eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

erpepepa76

Giovanissimi B
23 Ottobre 2019
332
165
43
È un po' che non commento e non seguo. Ma un normale campionato,una normale master insomma un gioco normale ma quando sarà finalmente possibile? Grazie a tutti.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,990
25,709
113
PSN ID
Safelb
Io ho giocato ieri sera 2h vs CPU e salvo alcuni difetti il gameplay mi ha lasciato impressioni positive in tutte le fasi.
Primo gol subito esattamente come quello subito da @the elder con l avversario in area e i due DC "distanti"...ho tremato...poi giocando (sempre lo stesso Match juve vs River Plate) anziché venir fuori oltremodo le magagne (ce ne sono ma pensavo davvero peggio) son venuti fuori Match incredibili, stra-combattuti, risultato realistici, CPU che difende con tanti uomini, attacca in tanti modi (L effetto di attacchi pre-calcolati è venuto molto meno), falli, spintoni, scivolate, anticipi, errori di passaggio, tiro, sfera molto più slegata, meno binari, gol CPU in tanti modi, conclusioni basse, alte, altissime, pali, (1 rigore pro CPU), Dribbling, diverse giocate 1 vs 1 (provare a giocare vs River Plate e vedrete le giocate che fa il 10).
Mi sono davvero divertito. Mi pare un po' troppo veloce (io gioco a -1) ma il livello CPU Superstar mi ha convinto, veramente appagante.
In difesa la CPU non "lascia andare" anzi, pressa, raddoppia, triplica, spinge, fa fallo, combatte e sbaglia.
Portieri ottimi. Non pensavo ma il gameplay mi è piaciuto molto.
Anche a livello movimenti di squadra (ormai gioco con la Stadio) mi pare che le squadre si muovano con una certa consapevolezza: a me onestamente, salvo errori e difetti presenti, non mi pare proprio un IA da smartphone, tutt altro.
Anche vedere certi errori, rimpalli, etc mi piace: sembra tutto più reale, meno perfetto, meno preciso.
Vedere poi un giocatore talentuoso (il 10 del River) effettuare un primo Dribbling e poi un secondo mi è piaciuto molto.
Si nota anche che la CPU da dietro e in mezzo cerca spesso di giocare palla a terra, di fraseggiare, di giocare anche orizzontale e spesso torna pure indietro: questo accadeva anche in pes21 con la differenza che da dietro cerca molto meno il lancio lungo.
In 1 dei 5 match disputati la CPU ha sbagliato il fraseggio è L ho punita.
Mi riservo ovviamente di giocare altre ore perche comunque 5 match da 10 minuti sempre contro la stessa squadra sono pochi.

ps: ah … quanto mi piacerebbe vedere questo gioco in 4k … la bassa risoluzione esteticamente lo penalizza tanto … nonostante tutto su pc e un bel vedere ma se offrissero la pssibilita di avere la max risoluzione secondo me spaccherebbe la mascella … personalmente quando nel setting vedo che l unica risoluzione a schermo pieno e la 1280x720 mi piange il cuore
 
Ultima modifica:

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,035
4,772
113
Senza offline e modalità, e con la grafica da smartphone condita di lag che neanche sul Commodore proposta su PS4, possono andare a impiccarsi quando vogliono in konami.

A luglio ho sentito scade anche la licenza per la Juve...W i pigiamini.

Mai scritto ciò, comunque c’é il tasto ignora se non vuoi leggere un commento, te lo consiglio dopo puoi leggere solo commenti a te positivi ;)
No ma io leggo volentieri anche i negativi, ma che abbiano senso…. Mi spiace per te che spari a zero e “perdi tempo” e fegato con un gioco simile con vari commenti ripetitivi e “forti” come impiccarsi ecc su un forum aperto a TUTTI. Compresi adolescenti ;)
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Interessante comparazione di Spoony Pizzas tra la 1.0 e la 1.1.0
Da seguire con attenzione, poichè è fatta con il solito scrupolo e lo studio dei particolari.
Secondo Spoony è la migliore versione di sempre

