Mettiamola così, a prima vista e in base all esperienza pregressa, quello di EA sembra più un lavoro volto a aumentare la personalizzazione del gameplay e qualcosa del gameplay inerente grosso modo le stesse cose su cui lavorano le nuove slide, tipo falli aggressività e via dicendo.
Premesso che magari ci saranno riusciti, o magari no e non sarebbe la prima volta, comunque tutta la base di gioco è la stessa degli anni passati.
Anche gli annunci fatti, oltre le poche clip rilasciate, sono tutte in questa direzione.
Ora..con FC25 ero curioso e un po speranzoso e ho preso il gioco. FC26 prima che uscisse ero abbastanza speranzoso, e anche dopo che è uscito nonostante non l abbia preso, per un po lo sono rimasto sperando qualche patch lo potesse migliorare.
Adesso con FC27 anche no grazie

perché comunque non è che in 3 anni (questo sarà il terzo) se si è deciso di lavorare a doppio binario, uno studio così maestoso non riusciva a sistemare un gioco riportandolo su una strada più simulativa.
Semplicemente il loro lavoro, se fosse stato svolto su un FIFA 17 (che sembra abbia lasciato tra i ricordi migliori condivisi) ora probabilmente staremo tutti a giocare e avremmo 10000 ore in game.
Essendo svolto su una base di gioco assolutamente arcade, chiaramente arriva fino a un certo punto.
E quel punto è: diamogli qualche slide in più, miglioriamo i contenuti della carriera, ritocchiamo una minima il gameplay rispetto al FUT, e il gioco è pronto.
Tutto ciò per dire che se è piaciuto il 26 questo 27 ha buone basi per migliorarlo.
Se non è piaciuto, 9/10 non piacerà neanche questo perché le basi del gameplay paiono essere uguali. Palla attaccata ai piedi, giravolte 360 in un baleno, passaggi fatti con quel tocchettino alla palla che si vede poco persino nel calcio a 5, pattinamento e via dicendo.
Poi oh, se pad alla mano mi smentirà io sarò super felice!! Anzi, supermegaiper felice. Pero la direzione sembra proprio questa