eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mitsuashi

Esordienti
23 Settembre 2012
167
163
43
Quanto mi stanno sui cojones sti due.

Comunque alla fine pur di giocare un po offline sto facendo le Vs cpu in dream team ed è un peccato vedere che le basi sono ottime per quanto riguarda l'IA avversaria e non poterne usufruire per dei campionati o anche amichevoli ma con tutte le opzioni e squadre disponibili.
 
  • Like
Reactions: fideco

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,707
113
PSN ID
Safelb
-1 … curiosissimo di vedere questo aggiornamento a ca 2 mesi dalla 1.0.
Tra l altro visto che si parla di commentare la “triste” realta, si parla della favola di babbo natale etc etc curioso il fatto che konami abbia ufficializzato il dettaglio delle modifiche (anche strettamente legate al gameplay) e poco se ne discuta.
Nell elenco modifiche che paiono “ovvie” in realta se ben applicate (tutto da verificare) potrebbero dare una bella scrollata in positivo al gameplay: si parla di fix sui comandi manuali, di arbitri, di collisioni, di falli, di sistemazione dei giocatori sul campo etc etc

non è proprio aria fritta.

Vedremo, io resto fiducioso.

Alla favola di babbo natale (master league entro il 25/12/22) voglio crederci. Chi invece vuole croggiolarsi nel pessimismo della realta attuale perche alla veberanda eta di 35 anni giustamente giudica la realta attuale (al 29/05/22) è liberissimo di farlo.

In fin dei conti anche i miei piu acerrimi amici/nemici Milanisti se gli avessi detto 1 anno e mezzo fa che con quella squadra (guidata da Pioli che personalmente apprezzo molto ma a livello vittorie mi pare avesse la colonna a 0) avrebbero vinto lo scudetto mi avrebbero detto che alla favola di babbo natale non ci credevano piu da un ventennio … eppure la favola e divenuta realta …

ma la seconda realta che leggo da anni non e poi che konami sta fallendo, il progetto pes e morto, etc etc? Perche i jappo tutto mi pare tranne che stiano abbandonando il progetto. Che poi sia un progetto orientato su gusti diversi dai player offline è un altro discorso … e comunque anche su questo io ho un idea differente … la differenza la faranno i download € … quando e se i dlc delle modalità offline saranno resi disponibili.

aggiungo, dal sito ufficiale konami, sezione faq

Quando sarà disponibile il Campionato Master in eFootball™?
PS4PS5Xbox OneXbox X|SSteam®(PC)Windows(PC)

Le modalità di gioco offline, come ad esempio il Campionato Master, saranno disponibili come contenuti scaricabili aggiuntivi in futuro. Continua a seguirci!

Quindi è solo questione di tempo: questa e la realta. Ci vuole pazienza.
Chi non ce l ha è bene, logico e corretto che giochi ad altro.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ramses e Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,707
113
PSN ID
Safelb
No , o almeno su mobile esce il 2 giugno . (Poi sinceramente in un giorno hanno fatto uscire 1000 date, e non ricordo bene) Update, Mobile, Stagione 2 , Cross, ecc ecc
Si fa prima a dire che settimana prox ci saranno molte novita e che a meta giugno esce la Season2
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,707
113
PSN ID
Safelb
Non leggere niente. Prova ti stesso e dopo averlo provato magari vedi cosa ne pensano gli altri.
Ovviamente mi conosci e sai che ho le mie idee e che giudichero in primis l aggiornamento.

Pero considerando i molti utenti che frequentano il forum tra cui te ad esempio e sempre interessante leggere le opinioni altrui a prescindere che siano positive o negative.

io sono sempre molto molto interessato soprattutto quando il gioco piace e viene “consumato quotidianamente” a discutere di aspetti gameplay (IA, movimenti, giocate particolari, etc).

faccio invece molta fatica a comprendere le persone che non giocano perche giustamente a loro il gioco non piace e continuano a commentare negativamente. Un po come se io che non gioco a fifa22 perche non mi piace, ogni giorno fossi nel topic di fifa22 a commentarlo negativamente: magari escono patch, il gp migliora etc etc ma io non giocandolo come posso giudicarlo? Poi resto della mia idea: se un gioco non piace non bisogna giocarlo. Io sono fan konami ma pes08 mi faceva ribrezzo e non l ho giocato.
 
