Eccesso di bimbi minckia

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non avrebbe senso. Temo tu non abbia capito come funziona questa modalità.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Nella modalità divisioni non avrebbe senso che ci fosse un filtro per le squadre. Falserebbe tutto il sistema. I team scarsi ti danno tanti punti, vi fosse un filtro che accoppiasse solo ad altre squadre scarse tutto andrebbe a ramengo perchè così sarebbe troppo facile e vantaggioso.

Se uno vuole il filtro squadre può fare le classificate singole, li c'è.

L'originalità della modalità divisioni sta proprio in tutto il sistema di punteggi in base alle vittorie e i pareggi. E' la prima volta che una modalità online in un gioco sportivo spinge sul serio ad esplorare tutto il parco squadre e ad utilizzare team anche di seconda o terza fascia.
E' calibrato benissimo, perchè dalla dodicesima fino alla sesta o settimana è tutto abbastanza libero, e volendo anche con big team vai avanti tranquillo, ma poi ad un certo punto il limite di punti per salire di divisione inizia ad essere altino e con i big team basta una sconfitta o due su 10 partite che rischi di non passare alla divisione successiva.
Questo porta ad ingegnarsi, a provare a cambiare squadra continuamente, ad iniziare a pensare anche ai pareggi, a farti calcoli mentali partita dopo partita su quale squadra prendere.
Quando sei nelle divisioni alte poi c'è la tensione degli ultimi 2 match, che possono voler dire promozione salvezza o retrocessione e questo tipo porta a ragione sui rischi della squadra scelta.

A tutto questo poi va aggiunto tutto il discorso classifiche divisioni. Si perchè ogni divisione ha la sua classifica ed è carino volendo puntare anche a quello. Magari vedi in classifica un amico e ci vuoi andare anche tu e migliorarlo e si innescano anche questo tipo di discorsi. O per lo meno a me è capitato.
Quindi anche qui poi devi ragionare sul dilemma del rischiare una squadra per fare un grande piazzamento in classifica divisione ma con più possibilità di perdere e quindi magari rischiare di non essere promosso. Ecc ecc ecc.

Io mi sono ritrovato a farmi le liste delle squadre prese, segnarmi quelle migliori (per i miei gusti e il mio gioco) tra quelle a 1 2 o 3 stelle. Mai come quest'anno ho giocato con così tante squadre diverse. Ed è stato notevole vedere quante diversità c'è.

Certo però TUTTO si basa sui punteggi, sulle sfide tra team diversi, se vuoi grandi risultati e grandi soddisfazioni devi mollare il real e compagni bella. E' una novità grandiosa questa nel panorama dei titoli sportivi.
Non mi ero mai tolto così tante soddisfazioni come quest'anno.

Ripeto, è una grandissima modalità. Ma purtroppo l'hanno pubblicizzata poco, molti non la capiscono, rimpiangono fifa dove fifa una modalità simile è probabile non la metta mai, ed una profondità della modalità stessa non l'hanno mai avuta nel gioco canadese.
 
  • Like
Reactions: willy4x4

willy4x4

Giovanissimi B
7 Settembre 2013
315
52
28
PSN ID
willyfourfor
si si...
concordo pienamente con te io mi trovo in 5 divisione ed h iniziato da pochi giorni a giocare,
perchè prima facevo il myclub stupidamente...
ed è proprio vero sto iniziando a provare tutte le squadre proprio come te...
gia mi sono fatto le brasiliane ed argentina adesso sto inziando con le francesi!
per me questo sistema è spettacore, per il fatto dei punti non sapevo che da un certo punto in poi diventa così difficile accumulare....
mi stai dando una grande informazione
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Dipende... Teoricamente se arrivi a divisioni alte, almeno la quarta, se usi il filtro pari divisioni o amplia divisioni, facendo andare solo su quelle vicine, e se l'utenza è abbastanza per trovare qualcuno in un tempo non esagerato, potrebbe essere così.
Chi gioca con filtri sull'assistenza, quindi gioca in manuale, questo è più difficile, perché già l'utenza non è tantissima, quindi in manuale si cerca su tutte le divisioni. In generale divisioni fatta in manuale e con filtro è abbastanza varia. In assistito credo ci sia gente più cocciuta, ma se guardi la classifica generale e guardi chi è div. 1 vedrai che è impossibile che tra le ultime squadre usate ci siano solo top.
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
976
911
93
Ma infatti io penso sia sbagliato proprio il sistema punti in se. Dovrebbero fare le divisioni con i filtri in base alle stelle squadre e stop. Sta cosa della squadra piccola che prende 800 punti non ha senso per me.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Il senso c'è nel fatto che se vuoi giocare alla pari dovrebbero tutti prendere la stessa squadra o squadre della stessa portata. Questo però appiattirebbe il gioco, quindi se sei incentivato a rischiare prendendo squadre meno forti teoricamente si potrebbero incontrare avversari più vari. L'unico problema è che c'è ancora la classifica generale e chi guarda solo a quella si prende solo squadre top.
 

