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fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Il patch log fa essenzialmente riferimento a correzioni più o meno importanti di bug esistenti..e sono moltissimi...
Tuttavia (forse mi sbaglio perchè ho letto velocemente la versione Inglese ) mi sembra che nulla sia stato aggiunto al comparto offline e messo a disposizione , nemmeno lo sblocco delle difficoltà e del minutaggio: bastavano 7 secondi per farlo e dare un segnale alla community, che non ascoltano (correggetemi se invece l'hanno fatto...).
Konami insiste in un'avida ed insulsa politica d'incetta di coin, per ora:
pur sapendo benissimo che il picco dei gamers online è stato raggiunto.
Non c'è attenzione, rispetto e forse nemmeno intenzione di fare verso lo storico settore offline, che , mi sembra, non viene mai citato nemmeno indirettamente in un'ottica prospettica (pessima comunicazione come al solito).
Fut e Dream Team hanno lo stesso unico obbiettivo: fare cassa, con la differenza che EA ha un comparto offline comunque completo anche se a mio avviso insoddisfacente come gameplay
Il Team e Kimura non sono all'altezza richiesta dalla situazione: sono totalmente e chiaramente inadeguati per dare vita ed impulso ad ambedue i comparti, ad un livello tale che, almeno per me, la loro affidabilità e credibilità è pressochè compromessa.
La sensazione è che navighino a vista senza un solido cronoprogramma da comunicare alla Community che non ascoltano.
Deluso, molto deluso...
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Il patch log fa essenzialmente riferimento a correzioni più o meno importanti di bug esistenti..e sono moltissimi...
Tuttavia (forse mi sbaglio perchè ho letto velocemente la versione Inglese ) mi sembra che nulla sia stato aggiunto al comparto offline e messo a disposizione , nemmeno lo sblocco delle difficoltà e del minutaggio: bastavano 7 secondi per farlo e dare un segnale alla community, che non ascoltano (correggetemi se invece l'hanno fatto...).
Konami insiste in un'avida ed insulsa politica d'incetta di coin, per ora:
pur sapendo benissimo che il picco dei gamers online è stato raggiunto.
Non c'è attenzione, rispetto e forse nemmeno intenzione di fare verso lo storico settore offline, che , mi sembra, non viene mai citato nemmeno indirettamente in un'ottica prospettica (pessima comunicazione come al solito).
Fut e Dream Team hanno lo stesso unico obbiettivo: fare cassa, con la differenza che EA ha un comparto offline comunque completo anche se a mio avviso insoddisfacente come gameplay
Il Team e Kimura non sono all'altezza richiesta dalla situazione: sono totalmente e chiaramente inadeguati per dare vita ed impulso ad ambedue i comparti, ad un livello tale che, almeno per me, la loro affidabilità e credibilità è pressochè compromessa.
La sensazione è che navighino a vista senza un solido cronoprogramma da comunicare alla Community che non ascoltano.
Deluso, molto deluso...
Mi pareva se non erro che @Kimi85 avesse linkato l ufficialita del minutaggio a 10min, del livello principiante e di ulteriori team sbloccati in occasione di questa patch.
Io ho letto tutto il changelog e se cio che e scritto corrisponde a realta e sara fatto con criterio ….. il gameplay ne giovera tanto!
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,365
12,771
113
Mi pareva se non erro che @Kimi85 avesse linkato l ufficialita del minutaggio a 10min, del livello principiante e di ulteriori team sbloccati in occasione di questa patch.
Io ho letto tutto il changelog e se cio che e scritto corrisponde a realta e sara fatto con criterio ….. il gameplay ne giovera tanto!
Ce lo facciamo fritto il changelog senza una modalità offline degna(e di offline in maniera concreta ad ora non ne han mai parlato, la master ad ora è più nella tua testa che nella loro) .
sei come uno che vuole comprar vinili senza aver come ascoltarli :D
 