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Io ho giocato ieri sera 2h vs CPU e salvo alcuni difetti il gameplay mi ha lasciato impressioni positive in tutte le fasi.
Primo gol subito esattamente come quello subito da @the elder con l avversario in area e i due DC "distanti"...ho tremato...poi giocando (sempre lo stesso Match juve vs River Plate) anziché venir fuori oltremodo le magagne (ce ne sono ma pensavo davvero peggio) son venuti fuori Match incredibili, stra-combattuti, risultato realistici, CPU che difende con tanti uomini, attacca in tanti modi (L effetto di attacchi pre-calcolati è venuto molto meno), falli, spintoni, scivolate, anticipi, errori di passaggio, tiro, sfera molto più slegata, meno binari, gol CPU in tanti modi, conclusioni basse, alte, altissime, pali, (1 rigore pro CPU), Dribbling, diverse giocate 1 vs 1 (provare a giocare vs River Plate e vedrete le giocate che fa il 10).
Mi sono davvero divertito. Mi pare un po' troppo veloce (io gioco a -1) ma il livello CPU Superstar mi ha convinto, veramente appagante.
In difesa la CPU non "lascia andare" anzi, pressa, raddoppia, triplica, spinge, fa fallo, combatte e sbaglia.
Portieri ottimi. Non pensavo ma il gameplay mi è piaciuto molto.
Anche a livello movimenti di squadra (ormai gioco con la Stadio) mi pare che le squadre si muovano con una certa consapevolezza: a me onestamente, salvo errori e difetti presenti, non mi pare proprio un IA da smartphone, tutt altro.
Anche vedere certi errori, rimpalli, etc mi piace: sembra tutto più reale, meno perfetto, meno preciso.
Vedere poi un giocatore talentuoso (il 10 del River) effettuare un primo Dribbling e poi un secondo mi è piaciuto molto.
Si nota anche che la CPU da dietro e in mezzo cerca spesso di giocare palla a terra, di fraseggiare, di giocare anche orizzontale e spesso torna pure indietro: questo accadeva anche in pes21 con la differenza che da dietro cerca molto meno il lancio lungo.
In 1 dei 5 match disputati la CPU ha sbagliato il fraseggio è L ho punita.
Mi riservo ovviamente di giocare altre ore perche comunque 5 match da 10 minuti sempre contro la stessa squadra sono pochi.

ok queste tue impressioni sul comportamento della cpu avversaria però non ho ben capito come si comportano i tuoi giocatori non gestiti da te in fase difensiva e cioè se la loro IA in qualche modo è stata migliorata o continua ad andare per conto suo favorendo chi ti attacca a discapito tuo.

ecco, questo gia sarebbe importante da comprendere, perche va bene che i movimenti della cpu avversaria sono relistici, efficaci, belli e compagnia cantante però se poi in difesa la IA non aiuta ma anzi ancora ti danneggia per far segnare facilmente chi ti attacca allora il gameplay non ha fatto tutto 'sto gran passo in avanti, anzi...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,990
25,709
113
PSN ID
Safelb
Interessante comparazione di Spoony Pizzas tra la 1.0 e la 1.1.0
Da seguire con attenzione, poichè è fatta con il solito scrupolo e lo studio dei particolari.
Secondo Spoony è la migliore versione di sempre

Vista stanotte … ma prima ho giocato 2h … quindi avevo le idee abbastanza chiare
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,990
25,709
113
PSN ID
Safelb
ok queste tue impressioni sul comportamento della cpu avversaria però non ho ben capito come si comportano i tuoi giocatori non gestiti da te in fase difensiva e cioè se la loro IA in qualche modo è stata migliorata o continua ad andare per conto suo favorendo chi ti attacca a discapito tuo.

