dream Team sono il motivo per cui è nato il gioco,e secondo loro,il modo per far soldi. Ancora non si vede un dlc per l'online e nemmeno si sente parlare di prossima uscita da Konami. Pensare che tra tre mesi ti danno la master a me pare strano. Visto i problemi che hanno coi server,col gioco,con le modalità online,con le manutenzioni che obbligano chi gioca online a stare fermo,visto i tempi biblici che ha Konami a fare anche solo minime ed essenziali modifiche al gameplay...
Mi sbaglierò e spero di sbagliarmi,perché al momento attuale io non gioco a e-football visto che non è,per me,nemmeno classificabile come gioco,dato che non posso far nulla di quel che mi piace,per la master se ne parlerà a dicembre o dopo.
@Lucawe11 siamo rovinati E81F7B30-B5CB-42A6-8678-9388A76C8E60.jpeg
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,791
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
nursfpx