Ultima modifica:

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
Ciao, io sono abituato a leggere tar le righe ed ha attirato la mia attenzione una modifica che nessuno aveva richiesto: la limitazione dei rigori concessi.
Una correzione immotivata dal momento che i rigori che ho ricevuto/concesso, analizzati al replay erano assolutamente giustificati,a mio avviso.
Perchè li hanno praticamente tolti salvo rare eccezioni (limitati è un eufemismo)? Ti sei posto la domanda?
Non c'è risposta logica....
Una decisione random, assurda che ci riporta indietro: per oltre 6 anni ci hanno privato dei rigori ed ora questi geni del Dev Team li tolgono, come prima....
Sempre errato togliere senza che la community abbia richiesto...questa modifica illumina la scena:
il team vive e sopravvive nella propria sfera di cristallo avulsa dalla realtà, esponendosi a vistosi errori decisionali come questi.
Già la AI è deficitaria a livello di falli commessi, togliere in sostanza quelli in area di rigore aggiunge pressapochismo ed assenza di analisi al loro modus operandi.
Una decisione da dilettanti allo sbaraglio.
Aggiungo: nemmeno una parola sul futuro dell'offline....
Scusami.....non so su quale piattaforma giochi........io ps4, onestamente mi sono stati dati rigori sia a favore che contro, veramente scandalosi!! Assurdi!!! Il più delle volte per una semplice spallata o solo perché il giocatore viene sfiorato. Non so probabilmente stiamo giocando su due giochi diversi.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,707
113
PSN ID
Safelb
Scusami.....non so su quale piattaforma giochi........io ps4, onestamente mi sono stati dati rigori sia a favore che contro, veramente scandalosi!! Assurdi!!! Il più delle volte per una semplice spallata o solo perché il giocatore viene sfiorato. Non so probabilmente stiamo giocando su due giochi diversi.
Konami nel changelog ha evidenziato che il problema c e e lo risolvera … vedremo come … diciamo che la paura di @fideco che e poi quella di tutti e che la sistemazione di alcuni rigori dati troppo generosamente non porti a situazioni storiche del tipo che avvenga un episodio da rigore concesso ogni 25 match…paura fondata visto il pregeresso konami
 
  • Like
Reactions: fideco

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Ciao @Lucawe11
La frase relativa alla M.L. che hai citato:
--------------------------
Quando sarà disponibile il Campionato Master in eFootball™?
PS4PS5Xbox OneXbox X|SSteam®(PC)Windows(PC)

Le modalità di gioco offline, come ad esempio il Campionato Master, saranno disponibili come contenuti scaricabili aggiuntivi in futuro. Continua a seguirci!
------------------
ha destato il mio interesse essendo un'altra ufficiale conferma che la M.L. è un obbiettivo preciso del Dev Team, anche se non ancora collocato in uno spazio temporale preciso.
Sono andato sul sito ufficiale lingua Inglese e qui sempre nelle FAQ è presente un aggettivo aggiuntivo:
Prossimo futuro /si può tradurre anche come "vicino futuro"
------------------

When will Master League be available in eFootball™?
PS4PS5Xbox OneXbox X|SSteam®(PC)Windows(PC)
Offline game modes such as Master League will be available as additional downloadable content in the near future. Please stay tuned!
---------------------------
La differenza è sostanziale, prossimo starebbe a significare "più vicino nel tempo":
azzardo: entro fine anno 2022 sicuramente prima di Natale (DLC a pagamento)
Sarei disposto a pagarlo anche 49,99 Euro!!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,707
113
PSN ID
Safelb
Ciao @Lucawe11
La frase relativa alla M.L. che hai citato:
--------------------------
Quando sarà disponibile il Campionato Master in eFootball™?
PS4PS5Xbox OneXbox X|SSteam®(PC)Windows(PC)

Le modalità di gioco offline, come ad esempio il Campionato Master, saranno disponibili come contenuti scaricabili aggiuntivi in futuro. Continua a seguirci!
------------------
ha destato il mio interesse essendo un'altra ufficiale conferma che la M.L. è un obbiettivo preciso del Dev Team, anche se non ancora collocato in uno spazio temporale preciso.
Sono andato sul sito ufficiale lingua Inglese e qui sempre nelle FAQ è presente un aggettivo aggiuntivo:
Prossimo futuro /si può tradurre anche come "vicino futuro"
------------------