ecco, questo gia sarebbe importante da comprendere, perche va bene che i movimenti della cpu avversaria sono relistici, efficaci, belli e compagnia cantante però se poi in difesa la IA non aiuta ma anzi ancora ti danneggia per far segnare facilmente chi ti attacca allora il gameplay non ha fatto tutto 'sto gran passo in avanti, anzi...
A me nel complesso e piaciuto tutto, pure la “mia IA”: pero forse la mia “fortuna/sfortuna” è che mi sono scordato di pes21 quindi gioco come fosse un gioco nuovo (L2 per attesa e intercetto, doppio X, spallate, R2 pigiato a meta, etc … il raddoppio non lo uso proprio): ripeto pero … ho giocato solo 5 match … tutti contro il River.

e aggiungo che secondo me lo sblocco minutaggio a 10min permette di vedere sicuramente i difetti ma in rapporto anche in misura maggiore i tantissimi pregi
 
Ultima modifica:

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Interessante comparazione di Spoony Pizzas tra la 1.0 e la 1.1.0
Da seguire con attenzione, poichè è fatta con il solito scrupolo e lo studio dei particolari.
Secondo Spoony è la migliore versione di sempre

Più passano le ore più opinioni, pareri e recensioni sembrano confermare che con questa corposa patch il gioco è migliorato e anche di molto.

Se davvero giovedi, con i server ottimizzati e più capienti, dovessimo avere un'esperienza online vicina all'offline di ora allora sarebbe davvero il miglior calcistico di sempre da giocare in rete.

Questo non implica che sia perfetto. Ci sono ancora cose da migliorare, come stanno dicendo tutti ad esempio la palla viaggia rasoterra con troppa poca inerzia. Gli arbitraggi, che devo ancora valutare per bene, sono di sicuro migliorabili, ben sapendo che cmq non accontenteranno mai tutti o per troppa fiscalità o per troppa poca. L'importante infatti è solo che evitino errori marchiani.

L'aggiornamento grafico che leggevo konami ha in programma per luglio/agosto, in particolare per oldgen, è di assoluta importanza perchè la grafica è da ps3.

Resta l'assoluto divertimento che stiamo provando in tanti ora a giocare con un prodotto fluido, con movenze ed animazioni di molto migliorate, cambio cursore quasi perfetto, portieri credibili nei miracoli ed in qualche svarione ma soprattutto nell'ordinario, una IA varia come mai vista prima su nessun gioco di calcio.

Resto in preghiera per giovedi.....mi "accontenterei" di un 20% di fluidità in meno rispetto all'offline di ora e di un fisiologico , ma ridotto al minimo, input lag.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,861
2,226
113
No ma io leggo volentieri anche i negativi, ma che abbiano senso…. Mi spiace per te che spari a zero e “perdi tempo” e fegato con un gioco simile con vari commenti ripetitivi e “forti” come impiccarsi ecc su un forum aperto a TUTTI. Compresi adolescenti ;)
Ripeto c’è il tasto ignora se un mio commento ti turba , il fegato lo perdo in alcool non di sicuro per un giochino da smartphone vai tranquillo ;) E la chiudiamo qui perché intasi il forum sul personale che non interessa nessuno, i tuoi consigli non mi interessano. È solo un gioco ricordatelo non sto insultando un tuo familiare;)
 
  • Like
Reactions: marcicella

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Lo so, lo so... però fa troppo ridere.
Visualizza allegato 265853

Beh io direi che più che un vanto per fifa o un disastro per efootball, dimostra soltanto che il mondo videoludico calcisticamente parlando è da serranda abbassata, fifa al netto di slide e di modalità, come puro gameplay è imbarazzante, il fatto che lo giochino in tanti è preoccupante, efootball con tutti i suoi problemi è superiore e di netto, ma se il punto di riferimento è Fifa 22 forse sarebbe meglio cambiare genere in attesa di tempi migliori.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,990
25,709
113
PSN ID
Safelb
Graficamente non c è paragone quantomeno su pc .. 4k vs HD … pero a memoria a livello di movenze, morbidezza dei movimenti, rigidità, etc e-football pare gia, nella sua primordialita, superiore.
O sbaglio? L impressione quando avevo riprovato pes21 era di rigidità dei giocatori e di un certo effetto robot..ricordo male o ci puo stare?
Graficamente invece il paragone non regge minimamente: troppo piu dettagliato (4k) pes21 (mi riferisco al paragone dei 2 titoli su pc).
 