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Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Ce lo facciamo fritto il changelog senza una modalità offline degna(e di offline in maniera concreta ad ora non ne han mai parlato, la master ad ora è più nella tua testa che nella loro) .
sei come uno che vuole comprar vinili senza aver come ascoltarli :D
Carissimo caschi male ;)
Ormai ci ho mollato ma ho un AA verdi 100 e delle b&w da pavimento….a parte questo sono ormai in modalita attesa … so bene che per altri 2-3 mesi di modalita offline non se ne parla ma io ho una visione diversa.
Se konami avesse annunciato ufficialmente la scomparsa delle modalità offline probabilmente avrei gia venduto pc e ps5 e mi sarei dato al giardinaggio ma siccome la Master ci sara … per me non e un problema aspettare … anzi … l attesa alimenta la passione!
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,365
12,771
113
Carissimo caschi male ;)
Ormai ci ho mollato ma ho un AA verdi 100 e delle b&w da pavimento….a parte questo sono ormai in modalita attesa … so bene che per altri 2-3 mesi di modalita offline non se ne parla ma io ho una visione diversa.
Se konami avesse annunciato ufficialmente la scomparsa delle modalità offline probabilmente avrei gia venduto pc e ps5 e mi sarei dato al giardinaggio ma siccome la Master ci sara … per me non e un problema aspettare … anzi … l attesa alimenta la passione!
Li vedo estremamente solerti quando si tratta di comunicare alla community le varie nerdate concernenti il dream team o il competitivo online che portan pecunia..
Se una master fosse pronta o quasi di certo non si avrebbe questo silenzio tombale..
 
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Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,889
33,484
113
Il patch log fa essenzialmente riferimento a correzioni più o meno importanti di bug esistenti..e sono moltissimi...
Tuttavia (forse mi sbaglio perchè ho letto velocemente la versione Inglese ) mi sembra che nulla sia stato aggiunto al comparto offline e messo a disposizione , nemmeno lo sblocco delle difficoltà e del minutaggio: bastavano 7 secondi per farlo e dare un segnale alla community, che non ascoltano (correggetemi se invece l'hanno fatto...).
Konami insiste in un'avida ed insulsa politica d'incetta di coin, per ora:
pur sapendo benissimo che il picco dei gamers online è stato raggiunto.
Non c'è attenzione, rispetto e forse nemmeno intenzione di fare verso lo storico settore offline, che , mi sembra, non viene mai citato nemmeno indirettamente in un'ottica prospettica (pessima comunicazione come al solito).
Fut e Dream Team hanno lo stesso unico obbiettivo: fare cassa, con la differenza che EA ha un comparto offline comunque completo anche se a mio avviso insoddisfacente come gameplay
Il Team e Kimura non sono all'altezza richiesta dalla situazione: sono totalmente e chiaramente inadeguati per dare vita ed impulso ad ambedue i comparti, ad un livello tale che, almeno per me, la loro affidabilità e credibilità è pressochè compromessa.
La sensazione è che navighino a vista senza un solido cronoprogramma da comunicare alla Community che non ascoltano.
Deluso, molto deluso...
FTHIf0TX0AAtIg1.jpeg
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,410
7,091
113
PSN ID
lele74
Il patch log fa essenzialmente riferimento a correzioni più o meno importanti di bug esistenti..e sono moltissimi...
Tuttavia (forse mi sbaglio perchè ho letto velocemente la versione Inglese ) mi sembra che nulla sia stato aggiunto al comparto offline e messo a disposizione , nemmeno lo sblocco delle difficoltà e del minutaggio: bastavano 7 secondi per farlo e dare un segnale alla community, che non ascoltano (correggetemi se invece l'hanno fatto...).
Konami insiste in un'avida ed insulsa politica d'incetta di coin, per ora:
pur sapendo benissimo che il picco dei gamers online è stato raggiunto.
Non c'è attenzione, rispetto e forse nemmeno intenzione di fare verso lo storico settore offline, che , mi sembra, non viene mai citato nemmeno indirettamente in un'ottica prospettica (pessima comunicazione come al solito).
Fut e Dream Team hanno lo stesso unico obbiettivo: fare cassa, con la differenza che EA ha un comparto offline comunque completo anche se a mio avviso insoddisfacente come gameplay
Il Team e Kimura non sono all'altezza richiesta dalla situazione: sono totalmente e chiaramente inadeguati per dare vita ed impulso ad ambedue i comparti, ad un livello tale che, almeno per me, la loro affidabilità e credibilità è pressochè compromessa.
La sensazione è che navighino a vista senza un solido cronoprogramma da comunicare alla Community.
Deluso, molto deluso...
Si. Lo diciamo da quando è uscita la v1.0.0 che complessivamente il gioco non raggiunge la sufficienza.
Queste correzioni sui bug inevitabilmente porteranno un miglioramento al gp (almeno si spera) ma senza scalfire però la parte debole del gioco e cioè la longevità.