When will Master League be available in eFootball™?
PS4PS5Xbox OneXbox X|SSteam®(PC)Windows(PC)
Offline game modes such as Master League will be available as additional downloadable content in the near future. Please stay tuned!
---------------------------
La differenza è sostanziale, prossimo starebbe a significare "più vicino nel tempo":
azzardo: entro fine anno 2022 sicuramente prima di Natale (DLC a pagamento)
Sarei disposto a pagarlo anche 49,99 Euro!!!
In realta quella domanda+risposta nelle faq è presente da tempo e non e mai stata variata … per capirci c era anche 6 mesi fa … quindi il prossimo/vicino è relativo … secondo me il dettaglio importante della risposta è rappresentato dalla conferma “delle modalita offline tra cui la Master”…poi sui tempi konami ormai e inutile perderci tempo … bisogna aspettare..inutile fare previsioni…ma dall esserci al non esserci la differenza è abissale per noi utenti offline…ovviamente confido non verrà resa disponibile fra 5 anni … ma se fra 3 o 5 mesi non fa piu differenza…almeno per me.
Sull eventuale acquisto io mi sono già espresso: comprerò il DLC dopo mezzo secondo dall uscita a qualsiasi prezzo e senza valutare/attendere opinioni/recensioni altrui. In fin dei conti è-football che sto giocando da mesi per quel poco che offre ad ora mi è costato ben 0€
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,461
113
In realta quella domanda+risposta nelle faq è presente da tempo e non e mai stata variata … per capirci c era anche 6 mesi fa … quindi il prossimo/vicino è relativo … secondo me il dettaglio importante della risposta è rappresentato dalla conferma “delle modalita offline tra cui la Master”…poi sui tempi konami ormai e inutile perderci tempo … bisogna aspettare..inutile fare previsioni…ma dall esserci al non esserci la differenza è abissale per noi utenti offline…ovviamente confido non verrà resa disponibile fra 5 anni … ma se fra 3 o 5 mesi non fa piu differenza…almeno per me
Ecco, mi pareva di averla letta mesi fa,
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
In realta quella domanda+risposta nelle faq è presente da tempo e non e mai stata variata … per capirci c era anche 6 mesi fa … quindi il prossimo/vicino è relativo … secondo me il dettaglio importante della risposta è rappresentato dalla conferma “delle modalita offline tra cui la Master”…poi sui tempi konami ormai e inutile perderci tempo … bisogna aspettare..inutile fare previsioni…ma dall esserci al non esserci la differenza è abissale per noi utenti offline…ovviamente confido non verrà resa disponibile fra 5 anni … ma se fra 3 o 5 mesi non fa piu differenza…almeno per me
Non conoscevo questo particolare che mi sveli ora....che è essenziale: i nippo scrivono promesse nero su bianco da mesi ma non le aggiornano: comportamento pessimo verso l'utenza.
Allora il quadro complessivo cambia radicalmente e sprofondiamo nuovamente nella più totale incertezza (a parte l'intervista a Kimura che ho più volte citato, molto generica)
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,461
113
Il problema rigori è palese.
Se ne è parlato meno che in passato, ma solo perchè

a) ci gioca poca gente, soprattutto offline
b) ci sono o ci sono stati problemi più gravi

Che abbiano problemi a implementare correttamente i rigori è qualcosa di storico. Non solo negli ultimi anni.
In Pes2014 per la loro mancanza implementarono delle scivolate lunghissime che portavano a toccare un giocatore non coinvolto nell'azione semplicemente perchè l'intervento difensivo proseguiva per metri.
In Pes4 i rigori erano fischiati ad ogni minimo contatto. Il mio record fu di 4 a favore in una partita da 10 minuti, un mio amico ne ebbe 6....

Perchè ciò avvenga per me rimane un mistero, Anche fuori area l'arbitraggio, anche quest'anno, non è certo il massimo. Ma in area sembra che vengano applicate regole diverse.
Addirittura, pochi anni fa, forse Pes2018 e 2019, era proprio evidente come i difensore della cpu diventassero più pronti, veloci e precisi, nei loro interventi in area.
Uno dei tanti misteri di Konami.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e fideco

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Trovo pessima nella schermata offline la scelta del dev team di disporre le squadre in orizzontale anzichè come da abitudine consolidata da decenni in verticale come nei precedenti Pes

Sono quelle modifiche scellerate che rompono un'ottima ergonomia visiva e costringono ad abituarsi a schermate non intuitive.
Poca fantasia, come al solito, i nippo...fanno e disfano le cose già buone storicamente collaudate ed apprezzate dall'utenza
 