Ultima modifica:

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,035
4,772
113
A me Kimi pare strano però. Ancora devono far uscire i dlc per l'online ed il dream team e tra 3-4 mesi cacciano la master? Mi piacerebbe,ma mi sa di molto strano.
Beh in teoria se sono riusciti ad “assumere-trovare” tutto il personale che cercavano quest’inverno , ogni squadra in un azienda lavora a qualcosa di diverso , quelli per il Cross, quelli del Dream Team, offline, Master, Grafica , Gameplay ecc ecc . Poi se sono 3 gatti contati come nel nuovo video di ieri con Pique ti do ragione
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,074
20,959
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Beh in teoria se sono riusciti ad “assumere-trovare” tutto il personale che cercavano quest’inverno , ogni squadra in un azienda lavora a qualcosa di diverso , quelli per il Cross, quelli del Dream Team, offline, Master, Grafica , Gameplay ecc ecc . Poi se sono 3 gatti contati come nel nuovo video di ieri con Pique ti do ragione
Boh,a gioco appena uscito hanno fatto uscire il dlc con 6 giocatori a 40€,che però lo potevi usare solo due mesi dopo. L'online ed il Dream Team sono il motivo per cui è nato il gioco,e secondo loro,il modo per far soldi. Ancora non si vede un dlc per l'online e nemmeno si sente parlare di prossima uscita da Konami. Pensare che tra tre mesi ti danno la master a me pare strano. Visto i problemi che hanno coi server,col gioco,con le modalità online,con le manutenzioni che obbligano chi gioca online a stare fermo,visto i tempi biblici che ha Konami a fare anche solo minime ed essenziali modifiche al gameplay...
Mi sbaglierò e spero di sbagliarmi,perché al momento attuale io non gioco a e-football visto che non è,per me,nemmeno classificabile come gioco,dato che non posso far nulla di quel che mi piace,per la master se ne parlerà a dicembre o dopo.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Graficamente non c è paragone quantomeno su pc .. 4k vs HD … pero a memoria a livello di movenze, morbidezza dei movimenti, rigidità, etc e-football pare gia, nella sua primordialita, superiore.
O sbaglio? L impressione quando avevo riprovato pes21 era di rigidità dei giocatori e di un certo effetto robot..ricordo male o ci puo stare?
Graficamente invece il paragone non regge minimamente: troppo piu dettagliato (4k) pes21 (mi riferisco al paragone dei 2 titoli su pc).
Luca, continuare a fare paragoni con Pes 21 ormai è ingiusto e impietoso.

Quello è sostanzialmente un gioco di 3 anni fa migliore di questo solo graficamente parlando.
Ci faccio giocare mio figlio di 6 anni perchè l'offline in efootball non esiste e più lo vedo girare più mi viene da sorridere per la povertà di situazioni a cui la IA ti mette davanti, ai movimenti in serie che puoi prevedere senza problemi, agli stessi tiri e passaggi, alle stesse animazioni, grandi squadre che giocano fondamentalmente tutte alla stessa maniera....un gameplay davvero povero se paragonato a quello di efootball.

Io direi di mettere da parte un gioco che ci ha fatto divertire ma ormai vetusto e superato.
Guardiamo al futuro, perchè se questo è il livello delle patch che ci aspetterà prossimamente, e parlo soprattutto di quella relativa alla grafica che dovrebbe uscire durante l'estate, c'è davvero da divertirci.

E spero per voi ma in parte anche per me, che a settembre aggiungano anche campionati offline ed una master ben fatta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,500
Utenti registrati
64,926
Ultimo utente registrato
Gimmirana