La KONAMI con Efootball sarà per il prossimo futuro un punto di riferimento per tutte le sh compresa la Ea. Grazie al "coin" e al free-to-play, nasceranno nuovi giochi sul calcio (abbiamo visto quali e come saranno) tornando alla vera natura del videogioco, l'arcade. Purtroppo la direzione futura (L'online) guarda tendenzialmente al passato (all'arcade) e lo dico con forte risentimento. Si giocherà esclusivamente partite "amichevoli" online.

Con essa, vedremo sempre più spesso elementi del gp portare nomi con aggettivi "sensazionali" attirando "nuovi" videogiocatori per testare la "precisione" delle nuove skill (di questo si tratta) colorando di blue/viola la barra di potenza (davvero sensazionale) trascurando tutto quello che avevamo amato del calcio, la parte tattica.
Stiamo assistendo ad un vero e proprio terremoto. Un cambiamento epocale del videogioco di calcio. Vedremo se saremo noi bravi ad adeguarci ad esso o saremo vittime di questo.
Sto leggendo nel dettaglio e con grandissima attenzione le note sulla Patch in uscita.

@Lele74 questo dovrebbe interessarti

Risolto un problema per cui l’esecuzione di un passaggio e fuga (cross over) vedeva il giocatore che ha effettuato il passaggio iniziale correre in una direzione inappropriata quando il livello di passaggio manuale è impostato su “Livello 4” (nessun assist)
Si Luca. Ho letto qualcosa anche sulla "eccessiva precisione" dei tiri (da quanto lo diciamo?) ma ahimè non ho letto niente riguardo alla fisica della palla. Per me è poco realistica lo "scivolamento" sul terreno di gioco della palla. Si accentua la sensazione innaturale giocando in manual.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,365
12,771
113
Si. Lo diciamo da quando è uscita la v1.0.0 che complessivamente il gioco non raggiunge la sufficienza.
Queste correzioni sui bug inevitabilmente porteranno un miglioramento al gp (almeno si spera) ma senza scalfire però la parte debole del gioco e cioè la longevità.

La KONAMI con Efootball sarà per il prossimo futuro un punto di riferimento per tutte le sh compresa la Ea. Grazie al "coin" e al free-to-play, nasceranno nuovi giochi sul calcio (abbiamo visto quali e come saranno) tornando alla vera natura del videogioco, l'arcade. Purtroppo la direzione futura (L'online) guarda tendenzialmente al passato (all'arcade) e lo dico con forte risentimento. Si giocherà esclusivamente partite "amichevoli" online.

Con essa, vedremo sempre più spesso elementi del gp portare nomi con aggettivi "sensazionali" attirando "nuovi" videogiocatori per testare la "precisione" delle nuove skill (di questo si tratta) colorando di blue/viola la barra di potenza (davvero sensazionale) trascurando tutto quello che avevamo amato del calcio, la parte tattica.
Stiamo assistendo ad un vero e proprio terremoto. Un cambiamento epocale del videogioco di calcio. Vedremo se saremo noi bravi ad adeguarci ad esso o saremo vittime di questo.