  • Like
Reactions: ceks e Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,461
113
Non conoscevo questo particolare che mi sveli ora....che è essenziale: i nippo scrivono promesse nero su bianco da mesi ma non le aggiornano: comportamento pessimo verso l'utenza.
Allora il quadro complessivo cambia radicalmente e sprofondiamo nuovamente nella più totale incertezza (a parte l'intervista a Kimura che ho più volte citato, molto generica)
In questo articolo di luglio 2021 admin cita un tweet di Konami del giorno prima in cui si dice proprio quella cosa sulla master.
Se qualcuno avesse voglia di recuperare quel tweet è probabile che le parole siano esattamente le stesse.

 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e fideco

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
Trovo pessima nella schermata offline la scelta del dev team di disporre le squadre in orizzontale anzichè come da abitudine consolidata da decenni in verticale come nei precedenti Pes

Sono quelle modifiche scellerate che rompono un'ottima ergonomia visiva e costringono ad abituarsi a schermate non intuitive.
Poca fantasia, come al solito, i nippo...fanno e disfano le cose già buone storicamente collaudate ed apprezzate dall'utenza
Su questo sfondi una porta aperta.......sin dalla scelta dei colori dalla schermata iniziale a tutto il resto dei menù è veramente un qualcosa di vergognoso!!!
 
  • Like
Reactions: Boa_27

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,461
113
A me un po' tutti i menù danno la sensazione di un qualcosa di studiato per essere utilizzato al meglio su smartphone o tablet.
In pratica su dispositivi con il touch-screen.

Non so se sia così, ma da subito avevo avuto quell'impressione.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Trovo pessima nella schermata offline la scelta del dev team di disporre le squadre in orizzontale anzichè come da abitudine consolidata da decenni in verticale come nei precedenti Pes

Sono quelle modifiche scellerate che rompono un'ottima ergonomia visiva e costringono ad abituarsi a schermate non intuitive.
Poca fantasia, come al solito, i nippo...fanno e disfano le cose già buone storicamente collaudate ed apprezzate dall'utenza
Sì diciamo che è davvero curioso come non si applichino scelte di buon senso.
Ad esempio, nel menù tattico, per come la vedo io, sarebbe sufficiente, di volta in volta, applicare aggiornamenti e migliorie (tipo istruzioni tattiche di squadra o individuali per dire) e vai avanti tranquillo, che (per dirne una eh) una cazzo di lavagna tattica è, che mi frega se mantiene la stessa interfaccia di grafica e colori di 5, 10 o 20 anni fa?…mica c’entrano le mode qua. Eppure..
Come dice elder, chissà che non siano orientate ad hoc certe scelte..
A me un po' tutti i menù danno la sensazione di un qualcosa di studiato per essere utilizzato al meglio su smartphone o tablet.
In pratica su dispositivi con il touch-screen.

Non so se sia così, ma da subito avevo avuto quell'impressione.
 
  • Like
Reactions: fideco

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
A me un po' tutti i menù danno la sensazione di un qualcosa di studiato per essere utilizzato al meglio su smartphone o tablet.
In pratica su dispositivi con il touch-screen.

Non so se sia così, ma da subito avevo avuto quell'impressione.
Concordo, è proprio così: quella schermata di vista squadre prima del match tutta in orizzontale sembra studiata appositamente per uno smartphone o tablet:
ergonomia visiva e manuale perfetta tenendo l'oggetto in orizzontale tra le mani.
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
A me un po' tutti i menù danno la sensazione di un qualcosa di studiato per essere utilizzato al meglio su smartphone o tablet.
In pratica su dispositivi con il touch-screen.

Non so se sia così, ma da subito avevo avuto quell'impressione.
Eh mi sa che non è stata solo una tua sensazione..... Ma secondo me è esattamente come dici tu, l'idea di konami era quella...... ma strada facendo si saranno accorti, forse, che far girare un gioco per smartphone anche su console di ultima generazione non sia stata una brillante idea. Bho questo progetto per me è nato male sin dall'inizio...... secondo me avevano un'idea che poi strada facendo hanno più volte cambiato. Adesso negli ultimi mesi stanno cercando di rimediare e raddrizzare la baracca, bè almeno un qualcosa di positivo si intravede ma c'è ancora parecchio da fare!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,387
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online