willy4x4

Giovanissimi B
7 Settembre 2013
315
52
28
PSN ID
willyfourfor
capisco...
bhe per me va gia bene, sono soddisfatto da questo sistema.
oggi cmq su tre partite fatte ho beccato contro 3 nazionali diverse uruguay germania e colombia
ho preso 1 scoppola su 3 suarez era incontenibile contro la mia difesa dell' Olympique Gymnaste Club de Nice Côte d'Azur
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
976
911
93
Per carità è bello perchè comunque uno tenta la sorte per avere piu punti. Peró quello che voglio dire è ..ok prendo il bologna per avere piu punti e mi becco il real... Ne faccio un'altra becco l olanda, prossima partita il real. Vabene una due volte beccare squadre forti ma sempre? Sempre squadra piccola con squadre sovraumane? Che poi si becchi anche gente che non Sa giocare ma se fanno il solito filtrante e decollano con ronaldo ce poco da fare
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
quindi ad un certo punto trovero gente che varia?

Come diceva Lux dipende.
Il discorso va suddiviso in 2 tronconi. Cioè se giochi manual con i passaggi a 0 tacche o assistito a più tacche. E a loro volta conta se usi o non usi il filtri divisione.

Il filtro è importante, è messo apposta proprio per quando sei nelle divisioni alte. Perchè più sali più sei obbligato ad abbassare il livello del team. Ergo, col filtro attivo "dovresti" andare abbastanza tranquillo.
Se giochi con le assistenze poi hai una mole di avversari tale che dovresti comunque trovare avversari. Mentre in manual siamo una minoranza e quindi il filtro è totalmente inutilizzabile.
Va anche detto che in manual comunque troverai un utenza più matura e che tendenzialmente già di suo ama variare. Ergo non avrai mai grossi problemi. E in casi estremi esiste la mai troppo lodata blocklist che ti permette di non farti più incontrare avversari beceri.
Eccoti alcuni esempi di mie stagioni:
219qwy9.jpg

33lp1l1.jpg

55l1xg.jpg

250801v.jpg


Come si può notare c'è davvero una grande varietà di team e i top latitano, questo nonostante non avessi nemmeno il filtro attivo.
La mia stagione migliore, che è quella che vedi nella prima foto, le ho giocate tutte con la Samp (credo sia 3 stelle) e mi sono sparato più di 5 mila puntazzi (manca il pareggio alla decima).

L'unico problema è che c'è ancora la classifica generale e chi guarda solo a quella si prende solo squadre top.
Ecco questo è forse l'unico piccolo difetto. Anche se in realtà è una piccolezza anche perchè in teoria se si usasse il filtro divisione questa gente stai certo che non la incontri.
E' questa una anomalia che risalta un pochino solo senza assistenza perchè non possiamo permetterci di attivare quel filtro. Però bo, anche così i vari reale e co. se ne incontrano pochi (si vede benissimo nelle immagini) e basta un attimo che se si è accorti finiscono in blocklist.
Certo sarebbe meglio che la cosa non fosse collegata. Però a quel punto dovresti scollegarla anche al myclub.
Quella generale e totale over-mode è una classifica storica, dubito che la toglieranno.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Per carità è bello perchè comunque uno tenta la sorte per avere piu punti. Peró quello che voglio dire è ..ok prendo il bologna per avere piu punti e mi becco il real... Ne faccio un'altra becco l olanda, prossima partita il real. Vabene una due volte beccare squadre forti ma sempre? Sempre squadra piccola con squadre sovraumane? Che poi si becchi anche gente che non Sa giocare ma se fanno il solito filtrante e decollano con ronaldo ce poco da fare

Se sei in dodicesima divisione (ma anche le altre basse) è ovvio che ti becchi tanti top team. Prendili pure tu. Anche questo fa parte della modalità, bisogna un pò ragionarci. Più sali di divisione più piano piano abbassi il livello del team e (se sei assistito) usa il filtro divisione.
E' comunque tutto nelle tue mani. Puoi comunque usare il bologna eh, nelle ultime divisioni ti bastano un paio di vittorie e sei già promosso (magari col real devi farne il doppio di vittorie).
E' calcolato tutto alla perfezione, da ogni lato in cui lo si guardi.
Certo ci vuole un piccolo sforzo di ragionamento e se invece si prende la modalità come un arcade da bar in stile o tipo le modalità di fifa, dove pronti via e giochi senza nessun tipo di ragionamento, no, non è questa la modalità giusta.
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
976
911
93
No il punto è quello, trovo solo gente che parte in velocità e finte. Cioe fanno tutti le stessa identica azione. Quindi io che gioco ragionato con calma passaggi uno due azioni ecc mi sento penalizzato.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
No il punto è quello, trovo solo gente che parte in velocità e finte. Cioe fanno tutti le stessa identica azione. Quindi io che gioco ragionato con calma passaggi uno due azioni ecc mi sento penalizzato.
Beh, ma questo nello specifico allora è un altro tipo di discorso. Non riguarda la modalità in se, il suo funzionamento e la sua struttura. Riguarda il gameplay stesso. In questo caso è un discorso più ampio. E c'è poco da fare. Se non appunto quello di consigliare a passare al gioco senza assistenze. E' una tipologia di gioco diversa dove secondo me tutto è più equilibrato. Certo ci va presa la mano, e ti ci devi abituare. E torniamo al discorso di prima. Stringi stringi a prescindere dai gusti Pes, rispetto a Fifa, è e sarà sempre un gioco da non prendere troppo come un mordi e fuggi. Ci vuole un pò di applicazione e pazienza.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Altrimenti, l'unica soluzione è giocare le classificate normali e via. Però bo, io trovo che giocare così sia monotono e poco soddisfacente.
 