Si Luca. Ho letto qualcosa anche sulla "eccessiva precisione" dei tiri (da quanto lo diciamo?) ma ahimè non ho letto niente riguardo alla fisica della palla. Per me è poco realistica lo "scivolamento" sul terreno di gioco della palla. Si accentua la sensazione innaturale giocando in manual.
Concordo, la fisica della sfera di pes 2021 per me è tarata meglio.
 
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fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Mi pareva se non erro che @Kimi85 avesse linkato l ufficialita del minutaggio a 10min, del livello principiante e di ulteriori team sbloccati in occasione di questa patch.
Io ho letto tutto il changelog e se cio che e scritto corrisponde a realta e sara fatto con criterio ….. il gameplay ne giovera tanto!
Ciao, io sono abituato a leggere tar le righe ed ha attirato la mia attenzione una modifica che nessuno aveva richiesto: la limitazione dei rigori concessi.
Una correzione immotivata dal momento che i rigori che ho ricevuto/concesso, analizzati al replay erano assolutamente giustificati,a mio avviso.
Perchè li hanno praticamente tolti salvo rare eccezioni (limitati è un eufemismo)? Ti sei posto la domanda?
Non c'è risposta logica....
Una decisione random, assurda che ci riporta indietro: per oltre 6 anni ci hanno privato dei rigori ed ora questi geni del Dev Team li tolgono, come prima....
Sempre errato togliere senza che la community abbia richiesto...questa modifica illumina la scena:
il team vive e sopravvive nella propria sfera di cristallo avulsa dalla realtà, esponendosi a vistosi errori decisionali come questi.
Già la AI è deficitaria a livello di falli commessi, togliere in sostanza quelli in area di rigore aggiunge pressapochismo ed assenza di analisi al loro modus operandi.
Una decisione da dilettanti allo sbaraglio.
Aggiungo: nemmeno una parola sul futuro dell'offline....
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,166
21,104
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao, io sono abituato a leggere tar le righe ed ha attirato la mia attenzione una modifica che nessuno aveva richiesto: la limitazione dei rigori concessi.
Una correzione immotivata dal momento che i rigori che ho ricevuto/concesso, analizzati al replay erano assolutamente giustificati,a mio avviso.
Perchè li hanno praticamente tolti salvo rare eccezioni (limitati è un eufemismo)? Ti sei posto la domanda?
Non c'è risposta logica....
Una decisione random, assurda che ci riporta indietro: per oltre 6 anni ci hanno privato dei rigori ed ora questi geni del Dev Team li tolgono, come prima....
Sempre errato togliere senza che la community abbia richiesto...questa modifica illumina la scena:
il team vive e sopravvive nella propria sfera di cristallo avulsa dalla realtà, esponendosi a vistosi errori decisionali come questi.
Già la AI è deficitaria a livello di falli commessi, togliere in sostanza quelli in area di rigore aggiunge pressapochismo ed assenza di analisi al loro modus operandi.
Una decisione da dilettanti allo sbaraglio.
Aggiungo: nemmeno una parola sul futuro dell'offline....
In realtà una delle lamentele fatta anche da @the elder mi pare,fosse che,quando un difensore in area,in anticipo sull'attaccante,spazzava palla,e nello slancio toccava l'avversario,l'arbitro dava rigore. Come al solito Konami o non dà rigori in area o crea queste boiate. Ricordo i falli 1 metro dentro l'area tramutati in punizioni dal limite ed altro in Pes20-21. Quando giocherete potrete vedere se hanno risolto il problema con questa patch.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Li vedo estremamente solerti quando si tratta di comunicare alla community le varie nerdate concernenti il dream team o il competitivo online che portan pecunia..
Se una master fosse pronta o quasi di certo non si avrebbe questo silenzio tombale..
Che siano indegni non lo nego … ma anche ieri sera ho giocato quasi 2 ore match da 5 minuti … c e poco da fare … io mi aggrappo ai jappo per giocare ad un gioco di calcio … pur con tutti i loro limiti dentro e fuori dal rettangolo verde …