willy4x4

Giovanissimi B
7 Settembre 2013
315
52
28
PSN ID
willyfourfor
No il punto è quello, trovo solo gente che parte in velocità e finte. Cioe fanno tutti le stessa identica azione. Quindi io che gioco ragionato con calma passaggi uno due azioni ecc mi sento penalizzato.
da questo punto di vista non ci puoi fare niente perchè non tutti sono capaci, certi usano solo due tasti quadrato ed r1...
da come dice il buon Peeta,de vi fare un salto di qualità e salire di divisione per trovare gente che varia il proprio stile di gioco e squadre
 

willy4x4

Giovanissimi B
7 Settembre 2013
315
52
28
PSN ID
willyfourfor
Come diceva Lux dipende.
Il discorso va suddiviso in 2 tronconi. Cioè se giochi manual con i passaggi a 0 tacche o assistito a più tacche. E a loro volta conta se usi o non usi il filtri divisione.

Il filtro è importante, è messo apposta proprio per quando sei nelle divisioni alte. Perchè più sali più sei obbligato ad abbassare il livello del team. Ergo, col filtro attivo "dovresti" andare abbastanza tranquillo.
Se giochi con le assistenze poi hai una mole di avversari tale che dovresti comunque trovare avversari. Mentre in manual siamo una minoranza e quindi il filtro è totalmente inutilizzabile.
Va anche detto che in manual comunque troverai un utenza più matura e che tendenzialmente già di suo ama variare. Ergo non avrai mai grossi problemi. E in casi estremi esiste la mai troppo lodata blocklist che ti permette di non farti più incontrare avversari beceri.
Eccoti alcuni esempi di mie stagioni:
219qwy9.jpg

33lp1l1.jpg

55l1xg.jpg

250801v.jpg


Come si può notare c'è davvero una grande varietà di team e i top latitano, questo nonostante non avessi nemmeno il filtro attivo.
La mia stagione migliore, che è quella che vedi nella prima foto, le ho giocate tutte con la Samp (credo sia 3 stelle) e mi sono sparato più di 5 mila puntazzi (manca il pareggio alla decima).


Ecco questo è forse l'unico piccolo difetto. Anche se in realtà è una piccolezza anche perchè in teoria se si usasse il filtro divisione questa gente stai certo che non la incontri.
E' questa una anomalia che risalta un pochino solo senza assistenza perchè non possiamo permetterci di attivare quel filtro. Però bo, anche così i vari reale e co. se ne incontrano pochi (si vede benissimo nelle immagini) e basta un attimo che se si è accorti finiscono in blocklist.
Certo sarebbe meglio che la cosa non fosse collegata. Però a quel punto dovresti scollegarla anche al myclub.
Quella generale e totale over-mode è una classifica storica, dubito che la toglieranno.
scusa l' ignoranza ma la blocklist dove si trova è a che serve?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
scusa l' ignoranza ma la blocklist dove si trova è a che serve?
La block list serve per eliminare dalla propria ricerca altri giocatori. Questo si può fare dopo averci giocato, quando c'è la schermata dei punti vinti, persi, tuoi e dell'avversario. Se uno gioca in un modo che non ti aggrada o altri motivi puoi inserirlo in questa block list.
 

willy4x4

Giovanissimi B
7 Settembre 2013
315
52
28
PSN ID
willyfourfor
La block list serve per eliminare dalla propria ricerca altri giocatori. Questo si può fare dopo averci giocato, quando c'è la schermata dei punti vinti, persi, tuoi e dell'avversario. Se uno gioca in un modo che non ti aggrada o altri motivi puoi inserirlo in questa block list.
OK dopo controllo, grz
 

willy4x4

Giovanissimi B
7 Settembre 2013
315
52
28
PSN ID
willyfourfor
la block list è una grande cosa...
per quanto rigurda il discorso delle divisioni, confermo ora che sono in 4, sto incontrando tanta gente che non usa barca e real...
grande gioco quest'anno mi sto proprio divertendo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,967
Utenti registrati
64,894
Ultimo utente registrato
pavitrakher1