attenzione
la prox release che correggera vari punti del gameplay (seppure sulla carta non ecclatanti) per noi vecchietti ma competenti sara un buon metro di giudizio per capire “che strada intendono seguire” e soprattutto per toccare con mano quanto han fatto in poco piu di un mese dalla 1.0.
resto molto fiducioso.
Pian piano arrivera tuttoe pian piano miglioreranno tutto.
Per me e un progetto vincente.
@fideco Hai ragione sotto molti punti di vista e comprendo la tua delusione per cio che hai menzionato pero ti pongo una domanda considerando la tua abituale precisione: ricordi una konami che ad un uscita di un dlc/patch abbia mai rilasciato changelog cosi precisi e dettagliati? Secondo me anche da questo punto di vista noto un miglioramento
 
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Reactions: FraCast86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,658
113
In realtà una delle lamentele fatta anche da @the elder mi pare,fosse che,quando un difensore in area,in anticipo sull'attaccante,spazzava palla,e nello slancio toccava l'avversario,l'arbitro dava rigore. Come al solito Konami o non dà rigori in area o crea queste boiate. Ricordo i falli 1 metro dentro l'area tramutati in punizioni dal limite ed altro in Pes20-21. Quando giocherete potrete vedere se hanno risolto il problema con questa patch.
Avevo anche messo almeno un video. Ma lo scrivevano anche altri.
Ultimamente non mi è più capitato, ma ci faccio una o due partite a settimana
 
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Reactions: zona Cesarini

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,365
12,771
113
Che siano indegni non lo nego … ma anche ieri sera ho giocato quasi 2 ore match da 5 minuti … c e poco da fare … io mi aggrappo ai jappo per giocare ad un gioco di calcio … pur con tutti i loro limiti dentro e fuori dal rettangolo verde …

attenzione
la prox release che correggera vari punti del gameplay (seppure sulla carta non ecclatanti) per noi vecchietti ma competenti sara un buon metro di giudizio per capire “che strada intendono seguire” e soprattutto per toccare con mano quanto han fatto in poco piu di un mese dalla 1.0.
resto molto fiducioso.
Pian piano arrivera tuttoe pian piano miglioreranno tutto.
Per me e un progetto vincente.
@fideco Hai ragione sotto molti punti di vista e comprendo la tua delusione per cio che hai menzionato pero ti pongo una domanda considerando la tua abituale precisione: ricordi una konami che ad un uscita di un dlc/patch abbia mai rilasciato changelog cosi precisi e dettagliati? Secondo me anche da questo punto di vista noto un miglioramento
Non è delusione, è prendere atto della realtà (come da adulti si dovrebbe fare)
tu la realtà la rifiuti..
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Io è un mese che ci gioco pochissimo perché son stufo di allenamenti...
Sono solo curioso di vedere se lo spettro del crossplay rovinerà il gioco.
È da settembre che ho questo timore e vediamo se sarà realtà.
 
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Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
In realtà una delle lamentele fatta anche da @the elder mi pare,fosse che,quando un difensore in area,in anticipo sull'attaccante,spazzava palla,e nello slancio toccava l'avversario,l'arbitro dava rigore. Come al solito Konami o non dà rigori in area o crea queste boiate. Ricordo i falli 1 metro dentro l'area tramutati in punizioni dal limite ed altro in Pes20-21. Quando giocherete potrete vedere se hanno risolto il problema con questa patch.
Ieri sera 5 rigori in una dozzina di match giocati da 5 min … 2 su 5 inventati e proprio come hai descritto …. Uno invece non dato clamoroso: avversario che mi viene addosso come un carro armato con palla a 2 mt di distanza, mi travolge … arbitro fa proseguire … il problema rigori c e e stavolta lo segnala pure konami nel changelog … speriamo lo sistemino ma con equilibrio…cioe che non si passi da 1 rigore ogni 2 match a 1 rigore ogni 200 match …
 
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Stato
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